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husqvarna sm 610 anno 2000
14775595
14775595 Inviato: 13 Dic 2013 15:07
Oggetto: husqvarna sm 610 anno 2000
 



salve a tutti ragazzi, parto dal presupposto che io di motard non ci capisco nulla 0509_si_picchiano.gif ho un cbr 600 rr che uso sia in pista k in strada. ho avuto la fortuna mettiamola cosi che un mio amico mi ha fatto provare il suo motard in pista bhe mi sono innamorato e visto i costi non elevati rispetto alle supersportive mi sono messo alla ricerca di un motard. bhe ho trovato un husqvarna sm 610 del 2000 a carburatori a un prezzo veramente stracciato,ho letto k non è proprio il modello adatto ma mi accontento mettiamola cosi, è da rimettere un pò apposto volevo sapere da voi esperti cosi devo controllare in generale ?? poi quali plastiche dei modelli nuovi posso montare e se ci sono dei lavori x adattarle ?? manutenzione ??


vi ringrazio un saluto

marco
 
14775627
14775627 Inviato: 13 Dic 2013 15:30
 

per andare in pista c'era il 510 che pesa 135 kg e ha una ciclistica migliore (poi husquarna non mi piace proprio per nulla come marchio) o sennò i vari 450 come Suzuki, Kawasaki, honda e aprilia... niente altro che delle tassellate con ruote da 16,5 e 17.... oppure c'è l'aprilia 550 che è un bicilindrico molto potente...


come la vori sul 610 una volta controllato lo stato di usura del motore in genere, della trasmissione e della ciclistica sei apposto, è un motard stradale da 160 kg in ordine di marcia per 60 cv circa molto resistente come motore... per dirti ha tagliandi ogni 10000 km contro le solite 60 ore delle vere e pure dirty bikes...
 
14775716
14775716 Inviato: 13 Dic 2013 16:20
 

fctz170 ha scritto:
per andare in pista c'era il 510 che pesa 135 kg e ha una ciclistica migliore (poi husquarna non mi piace proprio per nulla come marchio) o sennò i vari 450 come Suzuki, Kawasaki, honda e aprilia... niente altro che delle tassellate con ruote da 16,5 e 17.... oppure c'è l'aprilia 550 che è un bicilindrico molto potente...


come la vori sul 610 una volta controllato lo stato di usura del motore in genere, della trasmissione e della ciclistica sei apposto, è un motard stradale da 160 kg in ordine di marcia per 60 cv circa molto resistente come motore... per dirti ha tagliandi ogni 10000 km contro le solite 60 ore delle vere e pure dirty bikes...


Per favore, ok che non ti piace, ma almeno scrivilo giusto... Husqvarna!

Il difetto del 610 è che ha un peso un po' elevato per il genere (ti diverti lo stesso eh, non fraintendiamo...). Se cerchi solo per la pista ma non vuoi la manutenzione di una racing e vuoi essere più competitivo di quello che saresti con l'Husqvarna (che comunque, come tutte le moto, se sai sfruttarla ti permette di toglierti un po' di soddisfazioni) allora potresti orientarti verso i KTM 625-640 (per restare bassi di prezzo, perché col 690 si sale e non di poco). Se invece la manutenzione assidua per te non è un problema i vari 450/500 sono ottimi per la pista!
 
14776590
14776590 Inviato: 14 Dic 2013 16:02
 

che modello è?? è la versione con l'accensione solo a pedalina?? o ha anche l'avviamento elettrico??
la versione solo a pedalina è racing...ha la lubrificazione a sbattimento che la rende poco usabile in strada o comunque a gas costante (ma penso in pista non dovresti avere problemi), è una moto cattiva, potente e leggera (non so il peso effettivo ma penso sui 140 in ordine di marcia)...tutto un altro discroso per la versione con l'avviamento elettrico (in genere ha anche 2 scarichi) più tranquilla, con pompa olio e ciclistica un po' peggiore... ed è anche più pesante (non solo per l'avviamento elettrico)...
a me la 610 con la sola pedivella ispira veramente tanto icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif potessi ne comprerei una oggi stesso...però non so che genere di manutenzione abbia ne tantomeno la facilità con cui si trovano i pezzi di ricambio (essendo sostanzialmente diversa dal modello 2006, che è una derivazione del 610 con avviamento elettrico)...
p.s. sempre husky sempre di quegli hanno guardati il 570...da sbavo :Q_____
 
14776604
14776604 Inviato: 14 Dic 2013 16:20
 

inanzitutto vi ringrazio per le vostre risposte...il modello è l'ultimo a carburatori con avviamento anche elettrico ha il doppio scarico e la pedalina dalla parte sinistra...cercherò di prenderla prossima settimana se riesco, so che ci sono altri modelli molto piu performanti ma mi accontento e cerche di rimetterla a nuovo con le mie manine eusa_doh.gif eusa_doh.gif dovrebbero essere circa 55 cv per 160 kg se nn sbaglio cerchero di farla dimagrire un pò hahahaha
 
14776615
14776615 Inviato: 14 Dic 2013 16:32
 

marcio90 ha scritto:
inanzitutto vi ringrazio per le vostre risposte...il modello è l'ultimo a carburatori con avviamento anche elettrico ha il doppio scarico e la pedalina dalla parte sinistra...cercherò di prenderla prossima settimana se riesco, so che ci sono altri modelli molto piu performanti ma mi accontento e cerche di rimetterla a nuovo con le mie manine eusa_doh.gif eusa_doh.gif dovrebbero essere circa 55 cv per 160 kg se nn sbaglio cerchero di farla dimagrire un pò hahahaha

per farla dimagrire devi buttar via gli scarichi, cambiare batteria con una più leggera (molti molti soldini visto che una al gel costicchia), cambiare cerchi, telaietto posteriore, dimezzare l'impianto elettrico e alla fine se tutto va bene tiri giu massimo 15 kg... con quello che spendi prendi davvero un KTM 640 prestige con qualche gheggheria da pista
 
14776877
14776877 Inviato: 14 Dic 2013 23:06
 

fctz170 ha scritto:
per farla dimagrire devi buttar via gli scarichi, cambiare batteria con una più leggera (molti molti soldini visto che una al gel costicchia), cambiare cerchi, telaietto posteriore, dimezzare l'impianto elettrico e alla fine se tutto va bene tiri giu massimo 15 kg... con quello che spendi prendi davvero un KTM 640 prestige con qualche gheggheria da pista

non sono d'accordo...intanto impara a raggiungere il limite così com'è...poi fai tutti i vari lavori icon_wink.gif
comunque fossi in te per alleggerirla toglierei gli scarichi, imparerei ad accenderla a pedalina così da poter togliere il motorino, gli ingranaggi e, se non è necessaria, la batteria. Una volta fatto questo (che già dovrebbe farti risparmiare un bel po') puoi togliere tutto ciò che può essere tolto...e verificare se e quanto le plastiche del modello del 2005-2006 pesano di meno (anche se secondo me il guadagno in peso sarebbe irrisorio a fronte di una spesa notevole...)

poi vai e goditela 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14777195
14777195 Inviato: 15 Dic 2013 15:06
 

rykard ha scritto:
non sono d'accordo...intanto impara a raggiungere il limite così com'è...poi fai tutti i vari lavori icon_wink.gif
comunque fossi in te per alleggerirla toglierei gli scarichi, imparerei ad accenderla a pedalina così da poter togliere il motorino, gli ingranaggi e, se non è necessaria, la batteria. Una volta fatto questo (che già dovrebbe farti risparmiare un bel po') puoi togliere tutto ciò che può essere tolto...e verificare se e quanto le plastiche del modello del 2005-2006 pesano di meno (anche se secondo me il guadagno in peso sarebbe irrisorio a fronte di una spesa notevole...)

poi vai e goditela 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Parlando con un amico di famiglia che è un preparatore ducati ormai prossimo alla pensione sui costi di alleggerire una moto mi fa "in media per una sportiva il rapporto è un kg in meno=1000 euro per una super sportiva"
Per il motard non cambia cosi tanto... Tirati giù i 3 kg massimo della batteria (dato che comunque la più leggera costa molto, si parla di 200 euro per un 125), restano gli scarichi (meno un kg, massimo 3 se si monta un titanio-carbonio), lè piastre di sterzo, il telaietto posteriore, i cerchi e tutta la parte di alleggerimento del blocco in cui rientra l'eliminazione dell'avviamento elettrico... Se si fa una stima media si è sui 800 euro al kg...
 
14777245
14777245 Inviato: 15 Dic 2013 15:57
 

inanzi tutto vi ringrazio per le vostre risposte...io intendevo alleggerirla nel senso k tolgo i fari e tutto quello k nn mi serve per la pista, poi essendo alle prime armi veramente mica devo avere un pronto gara sotto il sedere eusa_shifty.gif a me va benissimo come sta basta k funzioni e sia sicura icon_asd.gif , l'unica cosa sara un pò personalizzarla a mio gusto...della serie poca spesa tanta resaaa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



grazie marco
 
14777991
14777991 Inviato: 16 Dic 2013 12:12
 

appena la prendi apri subito un topic che vogliamo le foto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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