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Gilet air bag per motociclisti, voi quale indossate?
14406238
14406238 Inviato: 1 Giu 2013 17:48
Oggetto: Gilet air bag per motociclisti, voi quale indossate?
 

Ciao a tutti,
ultimamente sto indagando sui vari gilet air bag per motociclisti e siccome vorrei acquistarne uno, mi piacerebbe capire quale sia il migliore.
Secondo me dovrebbe far parte dell'abbigliamento di chi va' in moto,oltre la tuta , stivali , casco ecc...sperando di non averne mai bisogno, potrebbe sempre essere utile!

Per ora ho visto quello della Spidi Link a pagina di Spidi.com ma protegge solo il collo , invece questo che mi ha mostrato un ragazzo del forum lo trovo davvero eccezionale (grazie barrad)

Link a pagina di Helite.it

Se avete consigli staro' ad ascoltare!!! Per ora grazie per l'attenzione! doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
14406327
14406327 Inviato: 1 Giu 2013 18:48
 

al Tingalazio abbiamo avuto modo di testare quello di motoairbag Motoairbag.com

protegge dal coccige alla cervicale, ha tempi di attivazione molto bassi e sulla giacca non si sente (la nuova versione tra l'altro è traforata), ti consiglio di darci un occhio 0509_up.gif
 
14406443
14406443 Inviato: 1 Giu 2013 19:55
 

neoluigi ha scritto:
al Tingalazio abbiamo avuto modo di testare quello di motoairbag Motoairbag.com

protegge dal coccige alla cervicale, ha tempi di attivazione molto bassi e sulla giacca non si sente (la nuova versione tra l'altro è traforata), ti consiglio di darci un occhio 0509_up.gif



....ed io ho fatto da cavia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !!!!!!!!

In una sola parola: fantastico!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14406506
14406506 Inviato: 1 Giu 2013 20:31
Oggetto: Re: Gilet air bag per motociclisti, voi quale indossate?
 

elekktra ha scritto:
Ciao a tutti,
ultimamente sto indagando sui vari gilet air bag per motociclisti e siccome vorrei acquistarne uno, mi piacerebbe capire quale sia il migliore.
Secondo me dovrebbe far parte dell'abbigliamento di chi va' in moto,oltre la tuta , stivali , casco ecc...sperando di non averne mai bisogno, potrebbe sempre essere utile!

Per ora ho visto quello della Spidi Link a pagina di Spidi.com ma protegge solo il collo , invece questo che mi ha mostrato un ragazzo del forum lo trovo davvero eccezionale (grazie barrad)

Link a pagina di Helite.it

Se avete consigli staro' ad ascoltare!!! Per ora grazie per l'attenzione! doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif


Ti rispondo qui visto che la cosa e' di interesse generale.


Il gilet Helite Airnest Fluo protegge anche torace e collo.
Se vai a fare un giretto a Laveno Mombello il venditore (gentilissimo) te lo fa provare e anche esplodere addosso.
Sotto ci puoi mettere la giacca che vuoi, in estate anche una molto aereata,
in inverno una pesante. Essendo molto smanicato accedi alle tasche della giacca.
Il paraschiena va messo lo stesso, per l' estate ho trovato che mettendolo sopra la
giacca e sotto l' airbag e' fresco e non fa sudare.
Il colore fluo poi lo aumenta molto la sicurezza.


Qui c'e' un video che lo mostra gonfiato;

Link a pagina di Helite-motorcycle-airbagjackets.co.uk
 
14406921
14406921 Inviato: 2 Giu 2013 0:37
 

la helite è formata da unica camera d'aria e quindi credo si rischi che in un impatto (tipicamente di schiena) l'aria al posto di assorbire il colpo si sposti davanti...
Inoltre non protegge la cervicale e costa 100€ più di motoairbag... eusa_think.gif eusa_think.gif

Link a pagina di Youtube.com

Il tempo di gonfiaggio pubblicizzato è inoltre inferiore all'helite, te lo consiglio perchè ho potuto toccare con mano la qualità di motoairbag.
 
14406953
14406953 Inviato: 2 Giu 2013 1:38
 

neoluigi ha scritto:
la helite è formata da unica camera d'aria e quindi credo si rischi che in un impatto (tipicamente di schiena) l'aria al posto di assorbire il colpo si sposti davanti...
Inoltre non protegge la cervicale e costa 100€ più di motoairbag... eusa_think.gif eusa_think.gif

Link a pagina di Youtube.com

Il tempo di gonfiaggio pubblicizzato è inoltre inferiore all'helite, te lo consiglio perchè ho potuto toccare con mano la qualità di motoairbag.


Noto spesso una lobby ostile verso Helite e favorevole a Motoairbag.
Io non ho alcun interesse a sostenere uno o l' altro, dopo attenta valutazione di tutte le
opinioni e fatte le mie prove ho scelto Helite. La protezione del collo c'e' e impedisce
al casco di muoversi indietro, lateralmente e in avanti quando gonfio (provato personalmente).
A 100 Km/ora in 100 ms si fanno 2.7 metri, che mi sembra una distanza di sicurezza tranne
forse per gli impatti frontali con un' auto o un muro, casi il tempo redisuo e' comunque zero.
In ogni caso sotto l' airbag metto sempre un forcefield sub4 (e ho tolto quello inutile integrato nell' airbag).
Se l' airbag offre anche una maggiore protezione alla schiena tanto meglio, ma l' importante
per me e' la protezione ai fianchi, collo e cassa toracica, che altrimenti sarebbe nulla.
 
14407010
14407010 Inviato: 2 Giu 2013 7:59
 

non è lobbysmo i miei sono dubbi leciti... icon_smile.gif

Helite

Pro: ha una protezione minima anche anteriore, è più bello
Contro: costa 100€ di più, la protezione posteriore è inferiore, essendo anteriore e posteriore unica camera d'aria si rischia che al punto di impatto l'airbag si "sgonfi" leggermente per spostamento d'aria.

Motoairbag

Pro e contro complementari al precedente
 
14407065
14407065 Inviato: 2 Giu 2013 9:11
 

neoluigi ha scritto:
non è lobbysmo i miei sono dubbi leciti... icon_smile.gif

Helite

Pro: ha una protezione minima anche anteriore, è più bello
Contro: costa 100€ di più, la protezione posteriore è inferiore, essendo anteriore e posteriore unica camera d'aria si rischia che al punto di impatto l'airbag si "sgonfi" leggermente per spostamento d'aria.

Motoairbag

Pro e contro complementari al precedente



Vediamo se ho capito il tuo ragionamento da un punto di vista fisico (l' unico in cui ho qualche competenza certificata).
La protezione di un airbag, partendo da un volume nullo aumenta all' aumentare del volume
(il che e' ovvio), poi secondo te raggiunge un massimo (in corrispondenza del volume corrispondente a quello del Motoairbag),
poi inizia a decrescere velocemente fino a rendere la protezione inutile.
Questo modello IMHO non corrisponde alla realta', ma se hai delle considerazioni scientifiche che lo sostengono sono prontissimo e ricredermi.

Queste considerazioni potranno trovare trovare una risposta attendibile quando ci sara'
un disciplinare di test specifico per airbag e le varie tecnologie potranno essere
messe a confronto su valori misurati in laboratorio. Al momento questo non e' il caso
e nel lungo termine saremo tutti morti (citazione), per cui volendo scegliere qualche
cosa ora non si hanno elementi di certezza. Se nel frattempo questi oggetti si usassero
di piu' avremmo almeno dei dati statisticamente significativi, oltre il caso singolo.

Il maggior "contro" del motoairbag e' che e' certificato come back protector di livello 2
(nula di piu' e nulla di meno) e questo e' bene, pero' richiede comunque di metterci
sotto un protettore tradizionale, per cui l' utilita' non e' cosi' evidente.

Con Helite si ha una protezione piu' estesa in una zona del corpo estremamente delicata
nella quale normalmente non c'e' protezione alcuna e questo e' sicuramente un PRO.

Avendoli provati entrambi, il confort dell' Helite e' incomparabilmente meglio.
In ogni caso suggerirei di provare a indossarli entrambi prima di decidere, anche la comodita' di uso e' un fattore primario da considerare.
 
14407438
14407438 Inviato: 2 Giu 2013 13:46
 

Quindi siamo daccordo su tutto tranne che sulla prima parte...il mio ragionamento è:
Se la "camera d'aria" è unica avanti e dietro, inevitabilmente in un impatto di schiena parte dell'aria si sposterà avanti andando a rendere più sottile la protezione posteriore.. questo in impatto con superficie ampia, se prendi un palo della segnaletica verticale o un guardrail l'aria si sposta anche in motoairbag (attorno all'oggetto) ed arrivi allo stesso risultato.
Ma tipicamente si batte di schiena sull'asfalto o su un cofano di auto..

Cosa fisicamente non ti quadra? Il tuo divertente discorso sul rapporto protezione/volume che segue curva campanulare con picco in motoairbag è fantozziano ma non ho capito cosa porta alla discussione. eusa_think.gif

P.S. Perchè essere un backprotector certificato liv.2 è un male?
 
14407692
14407692 Inviato: 2 Giu 2013 15:43
 

neoluigi ha scritto:
Quindi siamo daccordo su tutto tranne che sulla prima parte...il mio ragionamento è:
Se la "camera d'aria" è unica avanti e dietro, inevitabilmente in un impatto di schiena parte dell'aria si sposterà avanti andando a rendere più sottile la protezione posteriore.. questo in impatto con superficie ampia, se prendi un palo della segnaletica verticale o un guardrail l'aria si sposta anche in motoairbag (attorno all'oggetto) ed arrivi allo stesso risultato.
Ma tipicamente si batte di schiena sull'asfalto o su un cofano di auto..

Cosa fisicamente non ti quadra? Il tuo divertente discorso sul rapporto protezione/volume che segue curva campanulare con picco in motoairbag è fantozziano ma non ho capito cosa porta alla discussione. eusa_think.gif


P.S. Perchè essere un backprotector certificato liv.2 è un male?


Veramente il discorso fantozziano e' il tuo, io ho semplicemente messo in termini
piu' formali il tuo ragionamento per farne vedere l' assurdita', ma evidentemente
non hai colto la sottigliezza.


P.S. Perchè essere un backprotector certificato liv.2 è un male?

Io ho scritto l' esatto contrario, prova a rileggere.
 
14408998
14408998 Inviato: 3 Giu 2013 9:31
 

che non ci capiamo è l'unico dato certo in questa discussione 0509_doppio_ok.gif
 
14414513
14414513 Inviato: 4 Giu 2013 22:17
 

Su su ragazzi, non volevo far nascere una discussione un po' focosa per cosi dire icon_wink.gif
Ogni opinione e' pur sempre costruttiva icon_wink.gif

Io per ora ringrazio neoLuigi e te ballad ( che tra l'altro ho sbagliato a scrivere il tuo nome all'inizio del topic,scusami)

ORa vado a dare un'occhiata a motoairbag che non sapevo nemmeno della sua esistenza....

Per ora posso confermare quanto detto da ballad che il negoziante dell'helite fa' provare il gilet airbag in sede e ad essere sincera mi piace il fatto che protegge il torace e il collo cosa che se ho capito bene, quello della motoairbag non fa'...e questo e' un punto a favore per l'helite.
Credo che essere protetti sul collo non sia una cosa da poco, anzi.... poi comunque col gilet metterei anche il mio vecchio paraschiena, impossibile farne a meno oramai... 0509_up.gif

Comunque grazie neoluigi perche' cio' che hai scritto sullo spostamento d'aria mi dara' modo di chiedere informazioni a chi lo vende chiedendogli spiegazioni 0509_doppio_ok.gif

Se riesco vado venerdì e poi vi dico!

Scrivete pure tutto cio' che vi passa per la mente che cosi io chiedo. icon_xd_2.gif
 
14415117
14415117 Inviato: 5 Giu 2013 9:36
 

anche motoairbag protegge la parte più alta della cervicale, fin quasi alla fine del casco (non l'ho chiamato collo ma la protezione c'è) 0509_up.gif

Per il resto a te la scelta icon_smile.gif
 
14469173
14469173 Inviato: 26 Giu 2013 17:56
 

Di seguito alcune mie valutazioni assolutamente personali. Vi prego di evitare di pensare che faccio marketing o che appoggio una casa costruttrice piuttosto che un'altra.
Premetto che sono uno fissato per la sicurezza in qualsiasi campo. Tengo a precisare che essere attenti a questo aspetto non denota debolezza , paura o altro (chi scrive ha fatto parapendio, pratica immersioni e per anni ha domato cavalli e fatto l’istruttore di equitazione), ma al contrario, una dose di maturità.
Proprio per questa mia prerogativa, la ricerca della maggior sicurezza possibile appunto, per diverso tempo ho studiato i vari sistemi attivi e passivi in commercio. Analisi fatte consultando internet, leggendo i vari opuscoli dimostrativi e, dove possibile, testandoli personalmente. A valle di ciò mi sono fatto la convinzione che, attualmente, un gilet "airbag" sia la soluzione migliore come compromesso protezione/vestibilità/economicità/ingombro.
I gilet in commercio si dividono sostanzialmente in due categorie: ad innesco elettronico e ad innesco meccanico. Ovviamente ogni una delle due categorie ha i pro ed i contro.
- Il gilet ad innesco meccanico costringe ad un vincolo tra il pilota e la moto poichè l'innesco è prodotto dal distaccamento dal gilet di un cavetto solidale alla moto. Questo metodo costringe ovviamente il pilota a “ricordarsi” di agganciarsi ogni volta che si sale e “ricordarsi” di sganciarsi quando si scende. Inoltre il cavetto potrebbe essere psicologicamente considerato un ingombro.
- Il gilet ad innesco elettronico, da parte sua non ha nessun vincolo con la moto ma è attivato da un sensore che “legge” la distanza tra il gilet ed un altro sensore fissato alla moto. Quando questa distanza supera una certa soglia in un lasso di tempo predefinito, si attiva l’innesco.
Detto ciò, la scelta, a parità di prezzo, sembrerebbe facile. Ma………..
Ovviamente l’acquisto del gilet è finalizzato alla salvaguardia dell’incolumità personale, ma cosa non meno importante è il fattore psicologico legato alla percezione di sicurezza che ti trasmette il fatto di indossarlo. E qui mi sono posto alcune domande, la prima delle quali e sicuramente la più importante è: come faccio ad essere sicuro che il gilet sia effettivamente pronto all’uso (in gergo “che sia “armato”)nel momento in cui lo indosso?
Nel caso del gilet ad innesco meccanico la risposta è facile: c’è il cavetto agganciato alla moto!
Nell’altro caso ….. i dubbi: ho lavato la moto ieri, e se l’acqua avesse creato danni alla centralina? E se uno dei due sensori fosse guasto come me ne accorgerei? E se il cellulare che ho in tasca interferisse con i sensori? Lo so, queste cose sono contemplate in fase di progettazione ed i rischi sono limitati al minimo ma… quale è il minimo? E se la batteria nel gilet fosse scarica? Ok, la batteria dura un anno ma per sicurezza la cambio. Ma per stare tranquillo la cambio spesso…….
Per tutto quanto sopra considerato ho deciso di optare per un gilet ad innesco meccanico che, tra l’altro implica manutenzione zero.
C’è un altro fattore importante da tenere in considerazione ed è il costo da sostenere ed il tempo di inutilizzo dovuto alla riarmatura e ricarica nel caso di esplosione accidentale. La quasi totalità dei gilet va rispedita alla ditta costruttrice o, nel caso, il capo va riportato al venditore dal quale si è acquistato. Ci penserà poi il rivenditore alla spedizione.
Ho allora approfondito la questione della ricarica, del suo costo e dei relativi tempi di restituzione dei (per altro non molti) gilet in commercio.
Tra le mie ricerche ho individuato il gilet prodotto dalla ditta “Motoairbag” il quale, in caso di esplosione accidentale, può essere ricaricato sul posto in maniera semplicissima in tre o quattro minuti senza possibilità di sbagliare la sequenza di ricarica e ad un prezzo veramente contenuto (circa 20€).
Ho avuto inoltre la possibilità di testare personalmente (come ho fatto anche con altri accessori per la sicurezza) il gilet ed ho potuto constatare che tutte le mie remore psicologiche legate all’ingombro del cavetto di innesco, al peso del capo di abbigliamento, alla limitazione nei movimenti, si sono rivelate infondate in quanto il gilet è leggerissimo e, specialmente in estate è sicuramente più piacevole da indossare rispetto a qualsiasi para schiena che dopo cinque minuti ti fa sudare e, tra l’altro, non ti da neanche minimamente la stessa protezione. Non limita assolutamente i movimenti e del cavetto di innesco neanche te ne accorgi……. Già, neanche te ne accorgi! E allora? Se dovessi acquistarlo quante volte lo farò esplodere accidentalmente scendendo dalla moto?
Alla fine però l’istinto di “sopravvivenza” mi ha convinto a fare l’acquisto (e qui ribadisco che non sto facendo pubblicità a nessuno ma mi sto limitando a mettere a disposizione di tutti le mie considerazioni e le mie esperienze dirette, fermo restando che ovviamente ognuno è libero di pensare e fare ciò che vuole).
Oggi sono circa due mesi che lo uso quasi quotidianamente e l’ho ricaricato…………………mai! Credetemi, si attiva in brevissimo tempo un meccanismo mentale simile a quello che si ha quando sedendosi in auto si allacciano le cinture di sicurezza. Una sola volta mi sono dimenticato di sganciarlo nello scendere (stavo andando di corsa in ospedale per assistere una persona a me cara ed ero veramente agitato) ma, essendo il cavetto ancorato sulla parte destra della moto (tramite una apposita cinghia fornita a corredo), quando sollevi la gamba per scendere, questa viene “toccata” dal cavetto che, comunque essendo fatto a spirale ed innescando il gonfiaggio del gilet solo quando è completamente teso, ti da tutto il tempo di risederti e di sganciarlo.
Ah, c’è una ultima ma importante cosa da dire che non avevo preso in considerazione e della quale mi sono accorto solo dopo l’acquisto: l’innesco per il gonfiaggio non è fatto tramite esplosivo ma meccanicamente tramite un perno che fora una bomboletta di anidrite carbonica. Questo non vuol dire che i gilet ad innesco esplosivo siano pericolosi, tutt’altro ma la cosa importante è che se decidete di fare una vacanza noleggiando una moto all’estero o spedendo la vostra e voi partire con l’aereo, potete portare con voi il gilet. Nel caso di gilet con innesco ad esplosivo, questo non sarebbe possibile.
Spero di essere stato utile mettendo a fattor comune le mie considerazioni ed esperienze ed esorto tutti ad essere prudenti guidando con coscienza e mettendo in atto tutte le azioni necessarie per la vostra sicurezza e quella degli altri.
 
14486594
14486594 Inviato: 3 Lug 2013 20:42
 

Ciao Maroma, grazie per aver detto la tua 0509_up.gif Hai chiarito certi fattori che a dire il vero non ci avevo mai pensato!
L'unico mio dubbio e' ... per quanto riguarda il gilet ad azione meccanica, ma si aziona solo quando il cordino e' tutto teso? Ma se maleaguratamente uno venisse addosso, il gilet servirebbe a poco vero? eusa_think.gif
 
14486698
14486698 Inviato: 3 Lug 2013 21:16
 

elekktra ha scritto:
Ciao Maroma, grazie per aver detto la tua 0509_up.gif Hai chiarito certi fattori che a dire il vero non ci avevo mai pensato!
L'unico mio dubbio e' ... per quanto riguarda il gilet ad azione meccanica, ma si aziona solo quando il cordino e' tutto teso? Ma se maleaguratamente uno venisse addosso, il gilet servirebbe a poco vero? eusa_think.gif


Gli unici casi che riesco a immaginare sono una auto che ti impatta esattamente di lato
e ti imprigiona la gamba e ti ribalta la moto sopra, oppure un camion che ti cade in testa
da un ponte. Con qualsiasi altro angolo di impatto si viene sbalzati dalla moto
almeno 1 metro, sufficiente ad attivare il gonfiaggio.
Negli altri casi anche un airbag innescato da un accelerometro potrebbe fare molto poco.
 
14506320
14506320 Inviato: 12 Lug 2013 0:38
 

ballad2 ha scritto:
Gli unici casi che riesco a immaginare sono una auto che ti impatta esattamente di lato
e ti imprigiona la gamba e ti ribalta la moto sopra, oppure un camion che ti cade in testa
da un ponte. Con qualsiasi altro angolo di impatto si viene sbalzati dalla moto
almeno 1 metro, sufficiente ad attivare il gonfiaggio.
Negli altri casi anche un airbag innescato da un accelerometro potrebbe fare molto poco.


0509_lucarelli.gif

gia', icon_sad.gif e' anche vero questo! icon_sad.gif
 
14537981
14537981 Inviato: 26 Lug 2013 9:47
 

Sinceramente io ho visto e provato Motoairbag comunque effettivamente l'airbag è più efficace dei semplici paraschiena.
Ce ne sono di vari modelli e marche e per darvi un'idea di come funziona e dell'importanza di avere il casco allacciato e le protezioni vi invito a guardare questo video
Link a pagina di Youtu.be
 
14538149
14538149 Inviato: 26 Lug 2013 10:43
 

Ciò che mi piacerebbe capire è, appurata l'utilità e la maggiore sicurezza rispetto ai tradizionali paraschiena, un prezzo di 450€ c.ca secondo voi è giustificato? O si sta cercando di guadagnare un po troppo?

La mia è un'osservazione da ignorante, non ho idea dei costi di realizzazione di questo sistema e pertanto vorrei capire i reali margini dei produttori (non parlo di uno in particolare)...
 
14538210
14538210 Inviato: 26 Lug 2013 11:08
 

neoluigi ha scritto:
Ciò che mi piacerebbe capire è, appurata l'utilità e la maggiore sicurezza rispetto ai tradizionali paraschiena, un prezzo di 450€ c.ca secondo voi è giustificato? O si sta cercando di guadagnare un po troppo?

La mia è un'osservazione da ignorante, non ho idea dei costi di realizzazione di questo sistema e pertanto vorrei capire i reali margini dei produttori (non parlo di uno in particolare)...

Il motoairbag sostituisce un paraschiena liv2 e protegge anche un po' dietro il casco,
come paraschiena e' in effetti un po' caro.

L' helite richiede un paradchiena sotto ma da protezione aggiuntiva al collo, ventre, fianchi e schiena. La spesa e' per la protezione aggiuntiva a un paraschiena liv2.
 
14538356
14538356 Inviato: 26 Lug 2013 12:01
 

neoluigi ha scritto:
Ciò che mi piacerebbe capire è, appurata l'utilità e la maggiore sicurezza rispetto ai tradizionali paraschiena, un prezzo di 450€ c.ca secondo voi è giustificato? O si sta cercando di guadagnare un po troppo?

La mia è un'osservazione da ignorante, non ho idea dei costi di realizzazione di questo sistema e pertanto vorrei capire i reali margini dei produttori (non parlo di uno in particolare)...


io il Motoairbag l'ho provato e mi sono fatto spiegare le caratteritiche tecniche. Nel momento in cui è esploso ti danno mazzate con una mazza da baseball che se non avessi l'airbag ti spaccherebbero la schiena. Questo ti garantisce che in caso di caduta o impatto contro un palo o un marciapiede eviti che ti rompi la colonna vertebrale. Anche il motoairbag protegge la zona del collo che il casco non copre e in sostanza va a coprire l'intera colonna vertebrale.
Rispetto a un paraschiena tradizionale può assorbire urti maggiori.
Se vai alle fiere ti Eicma o Verona in genere ci sono e puoi provarlo direttamente per capire come funziona.
Ok che 450€ non sono pochi però se servono a salvarti la colonna vertebrale e non farti diventare un disabile sono soldi spesi bene.
Un'altro vantaggio è quello che una volta esploso con un kit di ricarica puoi sistemarlo da solo senza dover andare in negozio basta seguire le istruzioni.

Una spiegazione tecnica e una dimostrazione su una persona la vedi qui Link a pagina di Youtu.be
 
14540343
14540343 Inviato: 27 Lug 2013 13:16
 

Avete frainteso il mio dubbio, sicuramente questi airbag sono il futuro e sono ottimi prodotti...non c'è cifra che sia troppo alta per salvarti la vita...siamo daccordo.

Vorrei capire però qual'è il margine economico di questi produttori, non vorrei si mangiasse un po troppo sulla nostra sicurezza (tanto per cambiare)
 
14547582
14547582 Inviato: 31 Lug 2013 8:52
 

neoluigi ha scritto:
Avete frainteso il mio dubbio, sicuramente questi airbag sono il futuro e sono ottimi prodotti...non c'è cifra che sia troppo alta per salvarti la vita...siamo daccordo.

Vorrei capire però qual'è il margine economico di questi produttori, non vorrei si mangiasse un po troppo sulla nostra sicurezza (tanto per cambiare)


il margine economico sinceramente è difficile da valutare bisognerebbe per lo meno essere un rivenditore per già capire un primo ricarico che ci mettono loro e poi determinare da li il possibile carico del produttore.
 
14550513
14550513 Inviato: 1 Ago 2013 10:58
 

In molti casi non c'è di mezzo un rivenditore...es: motoairbag produce e vende direttamente.
 
14609033
14609033 Inviato: 2 Set 2013 12:58
 

Mah,
ideologicamente (e parlo da libero professionista), se questi hanno inventato qualcosa che effettivamente è meglio di un forcefield, per me possono pure venderlo a 1000€; se la gente ritiene che sia necessario, lo comprerà. E' libero mercato.
Non mi pare 'corretto' farsi pensieri sul 'non lo compro perchè ci guadagnano troppo'...

La cosa obiettivamente interessante da guardare, sarebbero i risultati di un test di certificazione, così da poterlo comparare a uno liv2 che non ho visto in giro.
 
14609067
14609067 Inviato: 2 Set 2013 13:11
 

Sypher ha scritto:
Mah,
ideologicamente (e parlo da libero professionista), se questi hanno inventato qualcosa che effettivamente è meglio di un forcefield, per me possono pure venderlo a 1000€; se la gente ritiene che sia necessario, lo comprerà. E' libero mercato.
Non mi pare 'corretto' farsi pensieri sul 'non lo compro perchè ci guadagnano troppo'...

La cosa obiettivamente interessante da guardare, sarebbero i risultati di un test di certificazione, così da poterlo comparare a uno liv2 che non ho visto in giro.


Non penso abbia senso paragonare un airbag con un paraschiena livello 2.
Sotto l' airbag il paraschiena va messo comunque.
L' airbag e' per chi vuole una protezione aggiuntiva e piu' completa rispetto al solo
paraschiena.
 
14609599
14609599 Inviato: 2 Set 2013 17:00
 

Posso comprendere,
ma resta il fatto che il suo ruolo è assorbire i colpi al posto della nostra beneamata pellaccia ...
Di conseguenza mi farebbe tanto tanto piacere vedere di 'quanto' effettivamente li assorbono; fare test sulla 'strisciata' e altro.

Insomma, vorrei avere un prodotto che so che è stato testato, come può esserlo un forcefield lvl 2.
Ora come ora non ho trovato questi dati ...

Che poi non siano correlati strettamente all'acquisto direi che è palese, ma resta il fatto che vorrei sapere esattamente 'cosa compro', poi su quello uno si fa il ragionamento sul prezzo, che nonostante non sia alto, è comunque abbastanza carico.

In sostanza, siamo d'accordo che "la vita umana" vale tanti tanti soldi, quel che mi chiedo io è "quanto" questo prodotto me la salvi; spero di essermi spiegato.

## Mi modifico

Ai tempi quando ci guardavo NON avevo visto la certificazione, quello che ho visto ora è MotoAirBag che scrivono avere forza residua all'impatto di 1,4kn.
Il forcefield pro sub 4 ha un valore poco inferiore a 4kn all'impatto, quindi direi che di prove ce n'è, anche se sono 2 certificazioni differenti; direi che mi vado a leggere i testi per vedere se sono effettivamente comparabili.

... Se solo se ne potessero mettere 2, uno davanti e uno dietro ... icon_smile.gif

Quando si salta dalla sella poi s'è uguali all'omino michelin, ma almeno non si dovrebbero avere grossi problemi icon_wink.gif

Dopo aver letto questo, personalmente, lo metto in shopping cart.
 
14724691
14724691 Inviato: 5 Nov 2013 11:03
 

Sypher ha scritto:
Posso comprendere,
ma resta il fatto che il suo ruolo è assorbire i colpi al posto della nostra beneamata pellaccia ...
Di conseguenza mi farebbe tanto tanto piacere vedere di 'quanto' effettivamente li assorbono; fare test sulla 'strisciata' e altro.

Insomma, vorrei avere un prodotto che so che è stato testato, come può esserlo un forcefield lvl 2.
Ora come ora non ho trovato questi dati ...

Che poi non siano correlati strettamente all'acquisto direi che è palese, ma resta il fatto che vorrei sapere esattamente 'cosa compro', poi su quello uno si fa il ragionamento sul prezzo, che nonostante non sia alto, è comunque abbastanza carico.

In sostanza, siamo d'accordo che "la vita umana" vale tanti tanti soldi, quel che mi chiedo io è "quanto" questo prodotto me la salvi; spero di essermi spiegato.

## Mi modifico

Ai tempi quando ci guardavo NON avevo visto la certificazione, quello che ho visto ora è MotoAirBag che scrivono avere forza residua all'impatto di 1,4kn.
Il forcefield pro sub 4 ha un valore poco inferiore a 4kn all'impatto, quindi direi che di prove ce n'è, anche se sono 2 certificazioni differenti; direi che mi vado a leggere i testi per vedere se sono effettivamente comparabili.

... Se solo se ne potessero mettere 2, uno davanti e uno dietro ... icon_smile.gif

Quando si salta dalla sella poi s'è uguali all'omino michelin, ma almeno non si dovrebbero avere grossi problemi icon_wink.gif

Dopo aver letto questo, personalmente, lo metto in shopping cart.


Ciao a tutti 0510_saluto.gif

Vorrei togliermi un dubbio.....ma 1,4 kN sono la forza che assorbe il gillet o quella che alla fine arriva alla schiena??

Grazie

doppio_lamp.gif
 
14725256
14725256 Inviato: 5 Nov 2013 15:33
 

Ho saputo che adesso il gilet motoairbag ha anche protezione sulla parte anteriore.....

Devo ancora andarli a vedere di persona sia quello di motoairbag che dell'helite, nel frattempo se qualcuno avesse indicazioni da darci....sarebbe ottima cosa.... 0509_up.gif
 
14788649
14788649 Inviato: 27 Dic 2013 14:23
 

Salve
nessuno ha parlato di BREMBO LIFEJACKET non vi sembra un prodotto valido ? la cosa interessante che hanno montato un sistema tipo cintura della macchina per non attivare l'airbag per sbaglio e sopratutto più velocemente.

Link a pagina di Youtube.com
 
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