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Problemi di carburazione(Credo) Husqvarna Sm 125
14954835
14954835 Inviato: 30 Apr 2014 18:34
Oggetto: Problemi di carburazione(Credo) Husqvarna Sm 125
 

ho un paio di problemi con la mia husky sm 125,in pratica io non ho ancora la patente però ogni tanto accendo la moto,2-3 volte a settimana,ma ogni volta che l'accendo (tirando l'aria altrimenti non parte nemmeno dopo 100 spedivellate) la moto ha un minimo bassissimo e si spegne da sola oppure appena accelero un po.
Altre volte succende invece che appena accesa la moto sale di giri in maniera esagerata e se chiudo l'aria comunque rimane un minimo altissimo,e appena tocco (anche di un millimetro) il gas la moto accelera a manetta e devo spegnerla perchè rimane un minimo altissimo...
Secondo voi dove sta il problema?
Perchè cosi la moto è completamente inutilizzabile
07' TUTTA ORIGINALE
 
14954906
14954906 Inviato: 30 Apr 2014 19:23
Oggetto: Re: Problemi di carburazione(Credo) Husqvarna Sm 125
 

jack560ti ha scritto:
ho un paio di problemi con la mia husky sm 125,in pratica io non ho ancora la patente però ogni tanto accendo la moto,2-3 volte a settimana,ma ogni volta che l'accendo (tirando l'aria altrimenti non parte nemmeno dopo 100 spedivellate) la moto ha un minimo bassissimo e si spegne da sola oppure appena accelero un po.
Altre volte succende invece che appena accesa la moto sale di giri in maniera esagerata e se chiudo l'aria comunque rimane un minimo altissimo,e appena tocco (anche di un millimetro) il gas la moto accelera a manetta e devo spegnerla perchè rimane un minimo altissimo...
Secondo voi dove sta il problema?
Perchè cosi la moto è completamente inutilizzabile
07' TUTTA ORIGINALE
Probabilmente è leggermente magra, che getti hai?Com'è la candela?
 
14954914
14954914 Inviato: 30 Apr 2014 19:29
Oggetto: Re: Problemi di carburazione(Credo) Husqvarna Sm 125
 

husky97 ha scritto:
Probabilmente è leggermente magra, che getti hai?Com'è la candela?

Per i getti non ti so dire,la cosa strana è che ogni tanto fa i vuoti come fosse grassa, altre invece rimane troppo su di giri come fosse troppo magra,la candela l'ultima volta che l ho smontata era troppo nera quindi grassa ora non so
 
14954945
14954945 Inviato: 30 Apr 2014 19:49
Oggetto: Re: Problemi di carburazione(Credo) Husqvarna Sm 125
 

jack560ti ha scritto:
Per i getti non ti so dire,la cosa strana è che ogni tanto fa i vuoti come fosse grassa, altre invece rimane troppo su di giri come fosse troppo magra,la candela l'ultima volta che l ho smontata era troppo nera quindi grassa ora non so
se ti fa i vuoti di sicuro è magra, se fosse grassa murerebbe, non so se mi spiego, comunque prova a quardare la candela
 
14955094
14955094 Inviato: 30 Apr 2014 21:42
 

Se è tutta originale dubito abbia problemi di carburazione, al massimo è leggermente magra, ma se non gli hai cambiato getti tu non dovrebbe dare rogne.
Detto questo è normale che si spenga al minimo, l'espansione è tappatissima...prima di accelerare aspetta che la benzina torni di nuovo in circolo (gioca un po con l'aria) sino a quando non si stabilizza, se non la si accende per qualche giorno quella nel carburatore evapora e devi aspettare qualche istante.
Per l'ultimo problema, quando rimane troppo accelerata anche dopo che chiudi l'aria, non riesco a spiegarmelo, la vite del minimo come è regolata? quella della miscela?
 
14955103
14955103 Inviato: 30 Apr 2014 21:45
 

Arghio ha scritto:
Se è tutta originale dubito abbia problemi di carburazione, al massimo è leggermente magra, ma se non gli hai cambiato getti tu non dovrebbe dare rogne.
Detto questo è normale che si spenga al minimo, l'espansione è tappatissima...prima di accelerare aspetta che la benzina torni di nuovo in circolo (gioca un po con l'aria) sino a quando non si stabilizza, se non la si accende per qualche giorno quella nel carburatore evapora e devi aspettare qualche istante.
Per l'ultimo problema, quando rimane troppo accelerata anche dopo che chiudi l'aria, non riesco a spiegarmelo, la vite del minimo come è regolata? quella della miscela?

Purtroppo non ti so dire come sono regolate queste 2 viti,in quanto l ho presa usata e non so se sono mosse,l'unica cosa ho provato a spostare un po quella dell'aria ma purtroppo non vedo grandi cambiamenti,non è che aspira aria da qualche parte? (collettore,carburatore non attaccato bene o cose simili?)
 
14955107
14955107 Inviato: 30 Apr 2014 21:48
 

jack560ti ha scritto:
Purtroppo non ti so dire come sono regolate queste 2 viti,in quanto l ho presa usata e non so se sono mosse,l'unica cosa ho provato a spostare un po quella dell'aria ma purtroppo non vedo grandi cambiamenti,non è che aspira aria da qualche parte? (collettore,carburatore non attaccato bene o cose simili?)
prova a vedere il collettore se è leggermente crepato, se è così potrebbe essere da lì che aspira aria, la vite della miscela secondo me devi provare a svitarla un po
 
14955108
14955108 Inviato: 30 Apr 2014 21:49
 

husky97 ha scritto:
prova a vedere il collettore se è leggermente crepato, se è così potrebbe essere da lì che aspira aria, la vite della miscela secondo me devi provare a svitarla un po

in caso fosse crepato come posso sistemare?
Edit: ho una foto (purtroppo il collettore era montato male e si è un po crepato ma non sembra che la crepa arrivi fino a dentro,sembra solo superficiale,comunque l ho rimontato bene ma il problema è rimasto)
SCUSATE SE LA FOTO è GRANDE MA ALMENO SI CAPISCE BENE

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14955138
14955138 Inviato: 30 Apr 2014 22:07
 

jack560ti ha scritto:
in caso fosse crepato come posso sistemare?
Edit: ho una foto (purtroppo il collettore era montato male e si è un po crepato ma non sembra che la crepa arrivi fino a dentro,sembra solo superficiale,comunque l ho rimontato bene ma il problema è rimasto)
SCUSATE SE LA FOTO è GRANDE MA ALMENO SI CAPISCE BENE
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Per provare a vedere se è veramente il collettore che aspira io avevo sentito che un metodo era quello di spruzzare del wd-40 o del grasso spray sul collettore quando la moto è alta di giri, se fosse quello il problema dovrebbe calare subito di giri(non te lo garantisco perchè l'ho sentito ancora questo metodo ma non l'ho mai provato).Se fosse il collettore la causa di tutto questo penso che dovresti cambiarlo, non penso si possa riparare
 
14955151
14955151 Inviato: 30 Apr 2014 22:12
 

husky97 ha scritto:
Per provare a vedere se è veramente il collettore che aspira io avevo sentito che un metodo era quello di spruzzare del wd-40 o del grasso spray sul collettore quando la moto è alta di giri, se fosse quello il problema dovrebbe calare subito di giri(non te lo garantisco perchè l'ho sentito ancora questo metodo ma non l'ho mai provato).Se fosse il collettore la causa di tutto questo penso che dovresti cambiarlo, non penso si possa riparare

Ci proverò,tanto alla fine il wd40 non dovrebbere essere un problema se entra nel cilindro,comunque non so secondo te (dalla foto) è troppo crepato?
 
14955171
14955171 Inviato: 30 Apr 2014 22:19
 

jack560ti ha scritto:
Ci proverò,tanto alla fine il wd40 non dovrebbere essere un problema se entra nel cilindro,comunque non so secondo te (dalla foto) è troppo crepato?
be, con la depressione che crea il cilindro durante l'aspirazione è molto probabile che aspiri da lì
 
14955181
14955181 Inviato: 30 Apr 2014 22:25
 
 
14955210
14955210 Inviato: 30 Apr 2014 22:40
 

jack560ti ha scritto:
Praticamente io ho lo stesso problema del ragazzo in questo post:
Messaggio #13647877
ma tu la accendi con l'aria tirata?se è così quando senti che sale molto di giri devi chiuderla gradualmente(questo lo fa anche la mia, stai tranquillo), mentre se sale di giri quando l'aria è chiusa potrebbe essere il collettore il problema
 
14955217
14955217 Inviato: 30 Apr 2014 22:46
 

husky97 ha scritto:
ma tu la accendi con l'aria tirata?se è così quando senti che sale molto di giri devi chiuderla gradualmente(questo lo fa anche la mia, stai tranquillo), mentre se sale di giri quando l'aria è chiusa potrebbe essere il collettore il problema

Accendo con l'aria tirata,poi la chiudo ma mi fa come se resta tirata,comunque ho riavvitato tutte le fascette e ho fatto diverse foto: (collettore,candela ecc) che ne pensate? perchè cosi avvitata gli spacchi sono davvero quasi invisibili e stanno appena dopo la fascetta

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14955231
14955231 Inviato: 30 Apr 2014 22:55
 

jack560ti ha scritto:
Accendo con l'aria tirata,poi la chiudo ma mi fa come se resta tirata,comunque ho riavvitato tutte le fascette e ho fatto diverse foto: (collettore,candela ecc) che ne pensate? perchè cosi avvitata gli spacchi sono davvero quasi invisibili e stanno appena dopo la fascetta
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
vedendo la foto della candela sembrerebbe che sia un po magra, comunque tu prova a vedere se con il metodo che ti ho detto prima cala di giri, se non è così allora devi ingrassare leggermente
 
14955236
14955236 Inviato: 30 Apr 2014 22:59
 

husky97 ha scritto:
vedendo la foto della candela sembrerebbe che sia un po magra, comunque tu prova a vedere se con il metodo che ti ho detto prima cala di giri, se non è così allora devi ingrassare leggermente

Per ingrassarla come faccio?
 
14955265
14955265 Inviato: 30 Apr 2014 23:17
 

jack560ti ha scritto:
Per ingrassarla come faccio?
Prova ad alzare lo spillo di una tacca, cioè se il seeger è alla 2° tacchetta dall'alto prova a metterlo sulla 3°, mentre per il getto del minimo prova a svitare la vite della miscela di mezzo giro o un giro(la vite della miscela è alla sinistra di quella che regola il minimo
 
14955286
14955286 Inviato: 30 Apr 2014 23:25
 

husky97 ha scritto:
Prova ad alzare lo spillo di una tacca, cioè se il seeger è alla 2° tacchetta dall'alto prova a metterlo sulla 3°, mentre per il getto del minimo prova a svitare la vite della miscela di mezzo giro o un giro(la vite della miscela è alla sinistra di quella che regola il minimo

La vite miscela è quella più grande con la molla giusto?
Ora la tengo partendo da avvitata al massimo svitata di 2.5 giri
 
14955290
14955290 Inviato: 30 Apr 2014 23:29
 

jack560ti ha scritto:
La vite miscela è quella più grande con la molla giusto?
Ora la tengo partendo da avvitata al massimo svitata di 2.5 giri
no, quella regola il minimo, in fianco a sinistra di quella c'è una vitina più piccola, è quella
 
14955296
14955296 Inviato: 30 Apr 2014 23:32
 

Ho preso una foto da internet,comunque,la vite centrale grande non è l'aria e quella a sinistra piu piccola il minimo o sbaglio?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14955302
14955302 Inviato: 30 Apr 2014 23:37
 

jack560ti ha scritto:
Ho preso una foto da internet,comunque,la vite centrale grande non è l'aria e quella a sinistra piu piccola il minimo o sbaglio? Immagine: Link a pagina di Biollamotors.it
no è il contrario,quella grande con la molla regola il minimo, mentre quella piccola a sinistra regola la miscela, ultimamente la vite del minimo(quella grande con la molla) l'hai avvitata?
 
14955305
14955305 Inviato: 30 Apr 2014 23:39
 

husky97 ha scritto:
no è il contrario,quella grande con la molla regola il minimo, mentre quella piccola a sinistra regola la miscela, ultimamente la vite del minimo(quella grande con la molla) l'hai avvitata?

Si,ho fatto la cazz...ata di confondermi le due viti,pensavo che quella miscela era quella grande e evidentemente ho fatto un casino...
Non è che mi sai dire all'incirca quanto vanno avvitate tutte e due? partendo da avvitate al massimo.
 
14955311
14955311 Inviato: 30 Apr 2014 23:46
 

jack560ti ha scritto:
Si,ho fatto la cazz...ata di confondermi le due viti,pensavo che quella miscela era quella grande e evidentemente ho fatto un casino...
Non è che mi sai dire all'incirca quanto vanno avvitate tutte e due? partendo da avvitate al massimo.
allora quella del minimo(quella grande)la sviti tutta e poi la avviti di 2 giri, mentre quella piccola,cioè della miscela, la sviti di un giro e mezzo/2, quando la accendi se non tiene il minimo progressivamente avviti la vite grande.Se poi mentre sgasi ti fa dei vuoti sviti ancora la vite miscela ma sempre progressivamente
 
14955314
14955314 Inviato: 30 Apr 2014 23:47
 

husky97 ha scritto:
allora quella del minimo(quella grande)la sviti tutta e poi la avviti di 2 giri, mentre quella piccola,cioè della miscela, la sviti di un giro e mezzo/2, quando la accendi se non tiene il minimo progressivamente avviti la vite grande.Se poi mentre sgasi ti fa dei vuoti sviti ancora la vite miscela ma sempre progressivamente

Perfetto,grazie! icon_biggrin.gif
Se ho qualche problema,se non ti dispiace ti farò qualche altra domanda
 
14955315
14955315 Inviato: 30 Apr 2014 23:50
 

jack560ti ha scritto:
Perfetto,grazie! icon_biggrin.gif
Se ho qualche problema,se non ti dispiace ti farò qualche altra domanda
certo 0509_up.gif
 
14957156
14957156 Inviato: 2 Mag 2014 16:21
 

husky97 ha scritto:
certo 0509_up.gif

Allora,ecco ho riavvitato bene il collettore e airbox,e il problema dei giri altissimi non compare più,ora però ho un altro problema,praticamente ho sistemato le due viti come detto sopra ma ora il minimo è un po basso e non riesco a regolarlo,praticamente se tengo l'aria poco aperta il minimo è giusto,mentre se la chiudo tutta la moto si spegne...
Poi ho sempre il problema che anche se accelero poco la moto sale un po troppo di giri
 
14957162
14957162 Inviato: 2 Mag 2014 16:26
 

Se rimane basso avvitala ancora un po', non sono universali quelle regolazioni, sono solo una base dalla quale partire
 
14957185
14957185 Inviato: 2 Mag 2014 16:47
 

jack560ti ha scritto:
Allora,ecco ho riavvitato bene il collettore e airbox,e il problema dei giri altissimi non compare più,ora però ho un altro problema,praticamente ho sistemato le due viti come detto sopra ma ora il minimo è un po basso e non riesco a regolarlo,praticamente se tengo l'aria poco aperta il minimo è giusto,mentre se la chiudo tutta la moto si spegne...
Poi ho sempre il problema che anche se accelero poco la moto sale un po troppo di giri
se riesci fai un video così capiamo meglio 0509_up.gif
 
14957201
14957201 Inviato: 2 Mag 2014 16:55
 

husky97 ha scritto:
se riesci fai un video così capiamo meglio 0509_up.gif

Fatto,sta caricando su youtube
 
14957208
14957208 Inviato: 2 Mag 2014 17:01
 

jack560ti ha scritto:
Fatto,sta caricando su youtube
perfetto 0509_up.gif poi metti il link
 
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