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MV Agusta Brutale 675 [info]
14368245
14368245 Inviato: 18 Mag 2013 0:13
Oggetto: MV Agusta Brutale 675 [info]
 

vorrei sapere delle info su questa moto:
-è tra le naked più potenti nella sua categoria?
-la mappatura "custom" è rimappabile tramite software al pc ?
-Velocità massima e 0-100 (solo curiosità)
-fanno scarichi con lo stesso design degli originali?
-è affidabile come moto?
-consumi?
Grazie a chi mi risponderà 0509_doppio_ok.gif
 
14368249
14368249 Inviato: 18 Mag 2013 0:17
 

Può anche essere quello che vuoi, peccato abbia problemi al software della centralina che di fatto fa spegnere la moto sotto i 5.000 giri, o comunque la fa girar malissimo. Problemi non del tutto risolti con l'aggiornamento della casa madre.
Ovviamente non su tutti i modelli, ma in molti hanno avuto problemi ( sia possessori di Brutale, sia di F3 ).
Ti consiglio una Street Triple R ! 0509_up.gif
 
14368286
14368286 Inviato: 18 Mag 2013 0:51
Oggetto: Re: MV Agusta Brutale 675 [info]
 

DemonRiderV4 ha scritto:
vorrei sapere delle info su questa moto:
-è tra le naked più potenti nella sua categoria?
-la mappatura "custom" è rimappabile tramite software al pc ?
-Velocità massima e 0-100 (solo curiosità)
-fanno scarichi con lo stesso design degli originali?
-è affidabile come moto?
-consumi?
Grazie a chi mi risponderà 0509_doppio_ok.gif

1 Sicuramente tra le 600 è una di quelle con più cavalli...
2 Ti consiglio la sezione MV per questo.
3 Lo 0-100 sarà dichiarato sui 3,5 3,6 secondi. Alla velocità massima su una naked non ci pensare, che una volta che superi i 200 già sei lì a chiederti che stai facendo... Immagino sui 240 comunque.
4 Idem come la 2
5 Ehm, no.

Io ero tremendamente tentato dalla MV, ma alla fine sono andato sulla Street.
Continuo a trovare che vista da lontano l'italiana sia più bella, mentre da vicino, quando noti le finiture, la cura costruttiva di Triumph è su un altro pianeta. In sella invece sono le due seicento migliori che abbia provato. Forse un pò più esplosivo il motore MV, mentre quello Triumph mi ha dato l'impressione di essere più elastico.
Però ecco, la Street è una moto che ha poco da invidiare in termini di affidabilità alle Jap, la MV in questo momento può giocarsela con la Buell.
E se già la mia bilancia pendeva più a favore dell'inglese, l'opzione ABS non disponibile sulla brutalina mi ha tolto ogni dubbio.
 
14368534
14368534 Inviato: 18 Mag 2013 10:18
 

Ciao demon... , io possiedo una B3 800, e sulle prestazioni non saprei dirti ma sull'elettronica che invece è la stessa ti posso dire che
-è di sicuro la più potente tra le seicento e non solo
-la mappatura custom la configuri direttamente dai comandi della moto senza collegare nessun PC
-scarichi con lo stesso design li fanno ma per ora solo non omologati e parecchio costosi

Poi per quanto riguarda quello che dicono
-sull'assenza dell'Abs , io preferisco avere il controllo di trazione e le mappature variabili
-come linea non ha paragoni , vince a mani basse con tutte, dalle jap alle inglesi passando dalle altre italiane
- le rifiniture .... a parte un paio di tubicini di sfiato troppo a vista e parafanghi non verniciati ,d'altro penso che non si possa dire niente
 
14368556
14368556 Inviato: 18 Mag 2013 10:36
 

AMD ha scritto:
Può anche essere quello che vuoi, peccato abbia problemi al software della centralina che di fatto fa spegnere la moto sotto i 5.000 giri, o comunque la fa girar malissimo. Problemi non del tutto risolti con l'aggiornamento della casa madre.
Ovviamente non su tutti i modelli, ma in molti hanno avuto problemi ( sia possessori di Brutale, sia di F3 ).
Ti consiglio una Street Triple R ! 0509_up.gif


a me non è mai successo tie.gif la mia gira come un' orologio 0509_pernacchia.gif soprattutto ora con (l' unico) aggiornamento che ho fatto 0509_doppio_ok.gif
è veramente da 0510_mina.gif prima di prendere l' anno scorso la B3 ho provato anche la Street Triple R ...
come ferro niente da dire ... esteticamente sono 2 mondi diversi icon_asd.gif a me piace il monoforcellone
quindi non c' è stata storia ... comunque ti consiglio di provarle e poi vai di gusto 0510_five.gif
 
14368652
14368652 Inviato: 18 Mag 2013 11:39
 

pao961 ha scritto:
a me non è mai successo tie.gif la mia gira come un' orologio 0509_pernacchia.gif soprattutto ora con (l' unico) aggiornamento che ho fatto 0509_doppio_ok.gif
è veramente da 0510_mina.gif prima di prendere l' anno scorso la B3 ho provato anche la Street Triple R ...
come ferro niente da dire ... esteticamente sono 2 mondi diversi icon_asd.gif a me piace il monoforcellone
quindi non c' è stata storia ... comunque ti consiglio di provarle e poi vai di gusto 0510_five.gif

LA brutale comé rispetto alla street triple r?
 
14368670
14368670 Inviato: 18 Mag 2013 11:52
 

A parte quello che ti hanno già detto sopra,
sono le due migliori nude sportive del momento.
Poi a parte i gusti, le varie opinioni, chi preferisce qualche particolare li piuttosto che la
a mio parere vai tranquillo su entrambe.
Vai di Triumph se cerchi affidabilità, di Mv se cerchi emozioni, poi ognuno ti dice un po' la sua come vedi... meglio questa meglio quella.. storia vecchia 0509_si_picchiano.gif
 
14368704
14368704 Inviato: 18 Mag 2013 12:07
Oggetto: Re: MV Agusta Brutale 675 [info]
 

DemonRiderV4 ha scritto:
vorrei sapere delle info su questa moto:
-è tra le naked più potenti nella sua categoria?
-la mappatura "custom" è rimappabile tramite software al pc ?
-Velocità massima e 0-100 (solo curiosità)
-fanno scarichi con lo stesso design degli originali?
-è affidabile come moto?
-consumi?
Grazie a chi mi risponderà 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di bruuummm il 18 Mag 2013 12:17, modificato 1 volta in totale
 
14368705
14368705 Inviato: 18 Mag 2013 12:07
Oggetto: Re: MV Agusta Brutale 675 [info]
 

DemonRiderV4 ha scritto:
vorrei sapere delle info su questa moto:
-è tra le naked più potenti nella sua categoria?
-la mappatura "custom" è rimappabile tramite software al pc ?
-Velocità massima e 0-100 (solo curiosità)
-fanno scarichi con lo stesso design degli originali?
-è affidabile come moto?
-consumi?
Grazie a chi mi risponderà 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di bruuummm il 18 Mag 2013 12:20, modificato 1 volta in totale
 
14368708
14368708 Inviato: 18 Mag 2013 12:08
 

DemonRiderV4 ha scritto:
LA brutale comé rispetto alla street triple r?



il vantaggio della street triple è+ quello di avere le forcelle della daytona e se prendi ABS è davvero utile


inoltre la brutale è vero che si può configurare la mappatura custom

ma la street permette di collegare il propio pc alla moto con tuneecu e fare il caricamneot della mappature e tutti i controlli senza andare in officina
ed è questo è un vantaggio davvero molto rilvevante
 
14368709
14368709 Inviato: 18 Mag 2013 12:08
Oggetto: Re: MV Agusta Brutale 675 [info]
 

DemonRiderV4 ha scritto:
vorrei sapere delle info su questa moto:
-è tra le naked più potenti nella sua categoria?
-la mappatura "custom" è rimappabile tramite software al pc ?
-Velocità massima e 0-100 (solo curiosità)
-fanno scarichi con lo stesso design degli originali?
-è affidabile come moto?
-consumi?
Grazie a chi mi risponderà 0509_doppio_ok.gif

1. Tra le 600 cc Si, con circa 101 cv rilevati alla ruota (all'albero motore 110);
2. La mappatura custom la regoli a tuo piacere, selezionando pero' solo tra i parametri presenti nel programma di personalizzazione della mappa custom. In pratica puoi incrociare i valori delle tre mappe (normal- sport- rain). Tu non puoi rimappare nulla!
3. Velocita' max circa 225 km/h, stando a cio' che scrivono sulle riviste. Io, almeno su strada, a quelle velcita' non arriverò mai! Da 0-100 non lo ricordo, ma francamente non mi importa!
4.L'unico scarico che riprende le linee originali ma e' completamente aperto, lo fa un'azienda mi sembra inglese, che si chiama design corse zero (non conosco il prezzo). Fa anche i collettori scatalizzati.
5. Per parlare di affidabilità e' ancora presto, aspettiamo di arrivare almeno a 15000 km. Comunque la manutenzione va fatta ogni 6000 km e costa parecchio, soprattutto i tagliandoni dei 12- 24 e 36 mila km! E si deve fare, perché mV, come tutte le italiane, e' molto delicata!
6. Consumi siamo sui 15 km/l se vai 'normalmente'... Se vai sempre al limite (io non ho mai provato) credo sui 10-11 km/l!
Spero di essere stato esaustivo! Ciao
 
14368729
14368729 Inviato: 18 Mag 2013 12:21
Oggetto: Re: MV Agusta Brutale 675 [info]
 

bruuummm ha scritto:
1. Tra le 600 cc Si, con circa 101 cv rilevati alla ruota (all'albero motore 110);
2. La mappatura custom la regoli a tuo piacere, selezionando pero' solo tra i parametri presenti nel programma di personalizzazione della mappa custom. In pratica puoi incrociare i valori delle tre mappe (normal- sport- rain). Tu non puoi rimappare nulla!
3. Velocita' max circa 225 km/h, stando a cio' che scrivono sulle riviste. Io, almeno su strada, a quelle velcita' non arriverò mai! Da 0-100 non lo ricordo, ma francamente non mi importa!
4.L'unico scarico che riprende le linee originali ma e' completamente aperto, lo fa un'azienda mi sembra inglese, che si chiama design corse zero (non conosco il prezzo). Fa anche i collettori scatalizzati.
5. Per parlare di affidabilità e' ancora presto, aspettiamo di arrivare almeno a 15000 km. Comunque la manutenzione va fatta ogni 6000 km e costa parecchio, soprattutto i tagliandoni dei 12- 24 e 36 mila km! E si deve fare, perché mV, come tutte le italiane, e' molto delicata!
6. Consumi siamo sui 15 km/l se vai 'normalmente'... Se vai sempre al limite (io non ho mai provato) credo sui 10-11 km/l!
Spero di essere stato esaustivo! Ciao

Ma nella manutenzione cosa andrebbe cambiato/controllato? E perche i costi son cosi alti,ma consuma cosi tanto anche con la mappatura "Normal"to
 
14368763
14368763 Inviato: 18 Mag 2013 12:35
Oggetto: Re: MV Agusta Brutale 675 [info]
 

DemonRiderV4 ha scritto:
Ma nella manutenzione cosa andrebbe cambiato/controllato? E perche i costi son cosi alti,ma consuma cosi tanto anche con la mappatura "Normal"to

Si tratta di controllare e/o regolare varie cose, tipo corpi farfallati, gioco valvole, cuscinetti ruote... Immagina che da libretto e' prevista la sostituzione dell'intero mozzo ruota posteriore a 36000 km! Il bello e il brutto del monobraccio! i consumi sono simili con qualsiasi mappatura, forse un pelino di piu' con la sport... E' un motore sportivo, e' normale che abbia consumi alti! Anche la street leggendo, pare abbia consumi simili!
Comunque se devi prenderla non pensare a tutte queste cose! Magari prima di arrivare a quel chilometraggio la cambi! La mia va benissimo e sono soddisfatto!
 
14368808
14368808 Inviato: 18 Mag 2013 12:58
Oggetto: Re: MV Agusta Brutale 675 [info]
 

bruuummm ha scritto:
Si tratta di controllare e/o regolare varie cose, tipo corpi farfallati, gioco valvole, cuscinetti ruote... Immagina che da libretto e' prevista la sostituzione dell'intero mozzo ruota posteriore a 36000 km! Il bello e il brutto del monobraccio! i consumi sono simili con qualsiasi mappatura, forse un pelino di piu' con la sport... E' un motore sportivo, e' normale che abbia consumi alti! Anche la street leggendo, pare abbia consumi simili!
Comunque se devi prenderla non pensare a tutte queste cose! Magari prima di arrivare a quel chilometraggio la cambi! La mia va benissimo e sono soddisfatto!

Ok grazie,ma una cosa, è depotenziabile per i 18 anni giusto?
 
14368888
14368888 Inviato: 18 Mag 2013 13:42
 

Si

Per il mozzo basta che ogni volta che cambi la gomma controlli il cuscinetto e se è usurato si sostituisce
Cosi facendo nn si cambia il mozzo..
Per i consumi sono alla pari della street e di qualsiasi naked sportiva

Tagliandi costosi come tutte le moto

Per la regolazione valvole ogni 12k km è esagerato e nessun meccanico fá a quel poco kilometraggio
 
14368902
14368902 Inviato: 18 Mag 2013 13:47
Oggetto: Re: MV Agusta Brutale 675 [info]
 

DemonRiderV4 ha scritto:
Ok grazie,ma una cosa, è depotenziabile per i 18 anni giusto?


Non c'è bisogno di depotenziarla perchè esiste di serie una versione da 35KW così non devi fare niente di più che immatricolarla.
 
14369773
14369773 Inviato: 18 Mag 2013 20:24
 

Invece alcuni parlano di un irregolarità ai bassi regimi sopratutto con la mappa "Normal".è stato risolto questo problema?
 
14370112
14370112 Inviato: 18 Mag 2013 23:31
 

Ciao da possessore di mv brutale 800 con 1000 km ti posso solo dire che è una moto fantastica che trasmette tutto quello che può dare una sportiva. Un solo difetto sei sempre , con la 1 e la 2 , con l anteriore in alto . Poi consiglio semplice e banale provale e la miglior soluzione
 
14370321
14370321 Inviato: 19 Mag 2013 7:52
 

Io l ho provata e che dire grande moto, infatti sto per acquistarla:-)
 
14370435
14370435 Inviato: 19 Mag 2013 9:45
 

DemonRiderV4 ha scritto:
Invece alcuni parlano di un irregolarità ai bassi regimi sopratutto con la mappa "Normal".è stato risolto questo problema?


Si.. è stato risolto icon_smile.gif
Con qualsiasi marcia a qualsiasi velocità e numero di giri, la moto è regolare icon_mrgreen.gif

La mia è dal concessionario per il tagliando dei 12.000Km (ne ha già 13.500) e vi saprò dire a breve quanto costa. Non lo sanno ancora perchè è la prima che fanno icon_razz.gif 0510_help.gif
I passati tagliandi tutti sui 170€ (e non mi sembra tanto differente dalle altre... ).

Per il resto la mia opinione è che è una gran moto e mi ci sto divertendo un casino! 0509_up.gif
Non mi ha mai lasciato a piedi e quando si parla di inaffidabilità proprio non riesco a capire...

Ciao.
Ale
doppio_lamp_naked.gif
 
14370517
14370517 Inviato: 19 Mag 2013 10:37
 

AgCandy ha scritto:
Si.. è stato risolto icon_smile.gif
Con qualsiasi marcia a qualsiasi velocità e numero di giri, la moto è regolare icon_mrgreen.gif

La mia è dal concessionario per il tagliando dei 12.000Km (ne ha già 13.500) e vi saprò dire a breve quanto costa. Non lo sanno ancora perchè è la prima che fanno icon_razz.gif 0510_help.gif
I passati tagliandi tutti sui 170€ (e non mi sembra tanto differente dalle altre... ).

Per il resto la mia opinione è che è una gran moto e mi ci sto divertendo un casino! 0509_up.gif
Non mi ha mai lasciato a piedi e quando si parla di inaffidabilità proprio non riesco a capire...

Ciao.
Ale
doppio_lamp_naked.gif


Non sai quanto sia bello sentire per noi che siamo tutti sui 1000-2000 km, una testimonianza come la tua icon_biggrin.gif
 
14372872
14372872 Inviato: 20 Mag 2013 10:57
 

AMD ha scritto:
Può anche essere quello che vuoi, peccato abbia problemi al software della centralina che di fatto fa spegnere la moto sotto i 5.000 giri, o comunque la fa girar malissimo. Problemi non del tutto risolti con l'aggiornamento della casa madre.
Ovviamente non su tutti i modelli, ma in molti hanno avuto problemi ( sia possessori di Brutale, sia di F3 ).
Ti consiglio una Street Triple R ! 0509_up.gif


Parli per esperienza personale?
Sinceramente tutti i problemi di erogazione sono stati risolti con un aggiornamento alla centralina nel lontano novembre 2012..

Magari ci saranno case più affidabili ma attenzione a non esagerare con le affermazioni!
 
14374254
14374254 Inviato: 20 Mag 2013 18:08
 

ghila82 ha scritto:
Parli per esperienza personale?
Sinceramente tutti i problemi di erogazione sono stati risolti con un aggiornamento alla centralina nel lontano novembre 2012..

Magari ci saranno case più affidabili ma attenzione a non esagerare con le affermazioni!


Parlo perchè ho letto i messaggi dei diretti interessati nel forum ! 0509_up.gif
 
14374800
14374800 Inviato: 20 Mag 2013 20:58
 

Ma la brutale 675 si puo portare a 35kw e poi riportarla a 110cv?
 
14374886
14374886 Inviato: 20 Mag 2013 21:16
 

DemonRiderV4 ha scritto:
Ma la brutale 675 si puo portare a 35kw e poi riportarla a 110cv?


Come ho già scritto in altri post le case costruttrici possono produrre modelli depotenziati solo se il corrispettivo modello fullpower ha 70 KW e cioè 95 CV. La 675 infatti esiste anche in versione da 70 KW oltre che quella da 85 e la "depo" da 35 KW. Dunque da 35 si può portare a 70 KW. Se poi vuoi sapere se tecnicamente (ma non legalmente) si può portare a 110 cv questo dipende dalla componentistica della moto.
 
14385021
14385021 Inviato: 24 Mag 2013 10:42
 

brutalino85 ha scritto:
Non sai quanto sia bello sentire per noi che siamo tutti sui 1000-2000 km, una testimonianza come la tua icon_biggrin.gif

Finalmente uno che ha macinato un po' di km! Ed e' bello vedere che li ha fatti senza problemi!
 
14385711
14385711 Inviato: 24 Mag 2013 14:23
 

gianni71 ha scritto:
Come ho già scritto in altri post le case costruttrici possono produrre modelli depotenziati solo se il corrispettivo modello fullpower ha 70 KW e cioè 95 CV. La 675 infatti esiste anche in versione da 70 KW oltre che quella da 85 e la "depo" da 35 KW. Dunque da 35 si può portare a 70 KW. Se poi vuoi sapere se tecnicamente (ma non legalmente) si può portare a 110 cv questo dipende dalla componentistica della moto.

Si vorrei sapere appunto come portare la 675 da 35kw a potenza piena cioe 110cv anche se è illegale vorrei sapere come portarla a quella potenza e che componistica deve avere
 
14426427
14426427 Inviato: 9 Giu 2013 21:25
 

Di tutte le moto che ho avuto e son 25 anni che vado in moto questa e la prima che mi fa venire i brividi dall'emozione e devo dire che è la cosa migliore che si possa provare da una moto!

È bellissima e qua c'è poco da dire, parla da se è un capolavoro, dispiace quasi usarla e verrebbe da tenere in salotto!

Mi piace molto anche la street ma tra le due risceglierei la B3, sarebbe sicuramente favoloso averle entrambe 0509_doppio_ok.gif
 
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