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carburatore per 2 plus
15337393
15337393 Inviato: 7 Mag 2015 23:13
Oggetto: carburatore per 2 plus
 

Ciao ho un phantom f12r a licquido su cui metterò un top 2 plus Ts con top nardò 2 pacco lamellare malossi vl 14 albero top tpr 39.2 multinazionale malossi semi puleggia malossi frizione Fly molle rosse e molla di contrasto bianca. Mi manca il carburatore.... ero intenzionato ad usare un mikuni 360 vm20 ad aria automatica ma ho letto in vari forum che è molto difficile da carburare. Allora avevo pensato ad un dell'orto phvb 19 con aria automatica perché non volevo rinunciare alla comodità di avere uno scooter che si gestisce da solo!! Volevo sapere se vale la pena comprarlo o no perché intendo lasciare anche il miscelatore.. ah e volevo sapere che collettore andrebbe bene possibilmente che il carburatore mi resti in posizione normale .grazie mille icon_confused.gif
 
15337404
15337404 Inviato: 7 Mag 2015 23:19
 

ma non lo fare!!
Con una elaborazione del genere che ti frega di avere comodità , è come tenere un rubinetto a depressione , con il 19 /21 non alimenta bene c'è poco da fare , non ha la giusta portata.
Dunque prendi un bel 19 o 21 PHBG sinistro e taralo alla perfezione e sentirai che musica allo scarico
 
15337409
15337409 Inviato: 7 Mag 2015 23:27
 

per carita'...l'aria automatica, mah..ora ci sa fatica anche tirare una stupida leva icon_asd.gif

il miscelatore e' consigliato al 99% di levarlo..

io non capisco...si vogliono apportare modifiche e poi ci si lasciano pezzi per strada...bah, se vuoi fare una cosa, falla fatta bene! 0509_up.gif
 
15337494
15337494 Inviato: 8 Mag 2015 2:16
 

Allora per voi andrebbe bene un dell'orto phbg 19 da con depressore e miscelatore ?
 
15337517
15337517 Inviato: 8 Mag 2015 6:48
 

Prendilo solo con mix il depressore andrebbe tolto
 
15337533
15337533 Inviato: 8 Mag 2015 7:21
 

Sì ma anche se lo prendo con il depressore non dovrebbe cambiare in prestazioni? poi mi dimenticherei sempre il rubinetto apetto! ! E mi ritroverei un lago di benzina!!!
Ah e va bene il cavo aria manuale della top?
 
15337537
15337537 Inviato: 8 Mag 2015 7:24
 

Ah e il phbg 19 ds ha i servizi a sinistra vero? Anche perché vorrei tenerlo in posizione originale . Grazie
 
15337713
15337713 Inviato: 8 Mag 2015 10:53
 

meglio un 21 a parere mio che ho provato con vari scarichi e tenevo 2 plus di cilindro
 
15337733
15337733 Inviato: 8 Mag 2015 11:07
 

alelevo19 ha scritto:
Ah e il phbg 19 ds ha i servizi a sinistra vero? Anche perché vorrei tenerlo in posizione originale . Grazie

Esatto o DS o BS
 
15337870
15337870 Inviato: 8 Mag 2015 12:39
 

Grazie allora prendo un phbg 19 ds
 
15337895
15337895 Inviato: 8 Mag 2015 12:53
 

partiamo dal presupposto che lasciare il miscelatore originale su qualsiasi motore che supera i 10 000giri è un bel rischio (perché a queste velocità la pompa entra in crisi e manda aria assieme all'olio) e che se il carburatore è montato perfettamente (quindi non sta in posizioni strane) ed è in ottime condizioni anche se lasci il rubinetto a caduta libera aperto non appena il livello nella vasca sale lo spillo va a chiudere il condotto benzina e quindi non succede nulla non si crea nessun lago....ora io ti consiglio un 21 polini pwk sul 2 plus perché dopo varie prove sono arrivato alla conclusione che un carburatore generoso e che lavora veramente bene ai bassi aiuta tantissimo questo motore particolare che di bassi ne ha pochi, con un variatore con boccola corta lavorando sullo squish (che da originale non è proprio il massimo) e abbinando un carburatore "serio" ( 21 o 24 di diametro e per serio intendo un pwk, mikuni, vhst ecc) il motore cambia totalmente comportamento e migliora parecchio sia ai bassi che agli alti, provare per credere....
 
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