Leggi il Topic


Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

   

Pagina 1 di 29
Vai a pagina 123...272829  Successivo
 
Mash Two Fifty (250 cc)/ Five Hundred (400 cc) - Opinioni
15146262
15146262 Inviato: 5 Ott 2014 11:27
Oggetto: Mash Two Fifty (250 cc)/ Five Hundred (400 cc) - Opinioni
 

All'approssimarsi del mio 55° anno d'età ed al mio 41° compleanno su 2/3 (MP3) ruote mi sono quasi convinto di acquistare una di queste bellissime (a mio parere) motorette:

MASH TWO FIFTY - 250 cc., 23 Cv, 106 Kg

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



MASH FIVE HUNDRED - 400 cc, 27 CV. 151 Kg

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Le moto sono francesi, fabbricate in Cina secondo (pare) direttive europee; vorrei avere qualche vostro parere, soprattutto da chi ne ha già una (anche 125 cc).

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15146280
15146280 Inviato: 5 Ott 2014 11:58
 

Ciao pino! Io ancora di presenza non le ho viste, nonostante in città abbia aperto un concessionario. Però il mio ricambista di fiducia, parlandone, mi diceva che i motori dovrebbero derivare dai mono suzuki, ovviamente rivisti in economia e costruiti in cina. Però se la base è quella (probabile, anche guardandoli, e poi suzuki si sa che non si fa problemi nel vendere motori/progetti) dovrebbero essere buone motine.

Ciò non toglie che nel mercato dell'usato trovi GN 250 e TU 250 in buono stato a prezzi buoni. E sono jap, anche se non hanno la stessa estetica.

Circa la scelta, sarebbero da provare perchè considerata la differenza di peso e di cv, si potrebbe optare tranquillamente per la 250, però la 400 ha molta più coppia (2 kgm a 6000 rpm vs 3 kgm a 5500 rpm).

NB: sul sito francese la 250 viene data per 130 kg, quindi alla fine la differenza è poca.
 
15146309
15146309 Inviato: 5 Ott 2014 12:46
 

Ciao caro cugino siculo!!!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

NitroCento ha scritto:

Ciò non toglie che nel mercato dell'usato trovi GN 250 e TU 250 in buono stato a prezzi buoni. E sono jap, anche se non hanno la stessa estetica.


Ho voglia di una moto nuova e poi le sue Suzuki non son belle ed affascinanti come le Mash; e l'occhio vuole la sua parte!!!

Ho letto il sito francese Mash-motors.fr e sto approfondendo le nozioni su un forum francese di sole Mash.

Pare che in Francia siano stravendute (le 125) e che necessitino solo di un buon controllo preconsegna.

I motori sono di origine Suzuki (125 e 250) e Honda (400); ho letto che il 250 è identico a quello montato dalla Beta sul motard (da noi M4) per il mercato argentino.
 
15146502
15146502 Inviato: 5 Ott 2014 18:39
 

Ciao, ho visto le Mash 125 in tutte le loro versioni. Veramente carine, specialmente se non ci si sofferma troppo sui dettagli. Sembrano solide anche se costruite con molta economia. Cadono nei dettagli tipo saldature telaio e accoppiamenti vari, ma tutto sommato valgono il prezzo a cui sono vendute.
Mi incuriosisce la fivehundred. Viene presentata come monocilindrica, ma io vedo due marmitte e due collettori di scarico che escono dalla testa del motore. Non sono esperto, ma è possibile per un monocilindrico?
Andrò sicuramente a vederla di persona, magari ad EICMA, intanto confermo che passando da Parigi qualche settimana fa, di 125 ne ho viste parecchie.
doppio_lamp_naked.gif
 
15146526
15146526 Inviato: 5 Ott 2014 19:07
 

Belle sono belle, senza dubbio, e anche economicamente sono interessanti.

Il problema principale è proprio la scarsa diffusione: poche notizie e una rete d'assistenza (adesso non vorrei dire una cavolata, ma avevo sentito che in Italia fossero diffuse nella rete di Fantic...) praticamente inesistente, per ora.

0510_confused.gif
 
15146587
15146587 Inviato: 5 Ott 2014 20:14
 

Ciao Pino......Io le trovo fichissime.....soprattutto la 400......ma due moto.....per me sono già più che sufficenti! Grazie anche alle nostre assurde assicurazioni!
Potendo però.....questa la comprerei! 0509_up.gif
 
15146638
15146638 Inviato: 5 Ott 2014 21:14
 

vanpec ha scritto:
Ciao, ho visto le Mash 125 in tutte le loro versioni. Veramente carine, specialmente se non ci si sofferma troppo sui dettagli. Sembrano solide anche se costruite con molta economia. Cadono nei dettagli tipo saldature telaio e accoppiamenti vari, ma tutto sommato valgono il prezzo a cui sono vendute.
Mi incuriosisce la fivehundred. Viene presentata come monocilindrica, ma io vedo due marmitte e due collettori di scarico che escono dalla testa del motore. Non sono esperto, ma è possibile per un monocilindrico?
Andrò sicuramente a vederla di persona, magari ad EICMA, intanto confermo che passando da Parigi qualche settimana fa, di 125 ne ho viste parecchie.
doppio_lamp_naked.gif


Mi fa piacere leggere il parere di chi le ha viste dal vivo; certo, visti i prezzi sono consapevole che non possono avere le rifiniture delle perfette moto giapponesi e delle emozionali moto italiane o inglesi.

Ti confermo che il motore è un monocilindrico anche se ha due marmitte, probabilmente per un fattore puramente estetico.

VA_LENTINO2 ha scritto:
Ciao Pino......Io le trovo fichissime.....soprattutto la 400......ma due moto.....per me sono già più che sufficenti! Grazie anche alle nostre assurde assicurazioni!
Potendo però.....questa la comprerei! 0509_up.gif


Ciao cuginone siculone!!! 0509_up.gif 0509_up.gif

ne compro solo una e la affianco alla LML Star 151, indiana con le piume icon_asd.gif, che, in quanto scooter, per me è insostituibile.

Per l'assicurazione ho la fortuna icon_sad.gif icon_sad.gif d'essere anzianotto e di andare in moto da tanti, troppi anni; quindi......sono in 1^ Classe di merito e non pago troppo.
E poi le cilindrate delle Mash sono entrambe economiche!!!

Crazymonkey ha scritto:
Belle sono belle, senza dubbio, e anche economicamente sono interessanti.

Il problema principale è proprio la scarsa diffusione: poche notizie e una rete d'assistenza (adesso non vorrei dire una cavolata, ma avevo sentito che in Italia fossero diffuse nella rete di Fantic...) praticamente inesistente, per ora.
0510_confused.gif


Ho letto che sono diffuse dalla rete della Fantic e - per mia fortuna - le vende e le assiste la mia concessionaria di fiducia che mi segue - motociclisticamente parlando - da 40 anni.
L'unico problema potrebbe essere quello della reperibilità dei ricambi.
Però, essendo il motore in tutto e per tutto uguale al Suzuki potrei attingere alla rete dagli occhi a mandorla per la parte motoristica ed a quella di produttori vari per la componentistica, vissta la semplicità costruttiva delle moto.
 
15146641
15146641 Inviato: 5 Ott 2014 21:17
 

Pino questa tua scelta di comprare una MOTO io l'adorooo 0509_up.gif
Non conosco il prodotto e non ne ho mai vista una, sono moto molto carine e CHIURITUSE icon_asd.gif ,ma il 250 ho visto che costa 3400 euro....
Io non la prenderei , e mi farei una moto usata ma di più affidabili origini. Sai meglio di me, anzi lo sai a tue spese, che anche se i progetti sono di case costruttrici buone e affidabili, quando ci mettono sopra le mani cinesi e indiani, vanno a risparmiare su tutta la componentistica di basso costo ma alto utilizzo: guarnizioni , cuscinetti,paraolii, ecc...
questo potrebbe rendere le moticelle dei bei carruscjoli icon_asd.gif , inoltre tu sei una persona che le moto non le tiene in garage ,le.usaaaaaa 0509_up.gif
Detto questo pensaci molto molto bene, prima dell'acquisto e soprattutto io prenderei la 400
 
15146741
15146741 Inviato: 5 Ott 2014 22:56
 

Ciao, le moto hanno senza dubbio il loro fascino. Anzi direi che sono proprio belle.
La preoccupazione per la componentistica e l'assemblaggio però è dietro l'angolo.

Una bella moto che vedo paragonabile come fascino è la Yamaha SR400, ma il prezzo è tutt'altro che appetitoso.
 
15146835
15146835 Inviato: 6 Ott 2014 1:40
 
 
15146867
15146867 Inviato: 6 Ott 2014 8:13
 
 
15146904
15146904 Inviato: 6 Ott 2014 8:49
 

A Pinooooo.........a parte che a 54 anni sei un infante 0509_pernacchia.gif ......... sono io che ho già due moto......e nonostante la classe assicurativa sottozero, sono sempre tanti soldini! 0510_sad.gif

Per il resto ribadisco......vuoi la moto? Accattatilla!!! Ma che almeno abbia un motore.....prendi il 400!
(Così, almeno, NON dovremo aspettarti nei prossimi raduni! icon_asd.gif )

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15147213
15147213 Inviato: 6 Ott 2014 13:29
 

VA_LENTINO2 ha scritto:
A Pinooooo.........a parte che a 54 anni sei un infante 0509_pernacchia.gif ......... sono io che ho già due moto......e nonostante la classe assicurativa sottozero, sono sempre tanti soldini! 0510_sad.gif

Per il resto ribadisco......vuoi la moto? Accattatilla!!! Ma che almeno abbia un motore.....prendi il 400!
(Così, almeno, NON dovremo aspettarti nei prossimi raduni! icon_asd.gif )

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Valentì, sai bene che ai raduni devi aspettare la gente pure con il 600.... icon_asd.gif
 
15147291
15147291 Inviato: 6 Ott 2014 14:47
 

sti ragionamenti lasciamoli al bar, tanto lo sappiamo tutti che se hai manico pure con il 1000 ss ti devono aspettare , e viceversa se hai manico con una mash 250 stai in gruppo senza problemi.
Nel caso di pino il manico c'è , e pure tutto il resto icon_mrgreen.gif , io già lo vedo con un casco rivestito in pelle e gli occhiali a mascherina sopra , con la sua mash icon_asd.gif
 
15147621
15147621 Inviato: 6 Ott 2014 19:27
 

Franz ha scritto:
sti ragionamenti lasciamoli al bar, tanto lo sappiamo tutti che se hai manico pure con il 1000 ss ti devono aspettare , e viceversa se hai manico con una mash 250 stai in gruppo senza problemi.
Nel caso di pino il manico c'è , e pure tutto il resto icon_mrgreen.gif , io già lo vedo con un casco rivestito in pelle e gli occhiali a mascherina sopra , con la sua mash icon_asd.gif


....e magari con 2 gomme buone. Quelle di serie sono di un marchio sconosciuto cinese, forse lì non conviene risparmiare troppo. Io chiederei di cambiarmele prima dell'acquisto, pagando solo la differenza di costo rispetto alle originali.
Altrimenti, a seguire gli amici, il manico potrebbe non bastare. doppio_lamp_naked.gif
 
15147625
15147625 Inviato: 6 Ott 2014 19:30
 

we pino, come stai?? icon_smile.gif su insella hanno fatto 2 servizi sulle mash, 125 però....devo dire che l prima cosa che pensi è........STUPENDE... icon_biggrin.gif e se la 400 dovesse costare 4000 euro come in Francia probabilmente vale la pena rischiare, considerando che con 4000 euro non ti ci compri nemmeno un 125.... icon_confused.gif ma perchè non hai pensato di fare doppietta indiana, con una bella royal enfield?? icon_asd.gif
 
15147662
15147662 Inviato: 6 Ott 2014 20:13
 

vanpec ha scritto:
....e magari con 2 gomme buone. Quelle di serie sono di un marchio sconosciuto cinese, forse lì non conviene risparmiare troppo. Io chiederei di cambiarmele prima dell'acquisto, pagando solo la differenza di costo rispetto alle originali.
Altrimenti, a seguire gli amici, il manico potrebbe non bastare. doppio_lamp_naked.gif


0509_up.gif 0509_up.gif Avevo già pensato al cambio gomme sin dal primo momento (come ho fatto in passato con la LML) e guarda caso.....anche la Metzeler ha pensato a me icon_asd.gif icon_asd.gif presentando ad Intermot queste:

Link a pagina di Moto.it

Grec90 ha scritto:
we pino, come stai?? icon_smile.gif su insella hanno fatto 2 servizi sulle mash, 125 però....devo dire che l prima cosa che pensi è........STUPENDE... icon_biggrin.gif e se la 400 dovesse costare 4000 euro come in Francia probabilmente vale la pena rischiare, considerando che con 4000 euro non ti ci compri nemmeno un 125.... icon_confused.gif ma perchè non hai pensato di fare doppietta indiana, con una bella royal enfield?? icon_asd.gif


Infatti, Giuseppe; la prima cosa che mi ha colpito delle Mash è stata proprio la bellezza (ovviamente per i miei gusti)!!!

LA 250 è già in vendita al prezzo di listino di €. 3.450,00 oltre spese d'immatricolazione, quasi €. 500,00 più che in Francia mentre la 400, in Francia, è venduta al prezzo di lancio di €. 3.990,00 fino a fine anno.

Io penso che rischierò icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , quasi sicuramente per la 250; mi piace di più la linea, con i bellissimi cerchi neri, e poi 23 CV contro 27 Cv non giustificano, a mio parere, un esborso di +/- €. 1.000,00.

La Royal Enfield è bellissima, l'ha comprata un ragazzo che abita nel mio palazzo (che probabilmente s'aggregherà a noi in una prossima uscita) ma non c'è concessionaria a Cosenza mentre le Mash le venderà G-Moto - Gruppo Gualtieri, con cui, come sai, ho un rapporto particolare e privilegiato.

Ultima modifica di pinocaponord il 6 Ott 2014 20:17, modificato 1 volta in totale
 
15147664
15147664 Inviato: 6 Ott 2014 20:14
 

Pinocaponord io sto aspettando la nuova SYM Wolf SB 300 versione Classic e "Cafe racer", devo sostituire lo scooter, e cerco una moto che non mi costi una fortuna ne in costi di gestione e consumi, non sarà propio una repplica d'epoca e neanche molto vintage ma un poco si, a titolo di curiosità leggi qui:

Messaggio #15124206
Link a pagina di Motoservices.com

non spaventarti della marca Sym non è poi cosi scarsa viene prodotta a Taiwan non Cina garanzia anche di quattro anni+ soccorso stradale. doppio_lamp_naked.gif
 
15147851
15147851 Inviato: 6 Ott 2014 22:31
 

Interessante anche la sym, naturalmente, anche per lei, moltissimo dipenderà dal prezzo. Ha una linea un po' "sovietica", e quindi, a mio parere, si può definire tranquillamente -vintage-.

Ottime le Metzeler, penso siano l'ideale per la Mash.
A questo punto spero che tu la prenda e che, dopo un po' di tempo, ne possa parlare ancora bene (anzi, sempre meglio), infrangendo molti pregiudizi che spesso accompagnano moto di questo tipo, specialmente da parte di chi non le ha mai provate e neppure viste.
Abbiamo bisogno di pionieri, altrimenti ci troveremo con attorno solo sh, tmax e gs, nella noia più mortale.
doppio_lamp_naked.gif
 
15148471
15148471 Inviato: 7 Ott 2014 15:46
 

Non ho idea di come vada, ma è molto bella.
 
15149520
15149520 Inviato: 8 Ott 2014 14:20
 

ciao pino mi sanno molto di triumph....ah ah ah

scherzi a parte non le conosco ma vedrò di informarmi...ma esistono conce qui che le vendono?
 
15149542
15149542 Inviato: 8 Ott 2014 14:47
 

Si. Li trovi nel sito oppure su Moto.it. Sono anche tanti...
 
15193450
15193450 Inviato: 25 Nov 2014 1:33
 

Ho scoperto oggi il sito della Mash italiana, però non ci sono i prezzi delle moto Mash-italia.it
 
15195111
15195111 Inviato: 26 Nov 2014 20:01
 

Hai notato chi è titolare di quel sito ?
Credo che le Mash montino i soliti robusti motori giapponesi Honda e Suzuki e Yamaha.
Da quel poco che ho letto dovrebbero costare meno dellla concorrenza giapponese.
 
15195379
15195379 Inviato: 27 Nov 2014 1:46
 

Ti riferisci alla Fantic? mi pare di aver capito che sia solo l'importatore per l'italia, mentre altre fonti dicono che abbia qualche partecipazione nella proprietà della mash però non ho ben capito. Quasi per certo sembra che sulla mash da 400cc sia montato un motore honda mentre sul modello 250 ci sia un suzuki. Il prezzo per la 400cc dovrebbe essere sui 4500 o poco più.
 
15198094
15198094 Inviato: 30 Nov 2014 13:05
 

fabrifax ha scritto:

non spaventarti della marca Sym non è poi cosi scarsa viene prodotta a Taiwan non Cina garanzia anche di quattro anni+ soccorso stradale. doppio_lamp_naked.gif


No infatti, spaventarsi di SYM?
SYM è un marchio appunto taiwanese (come Kymco) e anch'io penso ci sia differenza rispetto a una produzione cinese... Poi è un marchio stra-conosciuto anche da noi, scooter e moto, da tanti anni.
Poi non sapevo di questi 4 anni di garanzia.

In ogni caso, queste moto classiche di pochi cc mi piacciono sempre, piacciono più a noi grandi che ai giovani, che optano o per la comodità e fruibilità di uno scooter, oppure (quei pochissimi oggi appassionati di moto) per qualcosa di più sportivo, almeno nell'immagine...
Però queste moto "scontano" il solito discorso: troppo piccole per fare da unica moto posseduta... quindi per quanto economiche sono una assicurazione in più, etc...
Andrò comunque a vedere queste nuove Sym per curiosità, in foto sembrano ben fatte.
 
15198250
15198250 Inviato: 30 Nov 2014 17:36
 

Io le ho viste dal vivo e per carità sono molto belle ma la qualità percepita e' bassa...come pure quella sym. Ma per quello che costano..
 
15198506
15198506 Inviato: 30 Nov 2014 23:08
 

Per chi fosse interessato alla Sym Wolf Classic ho aperto tempo fa un topic specifico : Messaggio #15118019
 
15198514
15198514 Inviato: 30 Nov 2014 23:20
 

ziowilly ha scritto:
Io le ho viste dal vivo e per carità sono molto belle ma la qualità percepita e' bassa...come pure quella sym. Ma per quello che costano..


Sei sicuro che per la Sym Wolf Classic la qualità sia bassa......visto che al momento anche marchi più blasonati per le loro Entry-Level o poco più non eccelleno per qualità, il mio primo pensiero è sulle dimensioni forse troppo piccole per accogliere piloti di statura sopra 1,75 a riguardo come ti è sembrata dal vivo.
 
15198822
15198822 Inviato: 1 Dic 2014 12:14
 

A naso, la Mash da 400 cc mi sembra un po' una 250 pompata, quel "forcellone"... ma sono mere impressioni da confermare.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 29
Vai a pagina 123...272829  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

Forums ©