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carburazione dt 50? [vuoti, accelera da sola]
15297937
15297937 Inviato: 29 Mar 2015 9:53
Oggetto: carburazione dt 50? [vuoti, accelera da sola]
 

Ciao a Tutti, ho un dt 50 originale senza strozzi, con il phbn 16 e getti 96 max e 34 min, e nella prima parte di accelleratore quando accelleri a manetta a fraddo fa uoooooooooo e si spegne, invece a caldo lo fa di meno ma non accelera e arrivati a giri medio ati cambia rumore e accellera di colpo......nn so che fare aiutatemi☺
 
15297954
15297954 Inviato: 29 Mar 2015 10:50
Oggetto: Re: carburazione dt 50? aiutooooooo
 

riccardom2000 ha scritto:
Ciao a Tutti, ho un dt 50 originale senza strozzi, con il phbn 16 e getti 96 max e 34 min, e nella prima parte di accelleratore quando accelleri a manetta a fraddo fa uoooooooooo e si spegne, invece a caldo lo fa di meno ma non accelera e arrivati a giri medio ati cambia rumore e accellera di colpo......nn so che fare aiutatemi☺

Se stai parlando di AM6 con il 16 senza strozzi il getto del max è un 112...sembra grande la lo spillo del 16 è un chiodo....quel vuoto te lo fa perché in apertura diventa troppo magra ...
Ciao!
 
15297990
15297990 Inviato: 29 Mar 2015 12:18
 

Ciao, quoto il getto max cambialo con un 105-110, il 96 che hai ora è un po' piccino, conta che strozzati hanno l'88 ed è pure magro per stare nell' euro2. Per esperienza personale non andare oltre il 110 perché sarebbe troppo grasso.
Già che sei in ballo pulisci il carburatore con benzina e compressore e pulisci il filtro dell'aria Link a pagina di Youtube.com
Per ultimo controlla eventuali arie false nei collettori e regola la vita aria a 1 giro e mezzo, per poi perfezionare rispetto a come va in partenza la moto. La regolazione poi del minimo è scontata icon_wink.gif
 
15301341
15301341 Inviato: 1 Apr 2015 13:34
 

Grazie...ma ieri ho trovato un phbg 19 usato e lo comprato domani mi arriva e vi faccio sapere, magari mi serve una mano nche con quello😉
 
15301344
15301344 Inviato: 1 Apr 2015 13:37
 

E poi con il 19 mi consigliate di tenere la cassa filtro o metto un filtro a cono??
 
15301351
15301351 Inviato: 1 Apr 2015 13:44
 

riccardom2000 ha scritto:
E poi con il 19 mi consigliate di tenere la cassa filtro o metto un filtro a cono??

cassa filtro, col cono si scarbura facilmente...
 
15301485
15301485 Inviato: 1 Apr 2015 15:34
 

Quoto, lasciala la cassa 0509_up.gif

Parti con getti minimo 42-45 e massimo sull' 80-85 e poi vedi un po' come va alle varie aperture e regoli di conseguenza.
Lo spillo piazzalo alla 2 tacca dall'alto e la vite miscela a 2 giri, anche questa poi girala rispetto a come va al minimo e in partenza come già ti avevo consigliato icon_wink.gif
 
15301610
15301610 Inviato: 1 Apr 2015 17:39
 

Ma la cassa filtro la allargo un' altro po' o la lascio come era??
E poi quando compri il carburatore nuovo che getti ci sono di "serie" ?? Perche ho comprato il kit dei massimi ma nn i minimi ....
 
15301635
15301635 Inviato: 1 Apr 2015 18:09
 

Allora per la cassa inizia a lasciarla com era. Non ho presente com è sulla tua moto, ma sinceramente andare ad allargare i fori a caso e senza avere un gt "aftermarket" per me vai solo a rovinare la moto.

Per il carburatore non so che getti monta, sicuramente ce ne sono montati uno per spazio standard
(per esempio mettono min 40, max 80, choke 60 ma non so)

Il kit dei massimi hai fatto bene a comprarlo, l'unica cosa è che possa coprire un po' di misure tipo da 80 a 100 che ne so e non da 80 a 90.

Il getto minimo secondo me puoi lasciarlo anche com è su questo carburatore, perché avendo la vite miscela, che regola a valle, non devi sfasare come con quella dell'aria del 16 che è molto imprecisa oltre che a sporcarsi di miscela ogni volta che la muovi... icon_cry.gif
Penso che ti diano un 45 come sul 21, nel caso parti con la vite miscela a 1,5/2 giri e alza un po' il minimo prima di regolare preciso.
Poi ti avviso che i getti del minimo non sono trovabilissimi, perché diversi da modello a modello di carburatore, per cui non star lì a girare i ricambisti se non ce l'hanno. icon_wink.gif

**scusa ma aggiungo che mi sono accorto adesso che ti ho scritto 3 volte di come mettere la vite dell'aria/miscela... icon_asd.gif icon_asd.gif leggendo tenti topic non mi ricordo mai dove avevo già scritto una cosa piuttosto che un'altra e nel dubbio riscrivo rotfl.gif ...come si dice, repetita iuvant? eusa_think.gif

Ultima modifica di Manga97 il 1 Apr 2015 18:15, modificato 1 volta in totale
 
15301638
15301638 Inviato: 1 Apr 2015 18:14
 

Comunque è il 18 icon_wink.gif ... e ho comprato i getti dal 78 al 98 con 2 punti tra uno e l''altro
 
15301641
15301641 Inviato: 1 Apr 2015 18:19
 

Buono buono il kit è pregio, l'hai azzeccato 0509_up.gif
Ma è il carburatore che è 18?? eusa_think.gif
 
15301642
15301642 Inviato: 1 Apr 2015 18:21
 

Domani monto e ti faccio sapere se ci sono problemi
 
15302800
15302800 Inviato: 2 Apr 2015 20:56
 

Sono incasinatissimo....allora ho montantato il carburatore con i getti originali che sono minimo 60 e max 95....la moto fatica a stare accesa perche ha il minimo irregolarissimo e poi quando accelleri uooooo e si spegne....
 
15302828
15302828 Inviato: 2 Apr 2015 21:21
 

Comunque é il 19
 
15302863
15302863 Inviato: 2 Apr 2015 21:45
 

E poi quando diaciamo che superi la parte dove si spegne e acceleri fa un rumore strano cone crcrcrcrcrcr e dopo 7-8 secondi uooooooooo e si spegne. Poi per riaccenderla devi aspettare un po e spedivellare almeno 4 o 5 volte.
 
15302865
15302865 Inviato: 2 Apr 2015 21:47
 

Max 95 è anche troppo ma non è un problema, comunque metti un 85 per iniziare conviene una misura intermedia non troppo grassa. Getto minimo 60?? Sei sicuro non sia lo starter quello?? Minimo sta sui 40-45
Terza cosa la vite miscela l'hai messa a un giro e mezzo?
Per ultimo il seeger dello spillo piazzalo alla seconda dall'alto.
Mi raccomando i collettori e le fascette, che se li agganci male tirano aria falsa e non va un tubo.
 
15302871
15302871 Inviato: 2 Apr 2015 21:50
 

Allora sia lo starter che il minimo sono 60....e i collettori sono ok
Comunque credo che sia grassisima e che si ingolfi perche si spegne e ci vuole tempo per riaccenderla e poi fuma tantissimo fumo bianco
 
15302875
15302875 Inviato: 2 Apr 2015 21:52
 

A e il seeger all'inizio era alla seconda ma andava malissimo cosi lo messo alla prima e ha migliorato un po' ma pochissimo
 
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