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Ktm 690 smc o sportiva??
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15386389 Inviato: 29 Giu 2015 16:36
Oggetto: Ktm 690 smc o sportiva??
 



Ciao ragazzi ho 20 anni e volevo cambiare moto ora ho una bellissima ktm 125 motard con cui mi sono divertito moltissimo però è giunto il momento di cambiare moto. Visto che ho gia l A2 e sto per prendere l' A3 sono indeciso fra 2 moto stupende dal mio punto di vista.
Fino a 1 mese fa ero sicuro di prendere il ktm 690 smc bello, potente e leggero simile alla mia moto di ora, ma poi ad un raduno ho visto un gsx r 600 e mi sono innamorato di queste sportive della loro estetica e della loro cavalleria eusa_drool.gif . I mie dubbi sono che queste moto sono molto pesanti (rispetto al 125 che pesa 95kg) e molto potenti quindi non so se adatte per dei neofiti inoltre temo che l'impostazione di guida sia totalmente diversa dal motard. Visto che io faccio pochi kilometri l'anno sui 3000 superstrada e autostrade quasi nulla tutti i kilometri li farei tra curve e tornanti quale moto ritenete sia piu adatta e quale mi consigliate?
 
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15386397 Inviato: 29 Giu 2015 16:42
 

semplice, non puoi guidarda!!! hai avuto 28 cavalli di 125, non impieghi molto ad abituarti ad avere un centinaio di cavalli ma... per legge devi arrivare al massimo a 48 cavalli con un rapporto kw/kg di 0,2. Ciò implica che non hai nessuna sportiva degna di quel nome da guidare. Puoi restare nelle K con il DUKE 690, l'SMC 690 o meglio ancora la KTM 660smc (niente batteria o cavolate solo motore e ciclistica eccellente).

Oppure una enduro ad aria che guideresti a potenza piena (le trovi a 1000-2500 euro) e che essendo in molti casi di interesse storico se ben tenute non perdono valore... Poi di mezzi esistono le DEPO tipo shiver 750, dorsoduro, monster vari e così via ma... avresti 200 kili di moto circa per 48 cavalli (se ne prendi una che rientra nella nuova normativa sennò sono i 35 della vecchia)... non è il massimo, rimpiangeresti quasi il K a prestazioni
 
15386499
15386499 Inviato: 29 Giu 2015 18:26
 

Se ha conseguito la A2 a 18 anni basta che fa un altro esame e può avere la A3, se invece la A2 l'ha conseguita a 20 anni deve aspettarne altri 2 e fare l'esame. In alternativa può conseguire la A3 a 24 anni se non ha avuto prima altre patenti(A2)

Link a pagina di Motociclismo.it
 
15386551
15386551 Inviato: 29 Giu 2015 19:20
 

A questo punto aspetta l'A3 se dici che la prenderai fra poco, così non hai problemi di limitazioni. Poi dipende tutto da quello che vuoi fare...misto i due cilindri non hanno rivali...se vuoi fare anche un po di pista puoi pensare di prendere una sportiva 600
 
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15386657 Inviato: 29 Giu 2015 21:37
 

No no io sto per prendere il foglio rosa dell A3 quindi vorrei una moto senza limitazione. Però sono indeciso fra queste 2 categorie di moto quale mi consigliate?
 
15386694
15386694 Inviato: 29 Giu 2015 22:28
 

No no io sto per prendere il foglio rosa dell A3 quindi vorrei una moto senza limitazione. Però sono indeciso fra queste 2 categorie di moto quale mi consigliate?
 
15386844
15386844 Inviato: 30 Giu 2015 0:46
 

allora puoi anche vedere per il GSR e farci l'esame da privatista... con il foglio rosa circoli gia su strada da solo al di fuori degli orari di punta e in zone poco trafficate. L'esame è come quello della A2 quindi lo conosci gia (evitamento al posto del 8)
 
15386971
15386971 Inviato: 30 Giu 2015 9:14
 

Se vuoi allungo e coppia in alto prendi una sportiva, se vuoi coppia in basso prendi la ktm. Dipende da cosa devi farci e da quello che ti piace a te, sono due categorie completamente diverse sia per ciclistica che per motore.
 
15388250
15388250 Inviato: 1 Lug 2015 11:56
 

credo che andrò su una sportiva come il gsx r 600 spero di trovarmi bene co la postura e lo stile di guida visto che vengo da un motard. Qualcuno è cosi gentile da spiegarmi le differenze tra i 2 modi di guidare? Adesso col motard arrivo forte in curva pinzo con l'anteriore e butto giu la moto rimanendo con la schiena dritta invece con le SS?
 
15388332
15388332 Inviato: 1 Lug 2015 13:18
 

La sportiva è sicuramente più scomoda a vantaggio di una posizione più aerodinamica. Per buttarla giù devi spostare il peso per bene, stare più calato e se serve sporgere anche il corpo.
 
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