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41.000 chilometri...troppi? [vespa 150 et4]
14551477
14551477 Inviato: 1 Ago 2013 16:44
Oggetto: 41.000 chilometri...troppi? [vespa 150 et4]
 

Ciao a tutti
sto per acquistare una vespa 150 et4 del 2000 con 41 mila chilometri...
ma anche con: cinghia nuova, copertoni nuovi, olio "nuovo", revisione pagata e batteria nuova...
Tot: 500 euro...

Che faccio?!?!?!?!

Troppi i chilometri?? Ho letto che dai 40000 in su cominciano i problemi...voi che dite? La spesa iniziale non mi sembra alta, la mia paura è, ovviamente, quella di doverne spendere almeno altrettanti in problemi e problemucci vari.
Quali probabilità???
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
Un saluto

Picci8
 
14551495
14551495 Inviato: 1 Ago 2013 16:49
Oggetto: Re: 41.000 chilometri...troppi??
 

picci8 ha scritto:
Ciao a tutti
sto per acquistare una vespa 150 et4 del 2000 con 41 mila chilometri...
ma anche con: cinghia nuova, copertoni nuovi, olio "nuovo", revisione pagata e batteria nuova...
Tot: 500 euro...

Che faccio?!?!?!?!

Troppi i chilometri?? Ho letto che dai 40000 in su cominciano i problemi...voi che dite? La spesa iniziale non mi sembra alta, la mia paura è, ovviamente, quella di doverne spendere almeno altrettanti in problemi e problemucci vari.
Quali probabilità???
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
Un saluto

Picci8
decisamente no . io ti sconsiglio vivamente di comprarla , a parte il fatto che ti ritrovi con un motore spompato , quindi molto probabilmente ti ritroverai con una termica da buttare . però c'è da dire che se quello è il budget sarà difficile trovare qualcosa di meglio eusa_think.gif
 
14551516
14551516 Inviato: 1 Ago 2013 16:59
 

L'alternativa sono delle "cinesate" ma credo di peggiorare la situazione...l'utilizzo sarebbe casa-lavoro... che fare???? icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
14551535
14551535 Inviato: 1 Ago 2013 17:05
 

picci8 ha scritto:
L'alternativa sono delle "cinesate" ma credo di peggiorare la situazione...l'utilizzo sarebbe casa-lavoro... che fare???? icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
bhè io ti consiglio di farla vedere da un meccanico (da uno bravo) e senti lui cosa ti dice , ho visto motori piaggio arrivare a 60 mila km , però ovviamente arrivi con un 150 , che fa si e no 70 80 , con quella cifra puoi benissimamente trovare un 50 usato , considera pure che la manutenzione la puoi fare da te consuma relativamente poco ( dipende dallo stile di guida ) e se per caso cambi il motore il massimo che spendi è 80 € , se proprio vuoi la vespa , prima falla vedere da un meccanico
 
14551596
14551596 Inviato: 1 Ago 2013 17:28
 

Quest'anno ho speso 680€ compreso passaggio,quindi prezzo del solo mezzo di 500€,mi sono preso un Suzuki Burgman 250 del 2001 con 39mila km,carrozzeria e motore perfetti.

Ho rifatto completamente il tagliando,anche se alcune cose non c'era bisogno,come il pneumatico posteriore (ho cambiato sia anteriore che posteriore).

Tutti i liquidi,freni,trasmissione ecc ecc...In totale circa 230€ di pezzi + 100€ di manodopera del mecccanico.

Spesa totale per un mezzo completamente tagliandato di 1000€.

In relazione a questo ti direi di cercare qualcos'altro,magari un 250.

I mezzi se ben tagliandati,contrallati ed una buona dose di fortuna,riescono ad arrivare a chilometraggi molto alti,di media 60-70mila km,ma i 100mila non sono una chimera.

Il prezzo deve essere di 500€ compreso il passaggio,ed anche se ti dura altri 20mila km,ci avrai guadagnato.

A quel chilometraggio il motore in se,se ben tenuto,non ha problemi,ma è tutto ciò che gira intorno che comincia ad usurarsi...come le varie pompe (acqua,benzina,ecc)
 
14551705
14551705 Inviato: 1 Ago 2013 17:55
 

Grazie mille ragazzi!! Se qualcuno avesse qualcos'altro da scrivere lo faccia.
Considerando quanto mi ha detto il meccanico che ce l'ha in conto vendita, la moto non sembra avere grossi problemi (immagino sia leggermente "di parte" ma purtroppo non ho altri a cui farla vedere), quindi, da quanto dice, fatto il passaggio di proprietà ci si rivedrebbe per il prossimo cambio dell'olio.
Guidandola un minimo nel cortile del suddetto, non ho avuto "strane sensazioni" (niente rumori strani, "sfiati" ecc...il problema è che vengo da moto di tutt'altra cilindrata e peso...la vespa è uno scooter quindi una "moto" completamente diversa...).
Son d'accordo sul fatto che riuscire a fare anche altri 20 mila chilometri con le normali spese di manutenzione "ammortizzerebbe" la spesa...
Permane la mia indecisione...guardando su internet però, anche considerando il periodo poco intelligente per comprare un due ruote, la valutazione media è quella...diffido da moto dello stesso anno con la metà dei chilometri...esteticamente è valida...
Opinioni di vespisti?????????
Grazie!!!!!!
 
14552284
14552284 Inviato: 1 Ago 2013 21:56
 

se è stata trattata bene e il motore non fuma, il filtro dell'aria non è sporco d'olio proveniente dallo sfiato del basamento 41000km no sono tanti, io con un liberty 125 ci feci quasi 90000km poi lo diedi in permuta per un altro scooter ed andava ancora bene
 
14552464
14552464 Inviato: 1 Ago 2013 23:56
 

Se fosse sporco d'olio cosa significherebbe?comunque io ti dico che il prezzo é giusto ma se farà altri 20.000 km con normale manutenzione o se invece dopo 1.000 gripperà questo è difficile da dire,bisognerebbe vedere com'è stata trattata
 
14553665
14553665 Inviato: 2 Ago 2013 15:19
 

noi ci facciamo troppi problemi, conosco tantissime persone che se ne fregano letteralmente dello scooter trattandolo da schifo ma vedo che hanno kilometraggi altissimi. di certo i motori non scadono come il latte

se devi acquistarlo usato cerca qualcuno con meno km tieni comunque a mente che su qualcosa devi cedere, se vuoi spendere poco ti devi accontentare altrimenti devi soebdere di più
 
14553909
14553909 Inviato: 2 Ago 2013 17:19
 

Grazie mille per le risposte ragazzi...alla fine oggi ho dato un mini anticipo per bloccarla e inizio settimana prossima si farà il passaggio.
Sperèm!
Doveste trovare altri miei post con "problemi vespa dopo i 40 mila" saprete già le premesse... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Saluti
 
14554009
14554009 Inviato: 2 Ago 2013 18:34
 

Allora speriamo di non sentirsi più
 
14554055
14554055 Inviato: 2 Ago 2013 19:00
 

picci8 ha scritto:
Grazie mille per le risposte ragazzi...alla fine oggi ho dato un mini anticipo per bloccarla e inizio settimana prossima si farà il passaggio.
Sperèm!
Doveste trovare altri miei post con "problemi vespa dopo i 40 mila" saprete già le premesse... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Saluti


Speriamo di non leggere altri tuoi topic allora... Un grosso in bocca al lupo!!!



doppio_lamp_naked.gif
 
14554062
14554062 Inviato: 2 Ago 2013 19:04
 

Sono d'accordo con BiBear,alla fine ci si fanno troppi problemi.
La cifra da spendere non è altissima e,come scritto in precedenza,se dura altri 20mila km sarà rientrato della spesa con gli interessi.

I controlli frequenti però devono essere fatti,in modo da limitare al minimo gli eventi indesiderati...uno fra tutti girare con mancanza di olio...è il peggiore in quanto si butta via letteralmente il motore!!...Per il resto è probabile che non ci devi spendere sopra tanti soldi...come invece ogni 3x2 si può guastare qualcosa!!

In bocca al lupo icon_wink.gif
 
14554345
14554345 Inviato: 2 Ago 2013 21:42
 

[quote="simosmc"#14552464]Se fosse sporco d'olio cosa significherebbe?
che dallo sfiato del basamento trafila olio( blow by)indice di segmenti-pistone-canna cilindro usurati
 
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