Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Presa Versys 650 Grand Tourer
15415506
15415506 Inviato: 29 Lug 2015 12:01
 

Sono d'accordo sul fatto che per viaggiare non servano grandi potenze, a maggior ragione se si è senza passeggero. E' vero che ognuno trova il piacere dove crede, ma anch'io guardo con un certo interesse (fra l'antropologico e lo zoologico) questi curiosi individui che fanno grandi frenate e vivono nel panico di superare i limiti ma non si rassegnano a rispettarli con animo sereno.
Bello avere una moto di cui si è soddisfatti, a mio avviso queste crossover medie sono le vere tuttofare dei tempi attuali. Buon divertimento.
 
15415522
15415522 Inviato: 29 Lug 2015 12:16
 

guarda io ho il modello 2010. Sicuramente il 2015 ha delle migliorie importanti, ma la "filosofia" rimane quella.

Ogni tanto mi prende l'idea di prendere una moto con "qualcosa in più". Poi esco, come stamani...... mi faccio una 60ina di km di curve e mi diverto come un matto. Lei fa tutto quello che le dico..senza batter ciglio. Devo farmi un paio di km di sterrato per arrivare a destinazione...mica faccio la dakar ci mancherebbe, ma lei se li fa tranquilla. Arrivo a destinazione apro il mio baule, prendo il necessario per il lavoro e via.

tra 10 giorni parto e vado a farmi un giretto con la mia fidanzata (quella senza ruote 0509_doppio_ok.gif ) e lei....la carico fino all'inverosimile, tris di borse, borsa serbatoio, ombrellone icon_asd.gif icon_asd.gif e borsa frigo legata sul baule icon_asd.gif icon_asd.gif .....so già che forse forse qualche cavallino mi mancherà in qualche salita così carico...ma niente che possa minare la mia esperienza di viaggio.

in 4 anni ho fatto quasi 40 milakm. Le ho cambiato l'olio, le gomme, e la classica manutenzione ordinaria. Mai (qui mi tocco) mi abbia dato un problema.
Consuma il giusto.
In autostrada i 140 (che son già troppi) li tiene senza problemi.
Ci sto comodo. Da solo e in due.

Dimentico altro?
Ah si...l'ho portata via ormai 4 anni fa dal concessionario con poco più di 4000 euro (usata ovviamente)..

sarei ottuso a pensare che non ci sono moto migliori in giro. Ce ne sono e tante....non so quante però, a questo prezzo, riescono a fare tutto così bene. Senza "picchi" in niente vero...però ci fai tutto bene.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15417381
15417381 Inviato: 31 Lug 2015 9:23
 

Domattina parto per un viaggetto di quasi 2000km, poi vi dirò. Credo che sarà una grande esperienza!
 
15417859
15417859 Inviato: 31 Lug 2015 16:13
 

che bello leggere di queste cose sulla nostra motina.... 0509_banana.gif
versys 650 2009-2013.............80000km mai un cik

rt1200 (2006)..........lasciamo stare, sempre ferma

versona 2013 presa a giugno 2015
 
15420678
15420678 Inviato: 4 Ago 2015 17:19
 

giorgio27   - Foglio Rosa 


Dopo un viaggio in coppia in cui abbiamo percorso 1000 km in una decina di giorni posso dire qualcosa in più per chi sia interessato all'acquisto...allora: 

La moto si presta straordinariamente ad essere caricata (ho la tourer plus e ho aggiunto il portapacchi, ma senza il bauletto) il portapacchi ha molti fori utilissimi per farci passare corde di ogni genere e sospensioni e ciclistica sono adeguatissimi... 

Ho montato una borsa da serbatoio givi con il tank lock (la 306...) e consiglio di acquistarne una meno larga poiché, quando questa é piena, intralcia fastidiosam3nte il manubrio limitando la sterzata... 

La versys, anche stracarichi in due, é davvero maneggevole (in movimento), anche su sterrati, salite e discese... ed é anche notevolmente stabile (anche con le raffiche di vento della maddalena)... quando eravamo molto carichi e prendevano qualche asperità, sembrava fluttuare sopra, ma non perdeva comunque stabilità...una vera soddisfazione : ) 
La posizione di guida é comoda e da una piacevole sensazione di controllo, anche in piedi... 

Su strade bianche é perfetta e, con cautela, se la cava bene anche su salite e discese parecchio accidentate e ripide (altra immensa soddisfazione); 

Il motore é uno spettacolo: consuma poco (18 km/l nel misto, stracarichi), é sempre pronto, anche in sesta, basta superare i 4000 giri e tira benissimo...dopo i 5000 diventa vagamente divertente, dai 6000 si inizia proprio a godere (anche il sound, che é fortunatamente discreto in città a giri bassi, diventa sempre più entusiasmante dopo i 5000 giri/minuto); 

Le luci sono davvero potenti (ho anche i faretti supplementari)...sono stati preziosi nelle trasferte notturne nelle stradine non illuminate... 

VALIGIE LATERALI: f***e, filanti, non troppo sporgenti e sicuramente stabili sia in velocità che su strade accidentate! Avevo qualche dubbio perché, vedendolo in plastica, pensavo che sarebbero durate poco... 
Le abbiamo caricate il doppio del peso raccomandato (10 invece che 5 kg ciascuna), abbiamo percorso un sacco di strade molto accidentate, ma non si sono mosse di un millimetro...merito anche degli attacchi e dei supporti appositi sulla moto! Il.casco ci va, le borse interne sono davvero utili, ma la capienza é un bel po limitata dalla forma irregolare (chi bello vuole apparire un poco deve soffrire)...I vestiti arrivano super sgualciti : ) 

Note dolenti: 
- la sella: é comoda (fin troppo profonda) per il guidatore, cortina, scivolosa ed inclinata per il passeggero...sarà la prima cosa che sostituiró a fine estate... 
- comandi faretti supplementari che obbligano a staccare la mano dal manubrio... 
- freno posteriore: fa un casino tremendo fino a 10 km/h; 
- cruscotto: vibra e fa rumore spesso come se avesse 20 anni; 
- cambiata: premetto che ho poca esperienza con le moto, ma mi é sembrato un po r2uvido e legnoso, ma é solo un problema quando si é in due e bisogna guidare più dolcemente (cfr problemi sella passeggero); 
- mancanza termometro (ma é solo per essere precisi) 
- indicatore di marcia...utile.solo in superstrada e autostrada, in città é purtroppo troppo lento per essere utile in ogni situazione (si potevano sforzare un pochino di più!) 
-cupolino: protegge bene, ma crea un po di turbolenza all'altezza del casco del guidatore (paradossalmente lo fa di più quando é tutto sú). 

IN DEFINITIVA: 
é una moto inarrestabile, e con qualche modifica pacchetto tourer plus, portapacchi e sella, diventa davvero una gran viaggiatrice...sono davvero soddisfatto : ) 
Aggiungerò altro e posterò qualche foto appena potrò 
Un saluto a tutti
 
15420763
15420763 Inviato: 4 Ago 2015 19:19
 

io sono un fumatore
e fumo pure guidando, quando c'è traffico
0509_lucarelli.gif
da ragazzo riuscivo perfino ad accendere la sigaretta guidando, senza fermarmi, e i miei amici mi suggerirono di installare un comignolo sul casco integrale.
tantupiddire
pero' la sigaretta durava giusto tre boccate, con qualunque moto, tranne che con la goldwing.
io sono alto, anzi basso, 1,70
bene, per i guidatori fumatori, consiglio il parabrezza alto sulla versys.
io l'ho preso fume'.
la bolla d'aria che crea e' talmente esagerata che la sigaretta si consuma solo aspirandola.
non arriva aria, in altre parole, se lo fissi in alto.
in autostrada e' fenomenale, d'estate, ma in citta' e' una sciagura.
icon_eek.gif
ad essere esaustivi, trovo fastidioso vedere meta' strada coi colori giusti, e meta' oscurata.
probabilmente oggi prenderei il parabrezza alto trasparente, ma sta cosi' bene, tutta nera, con il parabrezza fume'...
quanto al termometro, io ho compensato con una cinesata.
c'è in vendita, su siti come banggood.com, un funghetto con tre funzioni, che si infila nella presa da 12 volt del cruscotto: voltmetro, termometro, ed in alto, sul bordo, una stracomodissima presa usb, con la quale in viaggio tenevo sotto carica il cellulare, usato come navigatore, e per la musica, oltre che per le telefonate.
pagato circa 10 euro, suppergiu'. Non ricordo bene
lo ho abbinato con l'interfono Midland BTX1.
dimenticavo: prima, piu' su, ho parlato di moto costosissime e ferme ai bordi dell'autostrada nell'infuocato foggiano.
la faccio corta, si trattava di tre 1200 bmw, la gs, una multistrada ed un'honda 750, ma non quella con pochi cavalli, non ricordo la sigla.
proprio avantieri ho parlato al telefono con un mio amico, ormai da 45 anni, e per giunta grosso concessionario bmw.
ero incuriosito di sapere lui cosa pensasse di questa tremenda débâcle del celebrato super motorazzo campione di vendite e di successi.
lui mi ha detto che e' ampiamente risaputo che quella zona e' maledetta per ogni tipo di mezzi, d'estate.
a 47 gradi di temperatura, mi ha detto smentendo cio' che pensavo, non e' andato in crisi l'impianto idraulico di raffreddamento.
macche'.
secondo lui, e se ne intende come pochi, e' l'elettronica che ha mandato in crisi quelle belve.
dice che se la temperatura ambientale e' di 47 gradi, a livello di componentistica, peraltro non soggetta a ricambio d'aria, si arriva facilmente a 70gradi o oltre.
vuoi dire, insomma, gli ho chiesto, che troppa elettronica e' peggio sulla moto?
si e' un tantino ingrugnato e mi ha risposto, chiudendo la telefonata: fa un po' te....
icon_redface.gif
 
15421059
15421059 Inviato: 5 Ago 2015 1:16
 

giorgio27   - Foglio Rosa 


Dopo un viaggio in coppia in cui abbiamo percorso 1000 km in una decina di giorni posso dire qualcosa in più per chi sia interessato all'acquisto...allora: 

La moto si presta straordinariamente ad essere caricata (ho la tourer plus e ho aggiunto il portapacchi, ma senza il bauletto) il portapacchi ha molti fori utilissimi per farci passare corde di ogni genere e sospensioni e ciclistica sono adeguatissimi... 

Ho montato una borsa da serbatoio givi con il tank lock (la 306...) e consiglio di acquistarne una meno larga poiché, quando questa é piena, intralcia fastidiosam3nte il manubrio limitando la sterzata... 

La versys, anche stracarichi in due, é davvero maneggevole (in movimento), anche su sterrati, salite e discese... ed é anche notevolmente stabile (anche con le raffiche di vento della maddalena)... quando eravamo molto carichi e prendevano qualche asperità, sembrava fluttuare sopra, ma non perdeva comunque stabilità...una vera soddisfazione : ) 
La posizione di guida é comoda e da una piacevole sensazione di controllo, anche in piedi... 

Su strade bianche é perfetta e, con cautela, se la cava bene anche su salite e discese parecchio accidentate e ripide (altra immensa soddisfazione); 

Il motore é uno spettacolo: consuma poco (18 km/l nel misto, stracarichi), é sempre pronto, anche in sesta, basta superare i 4000 giri e tira benissimo...dopo i 5000 diventa vagamente divertente, dai 6000 si inizia proprio a godere (anche il sound, che é fortunatamente discreto in città a giri bassi, diventa sempre più entusiasmante dopo i 5000 giri/minuto); 

Le luci sono davvero potenti (ho anche i faretti supplementari)...sono stati preziosi nelle trasferte notturne nelle stradine non illuminate... 

VALIGIE LATERALI: f***e, filanti, non troppo sporgenti e sicuramente stabili sia in velocità che su strade accidentate! Avevo qualche dubbio perché, vedendolo in plastica, pensavo che sarebbero durate poco... 
Le abbiamo caricate il doppio del peso raccomandato (10 invece che 5 kg ciascuna), abbiamo percorso un sacco di strade molto accidentate, ma non si sono mosse di un millimetro...merito anche degli attacchi e dei supporti appositi sulla moto! Il.casco ci va, le borse interne sono davvero utili, ma la capienza é un bel po limitata dalla forma irregolare (chi bello vuole apparire un poco deve soffrire)...I vestiti arrivano super sgualciti : ) 

Note dolenti: 
- la sella: é comoda (fin troppo profonda) per il guidatore, cortina, scivolosa ed inclinata per il passeggero...sarà la prima cosa che sostituiró a fine estate... 
- comandi faretti supplementari che obbligano a staccare la mano dal manubrio... 
- freno posteriore: fa un casino tremendo fino a 10 km/h; 
- cruscotto: vibra e fa rumore spesso come se avesse 20 anni; 
- cambiata: premetto che ho poca esperienza con le moto, ma mi é sembrato un po r2uvido e legnoso, ma é solo un problema quando si é in due e bisogna guidare più dolcemente (cfr problemi sella passeggero); 
- mancanza termometro (ma é solo per essere precisi) 
- indicatore di marcia...utile.solo in superstrada e autostrada, in città é purtroppo troppo lento per essere utile in ogni situazione (si potevano sforzare un pochino di più!) 
-cupolino: protegge bene, ma crea un po di turbolenza all'altezza del casco del guidatore (paradossalmente lo fa di più quando é tutto sú). 

IN DEFINITIVA: 
é una moto inarrestabile, e con qualche modifica pacchetto tourer plus, portapacchi e sella, diventa davvero una gran viaggiatrice...sono davvero soddisfatto : ) 
Aggiungerò altro e posterò qualche foto appena potrò 
Un saluto a tutti
 
15422352
15422352 Inviato: 6 Ago 2015 16:13
 

Vintage_man ha scritto:
c'è in vendita, su siti come banggood.com, un funghetto con tre funzioni, che si infila nella presa da 12 volt del cruscotto: voltmetro, termometro, ed in alto, sul bordo, una stracomodissima presa usb, con la quale in viaggio tenevo sotto carica il cellulare, usato come navigatore, e per la musica, oltre che per le telefonate.
pagato circa 10 euro, suppergiu'. Non ricordo bene


E' forse questo... ? Link a pagina di Banggood.com
Funziona bene?...
 
15422536
15422536 Inviato: 6 Ago 2015 19:32
 

esattamente quello.
funziona benissimo e il termometro è preciso.
lasciami fare un paio di considerazioni sui dispositivi da montare sulla presa di corrente a 12 volt sulla versys.
se si possiede un modello dotato di paramani, ti accorgi presto che non puoi infilare nella presa uno spinotto usb alto, di quelli che sporgono rispetto al bordo della presa, in quanto se infili un connettore usb, alla prima curva in manovra, quella che prevede una bella sterzata, si scassa tutto, perché il fissaggio del paramani sinistro sfiora la presa usb alta, e se metti il cavo, diventa impossibile non romperlo
dunque, puoi usare solo spine usb basse.
quel funghetto non pone problemi se attacchi un cavo usb.
perché il cavo si infila di lato e non dal lato superiore dello spinotto.
spero di essere stato chiaro
icon_eek.gif
 
15431473
15431473 Inviato: 20 Ago 2015 19:18
 

Stefano149 ha scritto:
che bello leggere di queste cose sulla nostra motina.... 0509_banana.gif
versys 650 2009-2013.............80000km mai un cik

rt1200 (2006)..........lasciamo stare, sempre ferma

versona 2013 presa a giugno 2015

Ciao Stefano,
ti chiedo,con i tuoi 80000km hai mai fatto le valvole?,
lo chiedo perché io sono prossimo ai 70000 senza aver mai
fatto toccare la distribuzione.
Per il resto quoto su tutte le ottime impressioni della nostra moto,
ci viaggio dal 2010,carico, in due, e la uso tutti i giorni per andare a lavoro ogni tempo,
difficile oggi trovare un compromesso tourer/sport/urbano.. economico,la Versys c'e' l'ha 0509_doppio_ok.gif
.... cambierei con la stessa 2015.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©