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Kawa ZX-636 2013 - Info e pareri
14399918
14399918 Inviato: 30 Mag 2013 8:22
 

Sinceramente tutte ste vibrazioni sui motori kawa non le ho mai avvertite , ma neppure su una er6... poi devo dire di non aver mai guidato un cbr o il nuovo 636.

PS Bellissimo lo scarico Leovince ...starebbe bene anche sul mio zx10R! icon_asd.gif
 
14400272
14400272 Inviato: 30 Mag 2013 10:56
 

Bero0571 ha scritto:
Sinceramente tutte ste vibrazioni sui motori kawa non le ho mai avvertite , ma neppure su una er6... poi devo dire di non aver mai guidato un cbr o il nuovo 636.

PS Bellissimo lo scarico Leovince ...starebbe bene anche sul mio zx10R! icon_asd.gif


la 636 (2013) vibra un po' fra i 6000 e i 7500... sopra e sotto assolutamente no; comunque le vibrazioni diminuiscono parecchio con un olio buono

il motore è gestibilissimo e molto pastoso (niente botte stile vecchie zx6r)

a livello di ciclistica poi parliamo di una gran moto (anteriore granitico, moto stabile e maneggevolissima)

questa è proprio la verdona sbagliata per dire "avete scelto solo in base ai cv in più delle altre"
 
14400290
14400290 Inviato: 30 Mag 2013 11:05
 

samurai ha scritto:
Bah ... io domenica ho fatto più di 300 Km, ma sono sceso con non mi vibrava nulla eusa_think.gif
Neanche quando ho fatto 200 Km di curve con una sosta di 10 min icon_rolleyes.gif
Magari è solo questione di abitudine eusa_think.gif


beh di certo un po' è questione di abitudine ma va anche detto che il motore non vibra così tanto come altri sostengono
 
14400298
14400298 Inviato: 30 Mag 2013 11:07
 

dubbto ha scritto:
beh di certo un po' è questione di abitudine ma va anche detto che il motore non vibra così tanto come altri sostengono

Concordo 0509_up.gif
 
14400310
14400310 Inviato: 30 Mag 2013 11:11
 

samurai ha scritto:
Concordo 0509_up.gif


e io non ho guidato solo 600 kawa incazzate
 
14400509
14400509 Inviato: 30 Mag 2013 12:31
 

credo ke in generale tutte le sportive hanno un minimo di vibrazione.....chi a 7000 chi ad altri giri. Non ho provato la 636 '13.....ma credo che le sue vibrazioni siano nella norma, come lo sono per tutte le moto. Moto senza vibrazioni non esistono icon_asd.gif
 
14401398
14401398 Inviato: 30 Mag 2013 17:14
 

CHRISMOTO75 ha scritto:
ma credo che le sue vibrazioni siano nella norma, come lo sono per tutte le moto. Moto senza vibrazioni non esistono icon_asd.gif


certo che sono nella norma icon_biggrin.gif , però voi provate un CBR 600 recente e poi provate subito dopo un Ninja recente: con un minimo di sensibilità noterete parecchia differenza riguardo alle vibrazioni.
Personalmente mi diverto anche parecchio a capire le differenze tra le 4 japo ...

mettendo un olio di qualità top confermo anch'io che il motore diventa meno ruvido

dato che parliamo di moto race che devono tendere il più possibile alla precisione e perfezione....io continuo a pensare che un motore con poche vibrazioni regala un feeling migliore. Pertanto mi piacerebbe la potenza e la cattiveria del Kawa con la pastosità e perfezione di un Honda...sarebbe il topo assoluto 0509_up.gif
ciao
 
14401482
14401482 Inviato: 30 Mag 2013 17:31
 

questo motore kawa è pastosissimo comunque
 
14401581
14401581 Inviato: 30 Mag 2013 18:06
 
 
14401594
14401594 Inviato: 30 Mag 2013 18:09
 

carino

deve fare un gran casino così a occhio icon_asd.gif
 
14403966
14403966 Inviato: 31 Mag 2013 15:33
 

ragazzi, ho trovato un concessionario kawasaki ke mi vende la ninja 636 a 11.000 € su strada....cosa ne pensate???
 
14403970
14403970 Inviato: 31 Mag 2013 15:35
 

CHRISMOTO75 ha scritto:
ragazzi, ho trovato un concessionario kawasaki ke mi vende la ninja 636 a 11.000 € su strada....cosa ne pensate???


la 2013? con abs o senza? con accessori? gli dai qualcosa?
 
14404179
14404179 Inviato: 31 Mag 2013 17:02
Oggetto: la 2013? con abs o senza? con accessori? gli dai qualcosa?
 

si la 2013.....senza abs......accessori sono riuscito solo a strappargli il paraserbatoio originale, quello ke si vede dal sito kawa......no permuta
 
14406732
14406732 Inviato: 1 Giu 2013 22:23
Oggetto: Re: la 2013? con abs o senza? con accessori? gli dai qualcosa?
 

CHRISMOTO75 ha scritto:
si la 2013.....senza abs......accessori sono riuscito solo a strappargli il paraserbatoio originale, quello ke si vede dal sito kawa......no permuta



Se pensi di usarla su strada prendi l'abs
 
14416181
14416181 Inviato: 5 Giu 2013 15:55
 

a me sembra che non vibri per niente sarà che vengo da un ktm eusa_think.gif poi il fatto che le vibrazioni influiscano sul feeling con la moto ho dei dubbi al massimo vanno a discapito del confort

degli arrow pro race cosa sapete dirmi?esteticamente sembra figo
 
14420659
14420659 Inviato: 7 Giu 2013 0:44
 

_ANDREA ha scritto:
a me sembra che non vibri per niente sarà che vengo da un ktm eusa_think.gif poi il fatto che le vibrazioni influiscano sul feeling con la moto ho dei dubbi al massimo vanno a discapito del confort

degli arrow pro race cosa sapete dirmi?esteticamente sembra figo


e se si cerca il comfort in una ss mi sa che c'è un errore a monte icon_asd.gif
 
14421412
14421412 Inviato: 7 Giu 2013 11:50
 

dubbto ha scritto:
carino

deve fare un gran casino così a occhio icon_asd.gif


qualcuno che ha la 636 nuova o una delle ultime 600 ha provato a cambiare solo il terminale ?

DOMANDE:

1) il rumore cambia tanto ?

lo chiedo perchè ci sono due diversi meccanici che mi dicono che il filtro al rumore sulle ultime Kawa lo fa il padellone centrale (catalizzatore) e che cambiando solo il terminale il rumore rimarrebbe qusi simile.

2) come vi siete comportati con il cablaggio della valvola che va nel terminale originale?
avete trovato collocazione sicura? o avete eliminato tutto smontando il rinvio che sta sotto la sella?
 
14421592
14421592 Inviato: 7 Giu 2013 12:46
 

Secondo me:
1) il rumore, se mantieni il db-killer, non dovrebbe cambiare moltissimo , perchè se non ricordo male lo scarico non dovrebbe superare gli 80 db per essere street legal eusa_think.gif
Certo se lo rimuovi il sound cambia di parecchio ma poi siamo sempe lì ... o ti fermano le FdO e ti aprono le chiappe o se fai tanta strada scendi un pelo rintronato icon_asd.gif
In ogni caso il mio vecchio 636 con akra e db-killer attorno ai 3/4000 giri borbottava cupissimo e quando superava i 10000 ululava di brutto icon_cool.gif
2) Sempre sulla vecchia moto rimossi i cavi e installai l'ingannatore sull'attuatore sotto la sella eusa_think.gif
 
14421599
14421599 Inviato: 7 Giu 2013 12:48
 

woop24 ha scritto:
qualcuno che ha la 636 nuova o una delle ultime 600 ha provato a cambiare solo il terminale ?

DOMANDE:

1) il rumore cambia tanto ?

lo chiedo perchè ci sono due diversi meccanici che mi dicono che il filtro al rumore sulle ultime Kawa lo fa il padellone centrale (catalizzatore) e che cambiando solo il terminale il rumore rimarrebbe qusi simile.

2) come vi siete comportati con il cablaggio della valvola che va nel terminale originale?
avete trovato collocazione sicura? o avete eliminato tutto smontando il rinvio che sta sotto la sella?


1) no non cambia moltissimo almeno con il Leovince (scoppietta un po' in rilascio che fa sempre piacere ed è un po' più cupo come suono)

2) io non mi ci metto a far ste cose icon_asd.gif
 
14428274
14428274 Inviato: 10 Giu 2013 16:28
 

woop24 ha scritto:
dubbto ha scritto:
carino

deve fare un gran casino così a occhio icon_asd.gif


qualcuno che ha la 636 nuova o una delle ultime 600 ha provato a cambiare solo il terminale ?

DOMANDE:

1) il rumore cambia tanto ?

lo chiedo perchè ci sono due diversi meccanici che mi dicono che il filtro al rumore sulle ultime Kawa lo fa il padellone centrale (catalizzatore) e che cambiando solo il terminale il rumore rimarrebbe qusi simile.

2) come vi siete comportati con il cablaggio della valvola che va nel terminale originale?
avete trovato collocazione sicura? o avete eliminato tutto smontando il rinvio che sta sotto la sella?


concordo con il meccanico,poi col catalizzatore la moto resta tappata,se vuoi mantenere i collettori devi almeno montare un decatalizzatore,praticamente un tubo che colma lo spazio lasciato dal catalizzatore una volta smontato
costa 150/200 euro a seconda della marca

ma gli scarichi del modello >2009 li posso montare sul 636? eusa_think.gif
 
14443112
14443112 Inviato: 16 Giu 2013 15:27
 

_ANDREA ha scritto:


ma gli scarichi del modello >2009 li posso montare sul 636? eusa_think.gif


compatibilità del terminale e decatalizzatore penso di si, a guardarli senza smontareli sembrano uguali, il collettore invece sembra un pò diverso.
 
14443405
14443405 Inviato: 16 Giu 2013 18:27
 

sabato ho ritirato finalmente la belva....che dire sono pienamente soddisfatto, ora si ke si va in moto....tanti ma tanti complimenti a kawasaki icon_biggrin.gif
 
14443867
14443867 Inviato: 16 Giu 2013 22:07
 

CHRISMOTO75 ha scritto:
sabato ho ritirato finalmente la belva....che dire sono pienamente soddisfatto, ora si ke si va in moto....tanti ma tanti complimenti a kawasaki icon_biggrin.gif

Ottimo !!! 0509_up.gif
 
14445947
14445947 Inviato: 17 Giu 2013 15:31
 

qualcuno può consigliarmi un portatarga per questa moto????
magari con la possibilità dei lasciare le frecce originali....grazie
 
14448222
14448222 Inviato: 18 Giu 2013 11:53
 
 
14451405
14451405 Inviato: 19 Giu 2013 12:58
 

CHRISMOTO75 ha scritto:
qualcuno può consigliarmi un portatarga per questa moto????
magari con la possibilità dei lasciare le frecce originali....grazie



effettivamente il portatarga originale non è esattamente bello 0509_si_picchiano.gif
 
14451497
14451497 Inviato: 19 Giu 2013 13:28
 

CHRISMOTO75 ha scritto:
qualcuno può consigliarmi un portatarga per questa moto????
magari con la possibilità dei lasciare le frecce originali....grazie


praticamente tutti tranne quelli con frecce integrate tipo lightech
occhio che per il portatarga ti levano il libretto 3 mesi piu una bella multa tie.gif
 
14451945
14451945 Inviato: 19 Giu 2013 15:50
 

si.....ma se lo porti a codice della strada puoi circolarci e deve essere ben avvitato in modo da non poterlo alzare.....
per qundo riguarda la possibilità di montarci le freccie originali quale mi consigli????
 
14466230
14466230 Inviato: 25 Giu 2013 16:56
 

qualcuno ha già cambiato l'olio motore???
che olio avete messo???
io sarei orientato su un semisintetico 10w40 della bardahl xtc60
o per un sintetico come lo shell advance ultra 4t 10w40 o sempre sintetico bardahl xts c60.
Voi che mi consigliate????
 
14466381
14466381 Inviato: 25 Giu 2013 18:04
 

Come già scritto, a me hanno messo il Motul V300 e me lo hanno fatto pagare caro e salato (hanno coperto le spese per il noleggio gratuito della moto sostitutiva) icon_confused.gif
La prox volta mi prendo l'XTS C60 su ebay e glielo porto io icon_evil.gif
 
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