Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Accensione a spinta [ne risente?]
972444
972444 Inviato: 20 Dic 2006 22:13
Oggetto: Accensione a spinta [ne risente?]
 

ciao a tutti
a volte col freddo la moto non si accende neanke con l'aria tirata allora l'unico modo che ho è di accenderla a spinta(metto seconda spingo la moto con frizione tirata e lascio la frizione) ma la moto ne risente qualcosa? danneggio qualke parte meccanica cosi facendo?
 
972448
972448 Inviato: 20 Dic 2006 22:14
 

scusa ma invece di fare ogni volta tt qst fatica xkè nn vedi di riparare il danno??? è strano ke la moto a freddo nn parta sicuramente ha qlcs di rotto vedi ripara e risolvi il problema.. icon_biggrin.gif
 
972458
972458 Inviato: 20 Dic 2006 22:17
 

tra 500km devo fare il tagliando... il problema è la batteria un po scarica e forse la candela un poi sporca cmq volevo aspettare il tagliando almeno do una risistemata generale...
 
972526
972526 Inviato: 20 Dic 2006 22:37
 

mha capita anke a me ke certe mattine sai cn -3 gradi la moto nn parte, l'uniko modo è abbendarsi per la discesa icon_wink.gif
spero ke nn ne risenta almeno nn credo
 
973353
973353 Inviato: 21 Dic 2006 10:41
 

Io avendo una moto di concezione non troppo moderna (cb500, ma ancora per poco icon_wink.gif ) non parto MAI a freddo, esco 10 min prima, la accendo con l'aria tirata e parto solo quando è tiepida. A freddo non è solo il fatto di come farla partire, quanto piuttosto il rischio di rovinare le bronzine e altre componenti meccaniche
 
973539
973539 Inviato: 21 Dic 2006 11:35
 

cmq qnd nacquero i primi modelli di moto nessuna di esse aveva l'accenzione elettrica ma tt a spinta qnd nn penso ke possa fare qlk danno anke xkè ci sn amici miei ke cn le rs x anni l'hanno accese a spinta
 
974314
974314 Inviato: 21 Dic 2006 15:04
 

Secondo me non si rovina nulla. E' solo un'altro modo per mettere in movimento il motore. L'unica differenza è che interessi anche il cambio. Ma se questo si dovesse rovinare solo per una spinta staremmo freschi.
 
974444
974444 Inviato: 21 Dic 2006 15:42
 

forse puo leggermene compromettere il catalizatore se lo ai, perche durante l'accensione a spinta la benzina non bruciata va a finire nella marmitta e questo non è il massimo.
 
976601
976601 Inviato: 22 Dic 2006 0:15
 

PietroGSR ha scritto:
cmq qnd nacquero i primi modelli di moto nessuna di esse aveva l'accenzione elettrica ma tt a spinta qnd nn penso ke possa fare qlk danno anke xkè ci sn amici miei ke cn le rs x anni l'hanno accese a spinta

Con le prime nn c'ero, ma la pedivella di avviamento nn e' molto ke e' stata tolta.Cmq c'erano anke le gare con avviamento a spinta, nn ricordo se le mans od altro. Sicuramente si rovina la schiena e le pedaline fanno male negli stinki. icon_razz.gif
 
977007
977007 Inviato: 22 Dic 2006 10:49
 

beh x le pedaline negli stinki hai ragione e se uno ci va cn troppa foga riskia pure di cadere icon_biggrin.gif cmq nn mi pare di ricordare moto sportive cn l'accenzione a pedale.
 
977425
977425 Inviato: 22 Dic 2006 13:20
 

PietroGSR ha scritto:
beh x le pedaline negli stinki hai ragione e se uno ci va cn troppa foga riskia pure di cadere icon_biggrin.gif cmq nn mi pare di ricordare moto sportive cn l'accenzione a pedale.


l'rs 250 aveva l'accensione con la pedivella. 2 o 4 cilindri di grossa cilindrata non ne ricordo neanche io a pedale...se ci fossero stati mi sà che erano duretti da far partire icon_lol.gif
 
977441
977441 Inviato: 22 Dic 2006 13:24
 

immaginatevi che sberle alle gambe se ti scivolavano.
 
977799
977799 Inviato: 22 Dic 2006 15:04
 

Negli anni '70 e inizio '80 nn era difficile trovare 3-4cilindrike con avviamento elettrico e pedalina.Nn erano nemmeno difficili da avviare, quelle difficili erano le 600-700 mono, quelle si ke ti spaccavano le caviglie. icon_lol.gif
 
978712
978712 Inviato: 22 Dic 2006 19:22
 

alex09 ha scritto:
tra 500km devo fare il tagliando... il problema è la batteria un po scarica e forse la candela un poi sporca cmq volevo aspettare il tagliando almeno do una risistemata generale...
cambia la candela e semmai mettici dei bei cavi siliconici,carica la batteria e metti della benzina pulita se quella che c'e' dentro potrebbe essere sporca e vedi se cosi cambiano le cose.nn aspettare prima di fare danni.
 
1020887
1020887 Inviato: 5 Gen 2007 23:19
 

accendendola a spinta dovrebbe solo sporcarsi 1 pò la candela...comunque q8 sopra cambia la candela(o vedi se è solo molto sporca) e fa qualcosa x la batteria... icon_smile.gif
 
1021649
1021649 Inviato: 6 Gen 2007 12:02
 

mi ricordo che Xt 600 di un mio amico gli dava certe botte quando la doveva accendere con la pedalina non da poco!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1022082
1022082 Inviato: 6 Gen 2007 14:14
 

Hai detto "neanche tirando l'aria" quindi deduco che sia meccanica,allora,escludendo lo starter elettrico mi vengono in mente solo candela o carburazione sbagliata.La moto va bene quando è calda?
Tornando al tuo quesito,se è catalitica rischi di rovinare un pò il catalizzatore,causa la benzina incombusta che va nello scarico,senò,l'unico inconveniente è la fatica.Ma è 4T o 2T?...che tagliando fai fare ad un 50 scusa?....
 
1022200
1022200 Inviato: 6 Gen 2007 14:47
 

anke la mia nn si accende quasi mai ma x un altro motivo io ho un cilindro 86 cc e con certi cilindri elaborati nn si accende molto facilmente.... la spingo ttt le mattine e nn si rovina vai tranquillo

(ci vuole xo un po di tecnica anke se fai grattare la frizione la sputtani...)
 
1022224
1022224 Inviato: 6 Gen 2007 14:52
 

grazie a tutti per le risp icon_biggrin.gif
comunque oggi ho ritirato la moto dopo averla portata a fare il tagliando ed era la candela, mi ha anke ricaricato la batteria, ora parte subito.
per pao84: la mia è un 50 2t, i tagliandi vanno fatti ogni 5000km e bisogna cambiare pastiglie, pulire il filtro cambio olio freni ed altri lavoretti qua e la...

per il catalizzatore non ho problemi perchè ho cambiato marmitta...
 
1022337
1022337 Inviato: 6 Gen 2007 15:14
 

alex09 ha scritto:
grazie a tutti per le risp icon_biggrin.gif
comunque oggi ho ritirato la moto dopo averla portata a fare il tagliando ed era la candela, mi ha anke ricaricato la batteria, ora parte subito.
per pao84: la mia è un 50 2t, i tagliandi vanno fatti ogni 5000km e bisogna cambiare pastiglie, pulire il filtro cambio olio freni ed altri lavoretti qua e la...

per il catalizzatore non ho problemi perchè ho cambiato marmitta...


io nn l'ho mai fatto il tagliando.... nn è k hai fatto la revisione
 
1022886
1022886 Inviato: 6 Gen 2007 17:36
 

pilozza ha scritto:
alex09 ha scritto:
grazie a tutti per le risp icon_biggrin.gif
comunque oggi ho ritirato la moto dopo averla portata a fare il tagliando ed era la candela, mi ha anke ricaricato la batteria, ora parte subito.
per pao84: la mia è un 50 2t, i tagliandi vanno fatti ogni 5000km e bisogna cambiare pastiglie, pulire il filtro cambio olio freni ed altri lavoretti qua e la...

per il catalizzatore non ho problemi perchè ho cambiato marmitta...


io nn l'ho mai fatto il tagliando.... nn è k hai fatto la revisione


sicurissimo, tagliando dei 20000km
la revisione va fatta dopo 4 anni dall'acquisto, io ce l'ho da meno d 2 anni...
 
1022914
1022914 Inviato: 6 Gen 2007 17:44
 

alex09 ha scritto:
pilozza ha scritto:
alex09 ha scritto:
grazie a tutti per le risp icon_biggrin.gif
comunque oggi ho ritirato la moto dopo averla portata a fare il tagliando ed era la candela, mi ha anke ricaricato la batteria, ora parte subito.
per pao84: la mia è un 50 2t, i tagliandi vanno fatti ogni 5000km e bisogna cambiare pastiglie, pulire il filtro cambio olio freni ed altri lavoretti qua e la...

per il catalizzatore non ho problemi perchè ho cambiato marmitta...


io nn l'ho mai fatto il tagliando.... nn è k hai fatto la revisione


sicurissimo, tagliando dei 20000km
la revisione va fatta dopo 4 anni dall'acquisto, io ce l'ho da meno d 2 anni...


Dopo 4 anni la prima volta e poi ogni 2 icon_wink.gif
 
1024379
1024379 Inviato: 7 Gen 2007 0:11
 

comunque anche la mia rs dopo 5 giorni che non la uso in inverno col freddo... non mi parte mai anche con l'aria tirata.. allora l'accendo in discesa.. unico modo altrimenti la moto non ne vuol sentire... comunque il livello di carica è sempre abbastanza alto.. penso che col freddo si ingolfi la moto.. bohh... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1024383
1024383 Inviato: 7 Gen 2007 0:14
 

secondo me poi col 2t a carburatore è anke abbastanza normale...
 
1024443
1024443 Inviato: 7 Gen 2007 0:35
 

si infatti.. però mio nonno che da quando aveva 14 modificata moto 500 2 t icon_biggrin.gif mi ha dettoche se rilascio troppo la frizione rischio di provocare seri danni al motore... però siccome si è dilungato molto mi sono un pò assopito nella spiegazione e non mi ricordo cosa rovina icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1028542
1028542 Inviato: 8 Gen 2007 11:11
 

E' anke il mio caso (ducati monster)..con il freddo, le luci sempre accese e lasciando la moto ferma alcuni giorni ,devo con l'aria tirata "lanciarmi" giù per una discesa in terza...e il lavoro è fatto..

non saprei proprio come risolvere il problema...ma non credo ke alla moto faccia male essere accesa cosi!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©