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1098 R [pareri]
932955
932955 Inviato: 8 Dic 2006 19:31
Oggetto: 1098 R [pareri]
 

Ragazzi ho una domanda da porvi e spero che qualcuno di voi sappia la risposta...e' ormai ufficiale la vendita della 1098 versione base ed S ma la ducati non ha fatto sapere nulla x quanto riguarda la versione piu vicina alla superbike..la R!!!Io credo che in ducati proporranno la R fra un anno esatto con un motore maggiorato rispetto alla 1098(1200cc come da regolamento superbike)quei pochi esemplari che bastano x omologarla a quel campionato...ma si chiamera sempre 1098?O 1198?comunque vada se sara cosi saremo davvero vicini ai 200 cavalli gia di serie?se ho detto troppe cavolate tutte assieme cestinatemi pure.... icon_lol.gif icon_lol.gif ..grazie a tutti
 
933072
933072 Inviato: 8 Dic 2006 20:03
 

purtroppo non ho una risposta alla tua domanda... e su motociclismo di qsto mese (dove c'è il test) nn accennava ad una versione R ne di maggior cilindrata...
volevo però aggiungere una cosa... è STUPENDA!!!!!!!!!!!!!
 
933247
933247 Inviato: 8 Dic 2006 21:03
 

Bayliss provera' la nuova F8 ( nome del progetto sbk della 1199 cc ) a luglio 2007 ( test in previsione del mondiale 2008 ) e nel 2008 uscira' la 1098 R icon_twisted.gif
 
934349
934349 Inviato: 9 Dic 2006 13:06
 

Quindi il tutto lascia presupporre davvero una 1098R da 1200cc? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5598645
5598645 Inviato: 8 Set 2008 14:33
 

la 1098r è un 1200 perforza perche devevano omologarlo un certo numero 1500 o giu di li mi sembra per il campionato sbk.
 
5602309
5602309 Inviato: 8 Set 2008 18:57
 

sveglia guardate che la 1098r è un 1200 cc con 180 cv e controllo di trazione...... gia in vendita da ora a 35000 mi sembra
 
5602991
5602991 Inviato: 8 Set 2008 19:58
 

Cicciopower ha scritto:
sveglia guardate che la 1098r è un 1200 cc con 180 cv e controllo di trazione...... gia in vendita da ora a 35000 mi sembra


era un topic del 2006... icon_lol.gif SVEGLIA!!
 
5603114
5603114 Inviato: 8 Set 2008 20:11
 

Virgo ha scritto:


era un topic del 2006... icon_lol.gif SVEGLIA!!



icon_eek.gif
allora scusate mi è apparso in rosso come nuovo topic icon_eek.gif

lol 0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif 0510_grattacapo.gif icon_xd_2.gif
 
5603132
5603132 Inviato: 8 Set 2008 20:12
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque e'......il mio piu' grande desiderio.....
 
5610176
5610176 Inviato: 9 Set 2008 11:49
 

io ho una 848 e ho provato il 1098 "base".....a 1 nella mia compagnia a breve gli arriva il 1098 R.....appena ha finito il rodaggio la provo e vi dico. l'unica cosa ke girando x strada credo non monterà il kit scarico e centralina (x non farsi ritirare il libretto) senza il quale il traction controll non va......
 
5613768
5613768 Inviato: 9 Set 2008 15:52
 

elpezo ha scritto:
io ho una 848 e ho provato il 1098 "base".....a 1 nella mia compagnia a breve gli arriva il 1098 R.....appena ha finito il rodaggio la provo e vi dico. l'unica cosa ke girando x strada credo non monterà il kit scarico e centralina (x non farsi ritirare il libretto) senza il quale il traction controll non va......


cosa????? per far funzionare il TC devi per forza montare il kit??? icon_eek.gif
 
5615445
5615445 Inviato: 9 Set 2008 17:50
 

già, il traction control si attiva solo installando la centralina e i terminali "racing"....riporto "paro paro" quanto scritto sul sito ducati:

"Il sistema Ducati Traction Control (DTC), si può attivare solamente installando la centralina elettronica del kit racing (progettato per l'uso con silenziatori da gara e riservato esclusivamente all'attività in pista)"


che poi si possa montare solo la centralina, rimappandola opportunamente lasciando i terminali "omologati" x strada questo non te lo so dire.....
 
5615731
5615731 Inviato: 9 Set 2008 18:12
 

elpezo ha scritto:
già, il traction control si attiva solo installando la centralina e i terminali "racing"....riporto "paro paro" quanto scritto sul sito ducati:

"Il sistema Ducati Traction Control (DTC), si può attivare solamente installando la centralina elettronica del kit racing (progettato per l'uso con silenziatori da gara e riservato esclusivamente all'attività in pista)"


che poi si possa montare solo la centralina, rimappandola opportunamente lasciando i terminali "omologati" x strada questo non te lo so dire.....


ok che una ducati con le marmitte è come una bella donna con le tette grosse...... ma qui si esagera qual'è il motivo di questa limitazione?

...... forse ho capito perkè...essendo che il TC secondo loro va utilizzato in pista perkè solo in pista si può sfruttare 180 cv bicilindrici allora danno per scontato che per la pista ci si monti il kit termignoni...o perlomeno si garantiscono così che al momento delle marmitte si scelga obbligatoriamente al TC il kit ducaticorse termignoni.... questa proprio non mi scende giu icon_confused.gif
 
5665423
5665423 Inviato: 13 Set 2008 16:36
 

ciao io non ci vedo niente di strano che il dtc funzioni solo col kit termignioni, per la strada ha gia la frizione antisaltellameno.... che basta, poi uno che spende 35000 euri non ha la possibilita di andare in pista!!!! io ho 2 amici 1 col kit la usa ovunque, e laltro in pista gli ha fatto metter su il cambio elettrico apposta per il 1098r e acceleratore rapido , cosi è una gran figata
 
5667825
5667825 Inviato: 13 Set 2008 23:09
 

madeitaly ha scritto:
ciao io non ci vedo niente di strano che il dtc funzioni solo col kit termignioni, per la strada ha gia la frizione antisaltellameno.... che basta, poi uno che spende 35000 euri non ha la possibilita di andare in pista!!!! io ho 2 amici 1 col kit la usa ovunque, e laltro in pista gli ha fatto metter su il cambio elettrico apposta per il 1098r e acceleratore rapido , cosi è una gran figata


si ma se uno vuole usare la moto sia in pista che in sstrada e non è uno come me che sene frega delle multe? cosa fa? smonta e rimonta il kit?
 
5669151
5669151 Inviato: 14 Set 2008 11:06
 

io metterei su il kit per la pista, se vado in stada farei un attimo di attenzione, il pensiero ducati per mè è: per strada il1098r basta anche originele ha lanti saltellamento...penso che basti !!!, se uno la usa solo in pista a la possibilita del kit....
 
5669156
5669156 Inviato: 14 Set 2008 11:06
 

io metterei su il kit per la pista, se vado in stada farei un attimo di attenzione, il pensiero ducati per mè è: per strada il1098r basta anche originele ha lanti saltellamento...penso che basti !!!, se uno la usa solo in pista a la possibilita del kit....
 
5669336
5669336 Inviato: 14 Set 2008 11:26
 

qualcuno qui ha la 1098R?se si può postare qualche foto???
grazie
 
5741728
5741728 Inviato: 20 Set 2008 19:24
 

Allora ragazzi facciamo chiarezza....

Il DTC della 1098R può essere usato solo con il KIT per il semplice fatto che il suddetto DTC per lavorare ha bisogno di intervenire sull'accensione variando il rapporto stechiometrico (può anche intervenire in modo da annullare del tutto l'accensione per uno o più cicli) e cio manderebbe alla malora i catalizzatori dello scarico di serie.

DesmoLamps
 
6298759
6298759 Inviato: 14 Nov 2008 18:11
 

mjentre il 1198s v pure per strada. Peccato che il tc sia una gran fregatura se si va davvero forte, mentre per i giri liberi aiuta.
 
6818974
6818974 Inviato: 23 Gen 2009 23:21
 

Ma quindi il DTC è comunque presente su tutte le 1098 ma solo disabilitato? Perchè i catalizzatori andrebbero a farsi benedire con DTC attivo?
 
6828355
6828355 Inviato: 25 Gen 2009 15:33
 

paolotopino ha scritto:
mjentre il 1198s v pure per strada. Peccato che il tc sia una gran fregatura se si va davvero forte, mentre per i giri liberi aiuta.


Perchè? il TC entra in funzione quando sente che il pilota sta facendo un errore (fondamentalmente le derapate di potenza, che, seppur spettacolari, sempre di errori si tratta). La sua utilità è appunto quella di ridurre gli sbagli, che possono fare tutti, in modo da non farti perdere tempo. Altrimenti non si giustificherebbe il perchè i reparti corse spendano un sacco di soldi per lo sviluppo dell'elettronica sulle loro moto. Non penso che le diano a gente che non "va davvero forte"...

Oltretutto, se capita di dare troppo gas e causare una derapata di potenza, non tutti hanno l'accortezza di ridurre un pelo il gas SENZA chiuderlo. Il problema è che se chiudi o riduci troppo il gas la moto simpaticamente ti disarciona e si finisce con il muso per terra.

Ora, già nelle gare di massima categoria cadute del genere se ne vedevano molte fino a qualche anno fa... chissa come reagirebbero i "manici della domenica" a questa situazione senza l'aiuto di un TC...
 
6874615
6874615 Inviato: 31 Gen 2009 22:35
 
 
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