Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
info depotenziamento centralina e comando gas(come funziona)
14758013
14758013 Inviato: 28 Nov 2013 11:48
Oggetto: info depotenziamento centralina e comando gas(come funziona)
 



Ehi ragazzi avete presente che la ktm 690 viene depotenziata modificando la centralina piuttosto che l'apertura del gas? Questo significa che prende comunque tutti i giri del motore ma eroga meno potenza giusto? volevo chiedervi dal basso della mia ignoranza come questo avviene, tecnicamente parlando icon_smile.gif cioè cosa succede fisicamente alla moto, come fa a prendere giri ma non erogare la potenza originale icon_smile.gif
Magari se sapete dirmi anche se questo depotenziamento alla centralina è vantaggioso/svantaggioso o uguale al depotenziamento che viene fatto nel limitare l'apertura del gas icon_smile.gif


Grazie a tutti per le risposte!
 
14758925
14758925 Inviato: 29 Nov 2013 0:20
 

nessuno sa rispondermi? icon_sad.gif
 
14773129
14773129 Inviato: 11 Dic 2013 16:06
 

Da quel che so, la centralina dovrebbe limitare l'afflusso di benzina e la potenza viene erogata molto più dolcemente. Poi forse la velocità é anche limitata. La chiusura dei corpi farfallati avviene inserendo una vite per limitare la corsa delle farfalle, quindi la potenza é limitata ma viene erogata a pieno. Di vantaggi, il depotenziamento a centralina é più preciso, perché la vite se posizionata male fa cambiare abbastanza la quantità di gas. Il prezzo però é a vantaggio di quest'ultima...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©