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Kawa ZX-636 2013 - Info e pareri
14287681
14287681 Inviato: 18 Apr 2013 14:30
 

confuso77 ha scritto:
Anche a me piace molto la nuova ninja 636 ma proprio ieri ho letto la prova di insella e sinceramente mi ha scoraggiato parecchio. Scrivono che stanca parecchio anche dopo pochi km, la sconsigliano per i tragitti in autostrada, e se hai zavorrina, meglio lasciarla a casa. Se a questo aggiungiamo che costa sui 13.000 € e che non c'è la possibilità di provarla, come faccio ad azzardare un suo possibile acquisto?

Ma queste mi sembrano cose abbastanza scontate. Le supersportive sono scomode, non credo se ne salva qualcuna. Non sono fatte per le lunghe percorrenze, tantomento per viaggiare in 2!
Altrimenti non esistevano le turing... icon_razz.gif ...certo 13.000€, non sono di certo pochi...
 
14288590
14288590 Inviato: 18 Apr 2013 20:22
 

Cosa mettono nei rilevamenti di in sella come accelerazione, frenata, consumi e velocità massima?

Ovvio che sarà scomoda...come lo sono tutte le supersport di fatto...la triangolazione pedane sellino manubrio d'altronde non lascia scampo...è così, hai più controllo credo sull'avantreno ma ti stanchi in fretta...ed è quello il motivo che mi fa riflettere molto, oltre ovviamente al prezzo, che comunque non è nemmeno così malaccio secondo me considerando i ritrovati tecnologici che offre ed essendo comunque un modello a parte rispetto ai 600.
Se avessi 8000 euro cash che mi avanzano da mettere in una moto la prenderei al volo credo...sono stato oggi in concessionario per un lavoretto alla mia zeta e già che c'ero ho chiesto...di listino li la danno a 12000 e poi fanno 1000 di sconto e la mia Z750 del 2007 me la valutano 3000.

Purtroppo non la fanno provare e io non mi imbarcherei mai in una spesa del genere senza per lo meno provarla.
 
14288877
14288877 Inviato: 18 Apr 2013 21:38
 

Stando a quello che ho letto ha una posizione di guida piuttosto confortevole per essere una sportiva,tuttavia per esserne sicuri bisognerebbe provarla e comunque "confortevole"non vuol dire che sia comoda come una GTR1400 icon_asd.gif ...
 
14290077
14290077 Inviato: 19 Apr 2013 11:42
 

Sabato scorso ho fatto 200 Km e almeno 100 di curve e controcurve anche con fondo stradale non perfetto ... mi sono fermato si e no 10 min scarsi su un giro di 3 ore o poco più. Devo dire che alla fine ero stancuccio, ma sono anche le prime uscite. Secondo me, con un buon mix di soste, non è poi improponibile farsi 500 Km come facevo col vecchio ninja eusa_think.gif
 
14290258
14290258 Inviato: 19 Apr 2013 12:57
 

Purtroppo non la fanno provare e io non mi imbarcherei mai in una spesa del genere senza per lo meno provarla.

AndyGTI sono perfettamente d'accordo con te, devono imparare a farle provare le moto, non ci sono soldi e non ci si può indebitare per una moto affidandosi solo alle prove lette sui giornali o per esperienze altrui. Si possono richiedere informazioni sulla affidabilità o eventuali problemi della moto ma per sapere sè è fatta per "noi" bisogna provarla personalmente. Non siamo "noi" a scegliere la moto ma è lei che sceglie noi dopo averla guidata. Se bastassero e ci limitassimo alle opinioni altrui dovremmo comprare tutti la stessa moto.
 
14290384
14290384 Inviato: 19 Apr 2013 13:42
 

Ti riporto l'esperienza di due concessionari della mia zona:
uno quando gli ho chiesto il perchè non facciano provare le SS (perchè è più facile provare una Z che una ninja), ha iniziato a parlarmi di spese per targa di prova, assicurazione etc etc senza contare la svalutazione di una moto che se ne sta lì solo in esposizione e di un'altra che viene anche provata;
un altro mi ha detto che una volta ha fatto provare una sua moto e il tipo (furbissimo) si è messo a fare il scemo, caso vuole che c'era li attorno una pattuglia di vigili che l'hanno blindato con conseguenti problemi anche per il concessionario.
Queste (lato economico e di affidabilità dei tester) sono solo due delle cause che secondo me spingono sempre più concessionarie a non far provare più le moto...
Purtroppo è anche vero che se non ci fai un mezzo giro non ti rendi neanche conto se ti possa piacere oppure no, ma è anche vero che in un giro di 5/10 min in città, non capisci una mazza di come possa andare una moto icon_wink.gif
 
14290459
14290459 Inviato: 19 Apr 2013 14:16
 

Io invece penso che sia fondamentale provare la moto, io ho acquistato l'Hornet e poi la ER 6 F dopo che mi hanno conquistato alla guida. Poi mi ero "invaghito" della Ducati Streetfighter e non ho completato neppure il giro di prova per la scomodità e menomale perchè la bellezza della moto mi avrebbe "ingannato". Secondo me invece se il conc. tiene uan ss in prova, non solo può sperare di far avvicinare potenziali clienti alla moto ma successivamente, può eventualmente puntare sulla moto in "prova" per offrirla ad un prezzo più allettante.
 
14291585
14291585 Inviato: 19 Apr 2013 21:16
 

Boh, che dir ? Scelte commerciali ... 0510_confused.gif
 
14293578
14293578 Inviato: 20 Apr 2013 19:37
 

si anche a me ha parlato di costi vari e no ci ho capito una mazza, fatto sta che non la posso provare, li fanno provare solo lo Z800.

comunque già solo salirci e sedercisi sopra capisci subito se una moto è comoda o no...io all'EICMA anni fa le provai tutte e ho subito fatto la mia classifica di moto imbarazzanti quanto sono scomode e moto anche carenate che invece ci stavo comodo sopra, tipo il CBR1000RR e il 600RR li ho trovati molto comodi...come i suzuki davvero te la senti cucita addosso solo da ferma..certo non comodo come una naked però pensavo peggio...anche lo zx-6r del 2010 mi ricordo che non ci stavo male sopra,...invece il daytona troppo esagerato ma i più scomodi erano i ducati tipo 848...davvero eccessivi.

E quando presi la mia Z già solo nei primi 5 minuti in giro per saronno capii che era la moto fatta per me...prima avevo un monster 620, e sulla Z mi sono trovato subito a mio agio...quindi credo che per il fattore comodità e prime impressioni anche un giretto di 15 minuti in città aiuterebbe non poco nella scelta...io col cavolo che spendo 12000 euro a scatola chiusa che magari poi mi trovo di merxa sulla moto.

comunque a breve spero di provare un Gsxr 750 di un amico per cominciare a vedere se una supersport può fare al caso mio...anche perchè io ho moto patente moto solo dal 2008 e ho giusto guidato le mie due moto che ho avuto e una Nuda900..vorrei poter provare un po di moto per capire.

Qualcuno qua però ha scritto che è riuscito a provarlo il 636 in concessionario...come ha fatto? conoscenze?
 
14294260
14294260 Inviato: 21 Apr 2013 9:38
 

ciao, io sono riuscito a provarla in concessionaria. semplicemente ce l'avevano disponibile.
Se cerchi sul sito della kawa, i concessionari della tua zona, nella parte a sinistra in basso, ci sono scritte le moto che il concessionario ha in prova. Anche se poi non è detto che le abbiano veramente, ma si può provare.
A me il primo tentativo è andato male, il secondo è andato bene...
 
14294291
14294291 Inviato: 21 Apr 2013 10:16
 

grazie allora provo
 
14313926
14313926 Inviato: 28 Apr 2013 19:16
 

Finalmente c'ho fatto un giro!

150 km fra un nubifragio e l'altro!!!

udine, comuni vicini, sella chianzutan (per chi è della zona evitate: in alcuni punti ci sono talmente tante foglie e rami a terra che quasi non si vede la strada) e ritorno

Sono ancora in rodaggio però una cosa mi ha stupito positivamente subito: la frizione e il cambio sono precisi e per nulla faticosi (a giri bassi va detto).

In curva va giù in un attimo ma poi non si scompone e resta in linea indipendentemente da manto stradale e da cosa le fai.

Il motore spinge anche ai bassi parecchio.

Appena faccio altri km aggiornerò
 
14320759
14320759 Inviato: 30 Apr 2013 21:56
 

io l'ho ritirata un mesetto fa(piu o meno)ed ho percorso 1700km

devo dire che mi ci trovo bene,considerando la tipologia è comoda,dicono che il motore l'hanno migliorato sopratutto ai medi giri poi non so io quella vecchia non l'ho provata
il tc lo tengo sempre al minimo e non si sente nemmeno la frenata è potente e ben modulabile è stabile e scende in piega facilmente venendo da un ktm ho riscontrato un po di pigrizia nei cambi di direzione ma è una conseguenza dell'essere stabile

comunque ti riassumo tutto dicendo che alla prima uscita in montagna ho chiuso le gomme icon_asd.gif
è stato un buon acquisto 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
14321927
14321927 Inviato: 1 Mag 2013 14:16
 
 
14323892
14323892 Inviato: 2 Mag 2013 11:12
 

Andrea e Dubbto, anche voi avete difficoltà all'avviamento a caldo ?! eusa_think.gif
Spesso se non do un filo di gas non mi riparte ed è un problema che ho letto anche da parte di un tizio americano icon_confused.gif
 
14324394
14324394 Inviato: 2 Mag 2013 13:54
 

samurai ha scritto:
Andrea e Dubbto, anche voi avete difficoltà all'avviamento a caldo ?! eusa_think.gif
Spesso se non do un filo di gas non mi riparte ed è un problema che ho letto anche da parte di un tizio americano icon_confused.gif

Pure la mia devo pelare il gas o si spegne subito icon_asd.gif
 
14324621
14324621 Inviato: 2 Mag 2013 14:51
 

no la mia parte senza problemi
 
14324978
14324978 Inviato: 2 Mag 2013 16:32
 

RobyVR46 ha scritto:
Pure la mia devo pelare il gas o si spegne subito icon_asd.gif

Ma tu nn hai la 2013 0510_amici.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14324981
14324981 Inviato: 2 Mag 2013 16:32
 

_ANDREA ha scritto:
no la mia parte senza problemi

Ma che gazzo icon_confused.gif
Lunedì ho il tagliando dei 1.000 Km e spiego sta cosa al conce eusa_think.gif
 
14325254
14325254 Inviato: 2 Mag 2013 18:04
 

samurai ha scritto:
Ma tu nn hai la 2013 0510_amici.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif

Va bhe il sintomo è lo stesso...fammi sapere cosa ti dice il conce
 
14325697
14325697 Inviato: 2 Mag 2013 20:21
 

RobyVR46 ha scritto:
Va bhe il sintomo è lo stesso...fammi sapere cosa ti dice il conce

Se mi sapranno dare una diagnosi ti farò sapere 0509_up.gif
 
14326016
14326016 Inviato: 2 Mag 2013 21:49
 

Alza di un pelo il livello del minino. 0509_up.gif
 
14326039
14326039 Inviato: 2 Mag 2013 21:52
 

Thenegoziator ha scritto:
Alza di un pelo il livello del minino. 0509_up.gif

E' già abbastanza alto così, non mi serve tenerlo a 2.000 giri al minimo per strada, ma comunque non penso proprio sia il minimo icon_wink.gif
 
14329965
14329965 Inviato: 4 Mag 2013 14:11
 

Per chi è della zona, sabato e domenica questi, da Fride Moto, a Trecate (NO) c'è l'open day kawasaki, dove si possono provare tutti o quasi, i modelli kawa 0509_up.gif
 
14330127
14330127 Inviato: 4 Mag 2013 15:33
 

no io non ho problemi a caldo

a freddo (ho il minimo sui 1100 giri +o-) rompe le balle ma a caldo proprio mai

per ora 0 problemi ed è veramente una bicicletta a mio modo di vedere (rispetto alla rr del 2004 un abisso di differenza in positivo... lo so che il confronto non sta ne in cielo ne in terra ma altre ninja non le ho guidate icon_neutral.gif )

Ultima modifica di dubbto il 4 Mag 2013 15:42, modificato 2 volte in totale
 
14330130
14330130 Inviato: 4 Mag 2013 15:37
 

Doctor87 ha scritto:
Io ho trovato questo: Link a pagina di Motociclismo.it

Sembra abbiano migliorato l'erogazione ai bassi regimi per renderla più godibile anche su strada..


sì ma quasi tutti gli articoli/recensioni fanno il confronto con la 600....

dovrebbero farlo con la vecchia 636 perchè l'attuale è l'evoluzione di quel modello non della 600
 
14330942
14330942 Inviato: 4 Mag 2013 23:09
 

dubbto ha scritto:
sì ma quasi tutti gli articoli/recensioni fanno il confronto con la 600....

dovrebbero farlo con la vecchia 636 perchè l'attuale è l'evoluzione di quel modello non della 600


Non è proprio così perchè la vecchia 636 era un 600 rialesato,mentre questa è un 600 con la corsa allungata per irrobustire i medi e per avere un range di utilizzo del motore più ampio.
La "vecchia"era molto appuntita ed aveva più allungo di tutte le altre 600 e soprattutto al momento della presentazione nel 2003 era una spanna sopra la concorrenza e non solo per il motore,ma anche per le dotazioni!Ad essere pignoli mancava solo l'antisaltellamento,disponibile sulla RR.
 
14331074
14331074 Inviato: 5 Mag 2013 0:03
 

Broglia ha scritto:
Non è proprio così perchè la vecchia 636 era un 600 rialesato,mentre questa è un 600 con la corsa allungata per irrobustire i medi e per avere un range di utilizzo del motore più ampio.
La "vecchia"era molto appuntita ed aveva più allungo di tutte le altre 600 e soprattutto al momento della presentazione nel 2003 era una spanna sopra la concorrenza e non solo per il motore,ma anche per le dotazioni!Ad essere pignoli mancava solo l'antisaltellamento,disponibile sulla RR.


Si dice in giro che entro fine anno dovrebbe uscire la rr nuova.

La 636 2013 sostituisce la precedente 636 non la precedente rr
 
14331413
14331413 Inviato: 5 Mag 2013 10:44
 

Broglia ha scritto:
Non è proprio così perchè la vecchia 636 era un 600 rialesato,mentre questa è un 600 con la corsa allungata per irrobustire i medi e per avere un range di utilizzo del motore più ampio.
La "vecchia"era molto appuntita ed aveva più allungo di tutte le altre 600 e soprattutto al momento della presentazione nel 2003 era una spanna sopra la concorrenza e non solo per il motore,ma anche per le dotazioni!Ad essere pignoli mancava solo l'antisaltellamento,disponibile sulla RR.

Hai dimenticato che poi c'è stata la versione 2005 icon_mrgreen.gif che però aveva le stesse misure del 2004 eusa_eh.gif
 
14332643
14332643 Inviato: 5 Mag 2013 20:33
 

samurai ha scritto:
Hai dimenticato che poi c'è stata la versione 2005 icon_mrgreen.gif che però aveva le stesse misure del 2004 eusa_eh.gif


Non l'ho citata perchè era un pesante restyling della '03/'04 0509_up.gif .
 
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