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MV Brutale 675/800 [montaggio ammortizzatore di sterzo]
14369720
14369720 Inviato: 18 Mag 2013 20:02
Oggetto: MV Brutale 675/800 [montaggio ammortizzatore di sterzo]
 

Ciao raghez.. come da titolo, qualcuno lo monta? ho fatto 2000 km e sinceramente mi sono accorto che non farebbe male.. tirando 3a 4a 5a nei curvoni lunghi se la strada è anche solo un minimo ondulata o con qualche rattoppo dell asfalto la moto inizia a sbacchettare come il demonio.. qualcuno ha lo stesso "problema"?
 
14369739
14369739 Inviato: 18 Mag 2013 20:09
Oggetto: Re: Ammortizzatore di sterzo brutale 675
 

Filo1990 ha scritto:
Ciao raghez.. come da titolo, qualcuno lo monta? ho fatto 2000 km e sinceramente mi sono accorto che non farebbe male.. tirando 3a 4a 5a nei curvoni lunghi se la strada è anche solo un minimo ondulata o con qualche rattoppo dell asfalto la moto inizia a sbacchettare come il demonio.. qualcuno ha lo stesso "problema"?


Anche la 800 è molto leggera all'avantreno e sulle strade della mia zona lo noto molto. Qualcuno sa se è possibile metterlo sulla b3?
 
14369755
14369755 Inviato: 18 Mag 2013 20:15
 

Credo saremo in molti a volerlo montare.. Io ero abituato al gsxr che lo aveva e sulla brutale 800 secondo me per una guida sportivacivuole vuole assolutamente..
 
14369909
14369909 Inviato: 18 Mag 2013 21:40
 

cavolo si imbarca veramente.. sembra di guidare un T-rex ahahah
 
14369938
14369938 Inviato: 18 Mag 2013 21:51
 

Si imbarca no... Non esageriamo.. Certo che si alleggerisce molto l anteriore e bisogna giocare molto col corpo..
 
14369965
14369965 Inviato: 18 Mag 2013 22:03
 

gomac2000 ha scritto:
Si imbarca no... Non esageriamo.. Certo che si alleggerisce molto l anteriore e bisogna giocare molto col corpo..

bhe.. è abbastanza delicata la questione pero.. quanto pesi te? io sono 65 kg un paio di volte mi sono un po intesito!! ma ci sta..
 
14370144
14370144 Inviato: 18 Mag 2013 23:50
 

Sarebbe molto utile montarlo perché la mia 800 a spesso l avantreno staccato dal suolo specialmente tra 1 e 2 . È mi è capitato di riappoggiare la ruota a terra nn perfettamente dritta e li si che si sbacchetta .
 
14370281
14370281 Inviato: 19 Mag 2013 1:47
 

Filo1990 ha scritto:
bhe.. è abbastanza delicata la questione pero.. quanto pesi te? io sono 65 kg un paio di volte mi sono un po intesito!! ma ci sta..


Peso 68 kg quindi più o meno come te
 
14370524
14370524 Inviato: 19 Mag 2013 10:40
 

gomac2000 ha scritto:
Peso 68 kg quindi più o meno come te


Io sono sui 70-72 kg e confermo che la moto tende a muoversi, alleggerendosi parecchio nella parte anteriore... bisogna un po muoversi col corpo e tenerla bene con le braccia, ovvio che
se ci fosse un ammortizzatore di sterzo.......
 
14370562
14370562 Inviato: 19 Mag 2013 11:07
 
 
14370570
14370570 Inviato: 19 Mag 2013 11:16
 
 
14370601
14370601 Inviato: 19 Mag 2013 11:29
 

gianni71 ha scritto:
Lo fanno appositamente per la 675/800

[url]Link a pagina di Pitlanemotorsport.com

Oh bello ok.. ma io che sono ignorante.. come l attacco?? serviranno poi due staffettine!?
non ho visto niente nelle foto..
 
14370648
14370648 Inviato: 19 Mag 2013 11:57
 

Filo1990 ha scritto:
Oh bello ok.. ma io che sono ignorante.. come l attacco?? serviranno poi due staffettine!?
non ho visto niente nelle foto..


Dovrebbero esserci delle staffe ma non so come dove vanno sistemate.
 
14464852
14464852 Inviato: 25 Giu 2013 9:35
 
 
14465275
14465275 Inviato: 25 Giu 2013 11:51
 

A parte che le staffe sembrano un po' ingombranti(sicuramente in nero sembrano più belle), ma è sicuro che si possano montare sulle B3. Le foto sono della F3 e gli attacchi non sembrano compatibili con la nostra moto!!!
 
14465409
14465409 Inviato: 25 Giu 2013 12:26
 

ILCICCIO10 ha scritto:
A parte che le staffe sembrano un po' ingombranti(sicuramente in nero sembrano più belle), ma è sicuro che si possano montare sulle B3. Le foto sono della F3 e gli attacchi non sembrano compatibili con la nostra moto!!!


Mi sembra in bella evidenza la scritta nel titolo "Kit F3 / B3 "......
 
14465441
14465441 Inviato: 25 Giu 2013 12:34
 

Si hai ragione, ma le piastre in foto non mi sembra che si possano montare sulla B3 a meno che poi forniscano staffe diverse !!
 
14466494
14466494 Inviato: 25 Giu 2013 18:52
 

anche secondo me sulla b3 con quelle staffe non lo monti!!! fa cosi..se ne sei convinto prova a comprarlo poi ci dici!
 
14614071
14614071 Inviato: 4 Set 2013 13:28
 

Ciao ragazzi, io ho notato che l'anteriore della b800 sbacchetta parecchio in uscita dalle curve veloci quando si spalanca in mappa s. Con la daytona che aveva l'ammortizzatore non ero abituato a tale “problema”. Qualcuno ha provato l'ammortizzatore di sterzo originale o avete delle foto? Quello per brutale 675 mv corse e' uguale a quello dell'800 vero?grazie mille
 
14614511
14614511 Inviato: 4 Set 2013 15:49
 

Io sono 72 kg ... E dopo aver sistemato le sospensioni ora la moto é una spada... Ovvio che se apro in II e III l'anteriore non tocca ma basta saperlo e regolarsi... Io fino ai 180 guido con una mano senza problemi.
Non vedo tutti questi problemi , se provate un' hyper o un db10 non riuscite neanche a guidare
 
14614586
14614586 Inviato: 4 Set 2013 16:13
 

Calma candy, io non ho detto che la moto ha dei problemi. E' chiaro che se la paragono al z750 che ho avuto e' molto meglio, ma venendo da una day675 con ammortizatore si sterzo, in uscita di curva se spalanco, vuoi il fatto che la moto e' leggera e la potenza notevole e quindi tende a "pelare" l'asfalto, vuoi che e' una naked e senza ammortizzatore di sterzo, un po di sbacchettamenti li sento. Soprattutto con qualche imperfezione dell'asfalto. Migliorare e' sempre possibile
 
14614727
14614727 Inviato: 4 Set 2013 17:22
 

romu88 ha scritto:
Calma candy, io non ho detto che la moto ha dei problemi. E' chiaro che se la paragono al z750 che ho avuto e' molto meglio, ma venendo da una day675 con ammortizatore si sterzo, in uscita di curva se spalanco, vuoi il fatto che la moto e' leggera e la potenza notevole e quindi tende a "pelare" l'asfalto, vuoi che e' una naked e senza ammortizzatore di sterzo, un po di sbacchettamenti li sento. Soprattutto con qualche imperfezione dell'asfalto. Migliorare e' sempre possibile


Si migliorare è sempre possibile... Io volevo cambiare le sospensioni perché non vanno d'accordo con il mio stile di guida molto aggressivo icon_twisted.gif
Ma non ho fatto un caso di stato come state facendo per l'ammortizatore di sterzo. Io parlo per l'800 la 675 non l'ho mai guidata.
A mio parere è una moto che va guidata con grinta e il manubrio va tenuto con forza ... È questo il bello della brutale e l'origine del suo nome 0509_campione.gif
 
14614739
14614739 Inviato: 4 Set 2013 17:27
 

_candy_ ha scritto:
Si migliorare è sempre possibile... Io volevo cambiare le sospensioni perché non vanno d'accordo con il mio stile di guida molto aggressivo icon_twisted.gif
Ma non ho fatto un caso di stato come state facendo per l'ammortizatore di sterzo. Io parlo per l'800 la 675 non l'ho mai guidata.
A mio parere è una moto che va guidata con grinta e il manubrio va tenuto con forza ... È questo il bello della brutale e l'origine del suo nome 0509_campione.gif


Sicuramente hai ragione! Io non volevo fare un caso di stato, ma siccome stavo valutando l'acquisto volevo sapere se ne valeva la pena e se l'ammortizzatore mv corse del 675 e' uguale all'800.
 
14614987
14614987 Inviato: 4 Set 2013 18:57
 

spesso è la taratura delle sospensioni o persino pressione gomma non corretta a favorire lo sbacchettamento
 
15517143
15517143 Inviato: 17 Dic 2015 21:20
Oggetto: Ammortizzatore di sterzo accorgimenti?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti
Mi sono appena regalato un ammortizzatore di sterzo ohlins con attacco della Motocorse c'è qualche accorgimento particolare per il montaggio?
Dovrebbe essere una operazione semplice visto che è fatto apposta x la brutale ma prima che mi arrivi vorrei essere sicuro
Grazie a tutti!
 
15517910
15517910 Inviato: 19 Dic 2015 10:30
 

Io avevo quello della matris, non sono molto diverse le staffe!!! Devi soltanto stare attento dove va montato la staffa centrale, è tra il serbatoio e la piastra di sterzo, ci vuole solo un po' di calma!!! MA nulla di impossibile!!!
 
15517982
15517982 Inviato: 19 Dic 2015 14:07
 

Ok appena arriva vi farò sapere ma la moto ormai è in letargo..quest inverno ne approfitterò x fare altre modifiche ho intenzione di acquistare anche qualche particolare in carbonio
 
15519172
15519172 Inviato: 21 Dic 2015 18:21
 

Arrivato..c'è da togliere il serbatoio perché la staffa non passa..ci sono due viti sotto la sella due ai lati e le due che servono a me vicino al manubrio poi viene via?
 
15519188
15519188 Inviato: 21 Dic 2015 19:01
 

Si sì, soltanto quelle! Però devi smontare anche tutto in codone e poi quando alzi il serbatoio devi sganciare anche il cavo di alimentazione della pompa benzina! Lo sganci dalla parte desta!!! Scusa una domanda ma non era meglio allentare la piastra di sterzo e alzarla leggermente! Il mio meccanico un po' imbranato faceva Così, io riuscivo anche senza con le staffe del matris! Non c'è allegato il sistema di montaggio?
 
15519190
15519190 Inviato: 21 Dic 2015 19:03
 

A relativo al carbonio ti consiglio Maxicarbon, io mi ero trovato benissimo e sto già guardando X la mia nuova piccola!
 
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