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Kawa ZX-636 2013 - Info e pareri
14655296
14655296 Inviato: 25 Set 2013 11:17
 

Mi stavo intrippando guardando questa batteria al litio pubblicizzata tempo fa su superbike italia, ma non so se conviene e come vadano questi tipi di batterie eusa_think.gif
Link a pagina di Lionbattery.it

La PC5 sarebbe meglio poi farla rimappare al banco (o almeno credo) eusa_think.gif
 
14655401
14655401 Inviato: 25 Set 2013 11:56
 

Io dove ci serviamo noi per gli usati la paghiamo sui 130 quella....e molto leggera un kilo in meno circa per la pc 5 conviene sempre farla testare al banco
 
14655415
14655415 Inviato: 25 Set 2013 12:00
 

doccasula ha scritto:
Io dove ci serviamo noi per gli usati la paghiamo sui 130 quella....e molto leggera un kilo in meno circa

Ma come affidabilità e compatibilità ne sai qualcosa ? eusa_think.gif
 
14655499
14655499 Inviato: 25 Set 2013 12:36
 

samurai ha scritto:

Con l'on/off come ti sei trovato ? O la tua non lo fa ... eusa_think.gif


lo fa e tanto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif , e in pista direi che è anche abbastanza pericoloso, quando sei piegato a 50° e appena sfiori di 1 mm. l'acceleratore la moto ti balza in avanti senza che lo vuoi, ti verrebbe di prendere l'aereo e andare in jappone a prendere a calci in culo qualcuno della Kawasaki.
E' assurda sta cosa da un marchio japo

Io sto rimappando la centralina, settimana prox la provo per bene e vi dico se sparisce.
 
14655631
14655631 Inviato: 25 Set 2013 13:45
 

La batteria è valida soprattutto per togliere i kg...la durata come tutte le batterie va solo a fortuna.per l on off e un mistero dell elettronica e le severe normative antinquinamento. ..senza tc si sente meno..c e qualcuno che fa la centralina originale ma non mi fido e la spesa e piu alta di una pc5
Ps.....ho finito di tarare il cambio elettronico. ...che spettacolo sta moto con il cambio elettronico. ..una goduria
 
14655650
14655650 Inviato: 25 Set 2013 13:54
 

Wooop purtroppo non posso che darti ragione, anche se mi hanno dellto che l'F3 è peggio icon_confused.gif

Doccasula, ma la stai preparando solopista ?
 
14655678
14655678 Inviato: 25 Set 2013 14:05
 

Magari. ...di sti tempi mi considero gia fortunato ad avere la moto....il cambio che ho preso lo puoi tarare a quanto vuoi per le cambiate ha un range di utilizzo variabile. ...poi io so pro scarichi rumorosi icon_asd.gif
 
14655704
14655704 Inviato: 25 Set 2013 14:17
 

samurai ha scritto:
Wooop purtroppo non posso che darti ragione, anche se mi hanno dellto che l'F3 è peggio icon_confused.gif

Doccasula, ma la stai preparando solopista ?



solitamente chi compra moto italiane o inglesi è disposto a digerire alcune pecche in cambio di un certo fascino particolare.
I clienti di moto japo sono invece abituati diversamente e un problema di ON/OFF è perciò inaccettabile su una Kawa, tanto più che non è un progetto totalmente nuovo ma deriva dalla combinazione di parti del 600 con parti di elettronica del 1000 del 2012 0509_up.gif
 
14655983
14655983 Inviato: 25 Set 2013 16:20
 

Infatti lo zx10r con il tc c e l ha la caratteristica dell on off
 
14657336
14657336 Inviato: 26 Set 2013 11:28
 

doccasula ha scritto:
Infatti lo zx10r con il tc c e l ha la caratteristica dell on off


azz...
allora hanno la cosidetta proponsione a delinquere icon_mrgreen.gif
 
14669443
14669443 Inviato: 2 Ott 2013 21:13
 

Mmmm 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
Ci stavo facendo un pensiero su questa 636 però questo effetto on-off mi dà veramente fastidio!!!
 
14669476
14669476 Inviato: 2 Ott 2013 21:33
 

Beh ora non esageriamo. ..non e cosi fastidioso
 
14669508
14669508 Inviato: 2 Ott 2013 21:48
 

icon_mrgreen.gif
No non volevo esagerare... 0509_up.gif
 
14669527
14669527 Inviato: 2 Ott 2013 22:02
 

Poi al max con 350 compri un pc5 una bella rullata su banco e via del tutto on off rotfl.gif
 
14670837
14670837 Inviato: 3 Ott 2013 16:08
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Grazie per il consiglio...
doppio_lamp.gif
 
14758762
14758762 Inviato: 28 Nov 2013 23:10
 

Presa anche io!!!
Ninja 636 ABS bianca, ad marzo/aprile, appena la neve se ne va la ritiro icon_smile.gif!!! doppio_lamp.gif
 
14759029
14759029 Inviato: 29 Nov 2013 10:00
 

racerx ha scritto:
Presa anche io!!!
Ninja 636 ABS bianca, ad marzo/aprile, appena la neve se ne va la ritiro icon_smile.gif!!! doppio_lamp.gif

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Poi, quando si svernerà ci farai sapere le tue impressioni icon_biggrin.gif
 
14759085
14759085 Inviato: 29 Nov 2013 10:59
 

samurai ha scritto:
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Poi, quando si svernerà ci farai sapere le tue impressioni icon_biggrin.gif


Certamente!! Il test drive è stato illuminante, nonostante la pioggia ed il gelo 0510_sad.gif !!
Ora attendo con ansia la primavera 0509_campione.gif
 
15391195
15391195 Inviato: 4 Lug 2015 1:49
 

Salve a tutti, mi sono appena iscritto, ho una Kawasaki 636 2013, la uso prevalente in strada ma anche in pista al Mugello, avete qualche consiglio da darmi? Ero un possessore di un 636 2004 che a mio parere aveva un gran motore rispetto al modello 2013 che a mia impressione risulta fiacco ma molto facile da guidare
 
15391242
15391242 Inviato: 4 Lug 2015 8:49
 

Io avevo il 636 del 2005 e come motore, mi sembra meno rabbioso, ma più lineare (a parte l'effetto on/off). Come ciclistica rispetto al 2005, questa è una bicicletta icon_asd.gif

P.S.: anche tu hai difficoltà di avviamento a caldo ? E poi... col caldo, la temperatura sale velocemente e la ventola si accende spessissimo e mi è già successo 2/3 volte che quando metto la freccia per accostare e fermarmi, la moto si spegne... icon_eek.gif
 
15391301
15391301 Inviato: 4 Lug 2015 11:19
 

La temperatura sale molto velocemente e se nn si va più che spediti la ventola si accende e la temperatura arriva anche a 106 gradi. Il motore e molto molto lineare per dire che mai mi si è impennata di gas e zero sbacchettamenti, l'effetto on/off c'è ma solo se sei molto basso di giri. Personalmente ho riscontrato un difetto nella frizione in quanto mi si è consumato l'albero che spinge i dischi e anche l'altro che poi va al filo della frizione, la causa è che ho abitudine di scalare più marce alla volta rilasciando la frizione troppo veloce e anche per i materiai che sono stati usati, così mi ha detto il meccanico. Altra cosa girando al Mugello ho montato corona 41 denti per avere più allungo e max che ho fatto è265, ma è poco! Il Kawa 636 2004 faceva molto di più.
 
15391319
15391319 Inviato: 4 Lug 2015 11:39
 

Beh, conta anche che ora ci sono più restrizioni per le omologazioni E3 icon_rolleyes.gif
Quindi a parte quello elencato, tu non hai problemi nell'accensione a caldo e di spegnimenti inusuali ? eusa_think.gif Che sia un difetto dei primissimi modelli venduti ? eusa_wall.gif
 
15391342
15391342 Inviato: 4 Lug 2015 12:13
 

No, nessun problema di accensione o spegnimenti anomali
 
15391354
15391354 Inviato: 4 Lug 2015 12:29
 

Ma porc icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
15391436
15391436 Inviato: 4 Lug 2015 14:57
 

Basa636 ha scritto:
Altra cosa girando al Mugello ho montato corona 41 denti per avere più allungo e max che ho fatto è265, ma è poco! Il Kawa 636 2004 faceva molto di più.


cosa pretendi eusa_think.gif

oltretutto questo 636 è meno spinto della sorella 599.
 
15391479
15391479 Inviato: 4 Lug 2015 16:17
 

Scusa seb93, ma mi sbaglio o il 636 4/5 cv più del 599?
 
15391492
15391492 Inviato: 4 Lug 2015 16:50
 

Basa636 ha scritto:
Scusa seb93, ma mi sbaglio o il 636 4/5 cv più del 599?


Hai qualche cavallo in più per via dell'aumento della cilindrata (che se non sbaglio hanno aumentato solo la corsa)

ma avere qualche cavallo non vuol dire andare più forte.

vari test fatti con la 599 / 636 dimostrano che la 599 da qualche secondo a giro alla sorellina.
il 636 è più stradale.
d'altronde con la 599 ci corrono nei campionati.

0510_saluto.gif
 
15391511
15391511 Inviato: 4 Lug 2015 17:29
 

Seb93 ha scritto:
Hai qualche cavallo in più per via dell'aumento della cilindrata (che se non sbaglio hanno aumentato solo la corsa)

ma avere qualche cavallo non vuol dire andare più forte.

vari test fatti con la 599 / 636 dimostrano che la 599 da qualche secondo a giro alla sorellina.
il 636 è più stradale.
d'altronde con la 599 ci corrono nei campionati.

0510_saluto.gif


La potenza è simile,ma ovviamente il 636 ha più schiena perchè ha la cilindrata maggiore ed in questa ultima versione hanno aumentato la corsa e non l'alesaggio come nel 2002 e modelli successivi,quindi l'operazione non è stata fatta per ottenere più potenza in alto,ma una migliore erogazione,soprattutto in strada.
La 599 ha sospensioni più rigide e la forcella è diversa,quella della 636 è sempre una BPF,ma ha la regolazione dell'estensione in uno stelo e quella della compressione nell'altro ed è praticamente la stessa della nuova Z1000,fatta eccezione forse per le regolazioni ed eventualmente qualche componente interno ed in più non ha l'ammortizzatore di sterzo di serie.Tra gli optionals ufficiale c'è l'ammortizzatore di sterzo ohlins e uno spessore per alzare il posteriore e caricare di più la moto davanti per uso pista.
Io suppongo che modificando il set up delle sospensioni la 636 possa girare anche in pista alla pari della 599 pagando solo in termini di comfort,ma con più coppia un pilotadi medie capacità potrebbe girare anche più forte di quanto non farebbe con la 599 perchè anche con una marcia sbagliata avrebbe comunque una ripresa leggermente migliore.
Per un uso più che altro stradale penso che la 636 sia decisamente migliore anche perchè l'assetto base della moto è decisamente più comodo,ma alla fine mi chiedo perchè anche Kawasaki non abbia deciso di portare il motore a 750 icon_asd.gif ...
 
15391599
15391599 Inviato: 4 Lug 2015 20:10
 

Per quanto possa essere un riferimento più o meno plausibile, anche nel confronto tra 599 e 636 fatto da motociclismo, le differenze sostanziali erano: ciclistica più solida e sostenuta nonchè leggerissimo allungo in più per il 599. Un 636 messo a punto bene, anche secondo me, non pagherebbe dazio al 599 icon_biggrin.gif
 
15391695
15391695 Inviato: 4 Lug 2015 23:13
 

Penso che mettendo filtro aria, scarico completo, e centraline tipo power commander o simili e mappa ad oc si arrivi ad equivalere la 599 se nn qualcosa più
 
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