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Consigli Husqvarna sm 125 2t
15332867
15332867 Inviato: 3 Mag 2015 22:52
Oggetto: Consigli Husqvarna sm 125 2t
 

Salve a tutti, volevo dei pareri sull'husqvarna sm 125 2t del 2007 che comprerei usato intorno ai 2500€.. Secondo voi 14000-15000 chilometri sono molti per questa moto? E poi originale è vero che consuma quasi 20-25km/l? Sono indeciso tra l'husqvarna e il duke ma reputo il 2t molto più divertente di un 4t del quale tutti mi parlano male tranne che per i consumi, che ne pensate? Non ho mai guidato il duke quindi non ho un'esperienza diretta con il 4t. Grazie in anticipo
 
15332895
15332895 Inviato: 3 Mag 2015 23:24
 

Sui 25km/l significa che stai andando veramente a passo d'uomo icon_asd.gif
Comunque qui kilt metri non sono né pochi ma neanche tanti, dipende anche da come è stata trattata la moto ovviamente
 
15332968
15332968 Inviato: 4 Mag 2015 0:41
Oggetto: Re: Consigli Husqvarna sm 125 2t
 

g1g17 ha scritto:
Salve a tutti, volevo dei pareri sull'husqvarna sm 125 2t del 2007 che comprerei usato intorno ai 2500€.. Secondo voi 14000-15000 chilometri sono molti per questa moto? E poi originale è vero che consuma quasi 20-25km/l? Sono indeciso tra l'husqvarna e il duke ma reputo il 2t molto più divertente di un 4t del quale tutti mi parlano male tranne che per i consumi, che ne pensate? Non ho mai guidato il duke quindi non ho un'esperienza diretta con il 4t. Grazie in anticipo

bah 15.000 km per un 2t non sono affatto pochi, bisogna vedere come l'ha trattata il proprietario precedente ma di solito se uno acquista un 2t non lo fa per andare piano.
tieni in considerazione che quanto meno le fasce sono un incognita.
2500€ non sono pochi a mio parere per una moto con 8 anni di vita e 25km/l per un 2t sono anche tanti!
ebbene stai parlando con un 4 tempista che considera i 2t delle ottime moto solo se ti vuoi divertire eccessivamente.
con un 4t ti diverti tranquillamente ed hai prestazioni che superano abbondantemente i limiti previsti dal c.d.s. (per il resto c'è la pista).
personalmente non snobbo affatto i 2t ma li reputo inutili su strada, sono delle moto fantastiche ma per l'uso di tutti i giorni che vantaggi hanno?
consumi onerosi, manutenzione frequente, scarsa affidabilità e rumore insopportabile.
va bene un 125 2t va a 160km/h ma il limite massimo che troverai sulle strade in cui puoi circolare è di 80km/h (non che io rispetti i limiti alla lettera), difficilmente comunque troverai una strada adatta per superare i 120km/h che i 4t ti offrono.
un 2t ha il doppio dei cavalli ma che te ne fai?
per andare in salita?
e andarci come con la coppia spostata a 10.000 giri che fai un casino bestiale hai la moto a temperature da centrale termonucleare consumi manco se avessi il serbatoio bucato e se canni una marcia ne devi scalare altre 2 per tornare in coppia?
no grazie, meglio una guida più tranquilla una motoretta che spinge abbastanza da partire in 3° e dei consumi umani.
niente fumo minor inquinamento (ogni tanto pensiamo anche al mondo in cui viviamo) e un sound degno di una moto da poter definire tale.
guarda se tutti prendono posizione così sfacciatamente sui 2t sono disposto a far altrettanto sui 4t, poi se parliamo di manutenzione, affidabilità e consumi da 4 tempista ho fatto anch'io le mie brutte esperienze con la mia sxv ma parliamo di altre moto e scopi agonistici, se parliamo della guida di tutti i giorni, tragitto casa-scuola-lavoro, giri domenicali e qualche viaggetto serio, la cilindrata non conta, sopra i 50, 4t for ever icon_asd.gif
personalmente ho fatto 150km 2 settimane fa in sella al mio 250 4t in compagnia di un amico sul suo 250 2t e quando siamo arrivati ne avevo così piene le palle del ronzio fracassante di sta moto che volevo infilargli due pezze nella marmitta, ma se doveste fare un viaggio serio su un 2t (ammesso che arriviate alla fine) come fate a non impazzire con sto fracasso allucinante?
tutti sti ragazzini che fanno a gara a chi fa più casino con ste marmitte che occupano i 3/4 del motorino e sembrano delle motoseghe scarburate.
con i miei amici il più figo era quello che faceva più km senza fare il pieno, quello che faceva dopo i freni o quello che faceva la salitona da 30km senza doversi fermare a far raffreddare la moto!
detto ciò, a ognuno la sua moto, non me ne vogliano i 2 tempisti che possiedono sempre delle fantastiche moto e nessun rancore 0510_five.gif
però ne abbiamo piene le scatole, la moto è come la/il ragazza/o ognuno ha i suoi gusti, perciò basta con il 2/4t è meglio e iniziamo con il "per me è meglio..." o "in queste condizioni/nel tuo caso è meglio..."
il che sicuramente è più costruttivo e maggiormente d'aiuto!
ciao a tutti ragazzi.
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15333069
15333069 Inviato: 4 Mag 2015 8:58
Oggetto: Re: Consigli Husqvarna sm 125 2t
 

g1g17 ha scritto:
Salve a tutti, volevo dei pareri sull'husqvarna sm 125 2t del 2007 che comprerei usato intorno ai 2500€.. Secondo voi 14000-15000 chilometri sono molti per questa moto? E poi originale è vero che consuma quasi 20-25km/l? Sono indeciso tra l'husqvarna e il duke ma reputo il 2t molto più divertente di un 4t del quale tutti mi parlano male tranne che per i consumi, che ne pensate? Non ho mai guidato il duke quindi non ho un'esperienza diretta con il 4t. Grazie in anticipo

Mi sembrano molti km per una moto del 2007 a quel prezzo. E il consumo che ti hanno detto non è vero, non arriverai mai a fare 25km/l, neanche se vai a moto spenta! icon_asd.gif L'Husqvarna tra l'altro è una moto pessima per qualità e affidabilità del motore e dei componenti. Molto meglio Aprilia SX o HM CRM.

Il Duke è un'altra categoria, non è supermotard ed è 4t quindi consuma meno, vuole meno manutenzione ma è tremendamente scarso di prestazioni e potenza.

Blackmamba98 ha scritto:
con un 4t ti diverti tranquillamente ed hai prestazioni che superano abbondantemente i limiti previsti dal c.d.s. (per il resto c'è la pista).
[...]
un 2t ha il doppio dei cavalli ma che te ne fai?
per andare in salita?

Hai una visione un po' distorta del mondo. Che vuol dire "che te ne fai del doppio dei cavalli?". Che se ne fa uno di una R6 da 120cv? Perchè la gente passa da 600 a 1000 o discorsi simili? Allora dovremmo andare tutti con il 125 4t a vita. E le sue prestazioni non superano abbondantemente i limiti, rasentano semplicemente la sufficienza.
 
15333444
15333444 Inviato: 4 Mag 2015 14:54
Oggetto: Re: Consigli Husqvarna sm 125 2t
 

fuelmat ha scritto:
Hai una visione un po' distorta del mondo. Che vuol dire "che te ne fai del doppio dei cavalli?". Che se ne fa uno di una R6 da 120cv? Perchè la gente passa da 600 a 1000 o discorsi simili? Allora dovremmo andare tutti con il 125 4t a vita. E le sue prestazioni non superano abbondantemente i limiti, rasentano semplicemente la sufficienza.

Molti miei amici hanno l'husqvarna e comunque è divertente da guidare e anche bella esteticamente. Il duke non l'ho mai guidato e non conosco bene le prestazioni ma in città anche la ripresa è molto importante e non mi sembra che il duke possa offrire la stessa coppia di un 2t.. Poi con un 2t a 120 ci si arriva in non molto tempo con il duke, vedendo dei video su YouTube, ho visto che per superare i 90 ci vuole una vita... Del duke mi parlano tutti malissimo per quanto riguarda le prestazioni dicendomi che più di 90 non fa e onestamente tra fare 80 con il 50 o 90 con il 125 non c'è tutta questa differenza.. eusa_wall.gif
 
15333464
15333464 Inviato: 4 Mag 2015 15:10
 

Bravo, ragioni come me. Vai di 2t però fidati che l'Husqvarna non è il massimo e quella che dici tu costa troppo per ciò che offre.
 
15333473
15333473 Inviato: 4 Mag 2015 15:17
 

ma un saranno un po' troppi 2500€ per una 2t street del 2007? un mio amico vende un husqy del 2007-2008 modificata da cima a fondo per meno di 1500...
 
15333535
15333535 Inviato: 4 Mag 2015 16:17
 

sam_20 ha scritto:
ma un saranno un po' troppi 2500€ per una 2t street del 2007? un mio amico vende un husqy del 2007-2008 modificata da cima a fondo per meno di 1500...

Vabbè posso sempre cercare qualche altro Husqvarna a un prezzo più accessibile ma comunque un mio amico ha un wre 125 elaborato e gli fa 7 al litro quindi preferirei non avere troppe modifiche in modo da poter comunque usare la moto ogni giorno.. Per quanto riguarda la qualità dell'husqvarna non saprei se realmente dà tutti questi problemi ma esteticamente mi piacciono solo duke e Husqvarna.
 
15333547
15333547 Inviato: 4 Mag 2015 16:34
 

g1g17 ha scritto:
Vabbè posso sempre cercare qualche altro Husqvarna a un prezzo più accessibile ma comunque un mio amico ha un wre 125 elaborato e gli fa 7 al litro quindi preferirei non avere troppe modifiche in modo da poter comunque usare la moto ogni giorno.. Per quanto riguarda la qualità dell'husqvarna non saprei se realmente dà tutti questi problemi ma esteticamente mi piacciono solo duke e Husqvarna.

il mio non era un consiglio a comprare una moto elaborata ed inaffidabile, era solo un esempio di quante offerte migliori ci siano in giro 0509_up.gif
 
15333549
15333549 Inviato: 4 Mag 2015 16:38
 

g1g17 ha scritto:
Vabbè posso sempre cercare qualche altro Husqvarna a un prezzo più accessibile ma comunque un mio amico ha un wre 125 elaborato e gli fa 7 al litro quindi preferirei non avere troppe modifiche in modo da poter comunque usare la moto ogni giorno.. Per quanto riguarda la qualità dell'husqvarna non saprei se realmente dà tutti questi problemi ma esteticamente mi piacciono solo duke e Husqvarna.

Dipende da come elabori la moto. La mia (che trovi in vendita nella firma in basso) fa 15km/l ed è elaborata con Scalvini, carburatore 34 e tanto altro. Va che è una meraviglia ed è affidabile.
 
15333731
15333731 Inviato: 4 Mag 2015 20:00
Oggetto: Re: Consigli Husqvarna sm 125 2t
 

fuelmat ha scritto:
Hai una visione un po' distorta del mondo. Che vuol dire "che te ne fai del doppio dei cavalli?". Che se ne fa uno di una R6 da 120cv? Perchè la gente passa da 600 a 1000 o discorsi simili? Allora dovremmo andare tutti con il 125 4t a vita. E le sue prestazioni non superano abbondantemente i limiti, rasentano semplicemente la sufficienza.

bah, io ho la mia visione soggettiva sulle moto come su tutto il resto, a mio parere una r6 su strada è sprecata come una centrale nucleare per accendere una lampadina a led.
sia chiaro, se a te piace hai tutto il diritto di comprarla però dal punto di vista legale e soprattutto di sicurezza se io ho una vespa 50 e tu un hayabusa e ci incontriamo in centro abitato con limite a 30km/h stiamo affianco punto e basta!
penso che la gente passi da 600 a 1000 per la coppia, l'accelerazione il rumore e per gusti personali, per quanto mi riguarda quando ho voglia di divertirmi corro in pista con moto degne, in sicurezza ed adeguatamente preparato, se metto una ruota fuori dal circuito lo faccio col mio 250 4t bello seduto e tranquillo, di certo non rispetto i limiti di velocità quando sono assurdi, però so sempre dove posso spingermi e dove no; per quanto mi riguarda senza correre rischi un 250 4t offre già più prestazioni del necessario e personalmente credo che (ne sto valutando l'acquisto per i consumi proprio in questo periodo) un 125 4t non sia da meno.
a presto!
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15333769
15333769 Inviato: 4 Mag 2015 20:31
 

Ma se io pensassi di prendere il duke, sopratutto per i consumi e poi perché lo potrei comprare nuovo, qualcuno saprebbe dirmi quanto fa e se è divertente da guidare in città, non dico ai livelli di un 2t ma almeno non farmi annoiare? Esteticamente è bello non c'è dubbio però ho paura di comprarlo e pentirmene..
 
15333998
15333998 Inviato: 4 Mag 2015 23:20
 

Tutto dipende da che pretese ed esperienze di guida hai tu
 
15334008
15334008 Inviato: 4 Mag 2015 23:25
 

sam_20 ha scritto:
Tutto dipende da che pretese ed esperienze di guida hai tu

Diciamo che in città non posso mica fare 130 ma in una strada extraurbana vorrei poter camminare e magari fare bella figura con i miei amici superandoli ma anche divertendomi, però d'altro canto non vorrei passare troppo tempo dal benzinaio o dal meccanico. Poi penso che in città sia molto importante la coppia e non so il duke come sia messo sotto questo punto di vista. 0510_confused.gif icon_sad.gif
 
15334258
15334258 Inviato: 5 Mag 2015 10:10
 

Secondo me dovresti prendere un 2t street, lo ripotenzi e Levi il miscelatore:buona affidabilità, consumi non esagerati e ti diverti molto.
Curiosità: che tipo di città dovrai affrontare?
 
15334297
15334297 Inviato: 5 Mag 2015 10:30
 

g1g17 ha scritto:
Diciamo che in città non posso mica fare 130 ma in una strada extraurbana vorrei poter camminare e magari fare bella figura con i miei amici superandoli ma anche divertendomi, però d'altro canto non vorrei passare troppo tempo dal benzinaio o dal meccanico. Poi penso che in città sia molto importante la coppia e non so il duke come sia messo sotto questo punto di vista. 0510_confused.gif icon_sad.gif

Hai detto che i tuoi amici hanno il 2t. Con il 4t li perderesti di vista al primo km. Per me dovresti farti un 2t street come ha detto sam_20. Però continuo a sostenere che Husqvarna non ne vale la pena, vedi per una Aprilia o un HM.
 
15335388
15335388 Inviato: 6 Mag 2015 9:28
 

Vivo a catania in Sicilia quindi sono tutte strade asfaltate e c'è anche parecchio traffico però per andare in qualche paesino della provincia si può spingere un po' di più la moto. Poi si hanno dei 2t però quelli con cui esco hanno l'sh 125
 
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