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Husqvarna SM 125 - 2009?? Consiglio acquisto??
15374996
15374996 Inviato: 16 Giu 2015 23:52
Oggetto: Husqvarna SM 125 - 2009?? Consiglio acquisto??
 

Salve a tutti, innanzitutto spero di aver postato nella giusta sezione.
sto quasi per compiere 16 anni, e questo vuol dire 125. avevo già iniziato a guardare un pochino su che moto prendere, ovviamente usata, e mi è caduto lo sguardo sull'Husqvarna SM 125, leggendo anche su questo forum pare una moto fantastica.

ora io mi chiedo, ho trovato un Husqvarna SM 125 immatricolata nel 2009, con 9500km, con il motore rifatto da 2000km e lo scarico Husqvarna Racing. Per soli 1500 EURO, secondo voi, c'è da fidarsi? insomma a me sembrerebbe un affare ottimo, ma non vorrei comprare una paccata... dato che guardando altri annunci, ci sono modelli più vecchi a cui non sono state applicate modifiche a molto di più...

inoltre un ultima cosa, io non ho preso il patentino, quindi questa sarebbe la mia prima moto in assoluto, dovrei fare un po di allenamento su un cinquantuno?

grazie
 
15375183
15375183 Inviato: 17 Giu 2015 8:31
Oggetto: Re: Husqvarna SM 125 - 2009?? Consiglio acquisto??
 

zenocav ha scritto:
Salve a tutti, innanzitutto spero di aver postato nella giusta sezione.
sto quasi per compiere 16 anni, e questo vuol dire 125. avevo già iniziato a guardare un pochino su che moto prendere, ovviamente usata, e mi è caduto lo sguardo sull'Husqvarna SM 125, leggendo anche su questo forum pare una moto fantastica.

Sicuro di aver letto su questo forum? icon_asd.gif Sul serio, non si fa altro che criticarla per la poca affidabilità del motore, grippa sempre, ha componenti scarse prodotte in economia.
E' il motard 125 street più diffuso ma seriamente non è il migliore. Di meglio tra le street ci sono l'Aprilia SX125 (come la mia che puoi vedere in firma) e l'HM CRM 125.

Tornando a quella che hai visto. Mi sembra un prezzo normale ma bisogna vedere perchè è stato rifatto il motore e come è stato rifatto. Insomma non deve lasciarti a piedi il giorno dopo averla comprata (come è successo a molti). Per la questione della pratica, non serve. Basta iniziare con calma e prendere confidenza con le marce, l'equilibrio, ecc... Tutto verrà da sè 0509_up.gif
 
15375227
15375227 Inviato: 17 Giu 2015 9:20
 

Come detto da fuel.. tutto verrà da se! Vedrai che e molto più facile di quanto tu creda.. Inoltre le street hanno un erogazione più tranquilla delle racing e non avrai problemi! Riguardo al tuo post.. Un motore rifatto dopo soli 9500 km su un 125 street? Secondo me c'è qualcosa sotto.. E penso ad una grippata.. Io sarei molto dubbioso.. Di street come ha detto sempre fuel ci sono anche Aprilia e HM che sicuramente sono costruite meglio di hsq e il blocco motore rotax è una garanzia! Con gli stessi soldi che hai citato prima per la hsq riesci a trovare un Aprilia volendo! Mentre per HM ci vuole qualcosa in più perchè l hanno prodotta dal 2011 in poi quindi è più recente! Detto ciò sta a te decidere e valutare!
 
15375354
15375354 Inviato: 17 Giu 2015 11:36
 

mmm okok grazie a tutti, mi sa che continuerò a cercare meglio.... è che guardando su internet si trova solo l'husqvarna, proverò a cercare in concessionario...
 
15375357
15375357 Inviato: 17 Giu 2015 11:40
 

Dove abiti di preciso? Magari ti aiuto a cercare! secondo me qualcosa trovi di sicuro!
 
15375364
15375364 Inviato: 17 Giu 2015 11:48
 

ma quale SX, CRM... quelle non sono le migliori Street, il rotax è calato tantissimo dal 2006 in poi in qualità e componenti, se si vuole una Street onesta, affidabile e di qualità la miglior scelta tra le 2T è la aprilia MX125 del 2005, un mezzo che viene tirato dietro e con telaio e componenti di qualità. Freno anteriore brembo 320 radiale, forcelle rovesciate marzocchi, forcellone in alluminio... sennò esistono le 4T...

se hai esperienza con un 50ino puoi farti la patente da privatista risparmiando molti soldi
 
15375372
15375372 Inviato: 17 Giu 2015 11:58
 

fctz170 ha scritto:
ma quale SX, CRM... quelle non sono le migliori Street, il rotax è calato tantissimo dal 2006 in poi in qualità e componenti, se si vuole una Street onesta, affidabile e di qualità la miglior scelta tra le 2T è la aprilia MX125 del 2005, un mezzo che viene tirato dietro e con telaio e componenti di qualità. Freno anteriore brembo 320 radiale, forcelle rovesciate marzocchi, forcellone in alluminio... sennò esistono le 4T...

se hai esperienza con un 50ino puoi farti la patente da privatista risparmiando molti soldi


guardando in giro ho trovato parecchi mx125 per 1500€ anche meno, è normale che costino così poco?
 
15375386
15375386 Inviato: 17 Giu 2015 12:13
 

Si normale dipende anche dall'anno e magari hanno avuto più di un proprietario! Come detto da fctz se vuoi risparmiare parecchio fai la patente da privatista! Se hai l opportunità acquista la moto, fai il foglio rosa ed esercitati il piu possibile con questa!
 
15375387
15375387 Inviato: 17 Giu 2015 12:14
 

zenocav ha scritto:
guardando in giro ho trovato parecchi mx125 per 1500€ anche meno, è normale che costino così poco?

è di un decennio fa, è normale... conosco bene uno che a 20 anni la ha tutt'ora... si trova da dio
 
15375395
15375395 Inviato: 17 Giu 2015 12:25
 

lnkreative ha scritto:
Dove abiti di preciso? Magari ti aiuto a cercare! secondo me qualcosa trovi di sicuro!


firenze, sono riuscito a trovare qualcosa ma che non mi soddisfi...
 
15375396
15375396 Inviato: 17 Giu 2015 12:26
 

fctz170 ha scritto:
ma quale SX, CRM... quelle non sono le migliori Street, il rotax è calato tantissimo dal 2006 in poi in qualità e componenti, se si vuole una Street onesta, affidabile e di qualità la miglior scelta tra le 2T è la aprilia MX125 del 2005, un mezzo che viene tirato dietro e con telaio e componenti di qualità. Freno anteriore brembo 320 radiale, forcelle rovesciate marzocchi, forcellone in alluminio... sennò esistono le 4T...

se hai esperienza con un 50ino puoi farti la patente da privatista risparmiando molti soldi

Il Rotax che monta la SX è lo stesso che monta la MX. E' un motore robusto che sinceramente non mi ha dato problemi, al contrario di quello che si sente in giro di Husqvarna. Alcune componenti della MX sono superiori alla SX, vero! Ma essendo più vecchia, quando si trova una MX bisogna vedere come è stata trattata e da quanti proprietari è stata maneggiata.
 
15375399
15375399 Inviato: 17 Giu 2015 12:29
 

zenocav ha scritto:
firenze, sono riuscito a trovare qualcosa ma che non mi soddisfi...

Sono modelli che devi cercare anche nelle regioni limitrofe e trovare quello disposto a spedirtela. Difficile trovarle adatte e sotto casa. Io infatti non ho mai rifiutato di proporre la spedizione agli interessati.
 
15375404
15375404 Inviato: 17 Giu 2015 12:32
 

fuelmat ha scritto:
Il Rotax che monta la SX è lo stesso che monta la MX. E' un motore robusto che sinceramente non mi ha dato problemi, al contrario di quello che si sente in giro di Husqvarna. Alcune componenti della MX sono superiori alla SX, vero! Ma essendo più vecchia, quando si trova una MX bisogna vedere come è stata trattata e da quanti proprietari è stata maneggiata.

balla colossale che è rimasto inalterato, il TPS, il carburatore elettronico, la fusione dei carter che è cambiata, il cilindro (qui bisogna sempre affidarsi agli after market per queste Street sennò si spende tanto per cilindri lavorati male).... tutte differenze che hanno reso il rotax di minor qualità. il 122 della MX godeva ancora qualche benefit del derivare dal rotax 123 dei tempi che furono.

Io personalmente (e ti parlo per esperienza diretta) preferirei risparmiare il più possibile su queste moto, spendere 2000 euro per una SX recente (ma che non è detto che sia messa meglio) o spendere 1500 o 1200 (anche 1000 se si ha veramente fortuna) per una MX con mono, forcelle e freni da revisionare (560-600euro in totale) preferisco la MX... viaggia meglio...
 
15375434
15375434 Inviato: 17 Giu 2015 12:53
 

fuelmat ha scritto:
Sono modelli che devi cercare anche nelle regioni limitrofe e trovare quello disposto a spedirtela. Difficile trovarle adatte e sotto casa. Io infatti non ho mai rifiutato di proporre la spedizione agli interessati.


ehh mi sa, vabbè al limite se trovo qualcosa me lo faccio spedire, ho trovato un servizio di spedizioni moto
 
15375436
15375436 Inviato: 17 Giu 2015 12:53
 

fctz170 ha scritto:
balla colossale che è rimasto inalterato, il TPS, il carburatore elettronico, la fusione dei carter che è cambiata, il cilindro (qui bisogna sempre affidarsi agli after market per queste Street sennò si spende tanto per cilindri lavorati male).... tutte differenze che hanno reso il rotax di minor qualità. il 122 della MX godeva ancora qualche benefit del derivare dal rotax 123 dei tempi che furono.

Io personalmente (e ti parlo per esperienza diretta) preferirei risparmiare il più possibile su queste moto, spendere 2000 euro per una SX recente (ma che non è detto che sia messa meglio) o spendere 1500 o 1200 (anche 1000 se si ha veramente fortuna) per una MX con mono, forcelle e freni da revisionare (560-600euro in totale) preferisco la MX... viaggia meglio...

Tps e carburatore non sono componenti da unire al motore, derivano da accordi tra casa costruttrice e fornitore del comparto alimentazione. Fusione dei carter, parli come se avessi avuto un Rotax e ti avesse lasciato per strada. Hai avuto un 4t. Io ce l'ho tutt'ora e se non mi lamento c'è un perchè.
La balla colossale è la tua perchè è risaputo che TUTTI i cilindri aftermarket per Rotax non funzionano come l'originale. Il Rotax infatti è uno di quei pochi 125 che lavora meglio a 125cc che a cc maggiorata.

Un ragazzo che non è pratico non saprebbe nemmeno cosa farsene di una moto completamente da revisionare perciò evitiamo di dare consigli alla "Affari a quattro ruote" e mettiamoci nei panni di una persona normale. Quando alla fine della fiera si incontra una moto come la mia che di elettronico non ha più nulla, che il motore è messo perfettamente, che è in condizioni pari al nuovo, che suggerisci? Di andare a prendere una MX da quasi-sfascio?
 
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