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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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KTM DUKE 390:qualche info piu' dettagliata su questa motina!
14932455
14932455 Inviato: 14 Apr 2014 22:49
 

lo so che non è a carburatore ma a iniezione.. mi ero spiegato male.. x problema relativo alla carburazione intendevo che probabilmente è colpa della mappatura della centralina a livelli di "entrata di benzina".. secondo me è troppo magra questa mappatura... ma l'unico modo x scoprirlo è metter su una centralina aggiuntiva e rimapparla a nostro piacimento.. solo che non so chi abbia voglia di spendere 500 e passa euro... questo intendevo..
Peppe-Dule ha scritto:
Considerando che la nostra moto non è a carburatore ma ad iniezione, credo che il problema sia tutto elettronico. Dal punto di vista meccanico non ci sono motivi per cui la moto non debba ripartire subito. Io credo sia la centralina che va in protezione, ma non ne capisco bene il motivo
 
14933367
14933367 Inviato: 15 Apr 2014 13:41
 

Lugo89 ha scritto:
dopo chiamo in conce perchè la mia moto ha il richiamo.
inoltre ho notato, sabato, liquido verde sul serbatoio dopo un piccolo giro...
chiedo pure di questo
unica cosa mi son scordato di fare una foto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif


Scusa ma che richiamo c'é stato ?? Io non ne so nulla icon_sad.gificon_sad.gif
 
14933798
14933798 Inviato: 15 Apr 2014 16:47
 

ste066 ha scritto:
Scusa ma che richiamo c'é stato ?? Io non ne so nulla icon_sad.gificon_sad.gif

di preciso non lo so, ma entrando nel sito ktm con i dati del telaio e dell'accompagnatoria di vendita c'è scritto di portarla in officina.
parlando ora con loro mi dicono che si tratterà di una boccolina (spero invece si tratti d'un aggiornamento sulla miscela aria\benzina perchè se si spegne a caldo non riparte subito e devo tirare 2 sacramenti...)
 
14936692
14936692 Inviato: 17 Apr 2014 12:47
 

la carburazione di questa moto, a detta del meccanico, è stata tirata sul magro per permettere di rientrare nei parametri Euro3.
per questo fa un pò di noie se si spegne a caldo...
 
14937674
14937674 Inviato: 17 Apr 2014 23:34
 

sono andato a pagare il primo bollo della moto, e ho pagato "ben" 55€ icon_exclaim.gif
mentre su una rivista di moto avevo calcolato che avrei dovuto pagare circa 41€....
voi quanto pagate?
 
14937694
14937694 Inviato: 17 Apr 2014 23:48
 

anch'io ho pagato come te..
Pli90 ha scritto:
sono andato a pagare il primo bollo della moto, e ho pagato "ben" 55€ icon_exclaim.gif
mentre su una rivista di moto avevo calcolato che avrei dovuto pagare circa 41€....
voi quanto pagate?
 
14938011
14938011 Inviato: 18 Apr 2014 10:01
 

Pli90 ha scritto:
sono andato a pagare il primo bollo della moto, e ho pagato "ben" 55€ icon_exclaim.gif
mentre su una rivista di moto avevo calcolato che avrei dovuto pagare circa 41€....
voi quanto pagate?

boh, non ricordo quanto pagai l'anno scorso....

Ps per chi è interessato in prima la moto si alza senza tirare di braccia, mentre in seconda non ci sono riuscito a farla alzare d'accelerazione (con le braccia non mi fido a tirare)
 
14940842
14940842 Inviato: 20 Apr 2014 19:00
 

oggi prima vera gita con la Duke, una cinquantina di km icon_smile.gif

pur essendo inesperto, ho notato che sotto i 4000 giri il motore è un po pigro, ed essendo in rodaggio, non ho potuto spingere + di tanto 0509_si_picchiano.gif , però dai 6000 in su è tutta un'altra musica 0509_banana.gif
Gli specchietti a mio avviso sono belli ma un po piccoli, si ha poca visuale; la sella nonostante si dura non mi ha dato mai fastidio anche se la gita è stata breve.
Pur viaggiando ad andatura tranquilla, l'unica volta che ho passato i 90km/h mi sono reso conto che il cupolino maggiorato è un obbligo per chi va in tangenziale!
 
14941038
14941038 Inviato: 20 Apr 2014 22:47
 

Invece per me oggi prima pistata con la duke... 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14948990
14948990 Inviato: 27 Apr 2014 10:03
 

Ciao ragazzi, domanda banale ma visto che in rete ho trovato un po di tutyo sulla velocità max e visto che appena fatto il primo tagliando l'ho tirata al max (non vedevo l'ora) raggiungendo max 160-164, potreste dirmi quanto fa di velocità max la vostra duke?.....ovviamente parliamo di stock pura!
Altra piccola domanda.....ho notato che ora la moto fa un piccolo e strano rumore che prima non avevo notato quando rilascio il gas in decelerazione......sembra una specie di vibrazione che arriva da sotto il serbatoio. È solo a livello acustico perché la moto è assolutamente stabile ma sento che vibra. In realtà, anche al minimo, ascoltando la parte alta del motore (dove c'è la candela) sento un rumorino metallico molto basso ma c'è.
È normale?
Grazie mille.
 
14949066
14949066 Inviato: 27 Apr 2014 11:21
 

Baka ha scritto:

Altra piccola domanda.....ho notato che ora la moto fa un piccolo e strano rumore che prima non avevo notato quando rilascio il gas in decelerazione......sembra una specie di vibrazione che arriva da sotto il serbatoio. È solo a livello acustico perché la moto è assolutamente stabile ma sento che vibra. In realtà, anche al minimo, ascoltando la parte alta del motore (dove c'è la candela) sento un rumorino metallico molto basso ma c'è.
È normale?
Grazie mille.


ciao, sulla mia è il tappo del serbatoio, che in rilascio ad una certa frequenza comincia a vibrare.
sono in realtà il coperchietto e anche il blocchetto serratura che vibrano insieme.
ora ho messo un pezzettino di neoprene incollato sul coperchietto che fa da "ammortizzatore" e la vibrazione si sente meno.

una stupidata, forse derivante dalla costruzione fatta in India a basso costo?
boh....
 
14949114
14949114 Inviato: 27 Apr 2014 12:05
 

Anche io sento quelle vibrazioni e, da circa una settimana a questa parte, anche il rumore metallico.. Pensavo fosse un problema e stavo valutando di portarla in officina, ma, visto che non sono l'unico, "mal comune mezzo gaudio"
 
14949253
14949253 Inviato: 27 Apr 2014 14:20
 

Peppe-Dule ha scritto:
Anche io sento quelle vibrazioni e, da circa una settimana a questa parte, anche il rumore metallico.. Pensavo fosse un problema e stavo valutando di portarla in officina, ma, visto che non sono l'unico, "mal comune mezzo gaudio"


Grazie ma siccome credevo fosse dovuto ad una negligenza post tagliando, ho smontato tutto fino al serbatoio e tutto era ed è sigillato perfettamente. Il rumore che sento io arriva proprio dal motore ed è percepibile anche al minimo, senza sgasare, se da accesa sul cavalletto laterale ti pieghi verso il connettore della candela.
Riguardo la velocità max che mi dite?
Grazie per le info! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14949608
14949608 Inviato: 27 Apr 2014 19:19
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

ciao ragazzi...mi posso dire Ke va già tanto di suo..ma con lo scarico cambia radicalmente sia nelle prestazioni sia nel suono... Spettacolo
 
14949782
14949782 Inviato: 27 Apr 2014 21:15
 

bigstig ha scritto:
ma con lo scarico cambia radicalmente sia nelle prestazioni


Spiega spiega icon_biggrin.gif cosa cambia di preciso?
 
14949856
14949856 Inviato: 27 Apr 2014 21:48
 

Allora si sente che spinge di più sia ai bassi che ai alti regimi( sto tranquillamente davanti a un xt 660).... Ogni volta che cambio e scalo scoppietta.....e non si scalda come l originaleche ti fa salire tanto di quel caldo
 
14950118
14950118 Inviato: 28 Apr 2014 6:57
 

bigstig ha scritto:
Allora si sente che spinge di più sia ai bassi che ai alti regimi( sto tranquillamente davanti a un xt 660).... Ogni volta che cambio e scalo scoppietta.....e non si scalda come l originaleche ti fa salire tanto di quel caldo


Oh che bello, finalmente cominciano a vedersi i primi aftermarket in giro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Beeene, cominciamo a tempestarti di domande icon_mrgreen.gif
-Innanzitutto hai montato solo terminale o completo? Dove l'hai comprato (internet, e se si quale sito, o negozio) e quanto l'hai pagato?
-Giri con il DB killer o senza? (O almeno, le impressioni che hai scritto prima sono relative allo scarico con o senza DB?!)
-Hai installato filtro e centralina aggiuntivi? Se si quali?

Graziee 0509_campione.gif
 
14951579
14951579 Inviato: 28 Apr 2014 21:34
 

Ciao..allora l ho pagato 350 euro....nel kit ce dentro il terminale e la pancia che va sotto al posto di quella vecchia...no il d b killer l ho lasciato dentro perché fa già un bel suono così..ho saputo poi Ke se lo lasci dentro non hai bisogno di fare nessuna modifica alla centralina ( perché lo riconosce in automatico e gestisce lei il rapporto fra aria e benzina) e poi diciamo Ke non mi si spegne più al minimo...il motore scarica molto di più e quindi funziona da dio...per il filtro non ho ancora pensato di cambiarlo...ora punto alla catena arancio e il porta targa...ah già lo scarico l ho comprato dal mio meccanico..però ho sempre un problema di grasso che cola dal pignone e mi sporca il cavalletto e il cerchio
 
14951837
14951837 Inviato: 28 Apr 2014 23:49
 

stai attento quasi sicuramente quello che cola è olio potresti avere il paraolio pignone rotto!!
é successo anche a me ed ad altre 390,ti consiglio di andare dal conc ktm. doppio_lamp.gif



bigstig ha scritto:
Ciao..allora l ho pagato 350 euro....nel kit ce dentro il terminale e la pancia che va sotto al posto di quella vecchia...no il d b killer l ho lasciato dentro perché fa già un bel suono così..ho saputo poi Ke se lo lasci dentro non hai bisogno di fare nessuna modifica alla centralina ( perché lo riconosce in automatico e gestisce lei il rapporto fra aria e benzina) e poi diciamo Ke non mi si spegne più al minimo...il motore scarica molto di più e quindi funziona da dio...per il filtro non ho ancora pensato di cambiarlo...ora punto alla catena arancio e il porta targa...ah già lo scarico l ho comprato dal mio meccanico..però ho sempre un problema di grasso che cola dal pignone e mi sporca il cavalletto e il cerchio
 
14951892
14951892 Inviato: 29 Apr 2014 0:05
 

dark65 ha scritto:
stai attento quasi sicuramente quello che cola è olio potresti avere il paraolio pignone rotto!!
é successo anche a me ed ad altre 390,ti consiglio di andare dal conc ktm. doppio_lamp.gif


sì, una prima ondata di 390 aveva un problema a un O-RING che si rompeva in fase di montaggio (per via della sua posizione non felicissima e probabilmente per via della scarsa voglia degli indiani di perder tempo icon_asd.gif ).
da lì trafilava la goccina d'olio che andava proprio giù per il cavalletto e veniva spruzzato alla ruota posteriore (non bello!).

sostituzione dell'O-RING in officina in pochi minuti di lavoro (se chi lo fa sa quel che sta facendo).
doppio_lamp.gif
 
14951920
14951920 Inviato: 29 Apr 2014 0:53
 

marcoballa ha scritto:
ciao, sulla mia è il tappo del serbatoio, che in rilascio ad una certa frequenza comincia a vibrare.
sono in realtà il coperchietto e anche il blocchetto serratura che vibrano insieme.
ora ho messo un pezzettino di neoprene incollato sul coperchietto che fa da "ammortizzatore" e la vibrazione si sente meno.

una stupidata, forse derivante dalla costruzione fatta in India a basso costo?
boh....


Anch'io sentivo una vibrazione di cui non capivo la provenienza, finchè non ho individuato l'origine nello sportellino che copre la serratura del tappo serbatoio; è bastato aprire e chiudere lo sportellino e il rumore è scomparso!
 
14952001
14952001 Inviato: 29 Apr 2014 8:37
 

bigstig ha scritto:
Ciao..allora l ho pagato 350 euro....nel kit ce dentro il terminale e la pancia che va sotto al posto di quella vecchia...no il d b killer l ho lasciato dentro perché fa già un bel suono così..ho saputo poi Ke se lo lasci dentro non hai bisogno di fare nessuna modifica alla centralina ( perché lo riconosce in automatico e gestisce lei il rapporto fra aria e benzina) e poi diciamo Ke non mi si spegne più al minimo...il motore scarica molto di più e quindi funziona da dio...per il filtro non ho ancora pensato di cambiarlo...ora punto alla catena arancio e il porta targa...ah già lo scarico l ho comprato dal mio meccanico..però ho sempre un problema di grasso che cola dal pignone e mi sporca il cavalletto e il cerchio


Terminale e pancia, quindi suppongo che la pancia sia solo il raccordo per collegarlo al collettore originale (catalizzato)...Cioè di fatto mi sembra di capire che non è un gruppo di scarico completo (con cui forniscono anche il collettore intero...O sbaglio?
Poi altra cosa, dove l'hai comprato? icon_smile.gif
 
14952009
14952009 Inviato: 29 Apr 2014 8:45
 

Poi ragazzi, avevo un paio di domande per tutti
-Nei post precedenti avevo sentito parlare di una promozione fatta da Ktm che permetteva di avere copertura furto e incendio gratis per i neopossessori di una ktm, anche se stavi con un'altra compagnia assicurativa....Ma è ancora valida o è stata valida solo per un certo periodo, oppure ancora è valida ma sta per scadere?
-Sempre nei post precedenti (in particolare in quelli del grande Marcoballa) si è parlato anche del disco wave...Qualcuno sa spiegarmi le differenze con il disco originale? Comporta un cambiamento solo dal punto di vista estetico o anche meccanico? Cioè magari frena meglio, o ha un diametro differente dall'originale? (E quanto costava?)
-Una volta presa la dukina non ho preventivato di mettere le barre protettive, pensavo piuttosto di mettere solo dei tamponi. Sapendo che non li metterò sulla ruota posteriore, dato che ho in programma di mettere uno scarico aftermarket, dove andrebbero messi? Sulla parte centrale del corpo della moto (sapete il punto esatto?) E ho pure una domanda sulle barre protettive, secondo voi in piega potrebbero toccare?
-Come vi trovare con le M5? Da quel che ho letto mi è parso di capire che hanno una spalla molto stretta= scendono in piega e si rialzano molto velocemente ed è praticamente impossibile chiuderle. Ma volevo sapere come si comportano in generale le gomme, quanto ad aderenza: quanto ci mettono a scaldarsi? Come reggono sul bagnato? E sull'asciutto (con un asfalto non schifoso) quanto ti permettono di osare? Cioè ti danno sicurezza, e se si in che condizioni danno il loro meglio?
Lamps a tutti doppio_lamp.gif
 
14952125
14952125 Inviato: 29 Apr 2014 9:51
 

Io sono andato da un rivenditore che tratta più marche di moto,e l arrow la vende così senza collettori( ma credo Ke sia una cosa comune, se no non avresti più la sonda e non credo Ke la moto ti fuzionerebbe ancora al meglio) non so se le altre casa costruttrici ti danno qualcosa in più...l assicurazione me l hanno data anche a me...però credo di aver capito Ke l avevano data per tutti i ritardi in segno di scuse...ordinata a inizio marzo arrivata a metà ottobbre
 
14952236
14952236 Inviato: 29 Apr 2014 11:03
Oggetto: marcoballa
 

Ma dici che è una cosa grave? E poi è un lavoro coperto dalla garanzia? Grazie
 
14952703
14952703 Inviato: 29 Apr 2014 15:05
 

ho montato lo scarico Mivv gp tondo comprato da area 51 bike sono veramente soddisfatto sia dalle prestazioni che dal suono, allego il link del video anche se col cellulare non rende!!!

Link a pagina di Youtube.com

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14953293
14953293 Inviato: 29 Apr 2014 21:52
 

ma se si cambia lo scarico con uno aftermarket la garanzia decade oppure no?
 
14953531
14953531 Inviato: 29 Apr 2014 23:54
 

geggio94 ha scritto:

-Sempre nei post precedenti (in particolare in quelli del grande Marcoballa) si è parlato anche del disco wave...Qualcuno sa spiegarmi le differenze con il disco originale? Comporta un cambiamento solo dal punto di vista estetico o anche meccanico? Cioè magari frena meglio, o ha un diametro differente dall'originale? (E quanto costava?)
-Una volta presa la dukina non ho preventivato di mettere le barre protettive, pensavo piuttosto di mettere solo dei tamponi. Sapendo che non li metterò sulla ruota posteriore, dato che ho in programma di mettere uno scarico aftermarket, dove andrebbero messi? Sulla parte centrale del corpo della moto (sapete il punto esatto?) E ho pure una domanda sulle barre protettive, secondo voi in piega potrebbero toccare?
-Come vi trovare con le M5? Da quel che ho letto mi è parso di capire che hanno una spalla molto stretta= scendono in piega e si rialzano molto velocemente ed è praticamente impossibile chiuderle. Ma volevo sapere come si comportano in generale le gomme, quanto ad aderenza: quanto ci mettono a scaldarsi? Come reggono sul bagnato? E sull'asciutto (con un asfalto non schifoso) quanto ti permettono di osare? Cioè ti danno sicurezza, e se si in che condizioni danno il loro meglio?
Lamps a tutti doppio_lamp.gif


ciao, intanto grazie per la considerazione, ma son solo un motociclista "pendolare", ancora non me la sono goduta bene come dico io....

per quanto riguarda il disco wave....
confermo che la frenata (che già è più che buona col disco di serie) diventa, con il disco maggiorato, ancora più modulabile e precisa. ovviamente se si frena con impeto il disco wave si fa sentire e occorre fare l'abitudine al comportamento più deciso della moto (per ora sulla ruota davanti l'ABS l'ho sentito una volta sola, proprio perchè ho voluto esagerare per capire cosa succedeva: in condizioni normali davanti non interviene mai....).

il diametro del disco wave credo sia uguale a quello di serie (300 mm), ma è lo spessore a essere maggiorato.
il prezzo è mediamente intorno ai 220 euro (poi se hai concessionario di fiducia da cui prendi altri accessori magari ti fa lo scontone..... ehm.... icon_asd.gif ).

su tutto il resto posso dire poco.
mai andato in pista, non so se i tamponi possono toccare..... e non so se si possano mettere senza le barre protettive (a parte quelli davanti e dietro su forcella e forcellone).
doppio_lamp.gif
 
14954114
14954114 Inviato: 30 Apr 2014 12:35
 

P.S avevo un altro dubbio. L'akra che si compra dalle powerparts è catalizzato giusto? Ma esiste anche una versione scatalizzata, o comunque in cui il catalizzatore sia removibile e non fisso? Perchè senza stare a comprare un'altra centralina potrei comprare tramite il concessionario ktm un akra completo, non necessariamente dalle powerparts se non esiste scatalizzato li, da farmi poi montare e rimappare sulla centralina originale...Così dovrei risparmiare un po' (rispetto a prendere centralina e scarico e fare per c***i miei). Secondo voi me lo fanno?
 
14954168
14954168 Inviato: 30 Apr 2014 13:12
 

geggio94 ha scritto:
c***o che spettacolo il mivv, ce l'avevo sulla mia vecchia motina e faceva un fracasso a dir poco ignorante *.* ti andrebbe di girare un filmino (anchr con il cellulare va benissimo) senza DB? Tanto per sentire una bella sinfonia :mrgreen

Ho qualchr domanda anche per te icon_mrgreen.gif scarico completo o solo terminale? Hai montato altri pezzi aggiuntivi? Ti scoppietta la moto in rilascio o ti ha perso un po' ai bassi? Vabbe per il suono non te lo chiedo perché conosco bene il mivv e il giudizio che molto probabilmente gli dai icon_mrgreen.gif però facci anche una ripresina 0509_campione.gif
doppio_lamp.gif



Anzi doppio_lamp_naked.gif



lo scarico si collega al collettore originale,cosi mantiene la sonda! è fatto molto bene e spara l'aria fino a tre metri di distanza non ho messo il filtro kn per non smagrirla troppo.
comunque in rilasio scoppietta di tanto in tanto sopratutto quando tiri la marcia,sono contentissimo ,mi stava un po calando la moto che anche se andava sembrava uno scooter!!adesso ti da proprio la senzazione di un bel mono 400 la moto in basso non ha perso,anzi senti un po piu la coppia mentre
agli alti ho acquistato,l'ho tirata col vento forte contro e sono arrivato 168 km in pianura e 175 in discesa quindi mi scarica un po di piu i giri ti danno anche una tessera con l'omologazione,mi è costata 315 euro da area 51 bike che avvolte nel fine settimana fa delle promozioni.
riguardo al film senza db non te lo posso fare perche è livettato non mi va di rimuoverlo altrimenti
faccio come l'altra moto stavo sempre ha metterlo e toglierlo vado troppo in fissa!!!
comunque appena posso vorrei installare la mappatura akra sono sicuro che andrebbe ancora meglio!!
0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif
 
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