Leggi il Topic


adattare carburatore 21 [PHBG] su phantom [cosa serve?]
15326147
15326147 Inviato: 26 Apr 2015 13:59
Oggetto: adattare carburatore 21 [PHBG] su phantom [cosa serve?]
 

salve ragazzi devo capire come adattare il carburatore DELLORTO 21mm su un blocco phantom f 12 a liquido ,minarelli orizzontale tutto originale e soprattutto quanto costa .grazie icon_wink.gif
 
15326207
15326207 Inviato: 26 Apr 2015 15:15
 

a quale 21 ti riferisci? al phbg? ti sconsiglio di usare il 21mm su un minarelli tutto originale perché le prestazioni restano quasi invariate spenderai un sacco di solti per carburarlo e alla fine l'unico incremento sarà il consumo di benzina....lascia il 12 e con quei soldi prendi un bel variatore top spendi meno e guadagni molto di più....
 
15327631
15327631 Inviato: 27 Apr 2015 22:14
 

Grazie del consiglio il top di variatore ce l avevo gia icon_smile.gif il problema e' che volevo elaborare il phantom magari suggeriscimi te qualcosa da non spendere tanto volevo poi metterci il 21 dellorto PHBG ma come lo faccio ad adattare e a mettere il filtro a cono?
 
15328163
15328163 Inviato: 28 Apr 2015 14:25
 

ma che modifiche gli vuoi fare?

...poi non devi adattare nulla...basta che prendi quello con i servizi giusti e lo monti...
poi il cono no serve a niente su elaborazioni poco spinte...anzi
 
15328280
15328280 Inviato: 28 Apr 2015 15:39
 

1 dicci tutta l'elaborazione che hai ora.
2 stacchi il 12 vecchio e ci metti il 21 nuovo colleghi i vari tubi e carburi, non devi adattare nulla.
3 prendi la misura del venturi( la parte dove si attacca il filtro) del 21mm e poi compri un filtro a cono con la stessa misura e lo monti direttamente sul carburatore.
guarda io ti sconsiglio il 21 inoltre visto quello che chiedi mi sembri molto inesperto e ti assicuro che avrai parecchie rogne nella carburazione quindi è meglio se il lavoro lo fai fare ad un meccanico o se hai un amico esperto digli di aiutarti....
 
15328619
15328619 Inviato: 28 Apr 2015 21:30
 

per adesso ho semplicemente variatore top cilindro originale e leovince zx.
la prossime modifiche ce volevo fare erano :
cilindro 70cc polini corsa a liquido che devo solo far rettificare
carburatore da 21mm o 19mm PHBG dellorto
filtro a cono o redsponge

inoltre era il caso di cambiare albero e marmitta che faro' in un secondo momento

io pensavo che se mettevo un 19mm o un 21mm andasse cambiato il collettore di aspirazione perche' io ho ancora quello originale.ditemi voi grazie icon_asd.gif
 
15328757
15328757 Inviato: 28 Apr 2015 23:42
 

phantomlc ha scritto:
per adesso ho semplicemente variatore top cilindro originale e leovince zx.
la prossime modifiche ce volevo fare erano :
cilindro 70cc polini corsa a liquido che devo solo far rettificare
carburatore da 21mm o 19mm PHBG dellorto
filtro a cono o redsponge

inoltre era il caso di cambiare albero e marmitta che faro' in un secondo momento

io pensavo che se mettevo un 19mm o un 21mm andasse cambiato il collettore di aspirazione perche' io ho ancora quello originale.ditemi voi grazie icon_asd.gif

Andrebbe cambiato, perchè il minarelli è progettato per il 17,5.
Di fatto la parte collettore del 19/21 è leggermente più corta del 17,5 in quanto la battuta frontale , non ha l'alloggio per il dentino di orientamento che hai attualmente.
Se non vuoi cambiarlo devi tagliare le guide in gomma protuberanti e possibilmente alesare con iul dremel lo scalino interno al collettore, poi funziona bene e non importa nessun adattatore
 
15328878
15328878 Inviato: 29 Apr 2015 7:11
 

Ok grazie mille!!
 
15328930
15328930 Inviato: 29 Apr 2015 8:48
 

diciamo che non è obbligatorio cioè ci montano lo stesso, se posso consigliarti (ho avuto il corsa per molti anni e ho provato varie elaborazioni) viste le modifiche che vuoi fare prendi un 21 pwk polini (con un collettore girevole che torna sempre utile) ed un pacco lamellare 8 petali (se vuoi coppia e spunto) monopetalo (se vuoi puntare molto sugli alti senza tralasciare la coppia) aggiungi un correttore top da 122mm che con quel variatore fa sentire la differenza.... avrai un motore molto cattivo in basso che va forte una volta lanciato in corsa....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©