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Honda crf 450 X: Affidabbile o solo racing?
15339615
15339615 Inviato: 10 Mag 2015 15:56
Oggetto: Honda crf 450 X: Affidabbile o solo racing?
 



Salve a tutti, vi scrivo per saperne di piu di questa crf che a quanto ho capito e molto meno pompata della versione R. La cosa che mi chiedevo io è, ma essendo cosi gli intervalli non si allungano? non potrebbe essere usata come una dual (come un DRZ per intenderci)? Grazie a tutti! 0509_doppio_ok.gif
 
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15339635 Inviato: 10 Mag 2015 16:46
 

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CRF 450R è un cross PUNTO, è progettato e costruito per girare in pista, poi può essere portato su strada
CRF 450X è un enduro. Il motore non è meno pompato, eroga in una maniera totalmente diversa lasciando per strada qualche cavallo in modo da essere più pieno a regimi bassi. Le CRF sono affidabilissime, ma ciò non vuol dire che non sono racing (è come dire che un enduro specialistico 600cc degli anni '90 o tipo la XR650 o la EXC660 non fossero specialistiche perché i motori erano affidabili e relativamente scarsi di manutenzione). Il motore richiede comunque la sua manutenzione! Fai conto che il CRF 450-550 è la regina dei rally bajaj d'america e tiene testa a KTM nella dakar!!!! Se cerchi poca manutenzione (che non vuol dire affidabilità) e tanta affidabilità i vecchi motori air cooled sono l'emblema (o anche la XR650) tanto che con le vecchie XT ti capita di vedere uno che a preso un XT da rottamare ma con telaio decente e motore funzionante e ci ha adattato la ciclistica di un enduro o di un cross (più facile di quel che sembra)
 
15341373
15341373 Inviato: 12 Mag 2015 9:03
Oggetto: Re: Honda crf 450 X: Affidabbile o solo racing?
 

Malattiamotori ha scritto:
Salve a tutti, vi scrivo per saperne di piu di questa crf che a quanto ho capito e molto meno pompata della versione R. La cosa che mi chiedevo io è, ma essendo cosi gli intervalli non si allungano? non potrebbe essere usata come una dual (come un DRZ per intenderci)? Grazie a tutti! 0509_doppio_ok.gif


In linea di massima tutti i 450/500cc da Enduro (perciò non i cross omologati) possono essere usati come dual, il 500X è ancora meglio da qual punto di vista dato che ha più cc e il motore è meno stressato.
Occhio però che le Dual vere sono un 'altra cosa, con questa devi fare le trasferte su asfalto non al max dei rpm, devi farle scaldare bene, cambiare spesso olio e filtro e raggiunto un certo periodo (in ore) devi sostituire almeno il pistone e dargli una controllata generale.
La manutenzione è meno presente rispetto al CRF-R, però c'è sempre, vanno il doppio rispetto ad una dual classica ma sono da tenere sempre monitorate.
Se non fai tantissima strada fossi in te la prenderei.
 
15350794
15350794 Inviato: 21 Mag 2015 16:41
 

Ti parlo da possessore di un CRF 450X del 2008 (a carburatore). Io ne sto facendo proprio ora l'uso di cui parli tu! Ti assicuro che la manutenzione se vuoi starne tranquillo è sempre la solita.. Olio motore ogni 10 ore circa dipende sempre dall'uso che ne fai, filtro fallo assieme tanto per 5 euro in piu meglio cosi, olio trasmissione se vuoi lo fai assieme però raccomando sempre di usare olio specifico per trasmissione (tanti dicono che usano lo stesso del motore ma non sarebbe proprio una buona cosa). Controllo valvole ogni 25-30 ore e pistone se ne fai un uso tranquillo e curato ti porta fino a 70-80 ore. 50 ore sono consigliate per l uso competizione. Il resto è come dice fctz170! Ovvero rispetto al crf R non ha tutta questa potenza in meno anzi! E solamente tarata per un uso da enduro e non da cross! avrà solo 3-4 cv di differenza! Comunque come prestazioni c'è un abisso dal DRZ ad un CRF che sia X o R.
 
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