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Help alimentazione Carburatore [carburatore 17.5 usato Zip]
15202468
15202468 Inviato: 5 Dic 2014 10:23
 

ah allora lo spillo va bene! il getto del max quasi....

il getto dello starter devi mantenere quello suo originale... getto del minimo..anche!


il minimo come l'hai regolato? quanto hai svitato la vite? se è alto e fa quel vuoto in partenza magari hai solo svitato troppo...
 
15202969
15202969 Inviato: 5 Dic 2014 19:20
 

Il problema che col getto originale dello starter non parteeee nenanceh con quello del carburatore vecchio... devo mettere la benza dal filtro...
e al minimo lo scooter fa voooo e non va avanti...
avendo preso il carburatore usato non so che getti c'erano all'inizio ora ho quelli montati dal tipo...

mi potete gentilmente dire che getti monta di serie il carburatore da 17,5 (se qualcuno celà montato su uno zip è acora meglio icon_mrgreen.gif )
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15203141
15203141 Inviato: 5 Dic 2014 23:40
 

rikykiller ha scritto:
Il problema che col getto originale dello starter non parteeee nenanceh con quello del carburatore vecchio... devo mettere la benza dal filtro...
e al minimo lo scooter fa voooo e non va avanti...
avendo preso il carburatore usato non so che getti c'erano all'inizio ora ho quelli montati dal tipo...

mi potete gentilmente dire che getti monta di serie il carburatore da 17,5 (se qualcuno celà montato su uno zip è acora meglio icon_mrgreen.gif )
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


se hai tarato male il minimo è normale che non parta!


di solito uno zip datato come quello dovrebbe avere un getto che oscilla fra 36 o 34 (ma quasi sicuramente un 36)


ripeto..come hai regolato il minimo? quanto hai svitato la vite?
 
15203247
15203247 Inviato: 6 Dic 2014 9:46
 

la vite dell'aria non so quanto e girata sarà circa a metà, ho provato anche a muoverla ma niente...
ma nel carburatore del 17,5 devo mettere i getti minimo e starter di quello vecchio??(che sono anche più grandi)

ma scusatemi la domanda stupida.... se io praticamente monto tutti i getti in quello nuovo non ho le stesse prestazioni di quello vecchio???
c'è voglio dire così facendo non guadagnerei per niente prestazioni
0510_help.gif
 
15203317
15203317 Inviato: 6 Dic 2014 12:25
 

rikykiller ha scritto:
la vite dell'aria non so quanto e girata sarà circa a metà, ho provato anche a muoverla ma niente...
ma nel carburatore del 17,5 devo mettere i getti minimo e starter di quello vecchio??(che sono anche più grandi)

ma scusatemi la domanda stupida.... se io praticamente monto tutti i getti in quello nuovo non ho le stesse prestazioni di quello vecchio???
c'è voglio dire così facendo non guadagnerei per niente prestazioni
0510_help.gif



cosa vuol dire che l'hai svitata quasi a metà??????? icon_eek.gif ci credo che non funziona.......
avvitala tutta, senza stringere.....e svitala di un giro e mezzo da tutto chiuso.... vedi che succede


i getti dovevi lasciare i suoi...si cambia solo quello del massimo! ammeno che non si facciano interventi pesanti...allora ci potrebbe anche essere bisogno di sostituire anche il minimo...ma nel tuo caso non serve.
 
15203595
15203595 Inviato: 6 Dic 2014 21:00
 

i sui del 17 o i suoi del 12????
 
15204651
15204651 Inviato: 8 Dic 2014 19:09
Oggetto: grazie a tutti :D
 

grazie a tutti raga finalmente ho quasi risolto mettendo i getti el vecchio in quello nuovo anche minimo...
ora il motore mettendo la vite come detto da Lorivo90 0509_doppio_ok.gif si accende
la carburazione è mi sembra quasi perfetta, leggermente grassa (però devo ancora andare in giro a provare la grinta del nuovo carburatore 0509_banana.gif
mi sa che farò una piccola modifica all'air box facendo passare un pò più di aria in modo da avere un pò più di spinta e una carburazione perfetta 0509_campione.gif

ma per certezza vorrei chiedere.. un carburatore più grande ha bisogno di getti minori di uno più piccolo con tutto il resto uguale giusto???

grazie a tutti coloro che hanno risposto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15204781
15204781 Inviato: 8 Dic 2014 21:56
Oggetto: Re: grazie a tutti :D
 

rikykiller ha scritto:
grazie a tutti raga finalmente ho quasi risolto mettendo i getti el vecchio in quello nuovo anche minimo...
ora il motore mettendo la vite come detto da Lorivo90 0509_doppio_ok.gif si accende
la carburazione è mi sembra quasi perfetta, leggermente grassa (però devo ancora andare in giro a provare la grinta del nuovo carburatore 0509_banana.gif
mi sa che farò una piccola modifica all'air box facendo passare un pò più di aria in modo da avere un pò più di spinta e una carburazione perfetta 0509_campione.gif

ma per certezza vorrei chiedere.. un carburatore più grande ha bisogno di getti minori di uno più piccolo con tutto il resto uguale giusto???

grazie a tutti coloro che hanno risposto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



il getto del minimo dovevi lasciare quello originale del carburatore....anche se fra 12 e 17 non dovrebbe cambiare molto (se non addirittura essere uguali)
è il getto del massimo che cambia..... di solito (nelle tarature di serie) il 17 viene tarato con un getto del max di 5 pinti più grande rispetto a quello del 12... di solito ho sempre trovato un 60 sul 12 e il 65 sul 17,5 senza strozzi.

poi ovviamente ogni caso è a se...non esiste il pacchetto carburatore standard icon_smile.gif
 
15204803
15204803 Inviato: 8 Dic 2014 22:21
 

Solitamente è da 38 pt sul 12 e da 34 pt sul 17,5.
Il getto minimo non si tocca mai o quasi, solitamente un carburatore più grosso necessita di getti più grossi , ma solo di massima.
Non toccare l'air box , ma bensì carbura bene con i getti e altezza spillo
 
15204924
15204924 Inviato: 9 Dic 2014 8:13
 

Io avevo il 72 di max sul 12 ahahahahha
Il minimo del 12 è più grande del 17,5 e con quello del 17 mi faceva vuoti e se tenevo frenato si spegneva ora è ok icon_biggrin.gif
Non vedo l'ora di provare la mia nuova bestia solo quando lo ho acceso c'era il motore che faceva tuttaltro rumore
 
15205555
15205555 Inviato: 9 Dic 2014 21:31
 

rikykiller ha scritto:
Io avevo il 72 di max sul 12 ahahahahha
Il minimo del 12 è più grande del 17,5 e con quello del 17 mi faceva vuoti e se tenevo frenato si spegneva ora è ok icon_biggrin.gif
Non vedo l'ora di provare la mia nuova bestia solo quando lo ho acceso c'era il motore che faceva tuttaltro rumore

Non mi convinci mica tanto
 
15206328
15206328 Inviato: 10 Dic 2014 20:39
 

rikykiller ha scritto:
Io avevo il 72 di max sul 12 ahahahahha
Il minimo del 12 è più grande del 17,5 e con quello del 17 mi faceva vuoti e se tenevo frenato si spegneva ora è ok icon_biggrin.gif
Non vedo l'ora di provare la mia nuova bestia solo quando lo ho acceso c'era il motore che faceva tuttaltro rumore


Non è un dato di fatto..... dipende dagli anni..... ho messo mano a tanti carburatori che avevano il 36...sia sui 12 che sui 17... dipende dagli anni....dai modelli e chissà da quali altre cose


rikykiller ha scritto:
Io avevo il 72 di max sul 12 ahahahahha
Il minimo del 12 è più grande del 17,5 e con quello del 17 mi faceva vuoti e se tenevo frenato si spegneva ora è ok icon_biggrin.gif
Non vedo l'ora di provare la mia nuova bestia solo quando lo ho acceso c'era il motore che faceva tuttaltro rumore



ti funzionava male si! la vite dell'aria l'avevi regolata a caso! ma se l'avessi regolata subito bene non avresti mai detto così icon_asd.gif
 
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