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Tzr 50 o aprilia rs 50 ????
15331278
15331278 Inviato: 1 Mag 2015 14:55
Oggetto: Tzr 50 o aprilia rs 50 ????
 

Salve a tutti,inizio col dire che ho già fatto abbastanza ricerche ma non sono stato del tutto soddisfatto.
Il mio dilemma è acquistare una yamaha tzr 50 o un aprilia rs ? perchè su internet ho letto che la tzr è scomoda,pesante e vecchia ma volevo sapere se conviene una tzr 50 del 2010 cioè molto più nuova rispetto ai modelli vecchi.
Dato che per ora non ho trovato aprilia rs nella mia zona (usate),domani vado a vedere una tzr 50 del 2010 e vorrei sapere se mi conviene dato che è il modello nuovo,oppure anche se è il modello nuovo prodotto dalla yamaha dal 2008 in poi non cambia da quello vecchio?
tzr 50 del 2010 cambia molto da un aprilia rs?
poi se qualcuno sa dirmi quale sarebbe la migliore contando che la tzr è del modello nuovo
 
15331532
15331532 Inviato: 1 Mag 2015 22:14
 

nessuno che mi aiuta nella scelta?????????
 
15331862
15331862 Inviato: 2 Mag 2015 15:24
 

Come 50 senza dubbio la migliore è l'Aprilia Rs4. Lascia perdere yamaha perchè come ciclistica e motore non è affatto ai livelli di aprilia.
 
15331865
15331865 Inviato: 2 Mag 2015 15:27
 

O comunque anche un derbi gpr è una bella moto (tant'è che ha stesso motore e stessa ciclistica di aprilia) e a differenza dell'aprilia cambiano soltanto carene e prezzo (molto inferiore quello del derbi). Sta a te la scelta, è questione di gusti, io comunque preferisco l'aprilia
 
15331953
15331953 Inviato: 2 Mag 2015 18:13
 

Se cerchi una moto tranquilla prendi l'rs4 che avendo il blocco derbi ha il cambio leggermente migliore, come ciclistica sono sullo stesso piano, sono pur sempre 50cc, l'rs4 da un impressione in po' migliore avendo le forche a stelo rovesciato ma sono pressoché uguali. Invece l'am6 che è il blocco del TZR è più prestazionale ma di contro ha il cambio in po' più duro (nulla a cui non si riesca a sopperire con la pratica) per quanto riguarda le differenze tra modello nuovo e vecchio del TZR non ce ne sono, a parte l'elettronica, in quanto dal 2008 in poi monta l'accensione 12 poli ad anticipo variabile, nulla di cui si possa notare la differenza
 
15332749
15332749 Inviato: 3 Mag 2015 21:05
 

Grazie ora ho le idee un po più chiare e qualche giorno fa ho provato la tze che dire me ne sono innamorato era anche davvero tenuta bene.
Il tipo mi ha detto che il massimo fa i 90/95 ed è tutta originale,cosa potrei cambiare per magari tirare qualcosina ddi più?
 
15334093
15334093 Inviato: 5 Mag 2015 1:22
 

Per fare qualcosina di più potresti fare un'elaborazione soft, cambiando marmitta (ti consiglio arrow), molle frizione rinforzate, pignone di un dente più piccolo (in questo caso non perdi in velocità massima poichè cambiando marmitta avresti più allungo) e cassa filtro lavorata. Come carburatore puoi lasciare l'originale o mettere un 17,5, ma non ne vale la pena ... In questo caso comunque avrai molta ripresa rispetto alla moto originale e inoltre guadagnerai qualcosina in allungo
 
15339153
15339153 Inviato: 9 Mag 2015 20:08
 

AntoBasicTZR ha scritto:
Se cerchi una moto tranquilla prendi l'rs4 che avendo il blocco derbi ha il cambio leggermente migliore, come ciclistica sono sullo stesso piano, sono pur sempre 50cc, l'rs4 da un impressione in po' migliore avendo le forche a stelo rovesciato ma sono pressoché uguali. Invece l'am6 che è il blocco del TZR è più prestazionale ma di contro ha il cambio in po' più duro (nulla a cui non si riesca a sopperire con la pratica) per quanto riguarda le differenze tra modello nuovo e vecchio del TZR non ce ne sono, a parte l'elettronica, in quanto dal 2008 in poi monta l'accensione 12 poli ad anticipo variabile, nulla di cui si possa notare la differenza

L'am6, però, ha solo più allungo, il derbi sviluppa circa mezzo cv in più e ha un'erogazione più lineare icon_smile.gif

Per il resto ti consiglio una rs, ma le differenze sono relativamente piccole, scegli quella che preferisci
 
15343706
15343706 Inviato: 14 Mag 2015 14:28
 

haha la tzr scomoda mi ha fatto rotolare rotfl.gif
è la piu comoda della categoria tra i 50 icon_asd.gif basta guardare la sella per capirlo icon_asd.gif
senza contare che è proprio piu grossa della rs dandoti molto piu spazio dato che monta lo stesso telaio del 125 e non solo come misure. è proprio lo stesso.

come motore: fino al 2005 la rs montava il minarelli am6 esattamente come la tzr.
da li in poi è uscita col motore derby(si dice abbia il cambio piu preciso) ma è anche meno diffuso, i pezzi\ricambi costano di piu e ce ne sono meno in commercio.

la vecchia rs\la tzr e la nuova rs a livello di qualità come ciclistica sono IDENTICHE, posso solo dire che le forcelle anteriori della tzr, con l'olio originale tendono a "scaricarsi parecchio" ma cambiando l'olio tornano come nuove, di solito.
come freni la tzr ha anteriore 280mm e posteriore 220mm la rs ha un 300mm davanti e un 180 dietro
mentre la vecchia monta quelli dela tzr.
la tzr pesa 113 kg a vuoto e la rs ne pesa 89 ma ci credo poco perchè in ordine di marcia la tzr pesa 128kg e la rs 112kg e vi assicuro che andando del peso non ci si accorge ne su una ne sull'altra icon_asd.gif
la tzr ha le ruote piu grosse:asd:


come prestazioni sono praticamente identiche, la rs ha tutte le marce un filino piu corte sembrerebbe mentre la rapportatura finale è la stessa mi pare che escano entrambe con i 12\45 a parte la tzr pre-2005 che monta gli 11\60.
altre differenze sostanziali non ce ne sono, gli steli rovesciati in questo caso fanno solo estetica, stelo rovesciato non è sinonimo di qualità.

le rifiniture forse sono piu curate sulla rs mentre la tzr ha uno stile piu minimale anche per quanto riguarda il cruscotto in quanto presenta solo un piccolo conta km digitale, un conta giri analogico e spia frecce,spia olio, spia temperatura acqua, spia della folle.
il vero neo di queste moto è il costo delle carene se cadi e dei ricambi originali...
non so l'aprilia, ma la yamaha per le carene complete mi ha chiesto 1000 euro... e per uno specchietto con le viti me ne hanno chiesti 40...
ho sgranato gli occhi il tizio mi guarda scoppia a ridere e mi fa"benvenuto in yamaha" eusa_wall.gif ero sbigottito dai costi, veramente incredulo...ovviamente ci si puo adattare in altri modi come ho fatto io e spendere un quinto della cifra o anche meno usando solo ricambi aftermarket icon_asd.gif
in sostanza scegli quella che ti piace di piu ma soprattutto quella che ti da il feeling migliore, ti siedi e ti accorgi subito di quale vuoi icon_asd.gif
 
15427540
15427540 Inviato: 14 Ago 2015 21:25
 

che roba incredibile.. la tzr è comodissima! ha un sellino che è gigante!
comunque la aprilia rs a mio parere è più calma rispetto alla tzr.
facendo garette con un mio amico lui rimane quasi sempre indietro in confronto a me.
io personalmente ti consiglio tzr50! è una moto ottima che ti farà anche passare i pomeriggi in moto!
 
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