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carburatore da aria manuale ad aria automatica?
15325451
15325451 Inviato: 25 Apr 2015 14:58
Oggetto: carburatore da aria manuale ad aria automatica?
 

Salve a tutti, ho un aerox ed è ad aria automatica, ho trovato una persona che mi vende un 19 dell'orto black edition aria manuale, ma io lo voglio ad automatica perché il 12 originale è automatico, come faccio a convertirlo? E se dovessi mettere la manuale come faccio? Perché nell'aerox non si riesce a vedere il carburatore
 
15325470
15325470 Inviato: 25 Apr 2015 15:15
 

sinceramente non credo si possa convertire in quel modo un carburatore, magari dico una cazzata e vendono kit appositi ma io non me ho mai sentito parlare.
ad aria manuale non ci sono problemi, il carburatore ha un cavo con una levetta che tu con un po' di ingegno installi sul manubrio.
Lamps!
 
15325564
15325564 Inviato: 25 Apr 2015 17:57
 

Allora, intanto ti do la mia opinione...è una c****ta passare da manuale ad automatica...
Con la manuale la tiri quando ti pare, l'automatica si attacca e stacca quando pare a lei, poi se ti si brucia il sensore rimane o sempre aperta o sempre chiusa, e poi li sono due palle a metterlo apposto, cosa che non succede nel manuale, poi col manuale puoi fare prove di carburazione, molto utile, che con l'automatico non puoi fare...
Comunque basta svitare le due viti che chiudono la ghigliottina dell'aria, staccare il collegamento elettrico e poi portarlo sull'altro carburatore..SE il pistoncino è di misura uguale. Se non lo è puoi intercambiare i pistoncini, se non si possono intercambiare non lo fai 0509_up.gif
 
15325567
15325567 Inviato: 25 Apr 2015 18:03
 

no ci sono i kit da automatica a manuale, non al contrario perché è diverso il corpo carburatore ( più piccolo nel manuale) quindi non puoi fare nulla, lo devi prendere direttamente automatico, ma comunque la modifica a manuale è molto comoda e facile da usare non vedo perché farsi problemi...
p.s. non è che quella automatica attacca quando vuole icon_asd.gif
 
15325570
15325570 Inviato: 25 Apr 2015 18:08
 

luigif12 ha scritto:
no ci sono i kit da automatica a manuale, non al contrario perché è diverso il corpo carburatore ( più piccolo nel manuale) quindi non puoi fare nulla, lo devi prendere direttamente automatico, ma comunque la modifica a manuale è molto comoda e facile da usare non vedo perché farsi problemi...
p.s. non è che quella automatica attacca quando vuole icon_asd.gif

In alcuni tipi di carburatori puoi benissimo fare il contrario..almeno sui 17.5 mi sono accorto che lunghezza e spessore dei pistoncini rimane invariata..sul resto non lo so, comunque intendo che l'aria manuale me l'attacco e stacco quando mi pare e piace..sinceramente preferisco avere meno roba elettronica possibile..poi son gusti.
 
15325581
15325581 Inviato: 25 Apr 2015 18:25
 

Ok ma allora se lascio quella manuale, come funziona? Quando dovrò tirare l'aria?
 
15325583
15325583 Inviato: 25 Apr 2015 18:30
 

Davide123456789 ha scritto:
Ok ma allora se lascio quella manuale, come funziona? Quando dovrò tirare l'aria?

Se è carburato bene sono quando fa freddo, tipo la mattina, e d'inverno..Tiri la levetta, accendi, tieni acceso per 30 secondi (d' inverno qualcosa in più) poi stacchi la levetta e provi a dare gas, se lo prende bene, se non lo prende riattacchi la levetta e lo tieni ancora qualche secondo, più facile di così..
 
15325594
15325594 Inviato: 25 Apr 2015 18:47
 

Un ultima cosa, la levetta può essere aperta o chiusa oppure ha varie regolazioni come per esempio un rubinetto?
 
15325674
15325674 Inviato: 25 Apr 2015 20:36
 

Davide123456789 ha scritto:
Un ultima cosa, la levetta può essere aperta o chiusa oppure ha varie regolazioni come per esempio un rubinetto?

esatto è un po' come un rubinetto, (almeno nella maggior parte dei casi) io quando prendo il 50 di mio fratello d'inverno (da me tocchiamo i -20°) tiro tutta l'aria do una spedalinata e la moto parte quando i giri diventano irregolari la chiudo tutta e ne lascio tirata un pelino giusto per non far spegnere la moto quando si scalda sale di botto di giri e la chiudo completamente.
 
15326202
15326202 Inviato: 26 Apr 2015 15:13
 

il funzionamento è differente non puoi fare nulla senza il kit modifica e questo lo puoi fare da automatica a manuale e non viceversa, l'aria la tiri ogni volta che il mezzo è freddo perché è rimasto fermo troppo tempo lasci qualche secondo tirata e poi la chiudi quando il motore è caldo (te ne accorgi perché se sei carburato bene come acceleri si ingolfa e tende a spegnersi quindi basta chiuderla). in casi rarissimi come quello di blackmamba devi regolarla un po' oppure devi aspettare di più fermo affinché il motore si scaldi (meglio questa opzione perché è la più corretta e sicura e soprattutto prolunghi la vita al tuo motore)....è semplicissimo ed è anche divertente senza contare che ci sono belle leve da poter mettere in mostra e fare un po' di tuning 0509_up.gif
 
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