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Rs 125 si spegne al minimo
15328542
15328542 Inviato: 28 Apr 2015 20:22
Oggetto: Rs 125 si spegne al minimo
 

Buonasera a tutti, sono un possessore di un' aprilia rs 125 del 2004. Da quando ho preso la moto dopo un po che è al minimo si spegne. Smontando il carburatore ho visto che ho il getto del massimo 120 e quello del minimo 68. Siccome a minimo la moto faceva fumo ho pensato di essere troppo grasso e quindi ho montato un getto 64. Ora ha minimo non fa fumo ma dopo un po si spegne, quindi da sempre lo stesso problema! Sono grasso oppure magro a minimo? Perchè se tiro l'aria la moto si spegne.. Grazie in anticipo per l'aiuto!
 
15328826
15328826 Inviato: 29 Apr 2015 0:02
 

candela?
filtro aria?
regime del minimo?
comunque fare fumo dipende da:
- incrostazioni
- tipo di olio
- efficienza candela
- temperatura esterna/interna umidità ecc...

non è detto che se fa fumo va male... comunque brucia olio il 2t...
certo se fa una fumera qualcosa non va

per i getti non saprei...
ha qualche elaborazione?
aspetta esperti di carburazione
 
15329108
15329108 Inviato: 29 Apr 2015 11:18
 

Per quanto riguarda la candela la devo cambiare con la Br10eg, il filtro è quello originale senza buco otturato. La moto è full power e monta una marmitta arrow. Grazie
 
15329291
15329291 Inviato: 29 Apr 2015 14:47
 

io prima di andare a cambiare il getto del minimo avrei provato ad intervenire sulla vite dell'aria (o della benzina in base al modello di carburatore che monti) e sulla vite del minimo.
quando il carburatore funziona solo per il"minimo" la carburazione è data da quella vite.
 
15329867
15329867 Inviato: 30 Apr 2015 0:00
 

Il carburatore che monto é il phbh 28 e Ha soltanto la vite miscela. Devo smagrire o ingrassare la carburazione?
 
15331464
15331464 Inviato: 1 Mag 2015 20:45
 

potrebbe essere sia magro che grasso, da qui non posso saperlo!
però la partenza consigliata per trovare una buona carburazione con il tuo carburatore è questa:
getto max: 125-128
getto min: B65 (B62 per le depotenziate)
spillo: 1° tacca
vite benzina: la avviti tutta poi la sviti di 3,5 giri.
il minimo viene tenuto di solito sui 1200 giri/min
questa è una configurazione di partenza.
Col gas chiuso comunque, il minimo, lo regoli praticamente solo cn la vite del minimo e quella della benzina.
parti dai valori elencati qui sopra poi vedi tu di lavorarci sopra.
la vite delle benzina spostala di mezzo giro alla volta in modo da ricordarti sempre di quanto l'hai mossa in modo da poter ritornare indietro nel caso da una prova all'altra dovesse peggiorare.
 
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