Leggi il Topic


Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
KTM 1190 adv scambio di informazioni
14312033
14312033 Inviato: 27 Apr 2013 20:41
Oggetto: KTM 1190 adv scambio di informazioni
 

Ciao ragazzi, ho comprato ( ma non ancora ritirato) la nuova 1190 adv 0509_banana.gif 0509_banana.gif e speravo di avere notizie o scambiare opinioni su questa sezione del forum invece mi sembra che non ci sia molto interesse per questo modello.

Ci sono altri proprietari di questo modello?
 
14312058
14312058 Inviato: 27 Apr 2013 20:55
 

Non sono (e non sarò mai, ahimè) possessore della Adventure, ma se si tratta di opinioni da appassionato, da cultore del genere e da amante delle KTM posso dirti la mia! icon_wink.gif
 
14312182
14312182 Inviato: 27 Apr 2013 21:45
 

Gran bella moto ma non sopporto più le vibrazioni che genera.
 
14312558
14312558 Inviato: 28 Apr 2013 1:01
 

sto considerando di comprare la 1190, le vibrazioni sono al manubrio? o dove? Qualche recensione fa riferimento a queste.
Anche tu trovi fastidioso il calore?
Se pensi venderla, per favore fammi sapere.
Grazie anche per le info
Ciao a tutti doppio_lamp.gif
 
14313286
14313286 Inviato: 28 Apr 2013 14:16
 

Non so della ADV, io ho avuto la RC8, quindi lo stesso motore e dico che genera delle vibrazioni alle pedane che a me non davano un gran fastidio, ma il calore era veramente pazzesco, con l'abbigliamento in cordura mi aveva procurato delle ustioni alla gamba dx solo per l'aria che passava vicino al collettore di scarico del cilindro fronte marcia, che come saprai, appena esce dalla testata ha una piega verso dx e quindi scalda l'aria proprio da quella parte. Spero che nella ADV abbiano messo dei convogliatori che evitino l'impatto dell'aria bollente sulle gambe del pilota.
 
14314923
14314923 Inviato: 29 Apr 2013 0:13
 

Davvero seccante!!! sembra che non esistano collaudi prima di mettere in commercio i modelli...
per la 1190 ho letto di surriscaldamento nella zona della sella del guidatore,
il problema é anche l'impossibilità di fare una prova abbastanza lunga da "capire" per bene una moto
...o forse questo farebbe vendere meno moto? (di tutte le marche)
 
14327308
14327308 Inviato: 3 Mag 2013 12:12
 

Bene ho ritirato la Nuova Ktm 1190 adv e ho già 800 km fatti, vi racconterò le mie prime impressioni ma per dare un giudizio meno emozionale e più oggettivo dovrò aspettare ancora.


In curva scende benissimo senza troppi sforzi.
il motore è molto convincente elastico e pieno, dà l'impressione di essere un pò sornione sino a 4000 giri, per poi stabilizzarsi e spingere tanto ma veramente tanto dai 6000 ai 10000 giri.
Il settaggio sport a mio avviso ha gli ammortizzatori troppo morbidi ( io ho ovviato settandola con una persona + carico), quello Street è perfetto molto confortevole.
Le vibrazioni sono presenti dai 6000 in su ma non sono fastidiose, io credo che sia una caratteristica della moto.
Frizione, acceleratore e cambio sono a dir poco sorprendenti.
Freni molto potenti ma per ora non provati sotto stress, l’abs nel posteriore si attiva spesso, ma le frenate sono sempre molto sicure e mai scomposte.
La protezione del cupolino al massimo dell’estensione protegge molto bene ( io sono 180 cm) .
La sella l’avrei preferita più morbida visto che è una moto da viaggio, ma forse con gli optional si può risolvere.
Le borse prendono tantissima aria e si vede anche nei consumi e andando oltre i 150 Km/h il posteriore ondeggia un po’.
Ieri ho fatto un po’ di km senza TC e devo dire che tenere giù la ruota anteriore diventa complicato anche in 4°.

Passiamo alle note dolenti, molla reggi cavalletto si è già spezzata, il concessionario mi ha detto che ha già avuto un richiamo dalla casa e la mia era già stata sostituita con il nuovo pezzo, ma evidentemente con poca fortuna. Vediamo la nuova quanto dura.
Gli Optional non sono disponibili, anche se gli mettono in vendita.

Seguirà.....
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14327698
14327698 Inviato: 3 Mag 2013 14:08
 

Complimenti. Tanti ma tanti km felici. Ciao e auguri.
 
14333453
14333453 Inviato: 6 Mag 2013 0:56
 

Grazie per le tue impressioni,
spero che non ci siano altre note dolenti
doppio_lamp.gif
 
14347697
14347697 Inviato: 10 Mag 2013 16:13
 

…. Segue

Ok ad oggi la moto ha quasi 2800 Km ( io di media faccio 18000 km all’anno) e posso dire che il motore come da prima impressione è una vera Bomba cosi frizione cambio e freni.
In due è comoda e per niente stressante, il passeggero prende poco vento anche se in rettilineo a velocità costante le vibrazioni del bicilindrico si fanno sentire e alla lunga sono anche fastidiose.
I consumi in extra urbano o in autostrada sono ottimi si sfiorano i 20 Km/l , sul misto anche andando forte siamo sui 14.8 Km/l e in città scende a 13.5 Km/l.
Consumo olio sembra leggermente abbondante ma io non avevo mai avuto un bicilindrico perché mi dicono che è normale, diciamo che sembra che ne beva 100 g ogni 1000 km + o – ma questo è da verificare meglio.


Piccole cose che devono migliorare, tipo entra acqua in una freccia sx e anche in un bauletto laterale ( lavandola ma non sotto la pioggia), cosa che mi farò fare in garanzia.
Altra cosa ma veramente piccole cose più per un suggerimento che per un reale problema, il tappo dell’olio è troppo è vicino al telaio e dunque è scomodo per svitarlo e anche l’alloggiamento della chiave e troppo infossato e dunque scomodo.
Altro particolare e che sono fastidiose le pedane del passeggero quando si vuole mettere la moto nel cavalletto centrale.


Segue ….
 
14347835
14347835 Inviato: 10 Mag 2013 17:00
 

leddaandre ha scritto:
…. Segue

Ok ad oggi la moto ha quasi 2800 Km ( io di media faccio 18000 km all’anno) e posso dire che il motore come da prima impressione è una vera Bomba cosi frizione cambio e freni.
In due è comoda e per niente stressante, il passeggero prende poco vento anche se in rettilineo a velocità costante le vibrazioni del bicilindrico si fanno sentire e alla lunga sono anche fastidiose.
I consumi in extra urbano o in autostrada sono ottimi si sfiorano i 20 Km/l , sul misto anche andando forte siamo sui 14.8 Km/l e in città scende a 13.5 Km/l.
Consumo olio sembra leggermente abbondante ma io non avevo mai avuto un bicilindrico perché mi dicono che è normale, diciamo che sembra che ne beva 100 g ogni 1000 km + o – ma questo è da verificare meglio.


Piccole cose che devono migliorare, tipo entra acqua in una freccia sx e anche in un bauletto laterale ( lavandola ma non sotto la pioggia), cosa che mi farò fare in garanzia.
Altra cosa ma veramente piccole cose più per un suggerimento che per un reale problema, il tappo dell’olio è troppo è vicino al telaio e dunque è scomodo per svitarlo e anche l’alloggiamento della chiave e troppo infossato e dunque scomodo.
Altro particolare e che sono fastidiose le pedane del passeggero quando si vuole mettere la moto nel cavalletto centrale.


Segue ….



Normale amministrazione sono tutte più o meno cosi..............
 
14349300
14349300 Inviato: 11 Mag 2013 1:03
 

Grazie, le tue considerazioni sono veramente utili, in effetti un modello si conosce veramente solo quando lo si "usa".
Aspettando il giorno della prova (cosí detta) mi son seduto un paio di volte sulla 1190 ma ovviamente non ho mai fatto caso alla posizione della chiave, che non era nemmeno inserita...
Oggi ho comprato due ruote che riporta una comparativa fra le principali "crosstourer", della 1190 loda "l'imbuto" per inserire l'olio,ma non parla del tappo da svitare.
In definitiva : perché i costruttori non trovano una formula,che sia sconto o optionals o..., per ringraziare i primi acquirenti delle preziose notizie che da loro possono arrivare?
....Sí, avere un grande numero di inconsapevoli collaudatori/acquirenti é commercialmente piú conveniente

Felice weekend a cavallo dell'Adventure
doppio_lamp.gif
 
14355051
14355051 Inviato: 13 Mag 2013 19:47
 

Bel report. Utile per capire un po' meglio la moto, al di là dei test ufficiali.
Certo, qualcuno che compra una moto lo fa anche, se non soprattutto, in maniera emozionale e anche questo é da tenere in considerazione.
Comunque complimenti e attendiamo le prossime puntate.
Bravo

doppio_lamp_naked.gif
 
14356846
14356846 Inviato: 14 Mag 2013 13:01
 

Scusa Leddaandre, approfitto della tua disponibilità...
da molte parti si sente di :
- eccesivo e fastidioso calore che investe la coscia sinistra
- pedane passeggero troppo alte e quindi scomode

cosa ci dici ?

grazie
ciao
doppio_lamp.gif a tutti
 
14358849
14358849 Inviato: 14 Mag 2013 23:35
 

Possiedo dopo 4 bmw una ktm 1190 adv r , sono dopo soli 2000 km , molto molto soddisfatto. Una moto per adesso staordinaria. Notevole su strada , allo stato dell' arte fuoristrada. Nel dettagio : freni , frizione e cambio da riferimento , motore non fluido come il gs bmw , ma potentissimo sopra i 3000 giri , con una progressione portentosa. Un tc molto efficace e poco invasivo . Non ho rilevato le vibrazioni ne gli ondeggiamenti sopra i 150 km . Consumi nella media per peso e potenza ( leggermente superiori a bmw) . Scalda ma non in modo drammatico , tenuta di stra eccellente in on - off road. Sembra molto robusta e costruita con cura , ottimi materiali.
Difetti: cupolino assolutamente insufficiente , cavalletto la terale demenziale ( pressoche' verticale) , soprattutto urgente un aggiornamento per rendere piu' fluida l'erogazione sotto i 3000 giri. Nel complesso comunque al momento mi sembra la miglior moto che ho mai guidato( una teentina) . Speriamo duri.
 
14359238
14359238 Inviato: 15 Mag 2013 9:23
 
 
14359431
14359431 Inviato: 15 Mag 2013 10:21
 

gio7 ha scritto:
Scusa Leddaandre, approfitto della tua disponibilità...
da molte parti si sente di :
- eccesivo e fastidioso calore che investe la coscia sinistra
- pedane passeggero troppo alte e quindi scomode

cosa ci dici ?

grazie
ciao
doppio_lamp.gif a tutti


scalda ma niente di fastidioso anche nel traffico ( considera che vivo a Cagliari), poi io arrivo dal VFR che scalda in modo impressionante icon_eek.gif icon_eek.gif

Le pedane non sono scomode, sono più scomode le vibrazioni, maniglioni e pedane la mia zavorra mi ha detto che sono ok.
su strada è molto cattiva credo che non ci sia super sportiva che gli possa stare dietro.
manubrio e postura di guida perfetti.
 
14359879
14359879 Inviato: 15 Mag 2013 12:52
 

Grazie
preziosa fonte di informazioni,come sempre
doppio_lamp.gif
 
14364697
14364697 Inviato: 16 Mag 2013 20:33
 

BRZLPL,
grazie per il link, ho potuto leggerlo solo adesso.
Che ne pensi? mi sembra che tu non hai molta "stima" dell'adventure 1190.
E' interessante sentire anche delle opinioni negative

Mavaca,
grazie per le tue impressioni, possibile che le vibrazioni lamentate da chi ha provato la versione strada siano dovute alla differenza di telaio?
 
14364792
14364792 Inviato: 16 Mag 2013 20:56
 

Non è che non ho simpatia per il 1190 ma sono quei tipi di moto, bicilindriche, che non sopporto più. Chi più e chi meno generano delle vibrazioni e data l' eta non le posso più sopportare. Ho fatto circa 160000 Km con un Varadero 1000 e alla fine sono passato ad un quattro cilindri. Un altro andar in moto.
 
14365179
14365179 Inviato: 16 Mag 2013 22:44
 

Io ho una storia inversa: unico bicilindrico: il 125, una "originale" honda 125, dico originale perchè molti anni dopo è comparso il monociclindrico costruito in Italia. In tutta italia ne sono arrivate 25 perchè poi è stato posto un blocco. Moto fantastica,ma pesante per essere un 125.
Dopo il 125 sempre 4 cilindri,strada e sport/stradali; adesso guardo ai 2 (forse si è notato?con qualche dubbio) perchè presumo che la tecnologia sia cambiata e non si dovrebbe sentire molto la differenza.
Fin'ora son stato fuori dal mondo degli enduro, ma ho sempre sentito parlare della varadero come un modelli molto ben riuscito, affidabile,comodo,durevole. Quasi da farci un pensierino trovando un buon usato,che di solito ha anche un buon prezzo. Si sente molto la differenza con un 4 cilindri?
 
14365609
14365609 Inviato: 17 Mag 2013 8:57
 

Rispetto a quella che ho adesso un abisso.
Ma non sono moto con le stesse caratteristiche.
Forse sbagliavo io ad usare il Varadero come uso questa. Solo stradale.
Niente fuori strada, anche perché fare del fuoristrada con un Varadero o moto più o meno di quel peso.........
Con questa riesco a fare ancora tirate giornaliere di lunghi viaggi ed è quello che adesso cerco alla moto.
Una bella tirata un giorno o due di sosta e rientro.
Come ho detto ad una certa età........
 
14365794
14365794 Inviato: 17 Mag 2013 10:20
 

Concordo, sui ritmi di uso e sul principio fuoristrada/peso. Infatti guardo alla ktm per un uso esclusivamente stradale.
a volte può capitare di dover percorrere lo sterrato,magari perchè vai a trovare qualcuno che sta in campagna, ma certo lo scopo dell'acquisto non è lo sterrato occasionale
...considerate le mulattiere ricoperte di pietre percorse con honda 500 four e suzuki gsx 750F !!!
e l'occhio deve per forza andare anche alla honda crosstourer...
e il cervello va alla ricerca di notizie e pareri...
doppio_lamp.gif
 
14367518
14367518 Inviato: 17 Mag 2013 18:37
 

Il 1190 ADV secondo il mio modestissimo parere e per chi la usa soprattutto sull’asfalto, vuole prestazioni da bombardiere, vuole una moto con un gran carattere e non gli importa una “sega” se consuma, se ha delle vibrazioni in rettilineo e velocità costante. Può fare piccoli sterrati più o meno quelli che fa la bmw gs e anzi con le scarpe giuste anche meglio.

Se uno preferisce fare più off allora deve buttarsi sulla R.

Se invece uno cerca una moto più tranquilla meno vibrazioni con un carattere più mansueto si deve buttare in altre direzioni la KTM è cattiva.
A breve faro un video;)
 
14367960
14367960 Inviato: 17 Mag 2013 21:51
 

Non è un modestissimo parere è molto di più: una descrizione netta e chiara.
grazie ancora
Il video è più che benvenuto
doppio_lamp.gif a tutti
 
14410570
14410570 Inviato: 3 Giu 2013 18:08
 

Ciao a tutti,
io ho fatto i miei primi 1000km con adventure versione R e aggiungo le mie impressioni sulla moto.
Su strada il motore è esuberante. La cavalleria è perfettamente domabile grazie all'elettronica ma per sfruttare le prestazioni che può garantire bisogna essere dei piloti professionisti. Permette di divertirsi parecchio anche perchè la stabilità e l'agilità del mezzo fanno facilmente dimenticare che si è in sella a 230 kg di moto e in autostrada si possono mantenere medie non proprio a codice senza "stressare" il motore. Il confort è accettabile per una moto che si definisce "sportiva" il parabrezza è al limite ma con uno spoilerino dellla touratech è più che accettabile. Le sospensioni sono un po' più reattive e meno confortevoli della versione normale (che ho provato) e non sono elettroniche. Un po' dure sulle buche ma sto ancora cercando di settarle al meglio. In fuoristrada è uno spettacolo e, anche con le gomme di primo equipaggiamento che non sono tassellate, si ha una trazione e una stabilità notevole e trasmette un feeling di sicurezza anche troppo elevato. Il controllo di trazione gestisce le derapate in uscita dalle curve in maniera egregia e ci si può divertire, nonstante il peso e le dimensioni. Ovviamente non è una moto da enduro ma l'indole fouristradistica è più che presente.
Le vibrazioni ci sono ma non mi infastidiscono, la sella scalda ma ho avuto moto in cui scaldava di più. I comandi al manubrio sono perfezionabili come la posizione della serratura di avviamento e il clacson che è quasi impercettibile.
Le borse laterali, versione in alluminio sono esageratamente ingombranti e forse quelle in plastica, ripensandoci, andavano meglio.
Anzi se qualcuno ha preso quelle in plastica e vuole fare cambio ne possiamo parlare!

ciao
 
14413725
14413725 Inviato: 4 Giu 2013 19:04
 

io ho le borse KTM in plastica e alluminio ma sono comunque ingombranti 1mt totale.
Ma sono comodissime con tanto spazio
 
14465682
14465682 Inviato: 25 Giu 2013 13:48
 
 
14524446
14524446 Inviato: 19 Lug 2013 20:30
 

Ciao io ho comprato una bellissima 1190 adv arancio e da circa una sett ci girò con già 1200 km,premetto che prima ero proprietari di una Honda ,difetti riscontrati 6 lunghissima cambio un po' durò e tanto caldo tra le gambe solo però a basse andature o semafori.
Per quanto riguarda il resto moto fantastica tira sempre facile quasi troppo.
Un solo rammarico scarico non ancora arrivato e bauletto idem ,forse solo a settembre.
 
14525069
14525069 Inviato: 20 Lug 2013 8:47
 

Coco77 ha scritto:
Ciao io ho comprato una bellissima 1190 adv arancio e da circa una sett ci girò con già 1200 km,premetto che prima ero proprietari di una Honda ,difetti riscontrati 6 lunghissima cambio un po' durò e tanto caldo tra le gambe solo però a basse andature o semafori.
Per quanto riguarda il resto moto fantastica tira sempre facile quasi troppo.
Un solo rammarico scarico non ancora arrivato e bauletto idem ,forse solo a settembre.


ciao benvenuto icon_wink.gif per il caldo controlla se anche la sella scalda tanto, cosi poi nel caso ti aiuto a trovare una soluzione, invece per il cambio mi sembra strano ma forse e solo perchè è nuova, per ora consumerà più olio del normale e anche più benza. dopo diminuiranno i consumi dei liquidi ma aumenterà il consumo della gomma posteriore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©