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Grande dilemma, almeno per me: Cbr/R1 my2007 o ducati 1098?
1016605
1016605 Inviato: 5 Gen 2007 1:44
 

1098: moto prestigiosa e poco svalutata col tempo (se trovi chi la compra)

Cbr1000: moto equilibrata, non il top delle jap, ma con un ottimo mercato..di contro se riesci a trovarla a 10.500 nuova, figurati quando e se la rivenderai che valore avrà..

R1: al momento la jap che preferisco, anche se non disdegno la zx10 (però più "grossa" e forse meno cattiva).La rivendi quando vuoi.

Ora i discorsi sono 2: se hai un budget alto e pensi che negli anni a venire la utilizzerai molto e riuscirai sempre a mantenerla vai indubbiamente sulla 1098.Ti regalerà emozioni che un 4 cilindri non sa darti.
Se hai un budget meno alto e il tuo pensiero deve essere solo quello di mettere benzina e partire, vai sulle jap, in particolare ti suggerisco la R1.
 
1072182
1072182 Inviato: 19 Gen 2007 11:48
 

ciao lascia perdere le ducati sono un mutuo in manutenzione, troppo delicate anche se sicuramente figose come poche nell'erogare la potenza e nella ciclistica. poi il prezzo di acquisto...
se punti sul nuovo vai di r1. E' il missile di prima con la coppia in basso quasi dellla gixxer 1000 k5. vedi un pò te
personalmente considerando l'uscita del my2007, punterei proprio questa. nemmeno la zx10 le stava dietro
ciaz icon_wink.gif
 
1072512
1072512 Inviato: 19 Gen 2007 13:35
 

Jaoh ha scritto:
ciao lascia perdere le ducati sono un mutuo in manutenzione, troppo delicate anche se sicuramente figose come poche nell'erogare la potenza e nella ciclistica. poi il prezzo di acquisto...
se punti sul nuovo vai di r1. E' il missile di prima con la coppia in basso quasi dellla gixxer 1000 k5. vedi un pò te
personalmente considerando l'uscita del my2007, punterei proprio questa. nemmeno la zx10 le stava dietro
ciaz icon_wink.gif


E' vero che le ducati sono parecchio costose di manutenzione ma già uno che sborsa 22.000€ per la motona vuol dire che ne avrà anche per continuare a versarne.
 
1072837
1072837 Inviato: 19 Gen 2007 14:57
 

Sito ducati dice: -50% su tutta la manutenzione.

Io ad averci i soldi non avrei dubbi: 1098 sempre e comunque.
 
1074634
1074634 Inviato: 19 Gen 2007 20:46
 

si, ridotta la manutenzione come costo. verissimo. ma la delicatezza forse è rimasta la stessa. col tempo per carità l'affidabilità migliora però la 1098 è appena uscita e che dire... una jap va anche senza olio nel motore. affidabilità senza discutere. poi può variare da marca a marca e da modello a modello ma siamo sempre in alto.la ducati è ottima ciclistica ottimo motore e soprattutto .. fascino ma chissà perchè io e tanti altri felici ex possessori di ducati siamo convinti, avendola a vuta, provata e spremuta, che siano un pò delicatine.
ue ragazzi è solo la mia opinione e cerco di condividere pensiero ed esperienza, per carità!! icon_biggrin.gif
al di là di ducati comunque un bicilindrico ha meno interventi da fare, soprattutto la manutenzione pesante o eventualità particolari: sono due cilindri invece di quattro!
ecco perchè bici(lindrica)+jap= suzuki sv1000s !!!!! e mi trovo davvero bene, poi con le carene aggiunte è davvero bella. scusate magari l'OT
saluti
 
1074695
1074695 Inviato: 19 Gen 2007 20:56
Oggetto: Re: Grande dilemma, almeno per me: Cbr/R1 my2007 o ducati 10
 

Matrix7117 ha scritto:
Un saluto a tutti gli amici.
Devo cambiare la mia GSR con una 1000 e il dilemma è grande.
Vorrei sapere la vostra opinione sul perchè comprare e perchè NON comprare le seguenti moto, ora vi dico la mia idea.

1) HONDA CBR 1000 RR 2007, probabilmente la più datata (e meno performante, si fa per dire) ma sicuramente la più "regolare" nella guida e ormai quasi perfetta! La prenderei nuova sui 12.000 euro (nel 2008 credo uscirà nuova)!

2) YAMAHA R1 2007, la più nuova e performante, prezzo d'acquisto alto 14.200 euro, sicuramente al top della tecnologia, molto più bella dal vivo che in foto.

3) DUCATI 1098, prezzo MOLTO alto, purtroppo non mi fido ancora della loro affidabilità e manutenzione costosa ma molto bella. Forse un po' troppo "pistaiola" per me.

Considerando che, questa volta, vorrei tenere la nuova moto per alcuni anni, vorrei comprare un prodotto affidabile.
Le giapponesi hanno il problema della svalutazione, in questo caso forse prendere la CBR 1000 RR a 12.000 euro potrebbe un po' preservarmi dalla svalutazione anche se so bene che nel 2008 e quindi a fine 2007 uscirà nuova.
A voi le considerazioni, grazie.




NON c'è dubbio..a questa domanda nn serve risposta...DUCATI !=.............vai sul sicuro e si svaluta pochissimo nel tempo..(poi è la moto per eccellenza)
 
1074716
1074716 Inviato: 19 Gen 2007 20:59
 

ps mai R1!!!! è e resta yamaha....quindi l'eterna N°2 delle jap dietro ad HONDA...(vedi sbk, supersport, motogp)...R! è lento nei cambi di direzione, la cbr è un giocattoklo...
 
1074744
1074744 Inviato: 19 Gen 2007 21:04
 

Matrix7117 ha scritto:
Mick89 ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Mick89 ha scritto:
ciao....fossi in te andrei sulla 1098....secondo me è la più bella delle tre da te citate......ha una linea aggressiva e accattivante....probabilmente spenderai di più per la manutenzione, ma credo che se uno può permettersi una moto così, può affrontare anke i relativi tagliandi e robe varie......poi non dimenticare che è un bicilindrico da 160 cavalli....kla spinta che hai con una 1098, te la sogni con un cbr o R1...lampssss icon_wink.gif


Il problema più grande è l'affidabilità, ancora non mi fido della Ducati.
Leggendo il test strumentale della 1098 (pensavo meglio) credo che la nuova R1 se la mangi alla Ducati!!!


in effetti l'affidabilità della ducati non è ancora a pari delle japponesi...............comunque se squello ke ti interessano sono le prestazioni, allora punterei sulla R1, potenze tra l'altro sfrurttabili solo in pista...comunque se ci sai fare, con una 1098 puoi benissimo dar la paga alla R1.......la differenza oramai con queste potenze è il manico a farla...lampssss icon_wink.gif


Con l'airbox in pressione la R1 ha praticamente 190cv, iniziano ad essere 30 in più della Ducati e appena è possibile allungare bye bye...
Inoltre con la R1 50/60 mila kilometri li fai (se vuoi tenere la moto alcuni anni), con la Ducati????
A parte questo, l'urlo del 4 cilindri è troppo bello, non c'è 2 cilindri che tiene anche se credo sinceramente che sulle strade normali ti diverti di più con un 2 cilindri ma non potente come la 1098 se no siamo da capo a dodici, forse con una Aprilia Tuono!



l'airbox in pressione fa le pippe alla ducati...è la mania della yamaha di dichiarare 10-15 cv in + con air box in pressione...morale??R6 dichiara 10 cv + delle rivali, ma invece va uguale, R12 dichiara 190 cv, invece va sempre meno del gixxer 1000...per cui ai cv dichiarati da yamaha ci credo a metà..
 
1074928
1074928 Inviato: 19 Gen 2007 21:38
 

è un tipo di moto che nn sfrutterei sempre, ma 1098 senza dubbio icon_cool.gif
 
1074952
1074952 Inviato: 19 Gen 2007 21:42
 

la risp è la foto nel mio avatar icon_cool.gif
preferisco un 4 cilindri d un bicilindrico e tra cbr ed r1 sceglierei la yamaha
 
1078082
1078082 Inviato: 20 Gen 2007 21:35
 

alex09 ha scritto:
la risp è la foto nel mio avatar icon_cool.gif
preferisco un 4 cilindri d un bicilindrico e tra cbr ed r1 sceglierei la yamaha


le hai mai provate??? icon_confused.gif
 
1078093
1078093 Inviato: 20 Gen 2007 21:37
 

no però sono bene informato, so la diff tra 4cil e 2, ho provato la cbr 600 e la ducati multistrada, se il tuo messaggio era come per dire"cosa consigli a fare visto che hai 16 anni"scommetto quello ke vuoi che nessuno ha provato tutte 3 delle moto in questione visto ke è poco che son fuori a parte la cbr 1000, poi nn avere pregiudizi solo perkè hai letto ke ho 16 anni... nn avrò tanta esperienza ma ti assicuro che le moto le guido bene e so quello ke dico...
 
1078203
1078203 Inviato: 20 Gen 2007 22:14
 

[quote=

l'airbox in pressione fa le pippe alla ducati...è la mania della yamaha di dichiarare 10-15 cv in + con air box in pressione...morale??R6 dichiara 10 cv + delle rivali, ma invece va uguale, R12 dichiara 190 cv, invece va sempre meno del gixxer 1000...per cui ai cv dichiarati da yamaha ci credo a metà..[/quote]

bè... insomma... capisco sia un'espressione adatta a dare un significato alle proprie idee ma così sembra che tra le due moto ci sia molta differenza, forse troppa e dalla parte sbagliata, comunque
innanzitutto l'airbox entra in azione, nel senso, "in pressione" per effetto di un maggior flusso d'aria (inteso come portata) che provoca una sorta di effetto turbo, ma solo alle alte velocità. quindi in effetti quei cavalli in più ci sono solo in particolari condizioni, non sempre. certo è che negli allunghi, dove si vede la differenza di un bici con un quadri, questo marca tale differenza ancora di più. bisogna vedere con che rapidità ci arrivano a tali velocità le moto.lo 0-200 viene coperto in meno di 8 secondi, la ducati 9quindi è possibile che questo effetto turbo possa subentrare effettivamente e allora.. ciao ciao ducati.
ammesso e non concesso, comunque, che entri in gioco, la r1 2007 ha 160,09 cv alla ruota, la ducati 1098, 137 cv e se mentre in ripresa (cosa che conta di più dell'accelerazione a mio avviso) la r1 2006 era più lenta anche della 999. ora, la r1 2007, grazie alle 4 valvole, invece delle storiche 5, e dei condotti a lunghezza variabile stacca tempi notevoli (lasciamo perdere per ora la velocità max che comunque è di 270 per la ducati e 290 per la yamaha-non è poco). tutto questo è riportato su motociclismo che ora non ho con me, ma ho potuto estrapolare queste informazioni scroccandolo per qualche secondo. tempi sul giro (e non la classica minchiata del 0-100) a favore della jap. velocità di percorrenza media e in curva più elevata.
insomma.. airbox o no, sono altri a "fare le pippe"
chiaro che poi fanno la 1098s poi la 1098R ma a che prezzo? le nude e crude sono queste. stop. non le ho provate e magari ci riuscissi. ma i dati parlano chiaro.ducati eccellente, per carità. yamaha di più. tutto qui. hola! icon_biggrin.gif
 
1078630
1078630 Inviato: 21 Gen 2007 2:51
 

alex09 ha scritto:
no però sono bene informato, so la diff tra 4cil e 2, ho provato la cbr 600 e la ducati multistrada, se il tuo messaggio era come per dire"cosa consigli a fare visto che hai 16 anni"scommetto quello ke vuoi che nessuno ha provato tutte 3 delle moto in questione visto ke è poco che son fuori a parte la cbr 1000, poi nn avere pregiudizi solo perkè hai letto ke ho 16 anni... nn avrò tanta esperienza ma ti assicuro che le moto le guido bene e so quello ke dico...


Per cortesia a 16 anni sei solo un ragazzino..non parlare a vanvera..quando avrai l'età e la capacità di pèortare in pista tutte queste moto potrai parlare,..
 
1078803
1078803 Inviato: 21 Gen 2007 11:01
 

Maverick81 ha scritto:
alex09 ha scritto:
no però sono bene informato, so la diff tra 4cil e 2, ho provato la cbr 600 e la ducati multistrada, se il tuo messaggio era come per dire"cosa consigli a fare visto che hai 16 anni"scommetto quello ke vuoi che nessuno ha provato tutte 3 delle moto in questione visto ke è poco che son fuori a parte la cbr 1000, poi nn avere pregiudizi solo perkè hai letto ke ho 16 anni... nn avrò tanta esperienza ma ti assicuro che le moto le guido bene e so quello ke dico...


Per cortesia a 16 anni sei solo un ragazzino..non parlare a vanvera..quando avrai l'età e la capacità di pèortare in pista tutte queste moto potrai parlare,..


le hai mai provate? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
nn parlare di gente che neanke conosci solo in base all'età che leggi nell'avatar che magari alla prima curva t svernicia..

e poi cosa vuol dire "a vanvera" io ho detto solo le mie preferenze in base ai dati che ho e alle mie conoscenze, so che nn prenderei un 2 cil ma un 4 si e come scritto sopra so bene la differenza e so bene che la cbr tra le mille è la + "tranquilla", nn fare il figo solo perkè c'hai il cbr che t faccio mangiare la polvere a nke se la mito ha 30cv sul misto icon_twisted.gif
meglio che nn scrivo nient'altro senò mi bannano... tsk un "ragazzino" lo dici a tua padre nn a me

immagini visibili ai soli utenti registrati


ah penso che ognuno in un forum sia liberissimo di esprimere le propie opinioni nel rispetto delle regole ovviamente quindi nn venirmi a dire di stare zitto
 
1079319
1079319 Inviato: 21 Gen 2007 13:29
 

ragazzi calmatevi vi sembra il caso di sbiellare per queste cose? icon_wink.gif
saluti
 
1079324
1079324 Inviato: 21 Gen 2007 13:32
 

si scusate, forse ho esagerato un po, ma è perkè la gente cosi mi fa girare i c******i, neanke mi conosce e già inizia a giudicare...
 
1079885
1079885 Inviato: 21 Gen 2007 15:52
 

io ho lo zx 10r 2006-2007, moto dalla potenza mostruosa, ho provato la r1 versione 2006 laguna seca, ed ho appena provato il cbr 1000 rr 2006 2007, grazie ad amici motociclisti, oltre al k5.
per quanto riguarda la r1 2007,non lo ancora provata, ma il mio concessionario si.
allora, il cbr 1000rr è molto stabile e a un motore molto potente, frena bene ed ha una gran coppia.
però rispetto al mio ninja zx 10r, la differenza di potenza è molta, soprattutto agli alti, dove il kawa a 10 15 cavalli alla ruota in più.
la nuova r1 mi hanno detto essere meno cattiva della r1 versione 2006, tira bene gia dai 5000, frena bene, in alto a perso qualche cosa,a guadagnato ai medi.
sembra la ninja 2006, pero con meno potenza sopra i 11000 rispetto alla mia.
vista dal vivo, ripeto, non spingerebbe uno che ha già la r1 2006 a cambiarla, per nulla.
sono simili, anzi la nuova mi piace un po meno, per via dei fari veramente troppo grossi.
chi ha la versione r1 2004 2006, puo tenersela tranquillamente, visto che un cambio comporterebbe una spesa ulteriore di 4000 o 5000 euro, per una moto con 4 cavalli in più e un tiro un po migliore ai medi non mi sembra il caso di spenderli. icon_wink.gif
parere personale.
la 1098 non lo so, non conosco gente che la ha provata.
sembra una gran moto, ma io preferisco le 4 cilindri, parere personale.

non mi dimenticherei del k7, che è una gran moto. icon_wink.gif

ricordiamoci che tutti i 1000 giap sono moto da 290 300 all'ora, e che le differenze sono minime,sul serio.
una puo avere 3 cavalli in più o in meno, ma il 99 per cento di noi non sfrutta neanche il 50 del loro vero potenziale, fidatevi.

secondo me per guidare certe moto bisognerebbe fare una patente apposta.... icon_wink.gif

comunque io mi tengo strettissima la mia ninja 2006, e non la cambierei nemmeno lontanamente con una altra giapponese, mentre per una 1098 s
con parti in carbonio, sarebbe da pensarci... icon_wink.gif
pero 22000 euro........

icon_wink.gif
 
1080819
1080819 Inviato: 21 Gen 2007 20:54
 

ninji ha scritto:
io ho lo zx 10r 2006-2007, moto dalla potenza mostruosa, ho provato la r1 versione 2006 laguna seca, ed ho appena provato il cbr 1000 rr 2006 2007, grazie ad amici motociclisti, oltre al k5.
per quanto riguarda la r1 2007,non lo ancora provata, ma il mio concessionario si.
allora, il cbr 1000rr è molto stabile e a un motore molto potente, frena bene ed ha una gran coppia.
però rispetto al mio ninja zx 10r, la differenza di potenza è molta, soprattutto agli alti, dove il kawa a 10 15 cavalli alla ruota in più.
la nuova r1 mi hanno detto essere meno cattiva della r1 versione 2006, tira bene gia dai 5000, frena bene, in alto a perso qualche cosa,a guadagnato ai medi.
sembra la ninja 2006, pero con meno potenza sopra i 11000 rispetto alla mia.
vista dal vivo, ripeto, non spingerebbe uno che ha già la r1 2006 a cambiarla, per nulla.
sono simili, anzi la nuova mi piace un po meno, per via dei fari veramente troppo grossi.
chi ha la versione r1 2004 2006, puo tenersela tranquillamente, visto che un cambio comporterebbe una spesa ulteriore di 4000 o 5000 euro, per una moto con 4 cavalli in più e un tiro un po migliore ai medi non mi sembra il caso di spenderli. icon_wink.gif
parere personale.
la 1098 non lo so, non conosco gente che la ha provata.
sembra una gran moto, ma io preferisco le 4 cilindri, parere personale.

non mi dimenticherei del k7, che è una gran moto. icon_wink.gif

ricordiamoci che tutti i 1000 giap sono moto da 290 300 all'ora, e che le differenze sono minime,sul serio.
una puo avere 3 cavalli in più o in meno, ma il 99 per cento di noi non sfrutta neanche il 50 del loro vero potenziale, fidatevi.

secondo me per guidare certe moto bisognerebbe fare una patente apposta.... icon_wink.gif

comunque io mi tengo strettissima la mia ninja 2006, e non la cambierei nemmeno lontanamente con una altra giapponese, mentre per una 1098 s
con parti in carbonio, sarebbe da pensarci... icon_wink.gif
pero 22000 euro........

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Si, quoto quasi tutto il tuo discorso, tranne il fatto che la R1 2006 e 2007 siano simili, sono 2 moto completamente diverse anche se con cavalleria simile.
Non ti nego che se trovo una CBR1000 nuova a buon prezzo potrebbe essere il giusto compromesso, ottima moto anche se non la più prestazionale ma come giustamente dicevi tu, la differenza è poca.
La tua è una gran moto, ma "grande" e poco maneggevole rispetto alle altre. Comunque a questo punto aspetto di vedere anche la nuova GSX-R 1000 Suzuki e vorrei vedere meglio la ninja, l'avevo esclusa, invece voglio vederla.
Sulla Ducati 1098 (normale, non la S) ho grossi dubbi, non saprei proprio!
 
1081042
1081042 Inviato: 21 Gen 2007 21:38
 

alex09 ha scritto:
Maverick81 ha scritto:
alex09 ha scritto:
no però sono bene informato, so la diff tra 4cil e 2, ho provato la cbr 600 e la ducati multistrada, se il tuo messaggio era come per dire"cosa consigli a fare visto che hai 16 anni"scommetto quello ke vuoi che nessuno ha provato tutte 3 delle moto in questione visto ke è poco che son fuori a parte la cbr 1000, poi nn avere pregiudizi solo perkè hai letto ke ho 16 anni... nn avrò tanta esperienza ma ti assicuro che le moto le guido bene e so quello ke dico...


Per cortesia a 16 anni sei solo un ragazzino..non parlare a vanvera..quando avrai l'età e la capacità di pèortare in pista tutte queste moto potrai parlare,..


le hai mai provate? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
nn parlare di gente che neanke conosci solo in base all'età che leggi nell'avatar che magari alla prima curva t svernicia..

e poi cosa vuol dire "a vanvera" io ho detto solo le mie preferenze in base ai dati che ho e alle mie conoscenze, so che nn prenderei un 2 cil ma un 4 si e come scritto sopra so bene la differenza e so bene che la cbr tra le mille è la + "tranquilla", nn fare il figo solo perkè c'hai il cbr che t faccio mangiare la polvere a nke se la mito ha 30cv sul misto icon_twisted.gif
meglio che nn scrivo nient'altro senò mi bannano... tsk un "ragazzino" lo dici a tua padre nn a me

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ah penso che ognuno in un forum sia liberissimo di esprimere le propie opinioni nel rispetto delle regole ovviamente quindi nn venirmi a dire di stare zitto



sei sempre e solo un ragazzino permaloso...ripeto nn parlare a vanvera..hai mai provato a girare in pista con una moto vera non il "mito"(=bicicletta col motore)?hai ragione a dire che sul forum si è liberi di esprimere opinioni liberamente, ma nel limite deklle proprie capacità e conoscenze..nn alterarti e fare il "grande " perchè sei davanti un pc..Ho un fratello che ha + o meno la tua età (un anno in +)e sembra che sappiate tutto voi...quando avrete l'età e le capacità di portare una di queste moto, allora potrete dire quello che volete ma da qui a dire meglio il bicil, che il 4, o meglio R1 rispetto a kawa ecc, mi sembra esagerato.
 
1081135
1081135 Inviato: 21 Gen 2007 21:56
 

Maverick81 ha scritto:
alex09 ha scritto:
Maverick81 ha scritto:
alex09 ha scritto:
no però sono bene informato, so la diff tra 4cil e 2, ho provato la cbr 600 e la ducati multistrada, se il tuo messaggio era come per dire"cosa consigli a fare visto che hai 16 anni"scommetto quello ke vuoi che nessuno ha provato tutte 3 delle moto in questione visto ke è poco che son fuori a parte la cbr 1000, poi nn avere pregiudizi solo perkè hai letto ke ho 16 anni... nn avrò tanta esperienza ma ti assicuro che le moto le guido bene e so quello ke dico...


Per cortesia a 16 anni sei solo un ragazzino..non parlare a vanvera..quando avrai l'età e la capacità di pèortare in pista tutte queste moto potrai parlare,..


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nn parlare di gente che neanke conosci solo in base all'età che leggi nell'avatar che magari alla prima curva t svernicia..

e poi cosa vuol dire "a vanvera" io ho detto solo le mie preferenze in base ai dati che ho e alle mie conoscenze, so che nn prenderei un 2 cil ma un 4 si e come scritto sopra so bene la differenza e so bene che la cbr tra le mille è la + "tranquilla", nn fare il figo solo perkè c'hai il cbr che t faccio mangiare la polvere a nke se la mito ha 30cv sul misto icon_twisted.gif
meglio che nn scrivo nient'altro senò mi bannano... tsk un "ragazzino" lo dici a tua padre nn a me

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ah penso che ognuno in un forum sia liberissimo di esprimere le propie opinioni nel rispetto delle regole ovviamente quindi nn venirmi a dire di stare zitto



sei sempre e solo un ragazzino permaloso...ripeto nn parlare a vanvera..hai mai provato a girare in pista con una moto vera non il "mito"(=bicicletta col motore)?hai ragione a dire che sul forum si è liberi di esprimere opinioni liberamente, ma nel limite deklle proprie capacità e conoscenze..nn alterarti e fare il "grande " perchè sei davanti un pc..Ho un fratello che ha + o meno la tua età (un anno in +)e sembra che sappiate tutto voi...quando avrete l'età e le capacità di portare una di queste moto, allora potrete dire quello che volete ma da qui a dire meglio il bicil, che il 4, o meglio R1 rispetto a kawa ecc, mi sembra esagerato.


nn leggi neanke quello ke scrivo:
1 ho provato il multistrada 620 e il cbr 600 rosso e nero (quello del 2004) e ho tratto le mie conclusioni che è meglio il 4 in linea che il 2
2 nn ho neanke mai menzionato il kawa
3 mito=bicicletta a motore? si vede che nn ne hai mai vista una, anzi nn saprai nemmeno che moto è visto le lo chiami il mito... chiedi a chiunque, in piste per motard tipo castelletto di branduzzo o ottobiano un 125 con 30cv sta dietro ad un 600 per buoni 2/3 del tracciato e t diverti anke con 30cv nn per forza con 120.
poi ripeto: tu le hai mai provate? no, io anke se nn ho provato nessuna delle tre moto in questione so di quello che parlo

Ultima modifica di Alex-90 il 21 Gen 2007 21:57, modificato 1 volta in totale
 
1081144
1081144 Inviato: 21 Gen 2007 21:57
 

dai raga...tranquilli è un forum libero dai...comunque scusate ma quoto maverick..uno dovrebbe parlare almeno per una minima esperienza personale in merito...come fai a dire che una moto è mglio dell'altra?in base a cosa??all'esperienza con "una bicicletta col motore"??su dai siamo coerenti.........



ciaoz da barufante!!!!!!! icon_twisted.gif
 
1081156
1081156 Inviato: 21 Gen 2007 21:59
 

barufante ha scritto:
dai raga...tranquilli è un forum libero dai...comunque scusate ma quoto maverick..uno dovrebbe parlare almeno per una minima esperienza personale in merito...come fai a dire che una moto è mglio dell'altra?in base a cosa??all'esperienza con "una bicicletta col motore"??su dai siamo coerenti.........



ciaoz da barufante!!!!!!! icon_twisted.gif


infatti io nn ho mica detto che una delle moto è meglio di un'altra, ho solo detto che preferisco il 4 in linea invece che un bicilindrico in base alla mia esperienza personale, rileggi i post prima di scrivere icon_cool.gif
e comunque sia io mi diverto anke con una cosidetta "bicicletta a motore"
 
1081194
1081194 Inviato: 21 Gen 2007 22:05
Oggetto: X alex 09
 

Per alex 09...ho fatto un esempio riguardo al kawa, ma che min....a vuoi aver provato il cbr e la multistrada?anke la mia morosa e mio padre l'hanno provato il mio, ma il giretto intorno alla via di casa nn è un intera sessione approfondita di test con tanto di cronometro...se chiedi a chiunque, il bicilindrico è mooolto + fruibile in strada di un 4 cilindri..a meno che tu sappia portare il cbr meglio di me (cosa che ritengo impossibile!!) nn è il caso di fare i grandi "uomini " vantandosi di chissà cosa. Io ho girato parecchio in pista, ho avuto modo di provare e girare4 assieme ad R1 , CBR1000, 999R, GSXR1000-600-750....ecc....vedi tu...penso di saperne di +...

ps finiscila di paragonare quel triciclo con una moto vera..qualsiasi pista (vera!!) la differenza abissale c'è...con questo chiudo


Ciao gran pilota!! icon_biggrin.gif icon_razz.gif
 
1081218
1081218 Inviato: 21 Gen 2007 22:10
Oggetto: Re: X alex 09
 

Maverick81 ha scritto:
Per alex 09...ho fatto un esempio riguardo al kawa, ma che min....a vuoi aver provato il cbr e la multistrada?anke la mia morosa e mio padre l'hanno provato il mio, ma il giretto intorno alla via di casa nn è un intera sessione approfondita di test con tanto di cronometro...se chiedi a chiunque, il bicilindrico è mooolto + fruibile in strada di un 4 cilindri..a meno che tu sappia portare il cbr meglio di me (cosa che ritengo impossibile!!) nn è il caso di fare i grandi "uomini " vantandosi di chissà cosa. Io ho girato parecchio in pista, ho avuto modo di provare e girare4 assieme ad R1 , CBR1000, 999R, GSXR1000-600-750....ecc....vedi tu...penso di saperne di +...

ps finiscila di paragonare quel triciclo con una moto vera..qualsiasi pista (vera!!) la differenza abissale c'è...con questo chiudo


Ciao gran pilota!! icon_biggrin.gif icon_razz.gif


ca*zo o ma io nn ho mica detto di avere fatto chissa quale test!!
ho detto solo che preferisco il 4in linea che il 2 dalle moto che ho provato anke se ho fatto solo 1A 2A su un parkeggio, critica quanto vuoi la mia moto tanto nn me ne frega niente, io son contento cosi. poi ripeto puoi aver provato tutte le supersport possibili al mondo ma quelle 3 nn le hai provate quindi neanke tu puoi giudicare o dare consigli
comunque grazie per il complimento finale icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1081385
1081385 Inviato: 21 Gen 2007 22:44
 

ho provato qui ho provato là... ragazzi ma qui siamo arrivati a cose tipo "il mio è più lungo del tuo" eusa_clap.gif capisco il confronto, capisco l'esperienza, capisco i dati, ma polemizzare per non dire litigare mi sembra esagerato.
su dai state tranquilli in fondo si tratta di aiutare un "amico" a scegliere, non a fare a gara su..
ok?
hola 0510_five.gif
 
1081679
1081679 Inviato: 21 Gen 2007 23:42
 

certo Alex avrà anche solo 16 anni, ma i grandi che vengono qui a sbeffeggiare moto di cilindrata inferiore in questo caso i 125cc non so come possano essere considerati dei grandi icon_confused.gif mi rattrista leggere certe cose.

si parla di queste cose in diversi topic, non mi sembrate molto diversi da quelle persone che al bar si fano belli solo perchè hanno una moto un po più grossa.

credo che Alex sia libero di dare una sua opinione e chi riceve il suo consiglio è libero di prendere o meno in considerazione le sue parole, ma venire qua a digli che ha in mano una bicicletta a motore......... mi sa che i "bambini" qui siano molti. icon_sad.gif


per Alex certo un po di esperienza in più non farà male, per non farsi trattare così non avrebbe altro da fare che togliere la sua età da sotto il suo nick, cosa che non fa e apprezzo molto, perchè probabilmente è consapevole di aver molto da imparare e che quello che scrive può essere preso in considerazione anche in base a quello, mi sembra abbia dato un'opinione senza nascondersi dietro ad un monitor magari mentendo e dicendo di avere 30 anni, quindi non vedo perchè prendersela così con lui. icon_wink.gif

detto questo qualche faccina in più per chi non le mette non guasterebbe e magari eviterebbe delle liti inutili icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1082109
1082109 Inviato: 22 Gen 2007 9:49
 

eh eh eh.. dipende anche tanto dal portafoglio!!
 
1082274
1082274 Inviato: 22 Gen 2007 11:20
Oggetto: Re: Grande dilemma, almeno per me: Cbr/R1 my2007 o ducati 10
 

secondo me dovresti prendere quella ke ti colpisce di più...cioè amore a prima vista...tra cbr e r1 icon_question.gif icon_question.gif cbr,mi sembra più facile da guidare...ma se proprio devi spendere la 1098 bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
(comunque segui l'istinto)
 
1082740
1082740 Inviato: 22 Gen 2007 14:01
 

se dovessi scelgliere... sceglierei la r1 è veramente una bomba la + performante oppure la 1098 molto bella come estetica ma ha anche un bicilindrico favoloso ..e naturalmenete bisogna vedere i soldi disponibili icon_rolleyes.gif
 
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