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Aprilia rx 50 'optional' [pareri ela base]
15376445
15376445 Inviato: 18 Giu 2015 11:10
Oggetto: Aprilia rx 50 'optional' [pareri ela base]
 

Salve a tutti questo e' il mio primo topic (sono cosi eccitata...!!!) e volevo sapere un po di piu sugli 'optional' per la mia aprilia rx50 del 96. Ad esempio non ha il motorino d avviamento, volevo sapere se c era la possibilita di metterlo. Oppure che carburatore dovrei metterci sotto avendo un 70? E altre cose che ve ne sarei grata se rispondeste... Grazie in anticipo.
 
15376490
15376490 Inviato: 18 Giu 2015 11:52
 

Che carburatore hai ora? Magari se hai un 16 ci potresti mettere un 19 o un 21
 
15376562
15376562 Inviato: 18 Giu 2015 12:44
 

Penso che sia un 17.5... Nn lo so per certa perche ora sn al mare e la moto l ho presa 2 giorni prima di partire e non ho fatto in tempo a vedere tutto...
 
15376563
15376563 Inviato: 18 Giu 2015 12:45
 

Vorrei avere un idea di come farla il piu completa possibile
 
15376717
15376717 Inviato: 18 Giu 2015 14:55
 

Le Aprilia nascono con il 17,5 di serie, l'avviamento penso si possa mettere ma sinceramente con la compressione che ha non ne trovo l'utilità e poi il kickstarter va sempre mentre il motorino se è scarico no. Per essere completa (penso non faresti gare) basterebbe una marmitta, lamelle del pacco lamellare in carbonio e magari un carburatore da 21
 
15376757
15376757 Inviato: 18 Giu 2015 15:16
 

Pacco lamellare? Scusate nn sono esperta...
 
15376770
15376770 Inviato: 18 Giu 2015 15:25
 

Anche io sono scettico in questo caso sull avviamento elettrico.. Con la compressione ridicola di un 50 non avrai mai problemi con il pedale! E' leggerissimo da tirare giu! Carburatore avendo su un 70 non lascerei quello originale.. Andrei piuttosto su un 19 o 21 come gia detto! Inoltre che scarico monti? Poi personalizzala un po magari dal punto di vista estetico! Qualche grafica, paramani, portatarga ecc
 
15376873
15376873 Inviato: 18 Giu 2015 17:03
 

Giusto... Ma dal 19 al 21 cosa cambia apparte la dimensione dell imbuto della presa d aria...?
E avevo sentito di un liquido per radiatore senz acqua sapete qual e'?
 
15376879
15376879 Inviato: 18 Giu 2015 17:16
 

Il 21 alimenta meglio del 19 e poi più aumenti il diametro del carburatore a parità di giri con un carburatore più piccolo consumi meno.
Nei radiatori non si mette mai acqua del rubinetto perché contiene calcare, si può usare l'acqua distillata ma vendono flaconi da un litro di liquido apposta.
Il pacco lamellare è un pezzo che regola l'afflusso di miscela all'interno del motore, esistono cilindri lamellari al carter e altri lamellari al cilindro
 
15376933
15376933 Inviato: 18 Giu 2015 18:07
 

Grazie... Quindi se ho capito bene il 19 fa consumare di meno...
Per il refrigerante intendevo che nei soliti ce l acqua distillatamentro in uno che ho sentito nn ce e si puo persino aprire il tappo del radiatore a motore caldo che non schizza... Devo vedere se mi conviene prendere quello o uno trdiIonale
 
15376938
15376938 Inviato: 18 Giu 2015 18:15
 

Virgil ha scritto:
Grazie... Quindi se ho capito bene il 19 fa consumare di meno

Se con un 19 a x giri consumi x litri di miscela, con un 21 agli stessi x giri consumi 1/2 x litri di benzina, spero adesso tu abbia capito. Certo che se cominci ad aprire più spesso con un 21 consumi un po' di più ma per andature allegre o tranquille va benone
 
15377012
15377012 Inviato: 18 Giu 2015 19:57
 

Quindi per andature leggere 21
Per tirare il 19...
Questo per quanto riguarda i consumi.
Ma se metto il 21 mi tira di piu che con un 19?
 
15377016
15377016 Inviato: 18 Giu 2015 20:01
 

Forse mi sono espresso male, il 21 fa andare comunque di più del 19 ma tirando consuma di più, con andature più leggere consuma meno
 
15377047
15377047 Inviato: 18 Giu 2015 20:34
 

Ah ok... Ora ho capito bene... Grazie mille!!!
 
15377052
15377052 Inviato: 18 Giu 2015 20:37
 

Di niente, se hai altri dubbi chiedi pure
 
15377142
15377142 Inviato: 18 Giu 2015 22:35
 

Il refrigerante che dici tu nelle basse cilindrate non ha senso, serve solo in alcune auto d'epoca poiché è particolarmente anticorrosivo, ma nella tua moto potresti addirittura mettere anche solo l'acqua distillata e andrebbe già bene, ma per sicurezza onde abbassare la temperatura di ebollizione basta diluire una percentuale (di solito il 50%) di refrigerante a base di glicole etilenico 0509_up.gif
 
15377556
15377556 Inviato: 19 Giu 2015 11:08
 

Ok quindi e' initile... Continuero ad usare il tradizionale glicol... Grazie mille...
Tornando un attimo al carburatore quale devo prendere esattamente? Perche cercando su internet ce ne sono un sacco con sigle diverse... Io che sigla devo guardare?
 
15377646
15377646 Inviato: 19 Giu 2015 12:29
 

Phbg 21 o 19
 
15377706
15377706 Inviato: 19 Giu 2015 13:14
 

Ok grazie...
 
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