Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
hm derapage rr 2007 [problema carburazione]
11413636
11413636 Inviato: 21 Feb 2011 17:01
Oggetto: hm derapage rr 2007 [problema carburazione]
 

Da qualke giorno ho acquistato un hm derapage rr del 2007 usato da un rivenditore di roma(Ranaldi).
Purtroppo la moto nn sembra andare bene, infatti, spesso si spegne al minimo e mi sembra magra; cosi l'ho portata da un meccanico il quale ha detto ke il problema era la carburazione cosi gliela ho lasciata per qualche giorno ma oggi andando a vedere se era pronta mi ha detto che non sapeva quale era il problema perchè non ne ha mai aggiustata una e questa era la prima. Ha addirittura detto che secondo lui è stato cambiato il carburatore con uno piu piccolo. La moto monta un 14/12 dell'orto, quindi dovrebbe essere originale ma lui diceva che avrebbe dovuto montare almeno un 26!!!! icon_eek.gif
il quale mi sembra un po esagerato. Ora a me viene in mente una cosa: puo essere che il gruppo termico si stia per grippare?
Rispondetemi prima possibile perchè non mi va di aspettare molto tempo per andarci in giro grz 0509_doppio_ok.gif
 
11413647
11413647 Inviato: 21 Feb 2011 17:04
 

é impossibile che monta un 26 originale....
Un mio amico tutta originale ha un 16.
 
11413680
11413680 Inviato: 21 Feb 2011 17:10
 

ok ma allora cosa mi consigliate di fare?
 
11413710
11413710 Inviato: 21 Feb 2011 17:15
 

Da originale monta un DellOrto PHBH 16, controlla sul carburatore cos'hai..
Se hai un SHA 14/12 ti consiglio subito di cambiarlo con un DellOrto PHBG 19 o 21 icon_wink.gif
Poi si penserà a carburare quello, anche perchè l'SHA ha solo il getto del massimo e quindi non prevede regolazioni precise icon_confused.gif


Ah, e cambia meccanico icon_asd.gif
 
11413722
11413722 Inviato: 21 Feb 2011 17:19
 

il meccanico sicuro xd 0509_doppio_ok.gif comunque io ho visto che ha un getto del massimo e una vite che dovrebbe regolare il minimo ora non mi ricordo se è un 14 o un 16 e ora non lo posso controllare perchè sta ancora dal meccanico che ha detto che mi stava ricaricando la batteria la quale la aveva scaricata per provare e riprovare ad accenderla eusa_wall.gif
 
11413730
11413730 Inviato: 21 Feb 2011 17:20
 

non credo che centri il fatto che tu stia per grippare poi comunque potevi portarla dal rivenditore che te la riaggiustava senza farti pagare niente.Ma che cilindrata è?.
 
11413734
11413734 Inviato: 21 Feb 2011 17:21
 

mdserpiuromano ha scritto:
il meccanico sicuro xd 0509_doppio_ok.gif comunque io ho visto che ha un getto del massimo e una vite che dovrebbe regolare il minimo ora non mi ricordo se è un 14 o un 16 e ora non lo posso controllare perchè sta ancora dal meccanico che ha detto che mi stava ricaricando la batteria la quale la aveva scaricata per provare e riprovare ad accenderla eusa_wall.gif

Madonna che incapace icon_eek.gif
Il motorino d'avviamento prosciuga la misera batteria dopo già 4-5 volte che lo premi.. eusa_wall.gif
E' inutile, devi usare la pedivella o accenderla a spinta !
Ma probabilmente è il classico 16, non vedo perchè ci debba essere l'SHA che è un carburatore che usavano un bel po' di tempo fa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11413758
11413758 Inviato: 21 Feb 2011 17:26
 

si infatti comunque mettiamo fosse un 16 cosa dovrei fare lui mi ha detto che lo ha carburato pero non va perchè il carburatore è piccolo eusa_think.gif
 
11414140
11414140 Inviato: 21 Feb 2011 18:38
 

mdserpiuromano ha scritto:
si infatti comunque mettiamo fosse un 16 cosa dovrei fare lui mi ha detto che lo ha carburato pero non va perchè il carburatore è piccolo eusa_think.gif

Che sia piccolo è vero, però che non vada non è vero icon_asd.gif
Bisogna solamente aggiustare la carburazione regolando i getti, il seeger dello spillo e la vite miscela/aria icon_wink.gif
 
11415684
11415684 Inviato: 21 Feb 2011 22:05
Oggetto: Re: hm derapage rr 2007 carburatore....
 

mdserpiuromano ha scritto:
Da qualke giorno ho acquistato un hm derapage rr del 2007 usato da un rivenditore di roma(Ranaldi).
Purtroppo la moto nn sembra andare bene, infatti, spesso si spegne al minimo e mi sembra magra; cosi l'ho portata da un meccanico il quale ha detto ke il problema era la carburazione cosi gliela ho lasciata per qualche giorno ma oggi andando a vedere se era pronta mi ha detto che non sapeva quale era il problema perchè non ne ha mai aggiustata una e questa era la prima. Ha addirittura detto che secondo lui è stato cambiato il carburatore con uno piu piccolo. La moto monta un 14/12 dell'orto, quindi dovrebbe essere originale ma lui diceva che avrebbe dovuto montare almeno un 26!!!! icon_eek.gif
il quale mi sembra un po esagerato. Ora a me viene in mente una cosa: puo essere che il gruppo termico si stia per grippare?
Rispondetemi prima possibile perchè non mi va di aspettare molto tempo per andarci in giro grz 0509_doppio_ok.gif


Non usare il linguaggio SMS , è vietato dal regolamento del forum icon_exclaim.gif
 
11416061
11416061 Inviato: 21 Feb 2011 22:38
 

scusa è che mi è venuto spontaneo.
Comunque ritornando alla moto devo cambiare lo spillo del massimo? E potreste inviarmi una foto dove c'è indicato qual'è lo spillo del minimo quale quello della miscela etc...
grazie 0509_doppio_ok.gif
 
11416094
11416094 Inviato: 21 Feb 2011 22:42
 

Il meccanico dove l' hai portata è incompetente, evitalo come la peste... icon_wink.gif
Come ti hanno già detto la moto monta il classico PHBN 16, comunque hai comprato la moto dal rivenditore no icon_question.gif Hai PER LEGGE un anno di garanzia sulla tua moto, lasciagliela là finchè non te la ridà in perfetta efficienza... icon_wink.gif
 
11416132
11416132 Inviato: 21 Feb 2011 22:46
 

il problema è che il tizio dove l'ho comprata è un ignorantone pazzesco e appena ho provato a diglierlo per telefono lui mi ha iniziato a dire che è normale e succede perchè è un 50 e quindi non ha coppia sufficienza per restare al minimo piu di tanto. Dopo questa frase ho deciso di non andarci piu anche perchè se glie la riportassi lui lavorerebbe controvoglia e penso che me la rovinerebbe e basta... ...insomma non mi fido icon_neutral.gif pero ora sto un po cosi.. ...nella m****a xD
 
11416174
11416174 Inviato: 21 Feb 2011 22:49
 

mdserpiuromano ha scritto:
il problema è che il tizio dove l'ho comprata è un ignorantone pazzesco e appena ho provato a diglierlo per telefono lui mi ha iniziato a dire che è normale e succede perchè è un 50 e quindi non ha coppia sufficienza per restare al minimo piu di tanto. Dopo questa frase ho deciso di non andarci piu anche perchè se glie la riportassi lui lavorerebbe controvoglia e penso che me la rovinerebbe e basta... ...insomma non mi fido icon_neutral.gif pero ora sto un po cosi.. ...nella m****a xD


Beh Io mi incazzerei scusami, mi ha venduto un bidone e poi mi spara anche cazzate mostrandosi l' incompetente che è icon_question.gif

Mah... icon_rolleyes.gif
 
11416204
11416204 Inviato: 21 Feb 2011 22:51
 

lo so è che non mi va di fare tutti questi casini. Ormai mi fido solamente su di me.
Comunque io so carburare le macchinette a scoppio puo servire come competenza nel carburare un 50 oppure è totalmente diverso? eusa_think.gif
 
11416329
11416329 Inviato: 21 Feb 2011 23:02
 

Dieguz ha scritto:
Da originale monta un DellOrto PHBH 16, controlla sul carburatore cos'hai..
Se hai un SHA 14/12 ti consiglio subito di cambiarlo con un DellOrto PHBG 19 o 21 icon_wink.gif
Poi si penserà a carburare quello, anche perchè l'SHA ha solo il getto del massimo e quindi non prevede regolazioni precise icon_confused.gif


Ah, e cambia meccanico icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11416367
11416367 Inviato: 21 Feb 2011 23:06
 

ok allora domani quando me la rida lo controllo e poi vi aggiorno doppio_lamp.gif
 
11419643
11419643 Inviato: 22 Feb 2011 16:45
 

Ho controllato ha il 19 come carburatore e il meccanico mi ha detto che ha cambiato il getto del massimo dal 40 al 42. Comunque a me sembra che vada identica a prima eusa_wall.gif
 
11419708
11419708 Inviato: 22 Feb 2011 16:56
 

comunque riassumendo la situazione è: per accenderlo da freddo devo tirare l'aria e spesso accenderlo a spinta perchè la pedalina ha poca compressione e quindi non va sempre e con l'avviamento finirei la vatteria mentre a spinta parte senza storie. Una volta accesadevo tenerla un po su di giri senno si spegne fin quando non si scalda, quando si è scaldata regge meglio il minimo ma dopo un po(circa 20-30 sec) si spegne ugualmente. Dal minimo poi se inizio a sgasare poco mi prende i giri ma se sgaso di botto dal minimo al massimo o quasi fa un vuoto enorme e poi sale di giri; una volta presi i giri massimi mi sembra leggermente magra in quanto sento che potrebbe prendere ancora qualche giro(pochi). A voi la parola xD
 
11420310
11420310 Inviato: 22 Feb 2011 19:09
 

mdserpiuromano ha scritto:
comunque riassumendo la situazione è: per accenderlo da freddo devo tirare l'aria e spesso accenderlo a spinta perchè la pedalina ha poca compressione e quindi non va sempre e con l'avviamento finirei la vatteria mentre a spinta parte senza storie. Una volta accesadevo tenerla un po su di giri senno si spegne fin quando non si scalda, quando si è scaldata regge meglio il minimo ma dopo un po(circa 20-30 sec) si spegne ugualmente. Dal minimo poi se inizio a sgasare poco mi prende i giri ma se sgaso di botto dal minimo al massimo o quasi fa un vuoto enorme e poi sale di giri; una volta presi i giri massimi mi sembra leggermente magra in quanto sento che potrebbe prendere ancora qualche giro(pochi). A voi la parola xD


Prima di tutto hai scoperto che carburatore monti icon_question.gif

In ogni caso mi puzza il fatto che la pedalina abbia poca compressione, sospetto una bella scaldata o qualcosa di peggio... icon_rolleyes.gif
 
11420453
11420453 Inviato: 22 Feb 2011 19:41
 

mdserpiuromano ha scritto:
Ho controllato ha il 19 come carburatore e il meccanico mi ha detto che ha cambiato il getto del massimo dal 40 al 42. Comunque a me sembra che vada identica a prima eusa_wall.gif


getto del massimo da 40 a 42 ?? o hai capito male o quello ti sta proprio tirando in giro icon_rolleyes.gif
 
11420881
11420881 Inviato: 22 Feb 2011 20:56
 

[getto del massimo da 40 a 42 ?? o hai capito male o quello ti sta proprio tirando in giro icon_rolleyes.gif[/quote]

quoto in pieno. Guarda, da quel che dici hai il minimo magro per questo ti si spegne. E alzalo un po magari. Io ho un cre del 2006 e ho cambiato il getto del massimo dopo aver cambiato carbu (da 16 come sono TUTTE le hm se non il six che monta un 21) ho messo un dell'orto 19 e appena montato ho acceso. Andava molto bene, un bel rombo, ma appena ho messo la marcia e sono partito si è spenta. Provo, riprovo....provo 7 volte ma niente. Smonto il carbu e guardo il getto del massino. 70. Guardo quello del 16. Montavo un 150!!!!!!! cambio direttamente getto, monto un 115 e va da dio, non si spegne mai. Cambia getto, prendine 3 o 4 e provali costano un'inerzia, occhio devi ricarburare ogni volta. CAMBIA GETTO NON PASSA BRODA !!!!!! 0509_up.gif vedrai che dopo va da dio.

E evita quel meccanico, che io che ho la moto da 6 mesi so molto più di lui in fatto di meccanica( 0509_vergognati.gif meccanico!!!!). E ti assicuro che a confronto della gente che c'è qui potrei quasi essere definito ignorante icon_asd.gif
 
11421023
11421023 Inviato: 22 Feb 2011 21:19
 

marco280 ha scritto:
[getto del massimo da 40 a 42 ?? o hai capito male o quello ti sta proprio tirando in giro icon_rolleyes.gif

quoto in pieno. Guarda, da quel che dici hai il minimo magro per questo ti si spegne. E alzalo un po magari. Io ho un cre del 2006 e ho cambiato il getto del massimo dopo aver cambiato carbu (da 16 come sono TUTTE le hm se non il six che monta un 21) ho messo un dell'orto 19 e appena montato ho acceso. Andava molto bene, un bel rombo, ma appena ho messo la marcia e sono partito si è spenta. Provo, riprovo....provo 7 volte ma niente. Smonto il carbu e guardo il getto del massino. 70. Guardo quello del 16. Montavo un 150!!!!!!! cambio direttamente getto, monto un 115 e va da dio, non si spegne mai. Cambia getto, prendine 3 o 4 e provali costano un'inerzia, occhio devi ricarburare ogni volta. CAMBIA GETTO NON PASSA BRODA !!!!!! 0509_up.gif vedrai che dopo va da dio.

E evita quel meccanico, che io che ho la moto da 6 mesi so molto più di lui in fatto di meccanica( 0509_vergognati.gif meccanico!!!!). E ti assicuro che a confronto della gente che c'è qui potrei quasi essere definito ignorante icon_asd.gif

Ti correggo, il Six di serie monta il PHBG 19 ! 0509_up.gif
Per il paragone fra i getti fra carburatori diversi non puoi farlo perchè hanno polverizzatori differenti icon_wink.gif
Resta comunque il fatto che è impossibile che sia da 42 quello del massimo, veramente che meccanico è ?! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
11421192
11421192 Inviato: 22 Feb 2011 21:44
 

vi ringrazio delle risposte. Oggi ho pulito il filtro dell'aria e toglindolo l'ho provata ad accendere anche senzae devo dire che andava meglio, poi ho tirato l'aria e andava quasi perfetto accelerando faceva un vuoto quasi inesistente e al minimo andava tutto bene anche se era legermente accelerato. Rimontando il filtro pulito e con l'aria tirata il minimo non lo reggeva ma non creava vuoti in accelerazione; senz'aria tirata il minimo era quai perfetto ma continuava a creare vuoti in accelerazione.
Conclusioni(corregetemi se sono sbagliate): devo mettere un getto del massimo piu grande e uno del minimo leggermente piu piccolo.
P.S. Qeull'incompetente del meccanico mi ha pure sfilato 40€!!!!!! icon_evil.gif
 
11422491
11422491 Inviato: 23 Feb 2011 0:20
 

Si, inoltre ingrassa di poco e alza il minimo, e denuncia il meccanico! icon_twisted.gif
 
11422504
11422504 Inviato: 23 Feb 2011 0:22
 

marco280 ha scritto:
Si, inoltre ingrassa di poco e alza il minimo, e denuncia il meccanico! icon_twisted.gif

quindi devo cambiare i getti no?
 
11426121
11426121 Inviato: 23 Feb 2011 19:13
 

Sì, o in alternativa agire sullo spillo...
 
11426714
11426714 Inviato: 23 Feb 2011 20:46
 

ti conviene lavorare sui getti che sullo spillo.
 
11427490
11427490 Inviato: 23 Feb 2011 22:20
 

allora ho smontato il carburatore ce scritto che è un pbhg (o 6 non riesco a capirlo) e poi 19 e smontandolo ho visto che sul getto (penso del massimo, era quello dove si infila lo spillo della ghigliottina) che c'era scritto 43; quindi il meccanico aveva ragione. A questo punto non so piu che fare. icon_eek.gif
 
11427591
11427591 Inviato: 23 Feb 2011 22:30
 

mdserpiuromano ha scritto:
allora ho smontato il carburatore ce scritto che è un pbhg (o 6 non riesco a capirlo) e poi 19 e smontandolo ho visto che sul getto (penso del massimo, era quello dove si infila lo spillo della ghigliottina) che c'era scritto 43; quindi il meccanico aveva ragione. A questo punto non so piu che fare. icon_eek.gif

Ma hai svitato la vite dorata più grande ??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©