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Gomme Michelin Pilot Power con 6000 km per uso pista ???
15314978
15314978 Inviato: 14 Apr 2015 22:28
Oggetto: Gomme Michelin Pilot Power con 6000 km per uso pista ???
 

Salve a tutti .
Vorrei sapere se è una scelta ragionevole oppure no , andare per la PRIMA volta in pista con le gomme montate di base sul mio duke 690 .
Le gomme sono le M.Pilot Power ed hanno poco meno di 6000km , finora le ho utilizzate solamente in strada e devo dire che sono uno a cui piace frenare e accelerare forte .
Il meccanico dice che sono buone per andare in pista e che non presentano grandi segni di usura .
Cosa ne pensate ? È rischioso secondo voi fuocare a castelletto con ste gomme icon_smile.gif ?
 
15314987
15314987 Inviato: 14 Apr 2015 22:32
 

Se sono in buone condizioni non c'è motivo di preoccuparsi,vanno ancora bene,ha ragione il tuo meccanico.
 
15315217
15315217 Inviato: 15 Apr 2015 8:59
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 6000 km !! sicuramente saranno piatte ! e se non sono piatte sono troppo dure !! icon_asd.gif
 
15315227
15315227 Inviato: 15 Apr 2015 9:05
 

Qualche anno fa ebbi il tuo stesso dubbio: avevo preso la giornata a Misano ed avevo su delle Pirelli Corsa III con 6000 Km... chiesi ad un mio amico se era meglio cambiarle oppure no... ci mancò poco che mi mandasse a quel paese per la domanda fatta....
La risposta è: cambiale....
 
15315252
15315252 Inviato: 15 Apr 2015 9:29
Oggetto: Re: Gomme Michelin Pilot Power con 6000 km per uso pista ???
 

Lonemi ha scritto:
Salve a tutti .
Vorrei sapere se è una scelta ragionevole oppure no , andare per la PRIMA volta in pista con le gomme montate di base sul mio duke 690 .
Le gomme sono le M.Pilot Power ed hanno poco meno di 6000km , finora le ho utilizzate solamente in strada e devo dire che sono uno a cui piace frenare e accelerare forte .
Il meccanico dice che sono buone per andare in pista e che non presentano grandi segni di usura .
Cosa ne pensate ? È rischioso secondo voi fuocare a castelletto con ste gomme icon_smile.gif ?


Non si va in pista a finire le gomme, ma si va in pista con gomme nuove e poi magari si finiscono per strada.
Quindi conviene montare gomme nuove, poi dopo la pistata puoi toglierle e rimontare le vecchie da finire per strada.
Quelle utilizzate in pista le monterai dopo aver finito le vecchie (in strada) o alla prossima pistata se non hai ancora finito le vecchie.
Stesso discorso per le pastiglie dei freni, controlla che siano al massimo al 50/60% dell'usura, se non lo sono, le monti nuove e conservi le vecchie da utilizzare per strada

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15315288
15315288 Inviato: 15 Apr 2015 9:59
Oggetto: Re: Gomme Michelin Pilot Power con 6000 km per uso pista ???
 

Lonemi ha scritto:
Salve a tutti .
Vorrei sapere se è una scelta ragionevole oppure no , andare per la PRIMA volta in pista con le gomme montate di base sul mio duke 690 .
Le gomme sono le M.Pilot Power ed hanno poco meno di 6000km , finora le ho utilizzate solamente in strada e devo dire che sono uno a cui piace frenare e accelerare forte .
Il meccanico dice che sono buone per andare in pista e che non presentano grandi segni di usura .
Cosa ne pensate ? È rischioso secondo voi fuocare a castelletto con ste gomme icon_smile.gif ?



cambia esperto ,....che è meglio !! icon_biggrin.gif
 
15316443
15316443 Inviato: 16 Apr 2015 9:37
Oggetto: Re: Gomme Michelin Pilot Power con 6000 km per uso pista ???
 

bingo51 ha scritto:
cambia esperto ,....che è meglio !! icon_biggrin.gif


Stavo per fare una domanda simile, ho un monster 1200s con le gomme origiali che monta su Ducati, Pirelli Diablo Rosso II con cui ho percorso circa 4000km, le gomme sono ancora in buono stato, sabato volevo andare per la prima volta a Magione, ma non so se cambiare le gomme o no,l'amico con cui dovrei andare è un abituè di piste e lui dice che vanno ancora bene....io però rimango con qualche dubbio....
 
15316472
15316472 Inviato: 16 Apr 2015 10:02
 

Purtroppo adesso è troppo tardi per cambiarle visto che ho il turno lunedì e non ho tempo per ordinarle .
Di sicuro non andrò al massimo , sia perché è la prima volta in pista , sia perché faccio un corso base e non prove cronometrate o simili.
Spero ovviamente di non scivolare mentre provo a mettere il ginocchio a terra ...
le gomme hanno ancora una buona curvatura e gli intagli sono ben messi ... le spalle non sono usurate visto che in strada non piego troppo .
Speriamo bene icon_smile.gif in ogni caso vi dico quando torno .
grazie dei consigli
 
15316540
15316540 Inviato: 16 Apr 2015 10:55
 

Lonemi ha scritto:
Purtroppo adesso è troppo tardi per cambiarle visto che ho il turno lunedì e non ho tempo per ordinarle .
Di sicuro non andrò al massimo , sia perché è la prima volta in pista , sia perché faccio un corso base e non prove cronometrate o simili.
Spero ovviamente di non scivolare mentre provo a mettere il ginocchio a terra ...
le gomme hanno ancora una buona curvatura e gli intagli sono ben messi ... le spalle non sono usurate visto che in strada non piego troppo .
Speriamo bene icon_smile.gif in ogni caso vi dico quando torno .
grazie dei consigli


il problema è proprio la curvatura .se hai la parte centrale un pò appiattita (con 4000 km è sicuro ) ,questo ti crea una scalino e nella discesa in piega ti può risultare pericoloso !! icon_eek.gif
 
15316680
15316680 Inviato: 16 Apr 2015 13:00
 

bingo51 ha scritto:
il problema è proprio la curvatura .se hai la parte centrale un pò appiattita (con 4000 km è sicuro ) ,questo ti crea una scalino e nella discesa in piega ti può risultare pericoloso !! icon_eek.gif

Addirittura pericoloso??? eusa_think.gif eusa_think.gif fastidioso si, ma non pericoloso icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15316720
15316720 Inviato: 16 Apr 2015 13:37
 

bognagol ha scritto:
bingo51 ha scritto:
il problema è proprio la curvatura .se hai la parte centrale un pò appiattita (con 4000 km è sicuro ) ,questo ti crea una scalino e nella discesa in piega ti può risultare pericoloso !! icon_eek.gif

Addirittura pericoloso??? eusa_think.gif eusa_think.gif fastidioso si, ma non pericoloso icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


leggi bene fra le righe,....................... non conoscendo l'esatto consumo del battistrada centrale ,ho optato per l'ipotesi più grave 0509_up.gif
 
15316762
15316762 Inviato: 16 Apr 2015 14:24
 

bingo51 ha scritto:
bognagol ha scritto:
bingo51 ha scritto:
il problema è proprio la curvatura .se hai la parte centrale un pò appiattita (con 4000 km è sicuro ) ,questo ti crea una scalino e nella discesa in piega ti può risultare pericoloso !! icon_eek.gif

Addirittura pericoloso??? eusa_think.gif eusa_think.gif fastidioso si, ma non pericoloso icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


leggi bene fra le righe,....................... non conoscendo l'esatto consumo del battistrada centrale ,ho optato per l'ipotesi più grave 0509_up.gif

Errore mio nella lettura eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
15316799
15316799 Inviato: 16 Apr 2015 14:53
 

0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif doppio_lamp.gif
 
15317036
15317036 Inviato: 16 Apr 2015 18:16
 

Comunque anch'io .resto del parere che le gomme non si finiscono in pista ancor più le stradali. Poi il fatto che è la prima volta che vado lascia il tempo che trova le gomme stradali tipo quelle menzionate il problema non è nella piega al limite in se stessa che comunque le prime volte penso sia improbabile. Ma il fatto che l inesperienza porta a frenare forte per cercare di entrare più dentro la curva o come dare manate di gas per recuperare terreno.e in quel contesto che la gomma viene maggiormente stressata arrivando a volte a perdere aderenza poi se ci mettiamo giornata caldissima quant altro ....io con le rosso 2 ci avevo fatto dei turni in stagione fresca avevo il vtr firestorm e comunque ci rischiavo gli scarichi. Ma è sempre meglio una in mescola usata che una a metà vita stradale.
 
15325151
15325151 Inviato: 25 Apr 2015 0:48
 

Ecco il resoconto della giornata in pista .
Allora partiamo dal pressuposto che non ero mai andato in pista ...
Anche se mi avete fortemente sconsigliato di utilizzare le mie gomme da 6000km , le ho usate non avendo scelta ... e devo dire che hanno lavorato a dir poco benissimo !!!
Dopo averle messe in temperatura facendo qualche giro calmo , mi permettevano di grattare le pedane del mio duke senza rischiare di perdere aderenza o simili .
Infatti anche io sono rimasto stupito delle prestazioni , e devo dirvi che se pensate di aver bisogno di gomme nuove per andare in pista vi sbagliate!
Ovviamente le gomme non devono essere usurate , e questo non dipende dai chilometri che fate ma da come le usate e su che asfalto.
In ogni caso la conferma è stata quando un pilota che mi faceva da istruttore mi ha portato come passeggero sulla mia moto ... da come raschiava le saponettee da come apriva il gas ho capito che tenevano non poco le mie gomme .
 
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