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Meglio l'hornet o la gsr suzuki??
401628
401628 Inviato: 12 Giu 2006 16:59
Oggetto: Meglio l´hornet o la gsr suzuki??
 

Ciao a tutti sapete dirmi se l'hornet è meglio della gsr??
tutti mi dicono che quando si apre con la gsr l'hornet rimane negli specchietti retrovisori ma di brutto!!!!
la progressione della gsr è molto migliore ma esteticamente fa un po skifo...
l'hornet invece è fantastica ma questi reperti storici chiamati carburatori mi lasciano un po' perplesso........ icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
401636
401636 Inviato: 12 Giu 2006 17:02
 

è meglio la fz6!!!!!!!!
 
401660
401660 Inviato: 12 Giu 2006 17:11
 

ma l'fz6 è da fortare al limitatore per avere prestazioni decenti è troppo simile al'r6......
poi si ferma prima della gsr...
perchè megli l'fz6?
 
401670
401670 Inviato: 12 Giu 2006 17:14
 

ma scegliere la moto in base alla potenza è sempre sbagliato secondo me
provale, la gsr è proprio in questo periodo data in prova.

per quel che mi riguarda l'hornet, io mi sono trovato abbastanza bene a parte un certo problema di sensibilità all'apri e chiudi, ma probabilmente sono io ancora troppo sega come pilota

la gsr è sicuramente più tecnologica e raffinata in certi particolari, su superbike di giugno mi pare c'e una comparativa tra gsr, fz6, e honda.
La suzuki la spuntava, di poco, sulle altre due, l'fz6 era la più deludente proprio perchè non si capisce da che parte stia, troppo spinta di motore, troppo turistica la posizione di guida
 
401680
401680 Inviato: 12 Giu 2006 17:18
 

si lord casco nero ho compreto il giornale l'hornet è la via dimezzo giusta però hanno parlato così bene della gsr
l'hornet non è un po' antiquata??? icon_question.gif
 
401734
401734 Inviato: 12 Giu 2006 17:50
 

Angui ha scritto:
si lord casco nero ho compreto il giornale l'hornet è la via dimezzo giusta però hanno parlato così bene della gsr
l'hornet non è un po' antiquata??? icon_question.gif


certo che è antiquata, ma questo non è necessariamente un difetto in quanto è una moto supercollaudata, con motore affidabilissimo, non farti poi ingannare dai carburatori, l'erogazione è molto lineare e progressiva, anche la ciclistica, nonostante sia vecchia, è estremamente funzionale.

ma ripeto, secondo me la gsr è una moto con i controcazzi, bella, all'avanguardia e performante, non avendola provata però non posso dire altro
 
401894
401894 Inviato: 12 Giu 2006 19:13
 

Sia la hornet che la gsr come pre la fz6 vanno tutte bene icon_biggrin.gif .....io la hornet ce l'ho, la gsr l'ho provata e ti garantisco che sono 2 ottime motorette icon_wink.gif ....poi se sui 400 metri partendo da fermi una va 0,2 di più non mi pare grande cosa .....compra quella che ti piace di più esteticamente icon_lol.gif
 
401941
401941 Inviato: 12 Giu 2006 19:32
 

Entrambe sono delle valide moto, cmq a te va la scelta quindi segui il tuo istinto prendi ciò che più ti piace.
Lamps.
 
401970
401970 Inviato: 12 Giu 2006 19:43
 

Ho una hornet ma ho provato anche la gsr. Quale è la migliore è un giudizio assolutamente soggettivo:

prima e seconda al limitatore sono assolutamente identiche... dalla terza in poi vince la gsr (ma arrivaci nel traffico cittadino...)

i consumi sono assolutamente identici

in curva scende molto meglio la hornet (ma questo è un mio giudizio e non sono di certo un pilota)

La hornet è "solo" euro2

Dai un'occhiata quì: Link a pagina di Motorbox.com

Detto questo non ti resta che provarle e decidere quale ti piace di più!

Dimenticavo: la hornet è molto più bella!!! icon_biggrin.gif
 
401994
401994 Inviato: 12 Giu 2006 19:58
 

Quoto..La hornet è molto più bella icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif [/quote]
 
402492
402492 Inviato: 13 Giu 2006 0:16
 

Tralascio l'impressione a livello estetico,è questione di gusti.
La Gsr è un prodotto ex-novo,che si attiene cioè agli standard attuali e che sfrutta i progressi fatti finora in campo motociclistico mentre il progetto della Hornet è ormai vecchio (basti pensare che il motore è quello del Cbr del '98) e l'unica cosa che mamma Honda si è finalmente degnata di fare è stata montare le forcelle rovesciate.
La pecca principale sulla Hornet resta infatti la ciclistica.Il telaio non è certamente tra i migliori in circolazione e le sospensioni lasciano un pò a desiderare se strizzate per bene.Ovviamente con qualche "piccola" modifica la situazione migliora ma questo è un'altro discorso.
Anche l'erogazione gioca a favore della Suzu,il motore infatti deriva da quello della Gsx-R,con una mappatura rivista per avere qualcosina in più ai medi rispetto alla sorellina sportiva.Anche la ciclistica ovviamente risulta migliore sulla Gsr (molto bello tra l'altro il forcellone),votata probabilmente ad un uso più spinto della moto e in grado quindi di sopportare sollecitazioni maggiori rispetto alla "morbida" Hornella.
Magari sarebbe il caso di riparlarne quando (pare nel 2007) la Honda tirerà fuori la NUOVA Hornet e non l'ennesimo aggiornamento di una moto ormai vecchia di concezione.
Dimenticavo...io ho preferito il buon vecchio calabrone ma come dicevo
è questione di gusti.
icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
403297
403297 Inviato: 13 Giu 2006 13:32
 

Il progetto della Hornet è vecchio sicuramamente, ma non mi pare che quello della FZ6 sia molto più moderno.

L'unica cosa che la differenzia realmente è il telaio in alluminio.

Per il resto le soluzioni tecniche sono assolutamente tradizionali.

La GSR ha un bel motore, ma secondo me nella parte anteriore sembra un maxiscooter.

Inoltre evitiamo di attaccarci al mezzo cavallo o al mezzo chilo di differenza.

Le moto sostanzialmente sono allineate.

Io complessivamente prenderei la Hornet che esteticamente è quella più aggraziata.

Se poi è ancora a carburatori, pazienza, anzi meglio.
Un kid dynojet costa meno di una Power Commander.

PS: aggiungo anche che quasi nessuni ha mai messo veramente in crisi il telaio della Hornet, perchè le forcelle vanno in crisi molto prima, specialmente quelle degli anni precedenti.
 
404207
404207 Inviato: 13 Giu 2006 20:44
 

Se è per questo pure quelle della 2005 lo meritano un bel lavoretto icon_wink.gif ...e se proprio non se ne puo' fare a meno pure il mono andrebbe cambiato (ma con meno urgenza) icon_biggrin.gif
 
414037
414037 Inviato: 18 Giu 2006 0:16
 

io ho la hornet 05 e mio fratello la gsr, son belle entrambe come tutti ti avranno gia' detto, anche motore e altro credo che siano li tutte quante, honda, suzuki, yamaha nn penso ci siano grandi diff anche il prezzo è lo stesso. forse un alternativa un po' + cattivella sarebbe il z750 chelo trovi al prezzo delle naked 600 di altre marche.
io credo che tu debba scegliere a seconda di quella che ti piace di +!
suzuki è un ottimo prodotto, xo' personalment io dico che Honda è Honda!!!!!

1 lamp
 
414355
414355 Inviato: 18 Giu 2006 10:38
 

Nexxxxus a questo punto dicci quale va più forte.
SO che vuoi dircelo icon_lol.gif
 
414422
414422 Inviato: 18 Giu 2006 11:41
 

Aggiungerei che sono d'accordo dal punto di vista che la Hornet in questi ultimi anni non ha avuto un "Upgrade" che ne sottolineasse particolarmente un miglioramento sia a livello di motore che di ciclistica. Ovviamente in tema di prestazioni il problema è risolvibile, ricordiamo sempre che il motore è una versione depo del vecchio cbr del 98.
Lamps.
 
414800
414800 Inviato: 18 Giu 2006 15:59
 

Oggi a TG2 Motori hanno fatto una comparativa delle naked 600 (compresa la Z750).

In sostanza non hanno fatto altro che parlare di luoghi comuni:

La Yamaha e la Suzuki hanno il telaio in alluminio...

La yamaha e la Suzuki hanno un motore di derivazione sportiva...

La honda e la kawasaki sono senza telaio.

Le solite baggianate che si dicono per riempire un servizio fatto a cavolo di cane.

Anche la Honda ha un motore di derivazione sportiva, così come la Kawasaki.

Scegliete la moto che vi garba di più.

Personalmente la GSR potrebbe avere anche 100 cavalli alla ruota, ma sembra un maxiscooter.

La fz6 non ha introdotto assolutamente nessuna soluzione tecnica nuova.

La kawasaki ha dalla sua il motore, e questa è l'unica cosa che la salva, perchè se fosse stata 600 non avrebbe sfondato in questo modo.
 
415639
415639 Inviato: 18 Giu 2006 23:17
Oggetto: re: 6thgear
 

6thgear ha scritto:
Nexxxxus a questo punto dicci quale va più forte.
SO che vuoi dircelo icon_lol.gif


6thgear, vorrei tanto dirtelo ma nn le abbiamo ancora mai provate x vedere quale fra le due va di +! io al max son arrivato oggi a 180, mio fratello deve ancora prendere la patente è in giro col foglio rosa e va piano piano, anchio nn è che vado forte anzi, ho la mia horny che è la mia prima moto da un mese esatto quindi fai tu!!! cmq ho notato che con la naked si piglia un sacco d'aria, qui ce vuole un bel cupolino almeno da riparare un pochino il capoccione!!!!

cmq il mio pensiero è sempre lo stesso HONDA è HONDA!!!!
 
417021
417021 Inviato: 19 Giu 2006 14:15
 

Ok.
Sia ben chiaro che la mia era una domanda scherzosa.
Non volevo minimamente istigarvi ad una gara clandestina.
Anche io al massimo sono arrivato a 180.
 
417067
417067 Inviato: 19 Giu 2006 14:28
 

6thgear ha scritto:
Ok.
Sia ben chiaro che la mia era una domanda scherzosa.
Non volevo minimamente istigarvi ad una gara clandestina.
Anche io al massimo sono arrivato a 180.



tranqui 6 anchio ho risposto scherzosamente, anzi scusa se ti son sembrato scontroso!!!! cmq x me in moto gia 140 è un gran viaggiare!!!! è bello andare forte ma ci vuole sia la strada sia la testa e l'esperienza!!!!
adesso xo' sto cercando un cupolino xche come arrivo a 120 inizio a sentire un sacco d'aria.......... emmm ste naked come ci fan soffrire!!!! icon_lol.gif
 
441057
441057 Inviato: 29 Giu 2006 16:51
Oggetto: Re: Meglio l´hornet o la gsr suzuki??
 

Angui ha scritto:
Ciao a tutti sapete dirmi se l'hornet è meglio della gsr??
tutti mi dicono che quando si apre con la gsr l'hornet rimane negli specchietti retrovisori ma di brutto!!!!
la progressione della gsr è molto migliore ma esteticamente fa un po skifo...
l'hornet invece è fantastica ma questi reperti storici chiamati carburatori mi lasciano un po' perplesso........ icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



ue alla fine hai deciso cosa prendere????
 
447224
447224 Inviato: 2 Lug 2006 23:53
 

Lo sai che devi fa?! prendi quella che t'attizza de più!!!
cosi non rimarrai deluso..non farti troppi problemi..senno aspetta che esca la nuova hornet e fai un vero confronto tra moto "moderne"..
ciao..
 
447375
447375 Inviato: 3 Lug 2006 2:40
 

E' una questione prettamente personale la scelta della moto.Per quanto rigurada le prestazioni sono abbastanza simili e se fz6 e gsr sono ad iniezione,l' hornet pur essendo a carburatori si difende benissimo ed il motore è super collaudato.Esteticamente io preferisco il bel vecchio calabrone alle altre con il suo faro tondo,la fz6 non mi dispiace come linea mentre la linea della gsr decisamente non mi attira.Per la guida è una questione soggettiva,la hornet è la più semplice da guidare e scarica più dolcemente i cavalli che ha.Ti consiglio,se puoi,provale tutte e scegli quella che più ti soddisfa.Ciao icon_lol.gif
 
482657
482657 Inviato: 18 Lug 2006 17:59
 

6thgear ha scritto:
Oggi a TG2 Motori hanno fatto una comparativa delle naked 600 (compresa la Z750).

In sostanza non hanno fatto altro che parlare di luoghi comuni:

La Yamaha e la Suzuki hanno il telaio in alluminio...

La yamaha e la Suzuki hanno un motore di derivazione sportiva...

La honda e la kawasaki sono senza telaio.

Le solite baggianate che si dicono per riempire un servizio fatto a cavolo di cane.

Anche la Honda ha un motore di derivazione sportiva, così come la Kawasaki.

Scegliete la moto che vi garba di più.

Personalmente la GSR potrebbe avere anche 100 cavalli alla ruota, ma sembra un maxiscooter.

La fz6 non ha introdotto assolutamente nessuna soluzione tecnica nuova.

La kawasaki ha dalla sua il motore, e questa è l'unica cosa che la salva, perchè se fosse stata 600 non avrebbe sfondato in questo modo.




caro 6thgear

ma la hornet cosa la salva?
mi dai proprio l'impressione di un hornettiano ferito dall'impossibilità di tenere il passo della concorrenza, quantomeno della gsr....
 
482826
482826 Inviato: 18 Lug 2006 19:13
 

Fattici un giro sopra e vedrai che si salva da sola icon_wink.gif ...ancora adesso icon_biggrin.gif
 
483529
483529 Inviato: 19 Lug 2006 1:28
 

ariess ha scritto:
6thgear ha scritto:
Oggi a TG2 Motori hanno fatto una comparativa delle naked 600 (compresa la Z750).

In sostanza non hanno fatto altro che parlare di luoghi comuni:

La Yamaha e la Suzuki hanno il telaio in alluminio...

La yamaha e la Suzuki hanno un motore di derivazione sportiva...

La honda e la kawasaki sono senza telaio.

Le solite baggianate che si dicono per riempire un servizio fatto a cavolo di cane.

Anche la Honda ha un motore di derivazione sportiva, così come la Kawasaki.

Scegliete la moto che vi garba di più.

Personalmente la GSR potrebbe avere anche 100 cavalli alla ruota, ma sembra un maxiscooter.

La fz6 non ha introdotto assolutamente nessuna soluzione tecnica nuova.

La kawasaki ha dalla sua il motore, e questa è l'unica cosa che la salva, perchè se fosse stata 600 non avrebbe sfondato in questo modo.




caro 6thgear

ma la hornet cosa la salva?
mi dai proprio l'impressione di un hornettiano ferito dall'impossibilità di tenere il passo della concorrenza, quantomeno della gsr....


E già.

Il nuovo Burgman 600 4 cilindri è troppo avanti.

Comunque mi sa tanto che tu abbia messo troppo presto le mani avanti difendendo la GSR da eventuali critiche.

Il mio era semplicemente un intervento per sottolineare come mi stiano sullo stomaco i luoghi comuni.
E quel servizio era stato letteralmente farcito di luoghi comuni.
Tutto qui.
 
496275
496275 Inviato: 24 Lug 2006 3:40
 

Ragazzi che sia hornet gsr o fz6 per me è il manico a fare la differenza.
Comunque non possiamo pretendere i miracoli da queste moto,ci possiamo divertire anche tanto,ma sono pur sempre moto molto commerciali con componentistica sufficiente,con cui le case costruttrici devono far salire le vendite e quindi sono sullo stesso livello. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Le cose cambiano quando iniziamo a parlare di naked come sua maestà MV A
BRUTALE,allora quì siamo al top! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
496278
496278 Inviato: 24 Lug 2006 4:14
 

Purtroppo la componentistica in alcune parti non è a volte neanche sufficiente, del resto e vero che dalle moto commerciali non si può pretendere più di tanto considerando anche in rapporto a quello che si spende. In merito possiamo anche dire che tutto sommato non ci si può lamentare più di tanto.
Lamps.
 
807707
807707 Inviato: 2 Nov 2006 16:29
 

Sono possesore di una GSR e a mio parere, dal punto di vista estetico e innovativo, è sicuramente la migliore.
Ho sempre detto, però, che per confontare due o più moto tra loro è neccessario aspettare un pò di tempo dall'uscita del nuovo modello.
Ed ecco che la Suzuki non risulta seconda a nessuno per problemi.
Infatti iniziano a emergere addirittura rotture del canotto di sterzo (per maggiori informazioni andare sul forum Suzuki GSR) sprerando che siano casi isolati. Comunque è una cosa che "non sta ne in cielo ne in terra" anche fosse un solo caso, almeno che uno non picchi contro un muro agli 90 Km/h.
In nessun altro forum di moto (escluso Kawasaki ER6, anche se minore) ho letto di problemi di questa entità.
 
808362
808362 Inviato: 2 Nov 2006 18:49
 

icon_cool.gif GSR?? quella che si rompe il canotto dello sterzo?? NO GRAZIE!!!
 
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