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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Informazioni acquisto KTM 690 Duke
11250291
11250291 Inviato: 20 Gen 2011 13:09
Oggetto: Informazioni acquisto KTM 690 Duke
 

Ciao,
Mi è saltata la scimmia di questa moto aimè icon_asd.gif
Un paio di domandine:

Possibile che spulciando i siti di moto usate si trovino moto dal 2007 sui 5.500/6.000 euro con Kilometraggi bassi?!
C'è qualcosa sotto o si svaluta tantissimo?!

Com'è la manutenzione di questa moto?

Altra cosa, meglio prendere il 650cc o il 690cc, cioè, la differenza cè e ne vale la pena?!

Per ora mi viene in mente solo questo
Grazias 0510_saluto.gif
 
11250464
11250464 Inviato: 20 Gen 2011 14:01
Oggetto: Re: Informazioni acquisto KTM 690 Duke
 

danymaggot ha scritto:
Ciao,
Mi è saltata la scimmia di questa moto aimè icon_asd.gif
Un paio di domandine:

Possibile che spulciando i siti di moto usate si trovino moto dal 2007 sui 5.500/6.000 euro con Kilometraggi bassi?!
C'è qualcosa sotto o si svaluta tantissimo?!

Com'è la manutenzione di questa moto?

Altra cosa, meglio prendere il 650cc o il 690cc, cioè, la differenza cè e ne vale la pena?!

Per ora mi viene in mente solo questo
Grazias 0510_saluto.gif


Beh, mi pare di aver letto che quest anno la ktm ha abbassato il prezzo della duke 690..magari è per questo motivo icon_wink.gif

manutenzione.. i tagliandi sono il primo a 1000km e i successivi a 5000km; io comunque di mio mi limito a tirare la catena e ingrassarla quando serve e controllare la bulloneria per via delle forti vibrazioni

Il Duke 690 (versione base) di cilindrata è 650 effettivi, la versione R invece sono 690 effettivi: il primo sono 65 cv e il secondo sono 70cv.. francamente il motore lc4 della versione base è molto potente ( poi se metti uno scarico come si deve i 5 cv della versione R li recuperi icon_asd.gif )
 
11262400
11262400 Inviato: 22 Gen 2011 22:40
 

allora

E' una moto sulla quale molti non fanno tanti km

Motivo? E' un po scomoda, ha un erogazione che tende a farti tirare ecc...

Insomma, molti la comprano perchè bella ma poi non è la moto che fa per loro icon_asd.gif

I prezzi sono quelli, le K non si svalutano, anzi icon_wink.gif

Il 690 effettivo da quello che ho sentito è più propenso a prendere i giri ai medi

Al banca si passano 2-3 cv e 0,5 NM di coppia. Non è tanto ma è un pochino di più icon_razz.gif

Però ha il parafanghino in carbonio e il trattamento al tin (o dlc) alle forche


Dal 2010 in poi i tagliandi sono ogni 7500 km con cambio olio filtro e registrazione valvole
 
11263909
11263909 Inviato: 23 Gen 2011 13:45
 

Bhe io pensavo di trovare gli usati sopra i 6.500/7.000 per quello ho chiesto mi sembrava strano.

Io per ora devo fare 7+7km per andare a lavoro 14k al giorno, girare giro poco, anche perchè le poche volte che mi invitavano con la MT mi sentivo un pelino fermo rispetto a gente che ha naked da 100cv.

Ho letto che l'hai usato per andare in autostrada e per farti un pò di tornanti e non ti sei lamentato, percui direi che se capita sono apposto icon_asd.gif

I consumi leggo che sono quasi anche megli odella mia, la cilindrata è quella ci sono una 20ina di cavalli in + che è solo positivo icon_asd.gif

Ma pesa quasi 50kg in meno, il che è da sbavo.

Non sò la vedo l'unica alternativa possibile alla mia, 796 - dorsoduro o altre costano un sproposito in + usate, e le motard ver e proprie anche se mi piacciono da morire non le vedo utili se non per la pista.

Spreo sol odi riuscire a vender ela mia il prima poss e trovare un buon usato che non mi sveni icon_asd.gif
 
11264015
11264015 Inviato: 23 Gen 2011 14:12
 

eeeeh, ma io vengo da un 125 da enduro icon_asd.gif parecchio più scomodo

Comunque conta anche che le gomme questo motore tende a polverizzarle... E che le dure non tengono... Devi essere un po graduale con il gas se non vuoi un gommista come migliore amico icon_asd.gif

Nel misto uccidi per il semplice fatto che ha una ciclistica portentosa... Conta che in auto prendevo dei curvoni a 80 con il post che sbandierava
Con il duke tranquillamente a 90... E le naked da 200 kg manco con il binocolo icon_asd.gif

Su percorsi ancora tortuosi ancora peggio

Ovviamente che se cerchi lo scontro sul dritto... Giusto il monster ti francobolli icon_asd.gif icon_asd.gif


E... Un'altra cosa. Questo é un mono atipico. Cioè ha meno bassi del tuo 660, ma si fa tirare fino alla zona rossa... Un mio amico ex 625 dopo aver allungato tutta la seconda tra due curve ha detto solo "fotonico" rotfl.gif
 
11264291
11264291 Inviato: 23 Gen 2011 15:09
 

No ma và se volevo andare a 250 sul dritto mi tenevo il ninja icon_asd.gif

Le gomme ho letto sul tuo post credo che ti son durate pokissimo icon_eek.gif ma eran quelle di serie o le avevi cambiate tu con qualcosa di + performante?!

Per avere meno bassi del mio ma + allungo direi che è semplicemente meglio icon_asd.gif

L'impianto frenante comè?
 
11266540
11266540 Inviato: 23 Gen 2011 22:22
 

vabbè io la uso con l'accelleratore a martello icon_asd.gif e anche qualche km di autostrada icon_wink.gif

Impianto frenante? Pompa radiale brembo e pinza radiale brembo... fai tu se non inchioda icon_asd.gif
 
11266632
11266632 Inviato: 23 Gen 2011 22:29
 

Icarus992 ha scritto:
vabbè io la uso con l'accelleratore a martello icon_asd.gif e anche qualche km di autostrada icon_wink.gif

Impianto frenante? Pompa radiale brembo e pinza radiale brembo... fai tu se non inchioda icon_asd.gif


Eddai vedrò di fare sto salto di qualità, anche perchè di alternative non ne vedo, il 796 non mi convince e nemmeno la dorsoduro. eusa_think.gif
 
11266754
11266754 Inviato: 23 Gen 2011 22:38
 

io avevo pensato ad entrambe

Ma la dorsuduro pesa un po troppo per me (53 kg icon_asd.gif ) e non vorrei che se si inclinasse un po troppo poi devo rialzarla icon_asd.gif

La 796 ha una ciclistica pessima (forcella) e quindi....
 
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11266836 Inviato: 23 Gen 2011 22:45
 

danymaggot ha scritto:
L'impianto frenante comè?


Posso dirti che anche il "vecchio" 640 con pompa e pinza assiali si ferma subito e bene. Figurati il nuovo! icon_wink.gif

Che poi la roba radiale fa la differenza in pista, per strada conta la qualità dell'impianto 0509_up.gif
 
11266998
11266998 Inviato: 23 Gen 2011 23:02
 

NitroCento ha scritto:


Posso dirti che anche il "vecchio" 640 con pompa e pinza assiali si ferma subito e bene. Figurati il nuovo! icon_wink.gif

Che poi la roba radiale fa la differenza in pista, per strada conta la qualità dell'impianto 0509_up.gif


Mica tanto. La forza che fa presa è diversa eh icon_asd.gif
 
11267413
11267413 Inviato: 24 Gen 2011 0:03
 

Icarus992 ha scritto:
io avevo pensato ad entrambe

Ma la dorsuduro pesa un po troppo per me (53 kg icon_asd.gif ) e non vorrei che se si inclinasse un po troppo poi devo rialzarla icon_asd.gif

La 796 ha una ciclistica pessima (forcella) e quindi....


La 796 sì, poi sò già che se comprassi quella mi piangerei addosso perchè non è la 1100 (che sarebbe il mio sogno icon_asd.gif ) percui poi sarei di nuovo li dopo un anno a voler cambiare moto.

La dorsoduro mi intriga parecchio, però il peso della duke è qualcosa di favoloso, poi penso che meno peso più divertimento e più facilità di guida il che non guasta icon_asd.gif

il vecchio 640 nitro era troppo bello, però con questa nuova han fatto veramente una figata di moto esteticamente alla ktm.
 
11268177
11268177 Inviato: 24 Gen 2011 11:12
 

Icarus992 ha scritto:
io avevo pensato ad entrambe

Ma la dorsuduro pesa un po troppo per me (53 kg icon_asd.gif )


porca zozza... il duke con me che peso 75 kg già va da pazzi....con te che pesi molto meno di sicuro decolla icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
11268501
11268501 Inviato: 24 Gen 2011 13:06
 

Quanto sei alto lokcotix?!
 
11268560
11268560 Inviato: 24 Gen 2011 13:30
 

danymaggot ha scritto:
il vecchio 640 nitro era troppo bello, però con questa nuova han fatto veramente una figata di moto esteticamente alla ktm.


La nuova è sicuramente più poliedrica e meno "vibrante". icon_wink.gif So di gente scesa da SS e naked bi o quadricilindriche che una volta provato il duke 690 se lo sono comprato icon_asd.gif

Circa l'estetica, 640 e 690 sono due bellezze diverse, una più tondeggiante e armoniosa, l'altra tesa come una lama. Fanno entrambe la loro porca figura. 0509_up.gif
 
11268836
11268836 Inviato: 24 Gen 2011 14:55
 

danymaggot ha scritto:
Quanto sei alto lokcotix?!


quasi 1 metro e 80
 
11269110
11269110 Inviato: 24 Gen 2011 15:54
 

NitroCento ha scritto:


La nuova è sicuramente più poliedrica e meno "vibrante". icon_wink.gif So di gente scesa da SS e naked bi o quadricilindriche che una volta provato il duke 690 se lo sono comprato icon_asd.gif

Circa l'estetica, 640 e 690 sono due bellezze diverse, una più tondeggiante e armoniosa, l'altra tesa come una lama. Fanno entrambe la loro porca figura. 0509_up.gif


Si si è vero, ma io prediligo gli spigoli icon_asd.gif

Lok, siamo alti uguali, anchio sono sull'180, come ti trovi come posizione di guida?!
 
11269293
11269293 Inviato: 24 Gen 2011 16:28
 

danymaggot ha scritto:


Si si è vero, ma io prediligo gli spigoli icon_asd.gif

Lok, siamo alti uguali, anchio sono sull'180, come ti trovi come posizione di guida?!


molto bene.. da fermo appoggio quasi completamente tutti e due i piedi per terra(ammortizzatori non li ho regolati..li ho lasciati come erano) ; in movimento la moto è davvero gestibilissima, la prima volta che mi sono fatto un giro mi ha colpito proprio la leggerezza della moto e la sua agilità (dovuta ad una ciclistica impeccabile);
guarda visto che fisicamente siamo simili ti posso dire che ti troverai benissimo 0509_up.gif
 
11269352
11269352 Inviato: 24 Gen 2011 16:42
 

io 1:82

Tappi icon_asd.gif

Io comunque ho regolato a mio piacimento le sospensioni

E poi ho anche inclinato il manubrio in avanti. L'anteriore ancora più puntato (ora però i primi ondeggiamenti sono a 170 invece che 180 icon_asd.gif )

Il vecchio duke era di una rustichezza e grezzosità unica icon_asd.gif
 
11269841
11269841 Inviato: 24 Gen 2011 18:20
 

Icarus992 ha scritto:
io 1:82

Tappi icon_asd.gif

Io comunque ho regolato a mio piacimento le sospensioni

E poi ho anche inclinato il manubrio in avanti. L'anteriore ancora più puntato (ora però i primi ondeggiamenti sono a 170 invece che 180 icon_asd.gif )

Il vecchio duke era di una rustichezza e grezzosità unica icon_asd.gif


Taci Scheletro icon_asd.gif te stai comodo?!

Le sospensioni mi paicerebbe imparare a regolarmele prima o poi icon_redface.gif
 
11269976
11269976 Inviato: 24 Gen 2011 18:49
 

danymaggot ha scritto:


Taci Scheletro icon_asd.gif


quotone icon_asd.gif

Icaro..che vantaggi hai nel ruotare in avanti il manubrio eusa_think.gif
??
 
11271025
11271025 Inviato: 24 Gen 2011 21:35
 

maggiore sensibilità all'ant e riesco a piegheggiare di più

Magari per me che sono leggero e alto si sente di più icon_asd.gif

Comodità? Io e lok veniamo da cross/enduro... Comunque è una sella comoda ma durissima e che permette di spostarti come vuoi

Il motivo? E' leggermente appuntita invece che piatta
 
11272232
11272232 Inviato: 24 Gen 2011 23:41
 

Icarus992 ha scritto:


Comodità? Io e lok veniamo da cross/enduro... Comunque è una sella comoda ma durissima e che permette di spostarti come vuoi

Il motivo? E' leggermente appuntita invece che piatta


Di certo è più comoda di quella dello yz 125 (ed io ci facevo anche 120km icon_asd.gif )...comunque sono daccordo con quanto detto da icarus la mobilità sulla sella è ottima; ad ogni modo il problema non si pone perchè se vuoi una sella più confortevole puoi considerare che ci sono in giro ottimi artigiani che la sella te la fanno a misura delle tue esigenze 0509_up.gif
 
11273822
11273822 Inviato: 25 Gen 2011 13:46
 

Ma io per comodità intendo come state con la posizione delle gambe, del culo scomodo e della zavorra non mi interessa, tanto sia sulla Ninja che sulla MT-03 non e che ci veniva volentieri percui può anche attaccarsi al carretto e tirare icon_asd.gif
 
11274262
11274262 Inviato: 25 Gen 2011 15:37
 

danymaggot ha scritto:
Ma io per comodità intendo come state con la posizione delle gambe, del culo scomodo e della zavorra non mi interessa, tanto sia sulla Ninja che sulla MT-03 non e che ci veniva volentieri percui può anche attaccarsi al carretto e tirare icon_asd.gif
la posizione è quella tipica di una supermotard, quindi busto eretto e le gambe piegate ( non sei disteso come ad esempio sulla ninja ) il tuo corpo sta in posizione verticale.. stai sempre perpendicolare all asfalto
 
11274487
11274487 Inviato: 25 Gen 2011 16:35
 

Lokcotix ha scritto:
la posizione è quella tipica di una supermotard, quindi busto eretto e le gambe piegate ( non sei disteso come ad esempio sulla ninja ) il tuo corpo sta in posizione verticale.. stai sempre perpendicolare all asfalto


Ma la sella è alta?! Perchè con l'MT-03 tocco piegando le gambe e mi rompe un po sto fatto mentre vado, con la ninja toccavo giusto.
 
11276265
11276265 Inviato: 25 Gen 2011 21:45
 

è più alta della MT

Forse come la ninja o un pelino di più

Comunque io con il 125 mi sono sparato 500 km icon_asd.gif
 
11276873
11276873 Inviato: 25 Gen 2011 22:59
 

Icarus992 ha scritto:


Comunque io con il 125 mi sono sparato 500 km icon_asd.gif


Caro Icaro io sto parlando di 120 km di mulattiere pietraie e guadi icon_asd.gif ; verifica tu stesso, quello in foto sono proprio io icon_cool.gif

Link a pagina di Img406.imageshack.us

scusate per il piccolo OT icon_mrgreen.gif
 
11279954
11279954 Inviato: 26 Gen 2011 16:51
 

Icarus992 ha scritto:
è più alta della MT

Forse come la ninja o un pelino di più

Comunque io con il 125 mi sono sparato 500 km icon_asd.gif


Perfect, mi accingerò a vendere la mia e nel frattempo vedo di darmi un occhio in giro e magari provarla.

Nel caso poi sta primavera vengo a trovarti e mi insegni un pò ad andarci in giro icon_asd.gif
 
11280539
11280539 Inviato: 26 Gen 2011 18:27
 

per me va bene, é ottima come seduta

Se compri ktm ti offro un we in liguria al mare in casa mia icon_asd.gif i corsi guida tenuti davanti a una birra icon_asd.gif

@lok: io il 125 l'ho portato fino alle bocche di bonifacio icon_asd.gif
 
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