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Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
9255978
9255978 Inviato: 1 Feb 2010 23:53
 



la mia 200 km con un pieno la vedo dura, da milano a lecco vedevo la tacca del serbatoio scendere ahahahhahah x la tuta, vedrò di prendere una giacca e in seguito i pantaloni xchè ho le misure molto differenti da sopra a sotto, fai che di giacca ho una 56 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma le gembe nopn sono gigantesche e provandole, o era piccola sopra o grande sotto. Il materiale.....io prediligo la pelle, il goretex è utilissimo lo ammetto, ma io confido sempre nel bel tempo e se la giacca si rovina fa solo effetto Vintage ahahahahhaha comunque se conosci qualcuno che ha da vendere il cupolino della versione R della 1200 te ne sono grato ahahahah xchè quello trasparente è bruttissimo eusa_wall.gif
 
9267824
9267824 Inviato: 3 Feb 2010 23:34
 

il cupolino della "R" prevede un lavoro un pò più importante perchè oltre il cupolino devi prendere anche il fanale con tutti gli accessori e la spesa non è poca cosa
 
9269865
9269865 Inviato: 4 Feb 2010 14:14
 

è lo so cavolo però è un punto fisso nella mia testa e x ora non ho ancora trovato qualcosa che possa sostituirlo, anche xchè essendo una moto old style non è facile trovare un cupolino appropriato
 
9271849
9271849 Inviato: 4 Feb 2010 19:36
 

concordo pienamente, l'unghia in plexigas era solo una soluzione a basso costo e di facile installazione, ovviamente il cupolino della "R" è tutta un'altra cosa esteticamente perchè in quanto a riparo aerodinamico se lo vuoi ci vuole la semicarena della versione "S"
 
9271990
9271990 Inviato: 4 Feb 2010 19:56
 

ovviamente x essere areodinamico e utile deve x forza essere invasivo, ma sinceramente preferisco prendermi aria piuttosto che avere la moto brutta icon_asd.gif
 
9273293
9273293 Inviato: 4 Feb 2010 22:51
 

ognuno gode come crede
 
9274972
9274972 Inviato: 5 Feb 2010 10:58
 

non vorrei che ti fossi offeso x quello che ho detto, avendo tu un cupolino grosso, non era mia intenzione 0510_inchino.gif
 
9313535
9313535 Inviato: 11 Feb 2010 23:56
 

non mi sono offeso, tranquillo, io rispetto tutte le opinioni se a tutti ci piacesse la stessa cosa sarebbe un mondo decisamente noioso, non trovi? ti aspeto al mugello così offri da bere
 
9464671
9464671 Inviato: 11 Mar 2010 0:03
 

Ciao ragazzi!
mi sono appena iscritto al forum dopo avervi letto. Sono un felice possessore di una zrx 1200r del 2005 e, inutile che lo dica, ne sono strasoddisfatto!
Spero di condividere presto con voi parerie consigli!
 
9487924
9487924 Inviato: 15 Mar 2010 15:52
 

ciao..devo far mano col forum...azz

sono Cioca con un zrx1200r del 2006...una pacca e un prosit a tutti , bye.
 
9516096
9516096 Inviato: 19 Mar 2010 21:44
 

ragazzi, una domanda stupida, a me oggi dopo che ho spento la moto ha iniziato a girare la ventola del radiatore per un 30 secondi, è normale che accada ogni tanto vero???
 
9516267
9516267 Inviato: 19 Mar 2010 22:01
 

con queste temperature ancora non particolarmente elevate è un po strano. Io controllerei il livello liquido refrigerante ed eventuali bolle nel circuito di raffreddamento.
 
9518207
9518207 Inviato: 20 Mar 2010 11:03
 

perfetto ma come faccio??? non ho il libretto di uso e manutenzione e mi piacerebbe sapere dov'è la vaschetta x vedere il livello del liquido
 
9520674
9520674 Inviato: 20 Mar 2010 20:22
 

se come credo è nella stessa posizione della 1200, si trova sotto il fianchetto sinistro. Per controllare il livello lo puoi vedere tra la fine della plastica del fianchetto e il telaio della moto. Per vedere meglio togli la sella, svita la vite del fianchetto quindi togli il fianchetto che è ancorato alla moto in altri due punti a pressione.
 
9522782
9522782 Inviato: 21 Mar 2010 10:23
 

perfetto, ti ringrazio davvero 0509_up.gif comunque x rabboccarlo si fa da li nel caso vero?
 
9525084
9525084 Inviato: 21 Mar 2010 17:45
 

si, comunque se il livello non era particolarmente insufficiente fai verificare da un meccanico che non ci siano bolle nel circuito.
 
9538729
9538729 Inviato: 23 Mar 2010 15:29
 

ola...per caso sapete se c'è il raduno Kawa quest'anno ??
 
9538826
9538826 Inviato: 23 Mar 2010 15:38
 

sinceramente no, però qui si organizzano un sacco di raduni e non sono x niente male dalle foto che vedo
 
9545622
9545622 Inviato: 24 Mar 2010 14:29
 

Ciao ragazzi. Leggo solo ora il post.
Sono oramai quasi 6 anni che viaggio con la mia ZRX1200 naked (del 2004) ed ho ragguinto i 70.000km senza alcuna manutenzione particolare. Ai 50.000, per scrupolo più che per necesità ho fatto un tagliandone comprensivo di distribuzione, corona, pignone, dischi freni (volevo montare quelli a margherita) e molle nuove (solo le molle).

Per me è il mezzo ideale. Buona in tutte le occasioni: pista (è solo il manico che non va), curve, viaggi... certo il peso in città ti limita molto, e nei lunghi trasferimenti in autostrada è pur sempre una naked, ma il motore è stupendo e la ciclistica buona. Poi ci puoi "giocare" con modifiche e settaggi come vuoi, e non è poco. E' affidabile e per viaggiare in due anche comoda (la sella è un divano).

Unici difettucci: la mancanza del cavalletto centrale (utile in manutenzione e in traghetto) e la marmitta che, salendo verso l'alto, è bellissima esteticamente (io poi ho montato un akra in carbonio) ma poco pratica con le borse laterali (anche se sono 4 anni che d'estate partiamo per 15 giorni on the road senza inconvenienti).

Quando mi dedciderò a sostituirla sarà davvero un problema... è quasi perfetta!

doppio_lamp.gif
 
9545681
9545681 Inviato: 24 Mar 2010 14:36
 

OZZI ha scritto:
ragazzi, una domanda stupida, a me oggi dopo che ho spento la moto ha iniziato a girare la ventola del radiatore per un 30 secondi, è normale che accada ogni tanto vero???


In effetti il motore della 1200 scalda ababstanza e la ventola si accende spesso per qualche sec. Niente di grave se il motore lo avevi fatto girare un po' prima di fermarti icon_wink.gif comunque una controllatina non guasta!
 
9546046
9546046 Inviato: 24 Mar 2010 15:30
 

70000 km.....cavolo sono tantissimi, io ne ho 50000 e devo dire che non ho fatto manutenzione esagerata, devo ancora sitemare la forcella e gli ammo posteriori. Ma non hai mai cambiato la frizione? niente si è mai rotto? non è x portare sfortuna ma è x sapere come mi devo comportare x la mia
 
9546378
9546378 Inviato: 24 Mar 2010 16:13
 

OZZI ha scritto:
70000 km.....cavolo sono tantissimi, io ne ho 50000 e devo dire che non ho fatto manutenzione esagerata, devo ancora sitemare la forcella e gli ammo posteriori. Ma non hai mai cambiato la frizione? niente si è mai rotto? non è x portare sfortuna ma è x sapere come mi devo comportare x la mia


incrociando le dita e toccando ferro con grattamenti vari... no. Non ho mai rotto niente. Solo normale manutenzione, compreso controllo carburazione e allineamento carburatori ogni tanto. La frizione è sempre quella originale, anche se credo che oramai sia prossima alla sostituzione... tieni conto però che io cerco di tenere una guida abbastanza fluida, cerco di tenerla intorno ai regimi di max coppia, e quindi raramente supero gli 8000 giri. Ma la cosa principale credo sia (per la frizione) che non la uso molto in città.

Quando aveva poco più di 15000 km ho fatto un pieno da uno st@@@@o di benzinaio che mi ha dato il fondo della cisterna con olio o diesel o non so bene cosa... hanno dovuto smontare i carburatori e ripulire tutto. Non ho mai capito se sono arrivato ad un pelo dal grippare.... ma una volta rimessa in sesto non mi ha dato più problemi. (quante altre moto lo avrebbero fatto?)

Gli ammo invece gli ho sostituiti a 50000. In realtà ho cambiato solo le molle (perchè non riuscivo a trovare un kit completo) e messo delle hyperpro. Tra un po' penso che dovro sostituire nuovamente anche catena, corona (ne monto una con tre denti in più) e pignone; ma la considero manutenzione normale.
 
9546425
9546425 Inviato: 24 Mar 2010 16:21
 

...mmm...interessante, cosa ti comporta la corona con tre denti in più ??
 
9546651
9546651 Inviato: 24 Mar 2010 16:57
 

cioca ha scritto:
...mmm...interessante, cosa ti comporta la corona con tre denti in più ??


sale più rapidamente di giri, perdendo qualcosa in allungo... ma come ho scritto io "allungo" poco...
 
9546757
9546757 Inviato: 24 Mar 2010 17:17
 

immagino sia lo stesso se metto un pignone con un dente in più ??
 
9547547
9547547 Inviato: 24 Mar 2010 19:39
 

be io ho il 1100 cc e quindi il regime di coppia è più in alto. X la frizione provo a sentire in kawasaki e vedere quanto costa se no su ebay ho trovato qualcosa. comunque 3 denti in più sono davvero tanti, piuttosto metti uno in meno sul pignone così si stressa meno la catena. se 6 in zona milano un giorno ci facciamo un bel giro 0509_up.gif
 
9547970
9547970 Inviato: 24 Mar 2010 20:36
 

OZZI ha scritto:
be io ho il 1100 cc e quindi il regime di coppia è più in alto. X la frizione provo a sentire in kawasaki e vedere quanto costa se no su ebay ho trovato qualcosa. comunque 3 denti in più sono davvero tanti, piuttosto metti uno in meno sul pignone così si stressa meno la catena. se 6 in zona milano un giorno ci facciamo un bel giro 0509_up.gif


Veramente, se non erro e se non mi hanno raccontato frottole, tre denti in più sulla catena o uno in meno sul pignone ottengono lo stesso risultato. Con la differenza che un pignone più piccolo costringe la catena a lavorare su angoli più stretti e quindi soffre un pò di più... icon_wink.gif
 
9551027
9551027 Inviato: 25 Mar 2010 11:24
 

sai che forse hai ragione....mi sa che mi sono confuso 0509_up.gif però sicuro che 3 denti in più sono come uno in meno sul pignone??? io pensavo di metterne giusto uno o due
 
10052637
10052637 Inviato: 16 Giu 2010 22:56
 

aiuto.
venerdi andro' a vedere la mia prima moto a reggio emilia.
una kawa zrx 1100. immatricolata 2001 ma , purtroppo, e qui casca l'asino con 55.000 mila km.
la moto mi sembra perfetta e il proprietario l'ha rifinita a puntino,al telefono mi e' parso molto serio e affidabile, prezzo di partenza 1800 euro trattabili accessori quali:

Manubrio piega bassa Wrp
Pompa freno radiale Braking
Tubi in treccia
Gas rapido Domino
Dischi flottanti Grimeca Racing anteriori e posteriore.
Forcelle con molle Hyper Pro e pompanti revisionati
Molle Hyper Pro agli ammortizzatori posteriori
Forcellone dello ZRX 1200 con cerchio da 5 pollici e 1/2 regolarmente omologati
AirBox modificato
Carburatori con getti da 115 e spilli (gli originali) alzati di 3 mm
Pignone da 16 denti (catena, corona e pignone DID originali)
Specchi in alluminio ricavati dal pieno
Frizione con dischi in kevlar e molle rinforzate.
datemi un consiglio vi prego. a quella cifra trovo solo ducati e hornets 600, ma secondo me non c'e' paragone. ditemi che mi sto sbagliando e che devo andare sulla rex deciso.
P.S. non ho neanche il patentino prima moto ufficiale
grazie x l'aiuto
gigicuba
 
10052670
10052670 Inviato: 16 Giu 2010 23:00
 

fratello, io conosco il tipo che vende quella moto, non ti posso assicurare nulla al mille x mille ma questa moto è un gioiello, io ho 54 mila km e va ancora benissimo e lui con le modifiche che ha fatto l'ha molto migliorata....l'unica cosa è he devi mettere un impianto di scarico completo tipo Akrapovic xchè con le modifiche che ha fatto a carburatori e airbox è necessario se no troppa aria icon_smile.gif spero di esserti stato di aiuto e se poi 6 di milano e vuoi imparare a portarla come si deve io posso darti una mano 0509_up.gif
 
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