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modifica valvola di scarico husqvarna 125
15023870
15023870 Inviato: 18 Giu 2014 16:36
Oggetto: modifica valvola di scarico husqvarna 125
 

Link a pagina di Youtube.com pareri su questo video ?? tutti dicono di non fare questa modifica ma sembra funzionare cosa ne pensate ??
 
15023883
15023883 Inviato: 18 Giu 2014 16:46
Oggetto: Re: modifica valvola di scarico husqvarna 125
 

debbyjons01 ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com pareri su questo video ?? tutti dicono di non fare questa modifica ma sembra funzionare cosa ne pensate ??


L'altro capo del cavo dov'è situato?
 
15023887
15023887 Inviato: 18 Giu 2014 16:50
 

io capisco poco di moto ma tu ne capisci ancora meno
 
15023913
15023913 Inviato: 18 Giu 2014 17:08
 

debbyjons01 ha scritto:
io capisco poco di moto ma tu ne capisci ancora meno


non mi sono mai interessato della valvola e non so come sia fatta, quindi non fare il simpy icon_cool.gif
 
15023930
15023930 Inviato: 18 Giu 2014 17:17
 

scusa in effetti ho esagerato comunque l'altro filo non serve perchè i gas di scarico fanno salire la valvola e solo il filo di sopra la fa scendere grazie ad una molla però non so se è affidabile perciò ho chiesto
 
15023968
15023968 Inviato: 18 Giu 2014 17:39
 

e a cosa serve scusami?
non capisco l'utilità di questo brutto acrocchio
 
15023981
15023981 Inviato: 18 Giu 2014 17:46
 

debbyjons01 ha scritto:
scusa in effetti ho esagerato comunque l'altro filo non serve perchè i gas di scarico fanno salire la valvola e solo il filo di sopra la fa scendere grazie ad una molla però non so se è affidabile perciò ho chiesto

no ho capito che serve solo un filo, ma è attaccato direttamente alla valvola giusto? ceh a quel cerchietto? era tanto per essere sicuro icon_asd.gif

ho letto che migliora l'erogazione ma la valvola necessità di manutenzione, quindi pulizia
 
15023992
15023992 Inviato: 18 Giu 2014 17:52
 

Guarda QUA.

E' una pneumatica "homemade", anche se non mi fiderei troppo. Prendine una fatta come si deve, almeno stai tranquillo e riesci anche a pulirla bene.

Quello che cambia è l'erogazione, con la pneumatica è più omogenea, mentre l'elettronica apre di colpo e senti la potenza tutta in una volta. A livello di prestazioni è uguale, probabilmente ne guadagneresti in fluidità di guida con una pneumatica.
 
15024009
15024009 Inviato: 18 Giu 2014 18:05
 

ahahah era una "pneumatica" del ca***ahahah lascia stare quel accocchio schifoso e lasciaci la sua elettronica che funziona perfettamente,se propio vuoi la pneumatica si compra quella fatta bene
 
15024012
15024012 Inviato: 18 Giu 2014 18:07
 

io la vorrei fare ma non sono sicuro funzioni
 
15024039
15024039 Inviato: 18 Giu 2014 18:24
 

debbyjons01 ha scritto:
io la vorrei fare ma non sono sicuro funzioni


Link a pagina di Ultramotard.com
ho letto e non sembra male come modifica, migliora erogazione e dicono che non ha svantaggi
 
15024106
15024106 Inviato: 18 Giu 2014 19:14
 

A parte che penso vadano modificati i carter, e solo questo non è poco. Quella "cosa" nel video serve solo a rovinare il motore. O lo fate fare da un preparatore serio, o tenete quella elettronica. Non vi cambia la vita. Al massimo potete vedere di adattare una rave di un'RS 125, ma, sempre per informazione di servizio, anche per la rave pneumatica, e ripeto PNEUMATICA, dato che quella originale ha un comando a solenoide, va forato il cilindro in un determinato punto.
Non sono cose da garage improvvisato.
 
15024158
15024158 Inviato: 18 Giu 2014 20:02
 

lavorare i carter???? ma se ho chiesto della valvola cosa c'entrano i carter??? comunque faccio questa modifica più che altro tolgo del peso poi vi dico come va
 
15024165
15024165 Inviato: 18 Giu 2014 20:09
 

e comunque io non ho parlato di pneumatica , ce scritto solo nel video
 
15024166
15024166 Inviato: 18 Giu 2014 20:10
 

NaXter ha scritto:
A parte che penso vadano modificati i carter, e solo questo non è poco. Quella "cosa" nel video serve solo a rovinare il motore. O lo fate fare da un preparatore serio, o tenete quella elettronica. Non vi cambia la vita. Al massimo potete vedere di adattare una rave di un'RS 125, ma, sempre per informazione di servizio, anche per la rave pneumatica, e ripeto PNEUMATICA, dato che quella originale ha un comando a solenoide, va forato il cilindro in un determinato punto.
Non sono cose da garage improvvisato.

perché bisognerebbe forare il cilindro? Basta un cavo e una molla e hai fatto la pneumatica... Per mettere la valvola meccanica bisogna cambiare il semicarter destro,ma per la pneumatica non serve fare praticamente niente di complicato. Io l ho fatto sulla e non pensare che cambi tanto, cambia che puoi scegliere a quanti giri far aprire la valvola
 
15024286
15024286 Inviato: 18 Giu 2014 21:28
 

debbyjons01 ha scritto:
lavorare i carter???? ma se ho chiesto della valvola cosa c'entrano i carter??? comunque faccio questa modifica più che altro tolgo del peso poi vi dico come va

E quanto vuoi risparmiare scusa? 2 kili ad esagerare? Mah..

Dany-_- ha scritto:
NaXter ha scritto:
A parte che penso vadano modificati i carter, e solo questo non è poco. Quella "cosa" nel video serve solo a rovinare il motore. O lo fate fare da un preparatore serio, o tenete quella elettronica. Non vi cambia la vita. Al massimo potete vedere di adattare una rave di un'RS 125, ma, sempre per informazione di servizio, anche per la rave pneumatica, e ripeto PNEUMATICA, dato che quella originale ha un comando a solenoide, va forato il cilindro in un determinato punto.
Non sono cose da garage improvvisato.

perché bisognerebbe forare il cilindro? Basta un cavo e una molla e hai fatto la pneumatica... Per mettere la valvola meccanica bisogna cambiare il semicarter destro,ma per la pneumatica non serve fare praticamente niente di complicato. Io l ho fatto sulla e non pensare che cambi tanto, cambia che puoi scegliere a quanti giri far aprire la valvola

Se si fora il cilindro, anzi per essere precisi il punto in cui la valvola va in sede, i gas escono in parte da li e azionano il comando per aprire la valvola. Almeno sull'rs è così.
Sull'Husqvarna non so se si debba fare o meno, fatto sta che una soluzione artigianale del genere non mi pare un'idea brillante, anzi penso sia solo controproducente. Soprattutto considerando che non ci sono reali benefici se non un'erogazione migliore.
 
15025129
15025129 Inviato: 19 Giu 2014 13:48
 

Oggi ho fatto la modifica , la valvola funziona bene , quando il motore é in coppia fa aprire la valvola e quando scende di giri essa si chiude in piu ho tolto 668 grammi dalla moto
 
15025189
15025189 Inviato: 19 Giu 2014 14:25
 

debbyjons01 ha scritto:
Oggi ho fatto la modifica , la valvola funziona bene , quando il motore é in coppia fa aprire la valvola e quando scende di giri essa si chiude in piu ho tolto 668 grammi dalla moto


Caspita adesso si impennerà anche in 7a icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15025309
15025309 Inviato: 19 Giu 2014 15:35
 

Oggi ho fatto la modifica , la valvola funziona bene , quando il motore é in coppia fa aprire la valvola e quando scende di giri essa si chiude in piu ho tolto 668 grammi dalla moto
 
15025317
15025317 Inviato: 19 Giu 2014 15:38
 

Ho guadagnato 10 cv e fa i 130 in seconda e quando é in folle s'impenna a parte gli scherzi io non credevo funzionasse cosi bene ora devo vedere se é affidabile
 
15025337
15025337 Inviato: 19 Giu 2014 15:52
 

debbyjons01 ha scritto:
Ho guadagnato 10 cv e fa i 130 in seconda e quando é in folle s'impenna a parte gli scherzi io non credevo funzionasse cosi bene ora devo vedere se é affidabile

Mi puzza enormemente di balla. Se non li faceva la mia rs con monofascia grafitato, mivv sp, cilindro lavorato step 3, pacco lamellare, 34, silenziatore DLR gp, e rapporti lunghi, o a te ha fatto un miracolo la Vergine Maria o stai vivendo in un sogno... icon_rolleyes.gif icon_neutral.gif
 
15025384
15025384 Inviato: 19 Giu 2014 16:22
 

ovvio che è una balla ti pare che faccia i 130 in seconda???
 
15025403
15025403 Inviato: 19 Giu 2014 16:34
 

debbyjons01 ha scritto:
ovvio che è una balla ti pare che faccia i 130 in seconda???

Come puoi vedere è dal 2007 che frequento questo forum. Ne ho sentite di ogni tipo possibile ed immaginabile. Dallo scooter del cugino che prende i 110 col gt originale e la ZX, all'R1 che impenna in sesta. 0509_si_picchiano.gif
 
15025407
15025407 Inviato: 19 Giu 2014 16:39
 

la mia moto va come prima FORSE è migliorata l'erogazione ma non ne sono sicuro
 
15027629
15027629 Inviato: 21 Giu 2014 11:59
 

a distanza di km la modifica funziona benissimo (lo so non ve ne frega un c***o)
 
15028757
15028757 Inviato: 22 Giu 2014 20:41
 

debbyjons01 ha scritto:
la mia moto va come prima FORSE è migliorata l'erogazione ma non ne sono sicuro

anch'io volevo provarla per vedere se migliora l'erogazione.. poi puoi settare come vuoi tu
 
15030331
15030331 Inviato: 23 Giu 2014 22:04
 

dipende dalla molla che gli metti ora io ne una abbastanza giusta che mi da una buona erogazione molto lineare
 
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