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Kawa ZX-636 2013 - Info e pareri
14191977
14191977 Inviato: 12 Mar 2013 20:41
Oggetto: Kawa ZX-636 2013 - Info e pareri
 



Salve a tutti ragazzi, sono un felice possessore di una ZX-6R 2010 e tra qualche settimana prenderò la nuova ZX-636 2013.

Qualcuno ha avuto modo di provarla? Come va rispetto alla versione precedente?

Per il momento ci sono solo salito (molto più maneggevole e leggera del modello 2010) ma niente di più.

Aspetto vostri pareri icon_biggrin.gif
 
14192005
14192005 Inviato: 12 Mar 2013 20:55
 

Qua ancora nessuno se l'è presa mi sa ! icon_razz.gif
Comunque io non farei il passaggio, sinceramente trovo la ninja 10 più bella e cattiva del 636 2013 ! icon_razz.gif

Se ti interessa una recensione, eccotene una in video:

 
14192026
14192026 Inviato: 12 Mar 2013 20:59
 

AMD ha scritto:
Qua ancora nessuno se l'è presa mi sa ! icon_razz.gif
Comunque io non farei il passaggio, sinceramente trovo la ninja 10 più bella e cattiva del 636 2013 ! icon_razz.gif

E invece l'ha già ritirata samurai da qualche settimana...speriamo veda il post
 
14192277
14192277 Inviato: 12 Mar 2013 22:05
 

Io ci sono salito un paio di giorni fa...non mi fa impazzire.
Le sospensioni sembrano davvero molto piu morbide della mia 08 eusa_wall.gif
 
14192538
14192538 Inviato: 12 Mar 2013 23:06
 

La taratura delle sospensioni sulla 636 è molto più stradale,ma comunque sono ampiamente regolabili e per il mono a catalogo c'è anche uno spessore per alzare il retrotreno.
Sostanzialmente è un'evoluzione del 600 che andrà ad affiancare,non a sostituire,però quei 37cc.in più fanno davvero la differenza in quanto ad erogazione e spinta ai medi.Sicuramente sarà una delle migliori medie che si potranno acquistare e probabilmente sarà l'unica ad insidiare seriamente la Daytona 675.La F3 probabilmente sarà la media più potente in assoluto,ma il fatto di averle voluto far fare il 4 cilindri,le hanno snaturato il comportamento del motore e confrontando il grafico di potenza con quello della R6 si nota che è parecchio irregolare anche se ha un certo vantaggio di coppia...
Tornando alla 636,magari non avrà i 122CV alla ruota della F3(INMOTO),ma sono pronto a scommettere che ne avrà parecchi di più di tutte le altre anche se non è l'obiettivo di Kawasaki che ne dichiara all'albero solo 3 in più della 600.
In definitiva,se non avessi troppi problemi di budget e volessi comprarmi una media sportiva nuova,la 636 sarebbe la mia prima scelta,poi verrebbero Daytona ed F3,però visto che sono molto "Giapponesofilo"avrei qualche riluttanza a prendere la Triumph perchè ha il controllo valvole un po'troppo ravvicinato(20000Km o 24 mesi)e non sò se bisogna essere davvero fiscali o se si può fare come con le jap che solitamente ci fai almeno 100000Km senza problemi e non comprerei MAI la F3 perchè sul forum ne ho lette anche troppe e non riuscirei ad essere tranquillo.
Le altre jap sono ottime,ma la CBR è troppo simile a sè stessa da troppi anni e sarebbe stata la moto da avere se avessero fatto il 3cilindri a V di cui si è parlato,la R6 rimane una gran moto,ma conviene cercarne una usata e la GSX-R600 è fantastica,ma la sua sorellona 750 per poco di più ha tutto quello che alla 600 manca...
Ci sarebbe anche la splendida 848,ma costa di più e alla fine la manutenzione è più cara,quindi fatti i dovuti calcoli la 636 sarà sicuramente la media da avere nel 2013,magari un po'meno alla moda di molte altre,ma con tutto quello che serve ed anche il superfluo che però non guasta visto che è di serie(mi riferisco al TC che su una media non è poi così indispensabile,ma visto che c'è...)e prenderla col L'ABS mi pare un'ottima idea. 0509_doppio_ok.gif
Una colorazione in più non avrebbe guastato...
 
14192802
14192802 Inviato: 12 Mar 2013 23:59
 

grazie Broglia per la tua analisi. "Purtroppo" ho dovuto mandare in pensione la mia 2010 causa incidente.

Avevo adocchiato anche la Ducati 848, ma non mi convince poi molto. Spero samurai legga il topic in modo tale da schiarirmi un po' le idee.
 
14193261
14193261 Inviato: 13 Mar 2013 10:09
 

Eccomi ! icon_biggrin.gif
Purtroppo sulla moto nuova sono riuscito a percorrere solo 115 Km causa maltempo e impegni vari e anche al fatto che ha 10 gg di vita icon_asd.gif
Ti posso dare le mie impressioni rispetto al 636 del 2005, perchè il mod 2009/2012 non l'ho mai guidato....
Considerato il fatto che per ora essendo in rodaggio non ho passato i 6.000 giri (anche se da libretto dovrei stare sotto i 4.000) il motore mi sembra ottimo: pastoso, regolare e con una gran bella spinta fin dai regimi medio/bassi, forse anche migliore del mio vecchio 636, che comunque aveva all'attivo 64.000 Km. Il ragazzo del concessionario, che l'ha provata in spagna, mi ha detto che dopo gli 8.000 spinge di brutto, ma mi ci vorranno ancora un migliaio di km prima di verificare la cosa icon_asd.gif
La frizione è morbidissima, ci potresti girare una giornata intera in città a continuare a cambiare e non avresti il benché minimo accenno di indolenzimento alla mano sx: lode alla kawa ! 0509_up.gif
La posizione di guida rispetto alla mia del 2005 è completamente diversa: mi sento un po' più sopra, anzichè dentro come sulla vecchia ma credo sia la normale evoluzione della motocicletta eusa_think.gif La sento un po' più caricata sui polsi, ma mi piace sia la larghezza dei semimanubri che la posizione in sella. Sella molto più dura di quella vecchia sicuramente, mi toccherà fare qualche sosta in più rispetto al solito icon_confused.gif
Altezza sella: io sono piccino (170 cm) e l'incremento dell'altezza da terra, all'inizio pensavo potesse essere un problema...in realtà, il mono leggermente più cedevole e la sella più svasata vicino al serbatoio, mi fanno toccare terra qusi meglio di prima.
Comportamento dinamico: rispetto alla vecchia 636, un altro mondo !! Prima dovevi guidarla di corpo, ora basta un pensiero e un piccolo spostamento del peso e lei esegue fedele come un cagnolino addestrato. Ottima agilità 0509_up.gif
Per ora sono le prime impressioni, spero di riuscire a fare tanti e tanti km in sella al mio destriero verde/nero icon_mrgreen.gif

P.S.: Complimenti per la scelta del mezzo !! 0509_campione.gif
 
14193780
14193780 Inviato: 13 Mar 2013 13:51
 

Il TC (traction control) invece come si comporta?
 
14193801
14193801 Inviato: 13 Mar 2013 14:04
 

vin86 ha scritto:
Il TC (traction control) invece come si comporta?

TC e ABS a meno che tu non sia un pazzo funambolo e usi il TC nella modalità più conservativa, non credo che ti accorgerai mai della loro entrata in funzione eusa_think.gif
Per non parlare delle due mappature, da tenere obbligatoriamente sulla full power !! icon_mrgreen.gif
Il TC e ABS ti possono salvare le chiappe in alcuni casi, ma non pensare che con l'ausilio della tecnologia tu possa fare tutte le cappellate del mondo icon_rolleyes.gif
 
14198426
14198426 Inviato: 14 Mar 2013 22:30
 

Piccolo ot...
Ho dato una sbirciata ai listini ed ho notato che la nuova 636 costa di listino con ABS la belllezza di 13290€ più immatricolazione e mille in meno senza ABS.Suzuki ha abbassato il prezzo di listino della GSX-R750 a 12700€,però se guardi su moto.it diverse concessionarie in tutta Italia fanno ulteriori sconti partendo da 10200/10300€,senza parlare di quelle che si trovano usate pari al nuovo per molto meno...
Ora non sò a quanto effettivamente si possa portare via la nuova 636 senza dare niente in permuta,però avrei non poco imbarazzo nel sceglierne una,anzi facendo due conticini tornerei al mio antico amore e prenderei la Suzuki 750.
Se eventualmente in seguito ti venisse voglia o sentissi la necessità del TC lo potrai sempre montare after market con una spesa tutto sommato contenuta.
 
14203914
14203914 Inviato: 17 Mar 2013 14:47
 

Non mi permetto di dare giudizi tecnici su questa moto che non ho avuto la fortuna di provare! Però sono andato al concessionario a vederla e ragazzi....meravigliosa!! Un vero capolavoro! Questo rimane un giudizio prettamente personale ma consiglio a tutti di andare a vederla dal vivo perchè è veramente bella
 
14205458
14205458 Inviato: 18 Mar 2013 1:01
 

non resta che prenderla icon_asd.gif non appena arriverà vi farò avere maggiori dettagli. speriamo vada bene come la precedente 0509_up.gif
 
14205636
14205636 Inviato: 18 Mar 2013 9:49
 

vin86 ha scritto:
non resta che prenderla icon_asd.gif non appena arriverà vi farò avere maggiori dettagli. speriamo vada bene come la precedente 0509_up.gif

Se ti è piaciuta la precedente, questa ti farà sbavare secondo me 0509_up.gif
 
14206082
14206082 Inviato: 18 Mar 2013 12:13
 

Samurai e Vin86, aspetto ulteriori commenti ed impressioni sul nuovo modello di ninja 636 perchè anch'io sarei interessato all'acquisto. Intanto ti faccio gli auguri samurai, è davvero molto bella. Ma poi l'hai presa con l'abs? E tu vin86 la prenderai con abs? Poi volevo sapere da Samurai anche per esperienze passate sul ninja, allo scatto al semaforo è reattiva? Io per esempio con l'hornet mi toglievo qualche soddisfazone! Ai bassi e medi giri è "piena"? Io possiedo una kawa er 6 f e dato che è un bicilindrico non vorrei fare un passo indietro ai bassi e medi
 
14206352
14206352 Inviato: 18 Mar 2013 13:33
 

confuso77 ha scritto:
Samurai e Vin86, aspetto ulteriori commenti ed impressioni sul nuovo modello di ninja 636 perchè anch'io sarei interessato all'acquisto. Intanto ti faccio gli auguri samurai, è davvero molto bella. Ma poi l'hai presa con l'abs? E tu vin86 la prenderai con abs? Poi volevo sapere da Samurai anche per esperienze passate sul ninja, allo scatto al semaforo è reattiva? Io per esempio con l'hornet mi toglievo qualche soddisfazone! Ai bassi e medi giri è "piena"? Io possiedo una kawa er 6 f e dato che è un bicilindrico non vorrei fare un passo indietro ai bassi e medi


niente ABS per me. Ho preso direttamente quella in pronta consegna icon_asd.gif
 
14206437
14206437 Inviato: 18 Mar 2013 13:54
 

confuso77 ha scritto:
Samurai e Vin86, aspetto ulteriori commenti ed impressioni sul nuovo modello di ninja 636 perchè anch'io sarei interessato all'acquisto. Intanto ti faccio gli auguri samurai, è davvero molto bella. Ma poi l'hai presa con l'abs? E tu vin86 la prenderai con abs? Poi volevo sapere da Samurai anche per esperienze passate sul ninja, allo scatto al semaforo è reattiva? Io per esempio con l'hornet mi toglievo qualche soddisfazone! Ai bassi e medi giri è "piena"? Io possiedo una kawa er 6 f e dato che è un bicilindrico non vorrei fare un passo indietro ai bassi e medi

Certo, abiessata e carissima icon_asd.gif
Per lo scatto al semaforo, credo che dipenda molto dal saperci fare sia col polso destro che con la mano sinistra eusa_think.gif In ogni caso, non penso proprio possa deludere qualcuno , e sicuramente non credo abbia problemi a mangiarsi una hornet icon_cool.gif
Io la prima la uso solo per partire e non la tiro mai, inizio a "godere" con la seconda quando inizia ad ululare icon_mrgreen.gif Trovo che tirare la prima a dismisura sia deletereo per la meccanica icon_rolleyes.gif
Per il motore, ti posso solo dire che sabato entravo nei paesi in 6^ a 50 Km/h e in uscita, mi dimenticavo di cambiare. Certo riprendendo da 2.000 giri non ti puoi aspettare più di tanto, ma per ora devo dire che non "strappa" e che il motore mi sembra pastoso già dai 3/4.000 giri. Se invece che andare a passeggio vuoi le performance, meglio se la tieni sopra i 6.000 come tutti i 600 0509_up.gif (anche se per ora non ci sono quasi neanche arrivato a quei giri 0510_sad.gif )
Preparati ad una posizione discretamente caricata in avanti icon_mrgreen.gif
 
14227525
14227525 Inviato: 26 Mar 2013 21:09
 

la moto dovrei riuscire a portarla a casa la prossima settimana con un bello scarico Akrapovic icon_asd.gif
 
14228081
14228081 Inviato: 27 Mar 2013 0:05
 

vin86 ha scritto:
la moto dovrei riuscire a portarla a casa la prossima settimana con un bello scarico Akrapovic icon_asd.gif

Azzz a che prezzo ?! eusa_think.gif
 
14228269
14228269 Inviato: 27 Mar 2013 1:57
 

stiamo sui 700€
 
14228402
14228402 Inviato: 27 Mar 2013 9:55
 

vin86 ha scritto:
stiamo sui 700€

Ahahahahah intendevo la moto + lo scarico icon_asd.gif
Comunque 700 euri per un terminale sono veramente tanti icon_confused.gif
 
14270261
14270261 Inviato: 11 Apr 2013 18:05
 

il mio concessionario m'ha fatto 13000 (immatricolazione e menate varie comprese) per questa:

636 2013 abs
kit performance (leo vince, cupolino e copri sellino)
copri serbatoio e copri serbatoio ginocchia

mi pare buono

che ne pensate?
 
14270673
14270673 Inviato: 11 Apr 2013 20:42
 

dubbto ha scritto:
il mio concessionario m'ha fatto 13000 (immatricolazione e menate varie comprese) per questa:

636 2013 abs
kit performance (leo vince, cupolino e copri sellino)
copri serbatoio e copri serbatoio ginocchia

mi pare buono

che ne pensate?

Se fai conto che lo scarico di listino sono 700 euri, il cupolino 96 e il coprisellino 190, direi che visti i tempi che corrono, non è male 0509_up.gif
 
14272421
14272421 Inviato: 12 Apr 2013 12:27
 

samurai ha scritto:
Se fai conto che lo scarico di listino sono 700 euri, il cupolino 96 e il coprisellino 190, direi che visti i tempi che corrono, non è male 0509_up.gif


ho letto in questo 3d che già la guidi da qualche tempo

che opinione ti sei fatto sino ad ora?
 
14272474
14272474 Inviato: 12 Apr 2013 12:48
 

dubbto ha scritto:
ho letto in questo 3d che già la guidi da qualche tempo
che opinione ti sei fatto sino ad ora?

Oddio ... da tempo ... L'ho portata a casa verso la fine di febbraio e causa bellissimo meteo, non sono riuscito a fare neanche 400 Km eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Comunque la moto a parte essere un po' caricata sull'avantreno, a me sembra spettacolare: molto agile, frenata potente, gran motore nonostante non l'abbia ancora tirato e un bel rumorino di aspirazione icon_asd.gif
Secondo me, non te ne pentiari icon_mrgreen.gif
 
14273024
14273024 Inviato: 12 Apr 2013 16:00
 

samurai ha scritto:
Oddio ... da tempo ... L'ho portata a casa verso la fine di febbraio e causa bellissimo meteo, non sono riuscito a fare neanche 400 Km eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Comunque la moto a parte essere un po' caricata sull'avantreno, a me sembra spettacolare: molto agile, frenata potente, gran motore nonostante non l'abbia ancora tirato e un bel rumorino di aspirazione icon_asd.gif
Secondo me, non te ne pentiari icon_mrgreen.gif


spero che fra 2 settimane il tempo sia migliore perchè dovrebbe arrivarmi

grazie per l'info
 
14283766
14283766 Inviato: 17 Apr 2013 0:43
 

samurai ha scritto:
Oddio ... da tempo ... L'ho portata a casa verso la fine di febbraio e causa bellissimo meteo, non sono riuscito a fare neanche 400 Km eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Comunque la moto a parte essere un po' caricata sull'avantreno, a me sembra spettacolare: molto agile, frenata potente, gran motore nonostante non l'abbia ancora tirato e un bel rumorino di aspirazione icon_asd.gif
Secondo me, non te ne pentiari icon_mrgreen.gif



ciao, sapete dirmi se la nuova 636 ha l'indicatore carburante nel display multifunzione? grazie
 
14284696
14284696 Inviato: 17 Apr 2013 13:23
 

AndyGTI ha scritto:
ciao, sapete dirmi se la nuova 636 ha l'indicatore carburante nel display multifunzione? grazie

No, però ti dice se stai consumando poco e ti da i Km/l icon_wink.gif
 
14285591
14285591 Inviato: 17 Apr 2013 18:22
 

Grazie.

Cioe' ha un trip computer con consumo medio ed istantaneo?
Certo che un banale indicatore a stanghette come sulla Z potevano anche farlo.

comunque l'ho vista in concessionario sabato e mi ha colpito...ora sto pensando magari in futuro di prendermela. Solo che sono combattuto perche' facendo spesso passi alpini non vorrei che poi rimarrei deluso rispetto alla mia Z750, più che altro ho paura per il comfort, non vorrei che una Ninja sia troppo poco sfruttabile su strade tipo passi alpini e fin troppo scomoda per giri sopra i 200 km.

Però che bella che e'! Al momento e' la carenata che mi piace in assoluto di più.
Il motore ha abbastanza tiro in basso? Con la Z in molte occasioni e' comodo non dover stare sempre a cambiare e mi piace un sacco il motore della Z per l'erogazione che ha...

Non ho mai avuto una carenata.
 
14285837
14285837 Inviato: 17 Apr 2013 20:12
 

E' sicuramente mooooolto più scomoda del tuo Z, ma credo che poi sia questione di farci l'abitudine eusa_think.gif
Per quanto riguarda il motore, invece, spinge bene dai 2500 giri in su 0509_up.gif
 
14286867
14286867 Inviato: 18 Apr 2013 9:31
 

Anche a me piace molto la nuova ninja 636 ma proprio ieri ho letto la prova di insella e sinceramente mi ha scoraggiato parecchio. Scrivono che stanca parecchio anche dopo pochi km, la sconsigliano per i tragitti in autostrada, e se hai zavorrina, meglio lasciarla a casa. Se a questo aggiungiamo che costa sui 13.000 € e che non c'è la possibilità di provarla, come faccio ad azzardare un suo possibile acquisto?
 
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