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Consiglio mescola uso pista (k2 o k3)?
9915438
9915438 Inviato: 24 Mag 2010 15:33
Oggetto: Consiglio mescola uso pista (k2 o k3)?
 



Ciao ragazzi... attualmente monto le metzeler racetec k3 e ormai è tempo di cambiarle... volevo sapere da chi ha avuto modo di provarle entrambe se la differenza tra k2 e k3 si sente e vale la pena di fare il passaggio (tenendo conto anche della diversa resa chilometrica)...

Come uso direi 90% pista e 10% strada...




Grazie anticipatamente a chi risponderà... icon_wink.gif
 
9915468
9915468 Inviato: 24 Mag 2010 15:37
 

Io lo scorso anno montavo i nuovi Interact K3...ora ho le normali Racetec K2....la differenza la si nota solo in pista, non per strada, poichè il K3 tende a surriscaldarsi eccessivamente e quindi a scivolare, cosa che il K2 non fa.

Siccome tu hai indicato un 90% su strada, ti consiglio vivamente il K3 che ti soddisferà a pieno 0509_up.gif
 
9915499
9915499 Inviato: 24 Mag 2010 15:39
 

BurnOut ha scritto:
Io lo scorso anno montavo i nuovi Interact K3...ora ho le normali Racetec K2....la differenza la si nota solo in pista, non per strada, poichè il K3 tende a surriscaldarsi eccessivamente e quindi a scivolare, cosa che il K2 non fa.

Siccome tu hai indicato un 90% su strada, ti consiglio vivamente il K3 che ti soddisferà a pieno 0509_up.gif


ma siccome ha indicato 90% pista direi K2 icon_mrgreen.gif
e col caldo caldo k1 posteriore
 
9915520
9915520 Inviato: 24 Mag 2010 15:43
 

Anche io ho lo stesso dubbio ,con le k3 ho fatto 4 mezze giornate, circa 700 km in pista , ma effettivamente la gomma posteriore nell'ultima pistata tendeva a scivolare, anche perchè spingevo di più. Che resa kilometrica avrebbero le k2?
 
9915581
9915581 Inviato: 24 Mag 2010 15:51
 

franz12978 ha scritto:
Anche io ho lo stesso dubbio ,con le k3 ho fatto 4 mezze giornate, circa 700 km in pista , ma effettivamente la gomma posteriore nell'ultima pistata tendeva a scivolare, anche perchè spingevo di più. Che resa kilometrica avrebbero le k2?


dipende dal ritmo, dall'asfalto, dalla T icon_mrgreen.gif
comunque vien da sè che essendo pensate per i circuiti vanno meglio delle omologati stradali in pista, soprattutto dopo aver acquisito un ritmo più sostenuto
 
9915602
9915602 Inviato: 24 Mag 2010 15:54
 

BurnOut ha scritto:
Io lo scorso anno montavo i nuovi Interact K3...ora ho le normali Racetec K2....la differenza la si nota solo in pista, non per strada, poichè il K3 tende a surriscaldarsi eccessivamente e quindi a scivolare, cosa che il K2 non fa.

Siccome tu hai indicato un 90% su strada, ti consiglio vivamente il K3 che ti soddisferà a pieno 0509_up.gif


Il 90% sarebbe uso pista... icon_mrgreen.gif

Diciamo che con le k3 interact che ho ora ho fatto sui 2000km tra strada e pista.. il consumo è maggiore sulle spalle che al centro, ma sono uno che le gomme le tratta "bene" e volendo ancora potrebbero fare qualche km... ma ora che la pista mi sta prendendo sempre più e la strada sempre meno (e nell'ultima pistata ho rischiato un highside che mi ha fatto strizzare non poco i ciapet icon_mrgreen.gif ) ecco, mi chiedevo se in pista la differenza si sente abbastanza da giustificarne l'acquisto... icon_biggrin.gif


Ps @ PaoloKawa: vedo che hai un cbr 600 uso pista, tu che gomme usi/hai usato?
 
9916759
9916759 Inviato: 24 Mag 2010 18:39
 

PaoloKawa ha scritto:

ma siccome ha indicato 90% pista direi K2 icon_mrgreen.gif
e col caldo caldo k1 posteriore


ehm....quoto!!! icon_asd.gif

il caldo oggi mi uccide........
 
9917070
9917070 Inviato: 24 Mag 2010 19:18
 

montate per ora 5 treni di k3 per uso in pista in 2 anni

mai avuto problemi di sorta

ovvio che con le k2 e meglio

ma per ora vedo che mi bastano

poi se giro in strada le k3 son omologate
 
9918898
9918898 Inviato: 24 Mag 2010 22:42
 

Ok dai... mi sa che proverò le k2... ora faccio l'ultimo turno a misano con le k3 e poi le cambio...

PS: per chi le ha provate... c'è molta differenza (a livello di feeling di guida) tra le racetec e le supercorsa?
 
9920230
9920230 Inviato: 25 Mag 2010 9:46
 

molto dipende anche dal circuito, in base a quello e altre varianti cambia la mescola..
Le metzeler entrano prima in temperatura rispetto alle pirelli, ma non ci sono grandi stravolgimenti tra l una e l'altra, sono entrambe ottime gomme.
 
9920676
9920676 Inviato: 25 Mag 2010 11:32
 

ti consiglio le k2....io ho sempre montato le k3...però dopo un pò senti che iniziano a lasciarti...(io l'highside l'ho fatto icon_asd.gif )

Io direi anche un bel k1 icon_asd.gif




P.s. ho già nel box 2 k0 per il prossimo cambio gomme....non vedo l'ora eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13073703
13073703 Inviato: 2 Mar 2012 22:30
 

rispolvero perchè sono indeciso tra le K3 e le K2 per solopista (ovviamente interact) qualcuno ha qualche esperienza più recente? icon_rolleyes.gif
il mio timore è che senza termocoperte e con poca cavalleria faccia fatica a portare in temperatura le k2, meglio stare sulle K3? icon_rolleyes.gif
 
13078531
13078531 Inviato: 4 Mar 2012 15:59
 

quest anno provo le k2 sui cerchi marchesini icon_asd.gif

vediamo come sono al posto dei k3

ho preso apposta coppia di cerchi con dischi e corona apposta

cerchi originali con dischi ecc con k3 per la strada

cerchi marchesini con dischi ecc con con k2 per la pista

tanto in 5 min li cambio

ho fatto anche una modifica al dado anteriore per velocizzare il tutto,e con più sicurezza 0509_up.gif
 
13084540
13084540 Inviato: 5 Mar 2012 21:21
 

[quote="gsrteo"#13073703]rispolvero perchè sono indeciso tra le K3 e le K2 per solopista (ovviamente interact) qualcuno ha qualche esperienza più recente? icon_rolleyes.gif
il mio timore è che senza termocoperte e con poca cavalleria faccia fatica a portare in temperatura le k2, meglio stare sulle K3? icon_rolleyes.gif[/quote io ho usato entrambi e le k2 le puoi usare anche senza termocoperte ,il mio mecc corre in moto e ha 2 piloti ,e comunque a volte con le k2 non le usa ,giusto ieri ho fatto mezza giornata di pista e parlando con persone che la praticano da anni ed e da anni che usano metzeler secondo il loro parere per avere un consumo più omogeneo e duraturo montano k2 ant k1 post e mi dicevano che le termocoperte allungano la vita del pneumatico,oltre che girare fin da subito con gomme con temperatura e pressioni giuste, se poi uno fa solo un turno o due le k2 sono comunque meglio e senza bisogno di coperta. infatti quest'anno che voglio girare più seriamente ho metto k2ant e k1 post con termocoperte ho mi piacerebbe provare le d211gprager.
 
13086500
13086500 Inviato: 6 Mar 2012 11:25
 

Qualcuno mi spiega che senso ha mettere una gomma più morbida dietro?? icon_rolleyes.gif
 
13086522
13086522 Inviato: 6 Mar 2012 11:33
 

Va in funzione della moto della pista della temperatura......piu morbida dietro ti da la possibilità di scaricare cavalli a terra senza pericolo a scapito però della durata chiaramente.......sul sito pirelli dettagli tecnici infatti nella media dei casi e dei fattori che ho elencato sopra indicano di mettere sc1 post e sc2 ant.....chiaramente comunque lo fanno anche per un fattore economico che non è da tralasciare (fanno gomme=devono venderle).....almeno penso!!! icon_asd.gif
 
13087755
13087755 Inviato: 6 Mar 2012 17:23
 

Opeth ha scritto:
Qualcuno mi spiega che senso ha mettere una gomma più morbida dietro?? icon_rolleyes.gif


se fa molto caldo metti quella, le altre tendono a strappare prima.

personalmente ho sempre preferito usare mescola morbida davanti e media dietro (se acquisto, altrimenti dai cassonetti si tira su quello che capita icon_smile.gif )
 
13087835
13087835 Inviato: 6 Mar 2012 17:48
 

Ok grazie ragazzi 0509_up.gif
 
13089011
13089011 Inviato: 6 Mar 2012 21:47
 

Grazie ragazzi per le risposte icon_wink.gif certo che le k2 costano parecchi di più delle k3 e questo e certamente da considerare icon_rolleyes.gif vedremo che prezzo riesco a spuntare... icon_rolleyes.gif
a proposito, differenze tra k2 vecchie e interact? icon_rolleyes.gif
 
13089177
13089177 Inviato: 6 Mar 2012 22:10
 

gsrteo ha scritto:
Grazie ragazzi per le risposte icon_wink.gif certo che le k2 costano parecchi di più delle k3 e questo e certamente da considerare icon_rolleyes.gif vedremo che prezzo riesco a spuntare... icon_rolleyes.gif
a proposito, differenze tra k2 vecchie e interact? icon_rolleyes.gif


Esatto, è quello che mi chiedo anche io...se costano meno quelle vecchie tanto vale risparmiare!
 
13089319
13089319 Inviato: 6 Mar 2012 22:32
 

io le ho sempre messe usate .nuove mi hanno chiesto intorno hai 360 euro mi sembra un pò caro ,e così in base a quello che è rimasto monto gomme al 50 per cento, 50(EURO) ant -70 -80(EURO) il post ,giro in pista e le finisco in strada.come prezzi come vi sembrano ,domenica 4 marzo ho conosciuto un ragazzo il quale dice che sia dunlop e metzeler le trova a 300 in provincia asti e quando voglio mi porta, sinceramente non ho mai chiesto un prezzo dal gommista per questa tipologia di gomma .

Ultima modifica di patentefresca il 6 Mar 2012 23:55, modificato 1 volta in totale
 
13089422
13089422 Inviato: 6 Mar 2012 22:50
 

da quello che ho capito la tecnologia interact si basa sulle cinture in acciaio che si differenziano ,in quelle turistiche tensione maggiore al centro e minori ai lati ,in le racetec dal centro fino ai lati in progressione ,al centro minor tensione e in progressione aumenta fino ai bordi,le sportec ,hanno 5 zone di tensione.
 
13089435
13089435 Inviato: 6 Mar 2012 22:54
 

gsrteo ha scritto:
rispolvero perchè sono indeciso tra le K3 e le K2 per solopista (ovviamente interact) qualcuno ha qualche esperienza più recente? icon_rolleyes.gif
il mio timore è che senza termocoperte e con poca cavalleria faccia fatica a portare in temperatura le k2, meglio stare sulle K3? icon_rolleyes.gif

Teo hai curiosità di provare una gomma che in pista è sicuramente più performante oppure hai riscontrato qualche limite nell' uso in circuito con le k3 ?
Max
 
13090059
13090059 Inviato: 7 Mar 2012 8:51
 

Rispondo anch io che son Teo come lui.... icon_asd.gif
Io ho provato le k3 e non ho avuto particolari problemi, a a parte il surriscaldamento, era una giornata molto calda e al posteriore è cominciata a scivolare...sempre con sicurezza intendiamoci però mi è toccato rallentare e fare un pò di strada non spingendo...poi ho spinto ancora....ecco...con le k1 ad esempio non mi è successo....adesso monterò le 2 e vediamo!!! 0509_up.gif
 
13090457
13090457 Inviato: 7 Mar 2012 11:46
 

Si ma qual'è la differenza di prezzo tra k2 e k2 interact?
 
13090521
13090521 Inviato: 7 Mar 2012 12:18
 

Ma dici differenza tra rennsport ormai fuori produzione e racetek?perchè interact è la tecnologia di costruzione della gomma.....
Comunque se è cosi le rennsport qua da me le trovi a 200 euro...mentre le ultime superi i 300 euro... icon_wink.gif
 
13090703
13090703 Inviato: 7 Mar 2012 13:23
 

Le racetech ci sono anche interact icon_rolleyes.gif
 
13090948
13090948 Inviato: 7 Mar 2012 14:39
 

L ho preso dal sito Metzeler......"Interact è il recente e brevettato sistema di costruzione degli La tecnologia pneumatici di Metzeler, che consente grazie al tensionamento variabile dei cavi di acciaio posti sotto la mescola di ottenere delle perfomance diverse tra centro e spalla del pneumatico. Una soluzione per avere sia grip sia durata, sia manaeggevolezza sia stabilità, e soprattutto un consumo omogeneo e regolare del pneumatico.".........
Questo per dire che comunque tutti gli pneumatici Metzeler sono Interact......anche gli Sportec M3 e M5....... icon_wink.gif
 
13091591
13091591 Inviato: 7 Mar 2012 17:23
 

patentefresca ha scritto:
io le ho sempre messe usate .nuove mi hanno chiesto intorno hai 360 euro mi sembra un pò caro ,e così in base a quello che è rimasto monto gomme al 50 per cento, 50(EURO) ant -70 -80(EURO) il post ,giro in pista e le finisco in strada.come prezzi come vi sembrano ,domenica 4 marzo ho conosciuto un ragazzo il quale dice che sia dunlop e metzeler le trova a 300 in provincia asti e quando voglio mi porta, sinceramente non ho mai chiesto un prezzo dal gommista per questa tipologia di gomma .


dipende che dunlop.
personalmente spendo molto meno per le nuove... di certo 360 euro la coppia non le pago.
per le usate è sempre un terno al lotto, preferisco raccattarle dai cassonetti quando sono usate icon_wink.gif
 
13091671
13091671 Inviato: 7 Mar 2012 17:42
 

No io so che prima c'erano k2 e k3 normali, mentre ora sono interact. Mi chiedevo proprio la differenza di prezzo tra una k2 normale e una interact.
 
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