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carburatore perde olio
14345348
14345348 Inviato: 9 Mag 2013 20:00
Oggetto: carburatore perde olio
 

ciao a tutti vi scrivo per un piccolo problema...
Ho preso da poco un booster spirit che monta un carburatore 12 Teikei giapponese, quando lo ho preso non partiva ma appena portato a casa ho dato una pulita al carburatore e ho notato che era completamente piena di olio e ne aveva perso anche dalla scatola dell'aria colando sul copricarter, era rimasto fermo un bel pò quindi mi ha fatto strano ma nulla di che..
ora dopo un pò di giorni che ho rimontato tutto ed è partito ho visto che ha colato ancora dal filtro sul copricarter, non ho aperto la vaschetta per vedere se è ancora piena ma lo scooter parte tranquillamente.
Vorrei sapere a cosa può essere dovuta questa cosa, carburatore non affidabile? qualche problema al miscelatore?
 
14345400
14345400 Inviato: 9 Mag 2013 20:21
 

forse hai la vaschetta che perde e appena si inclina esce l'olio
 
14345441
14345441 Inviato: 9 Mag 2013 20:36
 

Sbiellatissimo ha scritto:
forse hai la vaschetta che perde e appena si inclina esce l'olio

non perde dalla vaschetta ma trafila dalla parte bassa dell'airbox icon_confused.gif come se l'olio uscisse dal carburatore dalla parte dell'airbox
 
14346422
14346422 Inviato: 10 Mag 2013 8:57
 

piu che olio sarà miscela.... se ne è gia parlato in giro, un po è normale se è eccessivo bisogna controllare un po la carburazione 0509_up.gif
benzina nell'air box.. perché??
 
14347079
14347079 Inviato: 10 Mag 2013 12:35
 

leonheart92 ha scritto:
piu che olio sarà miscela.... se ne è gia parlato in giro, un po è normale se è eccessivo bisogna controllare un po la carburazione 0509_up.gif
benzina nell'air box.. perché??

Fidati nella vaschetta era solamente olio quando la ho aperta, non c'era traccia di benzina... infatti non partiva perchè non riusciva ad arrivare benzina nel cilindro... ora ho notato che cola dall airbox perchè entra dall imbocco e esce a gocce dalla parte bassa....
in teoria la caduta dell'olio non dovrebbe fermarsi quando lo scooter è spento? sembra quasi che continui ad uscire, colando dall' imbocco dentro al airbox...
la mia paura e che possa essere il miscelatore a dare problemi,non vorrei grippare
 
14347217
14347217 Inviato: 10 Mag 2013 13:28
 

Ma da quanto era ferma?
 
14348471
14348471 Inviato: 10 Mag 2013 20:06
 

leonheart92 ha scritto:
Ma da quanto era ferma?

sarà stato fermo un paio d'anni, ma d'opo la pulita al carburatore è partito
 
14348793
14348793 Inviato: 10 Mag 2013 21:38
 

Dunque ,, se ha il miscelatore , l'olio non arriva , perché se la pompa non gira , il flusso di olio , non arriva.

Il fatto che esca dall'air box significa che tu tracimi benzina dal collettore e l'olio è quello del filtro che sta venendo via, perchè cpome tu ben sai il filtro è imbevuto di olio.

Dunque io controllerei al volo , galleggiante/ spillo , guarnizioni varie.
Attenzione perchè lavi anche il cilindro
 
14350355
14350355 Inviato: 11 Mag 2013 19:20
 

SCR1 ha scritto:
Dunque ,, se ha il miscelatore , l'olio non arriva , perché se la pompa non gira , il flusso di olio , non arriva.

Il fatto che esca dall'air box significa che tu tracimi benzina dal collettore e l'olio è quello del filtro che sta venendo via, perchè cpome tu ben sai il filtro è imbevuto di olio.

Dunque io controllerei al volo , galleggiante/ spillo , guarnizioni varie.
Attenzione perchè lavi anche il cilindro

in effetti avresti ragione, comunque la guarnizione della vaschetta tiene bene e non perde nulla e lo spillo lo avevo controllato che facesse tenuta e il galleggiante non avesse buchi....
mi faccio sempre le paranoie co sti miscelatori, che si blocchino o chissà cosa icon_asd.gif
e poi questo carburatore teikei non è che mi piaccia molto....mi sa che lo cambio con un classico dellorto
 
14350368
14350368 Inviato: 11 Mag 2013 19:25
 

Andy_ ha scritto:
in effetti avresti ragione, comunque la guarnizione della vaschetta tiene bene e non perde nulla e lo spillo lo avevo controllato che facesse tenuta e il galleggiante non avesse buchi....
mi faccio sempre le paranoie co sti miscelatori, che si blocchino o chissà cosa icon_asd.gif
e poi questo carburatore teikei non è che mi piaccia molto....mi sa che lo cambio con un classico dellorto


Ciao Andy

La guarnizione della vaschetta in effetti non centra molto , ma penso più allo spillo del galleggiante che magari dopo un lungo fermo si sia seccato e non faccia tenuta.

Da la tracimazione del carburante.

Controllalo bene altrimenti rischi
 
14350420
14350420 Inviato: 11 Mag 2013 19:44
 

SCR1 ha scritto:
Ciao Andy

La guarnizione della vaschetta in effetti non centra molto , ma penso più allo spillo del galleggiante che magari dopo un lungo fermo si sia seccato e non faccia tenuta.

Da la tracimazione del carburante.

Controllalo bene altrimenti rischi

mi era gia successo con un altro scooter questo problema e lo scooter ricordo che tentava sempre di affogare e perdeva dallo sfiato, in questo caso funziona bene ...
e quando lo ho smontato ho provato a soffiare con la bocca dall'imbocco della benza e ad alzare il galleggiante, appena arrivava a livello tappava perfettamente perchè non passava piu aria, sentivo di andare in pressione e quindi lo spillo tenuta la dovrebbe fare... dovrebbe essere valido come sistema di prova icon_asd.gif
ma comunque mi sembra normale che un pò di benza ( parliamo di goccioline proprio) venga buttata fuori anche dalla parte dell'airbox
 
14350440
14350440 Inviato: 11 Mag 2013 19:50
 

Andy_ ha scritto:
mi era gia successo con un altro scooter questo problema e lo scooter ricordo che tentava sempre di affogare e perdeva dallo sfiato, in questo caso funziona bene ...
e quando lo ho smontato ho provato a soffiare con la bocca dall'imbocco della benza e ad alzare il galleggiante, appena arrivava a livello tappava perfettamente perchè non passava piu aria, sentivo di andare in pressione e quindi lo spillo tenuta la dovrebbe fare... dovrebbe essere valido come sistema di prova icon_asd.gif
ma comunque mi sembra normale che un pò di benza ( parliamo di goccioline proprio) venga buttata fuori anche dalla parte dell'airbox

Normale non è sinceramente .
Comunque se ti va bene a te figurati
 
14350448
14350448 Inviato: 11 Mag 2013 19:54
 

SCR1 ha scritto:
Normale non è sinceramente .
Comunque se ti va bene a te figurati

bè vuoi dirmi che non hai mai trovato una spugna dell'airbox sporca di benzina e olio? e non dico olio per filtri...
ovvio che se la benzina è molta allora ce qualcosa che non va
 
14350456
14350456 Inviato: 11 Mag 2013 19:57
 

Andy_ ha scritto:
bè vuoi dirmi che non hai mai trovato una spugna dell'airbox sporca di benzina e olio? e non dico olio per filtri...
ovvio che se la benzina è molta allora ce qualcosa che non va

La spugna del filtro , o meglio il filtro è imbevuto di olio appositamente, ma la benzina non ci deve andare li, altrimenti l'olio se ne va, e non va bene.

E comunque mai trovata una goccia fuori
 
14350467
14350467 Inviato: 11 Mag 2013 20:04
 

SCR1 ha scritto:
La spugna del filtro , o meglio il filtro è imbevuto di olio appositamente, ma la benzina non ci deve andare li, altrimenti l'olio se ne va, e non va bene.

E comunque mai trovata una goccia fuori

ma quindi se pulisco la spugna dell'airbox e la rimonto senza mettere l'olio per filtri cosa cambia?
 
14350505
14350505 Inviato: 11 Mag 2013 20:27
 

Andy_ ha scritto:
ma quindi se pulisco la spugna dell'airbox e la rimonto senza mettere l'olio per filtri cosa cambia?


Cambia che sei scarburato.
L'olio va sempre rimesso , anche per evitare che la spugna si secchi e si rovini , proiettando particelle dentro al motore
 
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