Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Sospensioni [discussioni varie e regolazione]
4234522
4234522 Inviato: 20 Apr 2008 22:02
 

celloKTM ha scritto:

boh...............non so quanto tempo è passato......ho messo 3 settimane a caso


icon_rolleyes.gif
 
4234525
4234525 Inviato: 20 Apr 2008 22:02
 

scusate l'OT ma tu KAPPA25....la tua moto di che anno è...
 
4234563
4234563 Inviato: 20 Apr 2008 22:06
 

qui è tt ot ultimamente.... comunque 2005
 
4358885
4358885 Inviato: 5 Mag 2008 15:05
 

katana89 ha scritto:
Non guardare la moto di Oldrati,è un sxs omologato,poco a cui vedere con un normale exc,ha anche modifiche alle quote del telaio...

Katana ma certe cose da te non me le aspettavo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Maddai un sxs omologato? Va che ci sono solo nelle favole icon_lol.gif

Certo è un moto preparata che ha poco in comune con quella di serie, ma è pur sempre una EXC... P.S: Secondo te KTM si fa il culo per differenziare le enduro dalle cross (ed è forse l'unica casa che lo fa), per poi dare ai suoi piloti enduro le moto da cross? Ma che senso ha? icon_lol.gif
 
4359003
4359003 Inviato: 5 Mag 2008 15:11
 

matteo_698 ha scritto:

Katana ma certe cose da te non me le aspettavo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Maddai un sxs omologato? Va che ci sono solo nelle favole icon_lol.gif

Certo è un moto preparata che ha poco in comune con quella di serie, ma è pur sempre una EXC... P.S: Secondo te KTM si fa il culo per differenziare le enduro dalle cross (ed è forse l'unica casa che lo fa), per poi dare ai suoi piloti enduro le moto da cross? Ma che senso ha? icon_lol.gif

L'hai mai visto dal vivo?

In ogni caso ti assicuro che loro se ne fanno poco del ktm originale con tutti quei bei bassi. icon_rolleyes.gif
Se guardi la manetta a meno di un quarto e i bassi in generale li usano solo alla partenza...



Conta che Husqvarna che ha una moto da enduro come il wr che notoriamente ha più alti fa usare a Bazzurri in 125 la cr omologata e la special Ragni Moto è una cr con targa... icon_rolleyes.gif
 
4361072
4361072 Inviato: 5 Mag 2008 17:46
 

katana89 ha scritto:

L'hai mai visto dal vivo?

In ogni caso ti assicuro che loro se ne fanno poco del ktm originale con tutti quei bei bassi. icon_rolleyes.gif
Se guardi la manetta a meno di un quarto e i bassi in generale li usano solo alla partenza...



Conta che Husqvarna che ha una moto da enduro come il wr che notoriamente ha più alti fa usare a Bazzurri in 125 la cr omologata e la special Ragni Moto è una cr con targa... icon_rolleyes.gif


Ehi ma non mi dai nemmeno il bentornato? icon_lol.gif
Su un po di allegria!!!! icon_wink.gif

Certo che l'ho visto dal vivo,ci ho pure girato insieme in pista da cross, e ho avuto il grande onore di essere sorpassato circa una 15ina di volte icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Dai lo so benissimo che è strapreparato e centra ben poco con quello di serie, però è un exc, non un sxs omologato. Di questo sono sicurissimo! icon_wink.gif
 
4362934
4362934 Inviato: 5 Mag 2008 19:55
 

Bentornato Teo icon_wink.gif

Comunque quelli che corrono nel mondiale o anche nell italiano hanno delle moto che non c'entrano nulla con quelle di serie.

Hanno una erogazione molto brusca,se ne strafregano dei bassi perchè sono sempre con il polso destro a 90 gradi,e infatti spesso usano i modelli cross.

Io una volta sono andato a fare allenamento con il campione REGIONALE 125 e aveva il cr husqvarna invece che il wr...per dire icon_wink.gif
 
4369557
4369557 Inviato: 6 Mag 2008 13:49
 

KAPPA25 ha scritto:
io parlo di chi va forte non di arrivati, alle gare di ktm ne vedi come le altre marche, non ce una marca di cui ce ne siano d + o d -...

poi vedi un ktm PP stra figo alla partenza.... alla fine guardi l'assoluta e ti trovi davanti dei kawa, hm o husky...scassati icon_biggrin.gif

guardati un pò di classifiche.

Soloenduro.it
di classifiche ce ne ho a valanga si giornali,l'exc 125 e il wr 125 dominano,kl,hm e suzuki sono indietrissimo,comunque era la gara di castelnovo monti
 
4369586
4369586 Inviato: 6 Mag 2008 13:50
 

Ma certo che sono moto diverse, ma non venitemi a dire che gli ufficiali enduro KTM corrono con gli SXS icon_lol.gif
 
4372640
4372640 Inviato: 6 Mag 2008 17:53
 

Di sicuro la moto non aveva il telaio di serie.
Le sospe idem.
A me pareva un sxs,di sicuro un exc non era.
 
4380681
4380681 Inviato: 7 Mag 2008 13:39
 

katana89 ha scritto:
Di sicuro la moto non aveva il telaio di serie.
Le sospe idem.
A me pareva un sxs,di sicuro un exc non era.

Chiaro, hanno preso il telaio del CR le sospensioni del TM e il motore di una 999 e i colori KTM. Cosa vuoi di più dalla vita?
 
4383132
4383132 Inviato: 7 Mag 2008 16:59
 

matteo_698 ha scritto:

Chiaro, hanno preso il telaio del CR le sospensioni del TM e il motore di una 999 e i colori KTM. Cosa vuoi di più dalla vita?

Potrebbero benissimo usare il telaio sxs che ha un segmento di rinforzo e ha migliori saldature con conseguenti migliori tolleranze dimensionali.
 
4383213
4383213 Inviato: 7 Mag 2008 17:07
 

katana89 ha scritto:

Potrebbero benissimo usare il telaio sxs che ha un segmento di rinforzo e ha migliori saldature con conseguenti migliori tolleranze dimensionali.


Esatto, ed è molto piu rigido, situazione che molto spesso si rivela svantaggiosa nell'enduro.
Riflettici un'attimo. La KTM ha una sua filosofia ben precisa sull'enduro, si fa il doppio del culo delle altre case, per rendere le proprie moto da enduro adatte all'enduro, e quelle da cross adatte al cross.
E tu vieni a dirmi che poi fa correre i suoi ufficiali enduro con delle moto da cross? Lo vedi anche te che c'è un controsenso vero?

Un conto dire che un exc ufficiale è preparato, un conto dire che non è un exc ma un sxs. Non ha senso.

P.S. sulla moto di oldrati il telaio è lo stesso di tutti i 125 exc, le sospensioni non ricordo se sono le ufficiali WP, ma comunque saranno trattate e lavorate ecc... Il motore sarà lavorato sulle sue preferenze, ma il motore è sempre quello, non un utopistico motore da cross solo per le competizioni. A e per informazione, ora pure sugli SX mettono il bifascia.
 
4387418
4387418 Inviato: 7 Mag 2008 22:45
 

Le moto "veramente" da gara nascono come Enduro come tutte le altre... ma non ditemi che credete che sotto al telaio, comunque diverso da quello di serie nel 99% dei casi, ci sia un motore che segue la serie nella filosofia.
Sarebbe un controsenso, tutti i 125 che corrono nell'italiano e nel mondiale sono elaborate così pesantemente che non assomigliano nemmeno più alle stock.

I motori spesso sono quelli del cross, come pure il cambio, pensate che quasi tutti si fanno allungare il "primino" per andare veloci anche dove noi arrancheremmo e spingeremmo.

L'osservazione di Orla è decisamente inutile... sei mai andato nel parco chiuso di una gara di enduro del regionale o del Nazionale o del Triveneto??? Hai presente che sembra di stare in un aranceto??
Ci sono tanti KTM in alto perchè praticamente ci son solo quelli in giro, qui da me che nessuno ha Husqvarna non ci sono nemmeno quelle.
 
4387465
4387465 Inviato: 7 Mag 2008 22:49
 

Io continuo a ribadire che la filosofia di ogni casa sia diversa tra modelli commerciali e moto da gara.

Si sta dicendo da mesi che ktm col tempo produce moto più "amatoriali" e mi sembra strano che una moto del genere possa competere con moto ben piu puntate alla competizione,ti ripeto,gli ufficiali husqvarna corrono con Wr,le giapponesi son tutte cross convertite,tm sai benissimo che motore ha.
 
4392415
4392415 Inviato: 8 Mag 2008 15:18
 

Ma infatti katana sono il primo a dire che il motore lo preparano!
Comunque non pensare che ci sia un granchè da fare, già mettendo pacco lamellare e una marmitta come la FMF si sposta tutto in alto di botto, pensa poi lavorando i travasi ecc. Ottieni una moto diversissima, senza aver bisogno di montare il motore delle SX... Il telaio sono sicurissimo che sulle KTM si tiene quello EXC, mentre ovviamente le sospensioni si preparano o si cambiano.

E comunque questo discorso vale per i 125, perchè gia per quanto riguarda cilindrate maggiori, e specie i 4t, cambia tutto.

Però non venitimi a dire che oldrati corre con l'sxs, per favore questo no.
 
4396694
4396694 Inviato: 8 Mag 2008 21:10
 

Ha il cambio della cross con un ultimo rapporto allungato e trasmissione finale leggermente più lunga.
 
4399167
4399167 Inviato: 9 Mag 2008 3:01
 

io non so dove prendiate certe notizie ognuno ha le propie fonti..però io ho sempre saputo e me l'ha confermato un team manager di una squadra che fa l'italiano enduro ..che tutti i telai e motori ktm sono completamente rivisti..non hanno una brugola in comune con quelle di serie..specialmente i telai sono completamente diversi..vengono saldati diversamente..vengono cambiate le geometrie..il canotto di sterzo viene rivisto..(ktm esce con un angolo molto chiuso che punta troppo in avanti..)..nel modello 2008 addirittura qualcuno (è c'è l'articolo su motocross di maggio manda i telai a trattare perchè troppo rigidi...)figuriamoci se il motore poi non avrà accortezze paritcolari..poi voglio dire il ktm 125 2008 esce con 28 cv alla ruota e stavolta non ci dovrebbero essere molto scappatoie visto anche che motocross è una rivista filo ktm..(hanno fatto la prova mi sembra nel numero di gennaio..)ecco voglio dire cn 28 cv dove vai???ci fai il mondiale??...nn scherziamo..la moto di oldrati è una bomba..altro che 28 cv..se avrà o no il gruppo termico del cross non lo so..ma credere alla favole che corrono con moto quasi di serie..beh mi sembra davvero un utopia..poi ognuno è libero di pensarla come vuole..tanto non ci verrano mai a dire cosa ci fanno sotto quelle moto..io ho potuto sentire una campana e vedere come preparano le moto di quella squadra..e di serie hanno davvero poco..(e sono jap..quindi cross endurizzati..di per se gia molto potenti e con una configurazione molto racing..)figuriamoci se farioli non prepara un 125 stratosferico a quella manetta di oldrati...dai su... icon_wink.gif
 
4402336
4402336 Inviato: 9 Mag 2008 14:28
 

Come se Stoner corresse con la Ducati che esce dal concessionario.
 
4402797
4402797 Inviato: 9 Mag 2008 15:03
 

Zanca85 ha scritto:
io non so dove prendiate certe notizie ognuno ha le propie fonti..però io ho sempre saputo e me l'ha confermato un team manager di una squadra che fa l'italiano enduro ..che tutti i telai e motori ktm sono completamente rivisti..non hanno una brugola in comune con quelle di serie..specialmente i telai sono completamente diversi..vengono saldati diversamente..vengono cambiate le geometrie..il canotto di sterzo viene rivisto..(ktm esce con un angolo molto chiuso che punta troppo in avanti..)..nel modello 2008 addirittura qualcuno (è c'è l'articolo su motocross di maggio manda i telai a trattare perchè troppo rigidi...)figuriamoci se il motore poi non avrà accortezze paritcolari..poi voglio dire il ktm 125 2008 esce con 28 cv alla ruota e stavolta non ci dovrebbero essere molto scappatoie visto anche che motocross è una rivista filo ktm..(hanno fatto la prova mi sembra nel numero di gennaio..)ecco voglio dire cn 28 cv dove vai???ci fai il mondiale??...nn scherziamo..la moto di oldrati è una bomba..altro che 28 cv..se avrà o no il gruppo termico del cross non lo so..ma credere alla favole che corrono con moto quasi di serie..beh mi sembra davvero un utopia..poi ognuno è libero di pensarla come vuole..tanto non ci verrano mai a dire cosa ci fanno sotto quelle moto..io ho potuto sentire una campana e vedere come preparano le moto di quella squadra..e di serie hanno davvero poco..(e sono jap..quindi cross endurizzati..di per se gia molto potenti e con una configurazione molto racing..)figuriamoci se farioli non prepara un 125 stratosferico a quella manetta di oldrati...dai su... icon_wink.gif

Ti quoto in tutto. icon_wink.gif

Correre con un Exc di serie (come per ogni altra moto) è utopistico.
Difatti ho già detto che CH corre con i Cr omologati e non con i Wr.

Poi ribadisco che la politica di un azienda dalla parte della squadra corse e di quella commerciale è diversissima.
Le moto da enduro Ktm sono puntate all'amatore,in un campionato si cerca il massimo disponibile non la facilità d'uso.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©