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X-Lite 802R Ultra Carbon Puro, Impressioni d'uso
15348586
15348586 Inviato: 19 Mag 2015 20:21
 

Fatti oltre 1500 km con questo fantastico casco e non noto le vostre segnalazioni, e vi dico che le mie moto di casino ne fanno... Certo, rispetto allo Shoei XR1100 risulta più rumoroso ma come leggerezza e comfort lo trovo nettamente superiore.
 
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15373200 Inviato: 15 Giu 2015 12:28
 

Riapro questa discussione in quanto possessore di un 802R. Magnifico casco ma con il difetto della rumorosità. Lo avevo anche reinviato alla casa dove - gentilissimi - hanno tentato di far qualcosa ma con zer risultati. Nel mio caso l'aria entra da sotto (normale essendo un racing).
Chiedo a Mozi: montare guanciali piu stretti riduce la rumorosità?
In pisita la trovo accettabile ma su strada francamente no e devo ricorrere ai tappi.
Che mi dite?
Grazie icon_smile.gif
 
15373271
15373271 Inviato: 15 Giu 2015 14:01
 

Ciao, purtroppo montare i guanciali maggiorati serve a poco. Il fatto di avere la zona orecchie praticamente priva di materiale (tranne un vellutino nero), regala gran comodità ma altrettanto rumore.

L'aria si infila da sotto (non c'entra nulla prese d'aria aperte o chiuse), e crea turbolenza che non viene completamente bloccata dal pur ampio sottogola.

I tappi sono il rimedio più veloce, riporto quanto scritto da me all'inizio del topic:

"ho preso dei tappi particolari della "Doc's proplug", in silicone non invasivi per il condotto auricolare.
Non attenuano come i tappi classici, ma limitano molto le turbolenze."

0510_saluto.gif
 
15374321
15374321 Inviato: 16 Giu 2015 13:32
 

Ti ringrazio. Questi tappi che caratteristiche hanno? Ce ne sono di più tipi e quali per il nostro uso sono i migliori?
 
15374787
15374787 Inviato: 16 Giu 2015 20:51
 

Ciao, non sono facili da reperire nei negozi, almeno dalle mie parti. Gli ho trovati da Decathlon e sono disponibili solamente quelli per surf. Hanno la caratteristica di tappare anche parte del padiglione esterno, non solamente il condotto uditivo, che risulta appena interessato perchè poco invasivi.

Basta scrivere Doc's proplug su Google e cercare per immagini per capire subito di che si tratta. Esistono anche diverse misure e viene indicato sulla confezione come miisurare il proprio padiglione auricolare.

Limitano il fruscio ma non lo annullano completamente, i rumori si sentono, quindi nessun pericolo di non sentire clacson o altro.

Per uso autostradale probabilmente un tappo più invasivo è più performante.
 
15375084
15375084 Inviato: 17 Giu 2015 0:33
 
 
15375795
15375795 Inviato: 17 Giu 2015 18:51
 

Ciao, la forma dei tappi del link sono "classici", probabilmente si trovano cose simili a prezzo inferiore. Il discorso di introdurre nel condotto uditivo un tappo invasivo non mi piace molto, ma è una questione soggettiva.

Essendo pure off topic meglio evitare di parlare di tappi in questa discussione icon_wink.gif
 
15536861
15536861 Inviato: 19 Gen 2016 17:05
 

riesumo il topic perchè mi è da poco arrivato il mio nuovissimo X-802RR con interni Carbon (prima avevo un X-602) , ero contento prima....di leggere questo thread!!

Questa la foto del casco:

immagini visibili ai soli utenti registrati



La domanda è , ma arrivando da un X-602 , mi darà davvero tanto fastidio il rumore?? Già da quando ho montato l'SC Project sulla mia Z800 dopo giri un pò lunghi torno a casa col balordone nelle orecchie...con questo la situazione peggiorerà ulteriormente?? icon_eek.gif
 
15536875
15536875 Inviato: 19 Gen 2016 17:32
 

Ciao, non è la versione in carbonio ma temo che la rumorosità sia identica.

Se non hanno modificato la forma degli interni (non la composizione), credo noterai che il casco è confortevole ma rumoroso.
 
15536882
15536882 Inviato: 19 Gen 2016 17:47
 

Non resta che provarlo!!
 
15536970
15536970 Inviato: 19 Gen 2016 19:50
 

Ciao, aspettiamo una recensione 0509_up.gif
 
15541331
15541331 Inviato: 25 Gen 2016 16:47
 

Ciao, ho visto dal vivo al Motor Bike Expo, il nuovo X-lite 802 RR e posso confermare che gli interni hanno la stessa conformazione della precedente versione.
Cambia dunque il materiale del rivestimento ma non la forma.
Ne deduco che la rumorosità sia identica purtroppo.

0510_saluto.gif
 
15541339
15541339 Inviato: 25 Gen 2016 16:54
 

Fai conto che io sono abituato all'xlite 602 comunque e da quello che ho letto in giro è molto rumoroso anche questo..io nn ho altri metri di paragone perchè il 602 è stato il mio unico casco finora e secondo me è rumoroso "il giusto".. dovrò vedere se l'802RR è + rumoroso ancora oppure se non cambia nulla..
 
15541411
15541411 Inviato: 25 Gen 2016 18:56
 

Confermo la rumorosità....occorrono i tappi icon_wink.gif
 
15581371
15581371 Inviato: 20 Mar 2016 11:15
 

Fatti quasi 800km ! Devo dire che come rumorisità non cambia molto dal mio vecchio x602 anzi pare essere addirittura più silenzioso 0509_up.gif calzata un pò + stretta , più racing... in generale stra-soddisfatto!!! Evidentemente non ho mai provato caschi + silenziosi quindi il mio metro di paragone è solo verso il 602.. 0510_saluto.gif
 
15604274
15604274 Inviato: 20 Apr 2016 15:31
 

Ciao a tutti, rispolvero il topic solo perchè ho comprato il full carbon 802rr con visiera classica trasp e ho preso a parte la visiera blu mirror..dopo aver visto le foto delle recensioni volevo chiedere...

Ma siamo sicuri che le visiere siano predisposte per tear off?? Su entrambe le visiere ho sempre e solo i gancetti che controllano il pinlock interno antiappannamento.. dovrebbe esserci il secondo punto di ancoraggio all' esterno.. che manca anche nella prima foto in cui si dice che è predisposto..

Mi illuminate se ho detto una cantonata e si applica agli stessi punti o va forato e comprati i ganci?

Anche perche sulla baia lo mettono ben in chiaro

Link a pagina di Ebay.it

thx

lamps
 
15604470
15604470 Inviato: 20 Apr 2016 19:43
 

Per le visiere mirror non saprei, ma per quelle a specchio, so che c'è il modello predisposto per i tear-off e quella senza (entrambe ovviamente portano la pinlock). Magari è così anche per le altre.
Hai provato a chiedere al venditore?
 
15604519
15604519 Inviato: 20 Apr 2016 20:54
 

Mullah83 ha scritto:
Ciao a tutti, rispolvero il topic solo perchè ho comprato il full carbon 802rr con visiera classica trasp e ho preso a parte la visiera blu mirror..dopo aver visto le foto delle recensioni volevo chiedere...

Ma siamo sicuri che le visiere siano predisposte per tear off?? Su entrambe le visiere ho sempre e solo i gancetti che controllano il pinlock interno antiappannamento.. dovrebbe esserci il secondo punto di ancoraggio all' esterno.. che manca anche nella prima foto in cui si dice che è predisposto..

Mi illuminate se ho detto una cantonata e si applica agli stessi punti o va forato e comprati i ganci?

Anche perche sulla baia lo mettono ben in chiaro

Link a pagina di Ebay.it

thx

lamps

Ciao,
Per quel che ne so io per montare i tears off devi prendere una visiera apposita!
Ho la foto, ma non riesco ad allegarla qui purtroppo
 
15604539
15604539 Inviato: 20 Apr 2016 21:30
 

Mullah83 ha scritto:
Ciao a tutti, rispolvero il topic solo perchè ho comprato il full carbon 802rr con visiera classica trasp e ho preso a parte la visiera blu mirror..dopo aver visto le foto delle recensioni volevo chiedere...

Ma siamo sicuri che le visiere siano predisposte per tear off?? Su entrambe le visiere ho sempre e solo i gancetti che controllano il pinlock interno antiappannamento.. dovrebbe esserci il secondo punto di ancoraggio all' esterno.. che manca anche nella prima foto in cui si dice che è predisposto..

Mi illuminate se ho detto una cantonata e si applica agli stessi punti o va forato e comprati i ganci?

Anche perche sulla baia lo mettono ben in chiaro

Link a pagina di Ebay.it

thx

lamps

Ciao,
Per quel che ne so io per montare i tears off devi prendere una visiera apposita!
Ho la foto, ma non riesco ad allegarla qui purtroppo
 
15604640
15604640 Inviato: 21 Apr 2016 0:00
 

JO74 ha scritto:
Per le visiere mirror non saprei, ma per quelle a specchio, so che c'è il modello predisposto per i tear-off e quella senza (entrambe ovviamente portano la pinlock). Magari è così anche per le altre.
Hai provato a chiedere al venditore?


Non avevo chiesto...l ho comprato in offerta al planetsport col 30% di sconto se rottami il vecchio casco...e mi sa che ti davano la visiera base... colpa mia..

Solo ritengo un po fuorviante dire predisposto intendendo che ti devi comprare un altra visiera dedicata che monta comunque(da qui predisposto) io l avevo inteso che anche la visiera era predisposta...

é come dire eccoti una ferrari con cerchi superfighi in lega e gomme da paura predisposta per gomme da urlo.... ecco non ti dice comprati anche i cerchioni da urlo... vabbè... faremo arrivare natale prima icon_asd.gif
 
15605364
15605364 Inviato: 21 Apr 2016 20:38
 

Ciao, ho l'802 R Ultra Carbon che è uguale all'802RR tranne che per gli interni.

La visiera chiara in dotazione con il casco ha sia i "gancetti" esterni per il tear-off, che quelli interni per il pinlock.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Stessa cosa sulla visiera che ho preso a parte in colore dark green.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15605434
15605434 Inviato: 21 Apr 2016 22:07
 

Mullah83 ha scritto:
Ciao a tutti, rispolvero il topic solo perchè ho comprato il full carbon 802rr con visiera classica trasp e ho preso a parte la visiera blu mirror..dopo aver visto le foto delle recensioni volevo chiedere...

Ma siamo sicuri che le visiere siano predisposte per tear off?? Su entrambe le visiere ho sempre e solo i gancetti che controllano il pinlock interno antiappannamento.. dovrebbe esserci il secondo punto di ancoraggio all' esterno.. che manca anche nella prima foto in cui si dice che è predisposto..

Mi illuminate se ho detto una cantonata e si applica agli stessi punti o va forato e comprati i ganci?

Anche perche sulla baia lo mettono ben in chiaro

Link a pagina di Ebay.it

thx

lamps

Ciao,
Per quel che ne so io per montare i tears off devi prendere una visiera apposita!
Ho la foto, ma non riesco ad allegarla qui purtroppo
 
15608077
15608077 Inviato: 26 Apr 2016 11:32
 

mozi ha scritto:
Ciao, ho l'802 R Ultra Carbon che è uguale all'802RR tranne che per gli interni.

La visiera chiara in dotazione con il casco ha sia i "gancetti" esterni per il tear-off, che quelli interni per il pinlock.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Stessa cosa sulla visiera che ho preso a parte in colore dark green.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


esatto questo é proprio il mio caso.. ho la stessa visiera trasp e la specchio simile alla tua verde.. ma secondo me i ganci esterni non sono per il tear off.. O si? Nel caso mi diresti dove trovi le pellicole adatte?

Perche se rivedi il link di ebay che ho messo fanno vedere che non lo sono..
thx
 
15608099
15608099 Inviato: 26 Apr 2016 12:06
 

si i ganci esterni alla visiera sono per il tear off.
Quelli interni per il pin lock.
Se li hai entrambi la visiera è predisposta per entrambi
 
15608294
15608294 Inviato: 26 Apr 2016 14:55
 

Ok grazie... vedendo i doppi attacchi mi eran sorti dubbi..provero ad ordinare le pellicole e vedremo

lamps
 
15608580
15608580 Inviato: 26 Apr 2016 20:01
 

Ciao, se le visiere sono come le mie sono per tear-off e pinlock.

0510_saluto.gif
 
15613673
15613673 Inviato: 3 Mag 2016 14:34
 

ciao ragazzi....vi faccio una domanda da 1.000.000 di dollari.....sempre relativo alla rumorosità del 802rr che sarei intenzionato a comprare.
Vengo da un Suomy spec 1r che di norma dovrebbe essere un casco da pista anche se non in carbonio....qualcuno sa dirmi se devo aspettarmi la stessa rumorosità anche nel 802rr pure carbon motogp??

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15613818
15613818 Inviato: 3 Mag 2016 20:18
 

Io ho la versione R, precedente. Ho ordinato le guancette interne maggiorate sperando di abbattere la rumorosità (entra da sotto, tra orecchio e nuca nel mio caso). La trovo assai poco sopportabile. Se è fatto allo stesso modo dubito sia silenzioso....
 
15613869
15613869 Inviato: 3 Mag 2016 21:22
 

Non sai se può essere come Suomy? Giusto per capire xche già il mio spec 1r è abbastanza rumoroso e dopo 3/400 km mi fanno male le orecchie... Non vorrei peggiorare prendendo l'Xlite
 
15614010
15614010 Inviato: 4 Mag 2016 0:21
 

Non conosco il Suomy ma conosco l'Xlite e non lo consiglierei a chi vuole un casco silenzioso
 
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