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bmw s1000rr/zx10-r/aprilia rsv4
14828464
14828464 Inviato: 29 Gen 2014 21:51
 

Si ragà ma scusate la domanda ovvia...se sono così migliori rispetto ai soliti,perchè non ne ho mai sentito aprlare? 0509_si_picchiano.gif
 
14828482
14828482 Inviato: 29 Gen 2014 21:59
 

Penso perché sono relativamente nuovi... l'ho avuto sulla moto precedente e non ho avuto alcun problema, per questo l'ho preso anche per l'attuale.
 
14828498
14828498 Inviato: 29 Gen 2014 22:07
 

MaVi92 ha scritto:
Occhio, sono in poliestere e non poliuretano (Lycra) icon_smile.gif
Prometto che poi la smetto di rompere rotfl.gif


Vero,è poliestere ed in realtà Lycra è un marchio non un materiale.
Link a pagina di Google.it
 
14829883
14829883 Inviato: 30 Gen 2014 21:01
 

Bhè sono da provare allora eusa_think.gif
 
14829995
14829995 Inviato: 30 Gen 2014 22:36
 

Mp01 ha scritto:
Bhè sono da provare allora eusa_think.gif


lo penso pure io 0509_up.gif
a tornare ai BMC c'è sempre tempo.. io però sono un malato di robe "tecnologiche", ho sempre speranza per un futuro migliore icon_asd.gif 0509_up.gif
 
14830009
14830009 Inviato: 30 Gen 2014 22:48
 

Ma con questi comunque si dovrebbe rimappare o sono come gli originali per il flusso dell'aria?
 
14830109
14830109 Inviato: 31 Gen 2014 0:10
 

Niente mappatura, per quel poco che cambia si arrangia la centralina icon_wink.gif
 
14831451
14831451 Inviato: 31 Gen 2014 21:50
 

Si ma ad esempio,mettendo un bmc race comunque dovevi rimappare perchè smagriva troppo..quindi con questi sprint filter passa meno aria di un bmc?
 
14831530
14831530 Inviato: 31 Gen 2014 23:10
 

Mp01 ha scritto:
Si ma ad esempio,mettendo un bmc race comunque dovevi rimappare perchè smagriva troppo..quindi con questi sprint filter passa meno aria di un bmc?


No,con questi Sprint Filters in teoria dovrebbe passare ancora più aria che con un filtro in cotone ed in più questo materiale dovrebbe assicurare una miglior barriera contro le impurità a patto di mantenerlo sempre pulito,altrimenti si tappa e potrebbe far calare le prestazioni del motore ed infatti dicono di soffiarlo sovente,con più frequenza rispetto ad uno in cotone.
I filtri race sono specifici per la pista e comunque hanno senso solo se si modifica la moto in maniera completa,altrimenti conviene metterne uno che corrisponda al filtro originale.
Di per sè il filtro in carta originale non và male perchè filtra ottimamente l'aria e trattiene la sporcizia,ma essendo di carta attira l'umidità e nelle giornate calde ed afose tende ad inzupparsi facendo respirare meno bene il motore.Con i filtri in cotone si è risolto brillantemente il problema e con questi della Sprint Filters si è semplificata e velocizzata la manutenzione.
 
14831964
14831964 Inviato: 1 Feb 2014 12:55
 

Se metti solo filtro aria non serve rimappare... se aggiungi altro sì 0509_up.gif
 
14832822
14832822 Inviato: 2 Feb 2014 10:52
 

avevo intenzione di modificarla la moto (collettori,centralina e filtro) in futuro,quindi ero indirizzato verso un race o uno standard bmc( consigliatemi voi,è anche per uso stradale),dato che sul sito della bmc dice che lo standard filtra un pò di più le impurità di tutti i giorni,e sapevo anche che montando il filtro si dovesse aggiustare il rapporto aria/benzina,dato che un filtro aperto fà passare più aria eusa_think.gif
 
14833346
14833346 Inviato: 2 Feb 2014 19:22
 

Se la userai anche su strada ti converrà comunque mettere il filtro standard.
 
14835393
14835393 Inviato: 4 Feb 2014 1:09
 

Ripeto (anche come han detto gli altri) il filtro aria della SF filtra più di qualsiasi filtro in cotone (da stradale a race) e al contempo ha una portata d'aria maggiore (sempre rispetto a tutti).

Se metti solo filtro aria non serve rimappare nulla, i test che fanno loro (come puoi vedere sul sito, youtube o facebook) sono tutti fatti su moto originale e con solo il loro filtro e questo già permette di guadagnare qualche cv. L'aggiustamento di carburazione è fatto dalla centralina grazie alla lamba.. un po come quando parti a freddo che ingrassa di più o vai in montagna che c'è meno aria....

Se oltre al filtro metti il completo, o solo scarico, o solo decat... Serve rimappare perché si va a smagrire troppo e non rientra in un range di valore che la centralina riconosce
 
14835915
14835915 Inviato: 4 Feb 2014 14:12
 

ah vabbene,grazie!
 
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