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tagliando ktm 690 enduro r 30000 km
14638717
14638717 Inviato: 16 Set 2013 9:12
Oggetto: tagliando ktm 690 enduro r 30000 km
 



ciao a tutti come detto in altro post ho acquistato un 690 enduro r doppia omologazione da libretto 28000 km .

premetto che non non sono un fungo , provenendo da moto da pista e portavo un tlr modificato ( ps mi mangiavo i 998 icon_biggrin.gif )

cambiato genere venduto tutto ed ora sono possessore felice o meno da verificare di un 690 enduro r

avrei alcune cose da chiedere

dunque abito zona Milano ho venduto il box ed ho tenuto i tre fgli icon_biggrin.gif e per pigrizia e mancanza tempo spazio ho deciso di fare il comodo e portare la moto dal conc per tagliando dei 30.000 ( anche se la moto ne ha 28000 )

allego i lavori preventivati dal conc e michiatine che volevo fargli fare io :


1 tagliando 30.000 km ( olio e tutti i filtri ) tutto il resto mi han detto è ok

2 pignone catena corona

3 disco posteriore ridotto all'osso ( le pastiglie le ho portate io )

4 pastiglie anteriori

5 rimontaggio scarico originale ( ps mancaano alcune viti )

6 manubrio rialzato mi leva i non so il nome tecnico i due rialzi ....

7 cambio manopole usuarate


preventivo ..... 650 eurooooo

ma siamo matti !!!!!!!!!!!!!!


ma per voi è normale ?
 
14638841
14638841 Inviato: 16 Set 2013 10:11
 

Alla fine se compri tutto dal concessionario ti costicchia

quindi o fai te i lavori o quello è il prezzo
 
14638855
14638855 Inviato: 16 Set 2013 10:18
 

Mah io direi che a parte catena corona e pignone tutto il resto riesci a fartelo te senza problemi, risparmieresti molto 0509_up.gif Ma lo scarico originale ce l'hai già o lo stai comprando nuovo?
 
14639010
14639010 Inviato: 16 Set 2013 11:29
 

Alla fine se compri tutto dal concessionario ti costicchia

quindi o fai te i lavori o quello è il prezzo
 
14639082
14639082 Inviato: 16 Set 2013 12:05
 

lo scarico originale si ce l'ho ......

peros' 650 mi sempbra eccessivo non ti pare ?
 
14640388
14640388 Inviato: 16 Set 2013 21:07
 

Assolutamente eccessivo! A parte le cose un pò più costose tipo olio, filtri, catena corona pignone (se le compri da ktm costano un pò di più) e disco posteriore, che comunque non giustificano il preventivo, il resto sono cose davvero alla mano... In ktm saranno capaci di farti pagare le manopole 50€ icon_asd.gif
 
14640603
14640603 Inviato: 16 Set 2013 23:13
Oggetto: Re: tagliando ktm 690 enduro r 30000 km
 

ste391 ha scritto:

1 tagliando 30.000 km ( olio e tutti i filtri ) tutto il resto mi han detto è ok

2 pignone catena corona

3 disco posteriore ridotto all'osso ( le pastiglie le ho portate io )

4 pastiglie anteriori

5 rimontaggio scarico originale ( ps mancaano alcune viti )

6 manubrio rialzato mi leva i non so il nome tecnico i due rialzi ....

7 cambio manopole usuarate


preventivo ..... 650 eurooooo

ma siamo matti !!!!!!!!!!!!!!


ma per voi è normale ?


olio se preso da solo viene 15 al litro piu i filtri 7 l'uno
il trittico dipende da cosa ti hanno proposto, ma una con OR sta sui 150 160 euro ma di ottimissima fattura!
disco posteriore 70 80 euro, (ci sono anche di piu cari)
pastiglie 70 euri
rimontaggio scarico mezzora
togliere i risers 15 minuti
cambiare olio e filtri 20 minuti
cambio manopole 25 euro + 10 minuti
se fai da solo e prendi su internet con 300 euro fai tutto.
i prezzi li tirano su un sacco i componenti come disco pastiglie che in media costano uno sproposito, quasi come quelle di una automobile!
 
14640869
14640869 Inviato: 17 Set 2013 8:42
 

aggiornamento tagliando

ho ripescato un mio vecchio amico meccanico che corre campionato moto cross .....


persona onesta gli ho spiegato la faccenda e lui mi ha detto di portargliela

che ne dite meglio tagliandata dai ladri ktm o amico fidato ??

poi un ultima cosa la moto ( con i problemi che ha vedi tagliando che devo fare )

enduro r del 2010 con 28000 km l'ho pagato 4000 euro

affare o fregatura?

grazie
 
14641154
14641154 Inviato: 17 Set 2013 10:38
 

Dal concessionario ufficiale è anche un buon prezzo.

Andrei piano con il dare del "ladro" ad un concessionario che lavora.
 
14641320
14641320 Inviato: 17 Set 2013 12:09
 

Kattivik ha scritto:
Dal concessionario ufficiale è anche un buon prezzo.

Andrei piano con il dare del "ladro" ad un concessionario che lavora.


Si beh lavorano indossando la mascherina e la tuta di diabolik icon_asd.gif Scherzo ovviamente, i ladri veri sono quelli che si prendono i soldi e non ti fanno i lavori o ti rabboccano con olio per friggere da fast food icon_asd.gif
 
14641378
14641378 Inviato: 17 Set 2013 12:48
 

non ho dato del ladro a nessuno ma provenendo da altre caterorie di moto chiedevo se per per voi è un prezzo normale tutto qua
 
14641403
14641403 Inviato: 17 Set 2013 13:01
 

Potrebbe essere un prezzo normale se i lavori da fare fossero più consistenti, ma per quello che hai scritto 650€ sono tanti. Senza dubbio si tratta di un concessionario caro, poi ovviamente non lo conosciamo, magari lavora benissimo o è nella media, possiamo solo dirti che arrangiandoti riesci a risparmiare un bel pò 0509_up.gif In ogni caso, con il passare del tempo alcuni lc4 se maltrattati tendono a bere un pò di olio, quindi l'unica cosa che devi fare è controllare spesso il livello 0509_up.gif Per altri 20mila km non ci sono interventi importanti da eseguire 0509_up.gif
 
14641470
14641470 Inviato: 17 Set 2013 13:34
 

ste391 ha scritto:
non ho dato del ladro a nessuno ma provenendo da altre caterorie di moto chiedevo se per per voi è un prezzo normale tutto qua


Inzomma....

ste391 ha scritto:
....
che ne dite meglio tagliandata dai ladri ktm o amico fidato ??



Per quanto riguarda i prezzi, solo di pezzi tra catena corona, pignone, olio filtri disco posteriore e pastiglie ant e post ci sono 400 euro ca. e non fate i raffronti con internet o con le cinesate, qui si parla di concessionario ufficiale e quindi pezzi KTM. Il motore LC4, al tagliando, non fa' solo l'olio e il filtro a quel kilometraggio ci sono le valvole da verificare, la candela da controllare, la diagnosi all'iniezione, controllo del cuscinetto di sterzo e molte altre verifiche che molti tralasciano ma non un concessionario che deve registrare nel sito KTM i lavori eseguiti assumendosi la responsabilità di ciò che afferma. Infine la manutenzione a quel motore deve essere fatta ogni 5000 km, quindi scordiamo che per i prossimi 20K si facciano sogni tranquilli.
 
14642397
14642397 Inviato: 17 Set 2013 22:00
 

Kattivik ha scritto:
Per quanto riguarda i prezzi, solo di pezzi tra catena corona, pignone, olio filtri disco posteriore e pastiglie ant e post ci sono 400 euro ca. e non fate i raffronti con internet o con le cinesate, qui si parla di concessionario ufficiale e quindi pezzi KTM. Il motore LC4, al tagliando, non fa' solo l'olio e il filtro a quel kilometraggio ci sono le valvole da verificare, la candela da controllare, la diagnosi all'iniezione, controllo del cuscinetto di sterzo e molte altre verifiche che molti tralasciano ma non un concessionario che deve registrare nel sito KTM i lavori eseguiti assumendosi la responsabilità di ciò che afferma. Infine la manutenzione a quel motore deve essere fatta ogni 5000 km, quindi scordiamo che per i prossimi 20K si facciano sogni tranquilli.


Ah beh ma tutto il lavoro di revisione del blocco non lo aveva citato nel preventivo a inizio topic... Allora 650 euro per un ufficiale ktm sono normali... In effetti mi sembrava strano che a quel kilometraggio non registrassero almeno le valvole...
 
14651946
14651946 Inviato: 23 Set 2013 16:50
 

Il prezzo del conce è giusto, non sono assolutamente ladri. Ma con 300 euro ti compri i pezzi e ti fai il lavoro tu.. ricordati di mettere il frenafiletti sulle viti del disco e della corona posteriore! Puoi fare tranquillamente tutti i lavori da solo, se non hai alba è meglio che la porti invece. icon_smile.gif
 
14663458
14663458 Inviato: 29 Set 2013 21:46
 

capitano1988 ha scritto:
Il prezzo del conce è giusto, non sono assolutamente ladri. Ma con 300 euro ti compri i pezzi e ti fai il lavoro tu.. ricordati di mettere il frenafiletti sulle viti del disco e della corona posteriore! Puoi fare tranquillamente tutti i lavori da solo, se non hai alba è meglio che la porti invece. icon_smile.gif


Con 300 euro comperi aftermarket e non KTM.
 
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