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Husqvarna SMR 510 informazioni
15377938
15377938 Inviato: 19 Giu 2015 16:51
Oggetto: Husqvarna SMR 510 informazioni
 

Salve,
sò che è un argomento proposto milioni di volte ma sono proprio confuso.
Amo l' SMR 510, ormai è un' ossessione, solo che leggendo in giro sembra che vada rifatto il motore ad ogni uscita....
L' utilizzo che ne farei sarebbe ogni weekend un giretto di massimo 70-80 km, con questo utilizzo dopo quanto dovrei cambiare pistone e tutto?
Sò che per questo utilizzo andrebbero meglio moto come l' SMC690 ma costa davvero troppo per me.

Sul libretto c'è scritto che il pistone va cambiato ogni 10.000km, olio e filtri ogni 1000 e ogni 4000-5000km si registrano le valvole. Praticamente sono sui 50€ ogni 1000 km, i pistoni costano sui 200 esclusa la manodopera, non mi sembra esageratissimo.

Un' altra domanda, 10.000km con un utilizzo nei weekend a quanto corrisponde? 1 anno?

Grazie
 
15378401
15378401 Inviato: 20 Giu 2015 9:38
 

Ce l'avevo...
Tutto sta alle condizioni della moto e a come la tratti tu.

Se compri una moto in ordine con il motore fresco e la tratti con cognizione di causa ti dura una vita (hai notato che nel libretto di uso e manutenzione non è prevista la sostituzione della biella? ti fa capire che il motore non è così esasperato come quello dei concorrenti).
Io ho avuto la sfortuna di comprarla non in ordine e di doverla mezza rifare prima di poter andare in giro tranquillo, non lo consiglio a nessuno, o la compri a posto (anche se spendi il doppio sono soldi che ti rientrano) oppure la compri messa male e ci spendi parecchio per sistemarla.
Vedi tu cosa preferisci fare, una volta messa a posto ti stufi prima tu del suo motore, sempre a patto di usarlo bene, sono motori un po' più delicati degli altri ma non sono fatti di cristallo.
Giri di 70/80 km si fanno senza problemi, però con 200 euro un pistone non lo prendi, quando sei a 10000km e devi fare qualche lavoro sono lacrime amare.


Ah, e dai un occhio qui:

Link a pagina di Infullgear.com

Tornano le vecchie HSQ con nome diverso, costruite nella stessa fabbrica (ma probabilmente la qualità non sarà la stessa), questo è un articolo vecchio, qualche giorno fa sono uscite foto nuove, prezzi ecc ecc, se smacchini un po' su google trovi qualcosa.
 
15378428
15378428 Inviato: 20 Giu 2015 11:03
 

Mancinho ha scritto:
Ce l'avevo...
Tutto sta alle condizioni della moto e a come la tratti tu.

Se compri una moto in ordine con il motore fresco e la tratti con cognizione di causa ti dura una vita (hai notato che nel libretto di uso e manutenzione non è prevista la sostituzione della biella? ti fa capire che il motore non è così esasperato come quello dei concorrenti).
Io ho avuto la sfortuna di comprarla non in ordine e di doverla mezza rifare prima di poter andare in giro tranquillo, non lo consiglio a nessuno, o la compri a posto (anche se spendi il doppio sono soldi che ti rientrano) oppure la compri messa male e ci spendi parecchio per sistemarla.
Vedi tu cosa preferisci fare, una volta messa a posto ti stufi prima tu del suo motore, sempre a patto di usarlo bene, sono motori un po' più delicati degli altri ma non sono fatti di cristallo.
Giri di 70/80 km si fanno senza problemi, però con 200 euro un pistone non lo prendi, quando sei a 10000km e devi fare qualche lavoro sono lacrime amare.


Ah, e dai un occhio qui:

Link a pagina di Infullgear.com

Tornano le vecchie HSQ con nome diverso, costruite nella stessa fabbrica (ma probabilmente la qualità non sarà la stessa), questo è un articolo vecchio, qualche giorno fa sono uscite foto nuove, prezzi ecc ecc, se smacchini un po' su google trovi qualcosa.


Se è lo stesso team di sviluppo e il proprietario è l'ex patron di Fantic (perché SWM doveva produrre la versione dirt track dei fantic per poi espandersi, progetto fallito per i costi esorbitanti se non sbaglio)... mi innamoro di Husqvarna all'istante!!! quell'imprenditore è un genio, basta vedere cosa ha fatto con Fantic dal 2006 fino alla cessione dell'anno scorso alla cordata di imprenditori veneti (ma è ancora azionario)... Sono certo che tireranno fuori delle belle moto e chissà, magari una NUDA900 con motore inedito...
 
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