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Alimentazione over trofeo [carburatore 28 o 32?]
15359258
15359258 Inviato: 31 Mag 2015 10:26
Oggetto: Alimentazione over trofeo [carburatore 28 o 32?]
 

Salve a tutti, vorrei un consiglio sulla mia attuale elaborazione:

Modifiche alla meccanica
Gruppo termico: TPR 86cc
Marmitta: Vega artigianale calcolata per TPR 86cc
Albero: Polini Big Evolution Corsa 44 Biella 85 Spin 13
Carter: lavorati nella fluidodinamica (creati scivoli, raccordati, lucidati a specchio e lavorati nel lato trasmissione per l’ over, barenati in camera di manovella e imbocco cilindro)
Cuscinetti: Polini evolution ad altissima velocità
Paraoli: Polini evolution
Candela: NGK br10eg
Accensione leonelli analogica completa
Raffreddamento : radiatori F12 trattati sabbiati esternamente e lavati con acidi particolari all'interno ex pista, sono la serie maggiorata originale, Radiatore F15, Radiatore Zip Sp, Tubazioni trasparenti, Pompa maggiorata SSP con copripompa intagliato, cruscottino stage 6 completo di tutto .

Modifiche all'alimentazione
Carburatore: Stage 6 R/T 28mm PWK
Comando starter stage 6
Pacco lamellare: Polini evolution (lamelle 0.30)
Collettore: Storto Top Tpr 360° Per 28
Filtro: Stage 6 double layer corto
Alza-inclina pacco 5° artigianale
Eliminazione miscelatore e depressore

Modifiche alla ciclistica
Gomma anteriore: Pirelli GTS23
Gomma anteriore: Pirelli Diablo (Estate)
Ammortizzatore a gas top by paioli interasse 265mm
Forcelle originali rigenerate e indurite
Posteriore portato a disco

Modifiche alla trasmissione
Variatore: Malossi Over Range Furia Rossa
Correttori: Malossi Over Range Furia Rossa
Ventolino: Malossi Over Range Furia Rossa
Cinghia: Malossi Over Range Furia Rossa
Frizione: Stage 6 R/T Regolabile
Campana: Stage 6 R/T CNC 479G
Rapporti: Primari 13/44 e Secondari Originali
Coprirapporti: Top nardò replica
Taratura: Rulli da 3.5g, mollette rosse, molla di contrasto rossa
Carburazione: Getto massimo da 138, minimo da 45, spillo alla 1a tacca dall'alto.

Sto per prendere un telaietto stage 6 per montare il carburatore verso la ruota.
A questo punto monterò un double layer a due stelle, per il resto sono indeciso tra:

- Lasciare il 28, mettendo un cornetto sul carburatore e quindi un double layer imbocco 70mm (dovrebbe favorire la risposta al gas)

- Mettere un 32 koso con un double layer imbocco 55.
 
15360852
15360852 Inviato: 2 Giu 2015 18:11
 

Io lascerei il 28 e se hai fiato proverei un 32 , ma secondo me è uno spreco
 
15360924
15360924 Inviato: 2 Giu 2015 20:09
 

SCR1 ha scritto:
Io lascerei il 28 e se hai fiato proverei un 32 , ma secondo me è uno spreco


In che senso se hai fiato? Comunque si ho deciso di lasciare il 28 a questo punto, mi sono fatto due calcoli e ho un over trofeo abbastanza tranquillo di scatola biella 85 e con carter poco lavorati (lo scivolo ad esempio era fatto per un 24 e anche senza esagerare, quindi abbastanza piccolo), un 32/34 sta meglio su un over trofeo spinto lavorato biella 90 con i carter all'osso. Per il resto pensi si senta un po' di differenza negli apri e chiudi tra un filtro imbocco 55 e 70 (contando che il venturi è lo stesso, dovrebbe aumentare leggermente l'effetto venturi,aumentando sopratutto la risposta al gas). Nel caso grippassi il tpr ho intenzione di mettere un big evo 94 (cambiando solo il collettore della marmitta), che ne pensi?
 
15360967
15360967 Inviato: 2 Giu 2015 21:00
 

Fiato nel senso di danaro, un 32 costicchia.
Per il 55 e 70 anche li va visto, una sezione più piccola aumenta la velocità del flusso, una più grande aumenta la pressione e diminuisce la velocità.
Essendo un effetto venturi, privilegerei la velocità.

Ultima modifica di SCR1 il 2 Giu 2015 21:03, modificato 1 volta in totale
 
15360969
15360969 Inviato: 2 Giu 2015 21:01
 

SCR1 ha scritto:
Fiato nel senso di danaro, un 32 costicchia


Alla fine neanche tanto, costa 150 nuovo un 32 koso originale, ma alla fine non penso valga la pena metterlo...
 
15360994
15360994 Inviato: 2 Giu 2015 21:33
 

Il Koso si ma il Keihin mica tanto poco e lui è il carburatore.
 
15361020
15361020 Inviato: 2 Giu 2015 21:55
 

SCR1 ha scritto:
Il Koso si ma il Keihin mica tanto poco e lui è il carburatore.


Si ma su strada sono soldi buttati per la minima differenza che può darti tra l'uno e l'altro
 
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