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Finalmente il ritiro.....B3 800 [pareri ed impressioni]
14309360
14309360 Inviato: 26 Apr 2013 21:24
 

infatti io adesso come adesso compro solo usato 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
14309487
14309487 Inviato: 26 Apr 2013 22:03
 

anch' io ... ho sempre comprato usato fresco 0509_banana.gif con il caxxxxx che l' ha compro nuova ... x dare 2/3000 a questi governi di merd@ tie.gif
piuttosto li brucio tie.gif solo se il conce mi facesse una mega offerta la mia b3 x la rivale abs 0510_mina.gif
 
14311041
14311041 Inviato: 27 Apr 2013 14:26
 

Adrm ha scritto:
Faccio una fatica boia a venderla ..è del 2011 con 5700km e kit sport ma incontro solo perditempo .. vorrei realizzare 5300€ ma continuano ad offrirmi -di 5000..inizio ad odiarla quella moto!


a chi lo dici...ti racconto solo questa:
l'ultimo che mi ha scritto per la mia Speed Triple in vendita mi ha offerto il suo scooter in permuta, un caxx di Tmax o non so che ma con "freni a margherita" (qualcuno sa cosa sono?) di "fine 2004 ma come nuovo"... rotfl.gif
a parte che uno scooter del 2004 è buono per la discarica, ma...vi pare?
Praticamente mi ha insultato, manco gli ho risposto icon_evil.gif

E comunque è proprio per la crisi, nel 2006 ho venduto una kawa ninja 600, bella moto ok ma già "superata" all'epoca da due versioni più nuove, ed a momenti dovevo mettere i bigliettini col numero: 10 telefonate in due giorni, venduta (bene) in una settimana, tanto che mi son pentito di non aver messo un prezzo più alto.

Per fortuna il conce la ritira ma siam sempre lì, per quanto te la valuti se ritira in permuta non sconta nulla da listino, se invece compri senza permuta ci ballano quei 3/400 euro di sconto...col risultato che se per caso vendi a privato allo stesso prezzo teorico che ti fa il conce (che già non è altissimo, eh) alla fine comunque ci guadagni esattamente quella cifra (+ il trapasso: il privato lo paga lui, il conce te lo mette in conto a te)

adesso ho la moto in ordine (B3 800 bianco rossa) dovrebbe arrivare in 15gg, la settimana prima di ritirarla tenterò con l'ultimo ribasso se no andrà al conce

In generale sull'usato la penso anche io come gli amici qui che han scritto per ultimi, però su un particolare tipo di usato per quel che mi riguarda.
Infatti basta sbattersi un po' che si trovan in giro moto di chi ha "ciccato" il modello alla grande (troppo potente, troppo alta, troppo difficile...è pieno) con pochi km dove si risparmiano magari 3/4k euro sul listino, ed in più sono tagliandate, rodate e magari anche ben accessoriate. La mia speed è proprio uno di questi casi: perfetta l'ho tenuta quasi 6 anni e ci ho fatto + di 50k km...
 
14311152
14311152 Inviato: 27 Apr 2013 15:03
 

Asterlox ha scritto:
a chi lo dici...ti racconto solo questa:
l'ultimo che mi ha scritto per la mia Speed Triple in vendita mi ha offerto il suo scooter in permuta, un caxx di Tmax o non so che ma con "freni a margherita" (qualcuno sa cosa sono?) di "fine 2004 ma come nuovo"... rotfl.gif
a parte che uno scooter del 2004 è buono per la discarica, ma...vi pare?
Praticamente mi ha insultato, manco gli ho risposto icon_evil.gif

E comunque è proprio per la crisi, nel 2006 ho venduto una kawa ninja 600, bella moto ok ma già "superata" all'epoca da due versioni più nuove, ed a momenti dovevo mettere i bigliettini col numero: 10 telefonate in due giorni, venduta (bene) in una settimana, tanto che mi son pentito di non aver messo un prezzo più alto.

Per fortuna il conce la ritira ma siam sempre lì, per quanto te la valuti se ritira in permuta non sconta nulla da listino, se invece compri senza permuta ci ballano quei 3/400 euro di sconto...col risultato che se per caso vendi a privato allo stesso prezzo teorico che ti fa il conce (che già non è altissimo, eh) alla fine comunque ci guadagni esattamente quella cifra (+ il trapasso: il privato lo paga lui, il conce te lo mette in conto a te)

adesso ho la moto in ordine (B3 800 bianco rossa) dovrebbe arrivare in 15gg, la settimana prima di ritirarla tenterò con l'ultimo ribasso se no andrà al conce

In generale sull'usato la penso anche io come gli amici qui che han scritto per ultimi, però su un particolare tipo di usato per quel che mi riguarda.
Infatti basta sbattersi un po' che si trovan in giro moto di chi ha "ciccato" il modello alla grande (troppo potente, troppo alta, troppo difficile...è pieno) con pochi km dove si risparmiano magari 3/4k euro sul listino, ed in più sono tagliandate, rodate e magari anche ben accessoriate. La mia speed è proprio uno di questi casi: perfetta l'ho tenuta quasi 6 anni e ci ho fatto + di 50k km...


Hai proprio ragione, ti straquoto!!!
Ora come ora vendere l'usato è un dramma, tra proposte di acquisto che non stanno ne in cielo ne in terra e ritiri dei concessionari molto striminziti.

Ci ho messo circa 2 mesi a vendere la mia hornet 900 ed ora finalmente sono in attesa della mia 800... icon_biggrin.gif

Posso chiederti come mai passi dalla speed alla b3 800? Sono rimasto indeciso fino all'ultimo su quale moto scegliere tra queste due...
 
14311285
14311285 Inviato: 27 Apr 2013 15:49
 

Forse siamo leggermente OT (magari quando mi arriva la 800 rimedierò icon_cool.gif )ma credo valga la pena approfondire questo aspetto dell'usato (e poi rispondo alla tua domanda)

Allora per quanto riguarda i concessionari, le loro offerte ed i ritiri in permuta bisogna imporsi, imho, un paio di cose:

- non avere fretta e non farsi impossessare "dal sacro fuoco" dell'acquisto. I conce son venditori e se si accorgono che comprerete comunque chiaramente faranno più il loro interesse, ed è anche normale. Datevi del tempo e cercate un minimo di tenere a bada la scimmia o almeno di non darlo a vedere

- battete al tappeto tutti i concessionari di zona (e magari anche quelli un po' distanti) della marca che vi interessa. Oramai quasi tutti lavorano anche via email e le valutazioni con invio di foto e descrizione sono già abbastanza attendibili (certo poi la moto vogliono vederla ma se non avete scritto cazzate la valutazione sarà + o - quella)

Sottolineo molto quest'ultimo punto: ho avuto differenze di valutazione sul mio usato di 5-700 euro con un 'picco' di 1000 euro in meno.
Caso limite d'accordo ma queste situazioni sono frequenti e non rappresentano l'eccezione diversamente da come avrei creduto. Quindi ripeto prendersi del tempo e confrontare quante più offerte/concessionari possibile perchè non sono, proprio no, tutte uguali.

Per quanto riguarda il passaggio speed triple -> B800 beh...
la mia gloriosa Speed ha ormai quasi 57000 km, è bellissima imho (per certi versi lo è forse più della brutale, sempre imho) e va come un treno, ma si svaluta c'è poco da fare. Era il momento di decidere se tenerla, per dire, altri 5 anni o approfittarne finchè ha ancora un suo valore.

Alla fine è prevalsa comunque la voglia di cambiamento, sul profilo prestazioni da recensioni lette perdo poco o nulla e quel poco è compensato da peso e ciclistica. Sono entrambe 3 cilindri (a mio giudizio la migliore motorizzazione possibile per il mio concetto di moto) e sono incuriosito, lo ammetto (ed un filo preoccupato, ma va bè) dall'utilizzo di tutta questa elettronica.

Ho anche valutato la nuova speed, carina, ma, ed è opinione diffusa tra i triumphisti, scarsamente innovativa (e non entriamo nella querelle sui fari non più tondi e sulla "giapponesizzazione" della speed che non ne usciamo più) e pesantina...insomma mi emoziona poco e come dicono tutti i motociclisti doc la moto deve emozionare
Quindi sono molto curioso verso questa 800 pur provenendo da un 1000 e rotti (e poi pure Castiglioni ha dichiarato che si aspettano di 'drenare' un po' di clienti dal segment delle maxi... icon_biggrin.gif ) e da quanto ho capito dal punto di vista motoristico non dovrei avere delusioni ...poi si vedrà, un po' rischio anche perchè l'attuale è una moto che è andata molto al di là delle mie aspettative.

Peccato solo che ai "pistoni di primavera" da pogliani la prova delle brutali fosse già straprenotata se no un minimo di termine di paragone lo avrei avuto...vabbè in compenso ho provato il Ducati Hyper nuovo...divertente da matti, per la cronaca.
 
14311320
14311320 Inviato: 27 Apr 2013 16:06
 

Asterlox ha scritto:
Forse siamo leggermente OT (magari quando mi arriva la 800 rimedierò icon_cool.gif )ma credo valga la pena approfondire questo aspetto dell'usato (e poi rispondo alla tua domanda)

Allora per quanto riguarda i concessionari, le loro offerte ed i ritiri in permuta bisogna imporsi, imho, un paio di cose:

- non avere fretta e non farsi impossessare "dal sacro fuoco" dell'acquisto. I conce son venditori e se si accorgono che comprerete comunque chiaramente faranno più il loro interesse, ed è anche normale. Datevi del tempo e cercate un minimo di tenere a bada la scimmia o almeno di non darlo a vedere

- battete al tappeto tutti i concessionari di zona (e magari anche quelli un po' distanti) della marca che vi interessa. Oramai quasi tutti lavorano anche via email e le valutazioni con invio di foto e descrizione sono già abbastanza attendibili (certo poi la moto vogliono vederla ma se non avete scritto cazzate la valutazione sarà + o - quella)

Sottolineo molto quest'ultimo punto: ho avuto differenze di valutazione sul mio usato di 5-700 euro con un 'picco' di 1000 euro in meno.
Caso limite d'accordo ma queste situazioni sono frequenti e non rappresentano l'eccezione diversamente da come avrei creduto. Quindi ripeto prendersi del tempo e confrontare quante più offerte/concessionari possibile perchè non sono, proprio no, tutte uguali.

Per quanto riguarda il passaggio speed triple -> B800 beh...
la mia gloriosa Speed ha ormai quasi 57000 km, è bellissima imho (per certi versi lo è forse più della brutale, sempre imho) e va come un treno, ma si svaluta c'è poco da fare. Era il momento di decidere se tenerla, per dire, altri 5 anni o approfittarne finchè ha ancora un suo valore.

Alla fine è prevalsa comunque la voglia di cambiamento, sul profilo prestazioni da recensioni lette perdo poco o nulla e quel poco è compensato da peso e ciclistica. Sono entrambe 3 cilindri (a mio giudizio la migliore motorizzazione possibile per il mio concetto di moto) e sono incuriosito, lo ammetto (ed un filo preoccupato, ma va bè) dall'utilizzo di tutta questa elettronica.

Ho anche valutato la nuova speed, carina, ma, ed è opinione diffusa tra i triumphisti, scarsamente innovativa (e non entriamo nella querelle sui fari non più tondi e sulla "giapponesizzazione" della speed che non ne usciamo più) e pesantina...insomma mi emoziona poco e come dicono tutti i motociclisti doc la moto deve emozionare
Quindi sono molto curioso verso questa 800 pur provenendo da un 1000 e rotti (e poi pure Castiglioni ha dichiarato che si aspettano di 'drenare' un po' di clienti dal segment delle maxi... icon_biggrin.gif ) e da quanto ho capito dal punto di vista motoristico non dovrei avere delusioni ...poi si vedrà, un po' rischio anche perchè l'attuale è una moto che è andata molto al di là delle mie aspettative.

Peccato solo che ai "pistoni di primavera" da pogliani la prova delle brutali fosse già straprenotata se no un minimo di termine di paragone lo avrei avuto...vabbè in compenso ho provato il Ducati Hyper nuovo...divertente da matti, per la cronaca.


molto interessante,
grazie Asterlox
doppio_lamp_naked.gif
 
14311405
14311405 Inviato: 27 Apr 2013 16:59
 

Asterlox ha scritto:
Forse siamo leggermente OT (magari quando mi arriva la 800 rimedierò icon_cool.gif )ma credo valga la pena approfondire questo aspetto dell'usato (e poi rispondo alla tua domanda)

Allora per quanto riguarda i concessionari, le loro offerte ed i ritiri in permuta bisogna imporsi, imho, un paio di cose:

- non avere fretta e non farsi impossessare "dal sacro fuoco" dell'acquisto. I conce son venditori e se si accorgono che comprerete comunque chiaramente faranno più il loro interesse, ed è anche normale. Datevi del tempo e cercate un minimo di tenere a bada la scimmia o almeno di non darlo a vedere

- battete al tappeto tutti i concessionari di zona (e magari anche quelli un po' distanti) della marca che vi interessa. Oramai quasi tutti lavorano anche via email e le valutazioni con invio di foto e descrizione sono già abbastanza attendibili (certo poi la moto vogliono vederla ma se non avete scritto cazzate la valutazione sarà + o - quella)

Sottolineo molto quest'ultimo punto: ho avuto differenze di valutazione sul mio usato di 5-700 euro con un 'picco' di 1000 euro in meno.
Caso limite d'accordo ma queste situazioni sono frequenti e non rappresentano l'eccezione diversamente da come avrei creduto. Quindi ripeto prendersi del tempo e confrontare quante più offerte/concessionari possibile perchè non sono, proprio no, tutte uguali.

Per quanto riguarda il passaggio speed triple -> B800 beh...
la mia gloriosa Speed ha ormai quasi 57000 km, è bellissima imho (per certi versi lo è forse più della brutale, sempre imho) e va come un treno, ma si svaluta c'è poco da fare. Era il momento di decidere se tenerla, per dire, altri 5 anni o approfittarne finchè ha ancora un suo valore.

Alla fine è prevalsa comunque la voglia di cambiamento, sul profilo prestazioni da recensioni lette perdo poco o nulla e quel poco è compensato da peso e ciclistica. Sono entrambe 3 cilindri (a mio giudizio la migliore motorizzazione possibile per il mio concetto di moto) e sono incuriosito, lo ammetto (ed un filo preoccupato, ma va bè) dall'utilizzo di tutta questa elettronica.

Ho anche valutato la nuova speed, carina, ma, ed è opinione diffusa tra i triumphisti, scarsamente innovativa (e non entriamo nella querelle sui fari non più tondi e sulla "giapponesizzazione" della speed che non ne usciamo più) e pesantina...insomma mi emoziona poco e come dicono tutti i motociclisti doc la moto deve emozionare
Quindi sono molto curioso verso questa 800 pur provenendo da un 1000 e rotti (e poi pure Castiglioni ha dichiarato che si aspettano di 'drenare' un po' di clienti dal segment delle maxi... icon_biggrin.gif ) e da quanto ho capito dal punto di vista motoristico non dovrei avere delusioni ...poi si vedrà, un po' rischio anche perchè l'attuale è una moto che è andata molto al di là delle mie aspettative.

Peccato solo che ai "pistoni di primavera" da pogliani la prova delle brutali fosse già straprenotata se no un minimo di termine di paragone lo avrei avuto...vabbè in compenso ho provato il Ducati Hyper nuovo...divertente da matti, per la cronaca.


Thanks, ci riaggiorniamo tra 15 giorni allora. In fin dei conti pure io scendo da un 919 di cc anche se non può assolutamente essere paragonato al 1050 della speed.

Lamps
 
14312338
14312338 Inviato: 27 Apr 2013 22:50
 

Asterlox ha scritto:
Forse siamo leggermente OT (magari quando mi arriva la 800 rimedierò icon_cool.gif )ma credo valga la pena approfondire questo aspetto dell'usato (e poi rispondo alla tua domanda)

Allora per quanto riguarda i concessionari, le loro offerte ed i ritiri in permuta bisogna imporsi, imho, un paio di cose:

- non avere fretta e non farsi impossessare "dal sacro fuoco" dell'acquisto. I conce son venditori e se si accorgono che comprerete comunque chiaramente faranno più il loro interesse, ed è anche normale. Datevi del tempo e cercate un minimo di tenere a bada la scimmia o almeno di non darlo a vedere

- battete al tappeto tutti i concessionari di zona (e magari anche quelli un po' distanti) della marca che vi interessa. Oramai quasi tutti lavorano anche via email e le valutazioni con invio di foto e descrizione sono già abbastanza attendibili (certo poi la moto vogliono vederla ma se non avete scritto cazzate la valutazione sarà + o - quella)

Sottolineo molto quest'ultimo punto: ho avuto differenze di valutazione sul mio usato di 5-700 euro con un 'picco' di 1000 euro in meno.
Caso limite d'accordo ma queste situazioni sono frequenti e non rappresentano l'eccezione diversamente da come avrei creduto. Quindi ripeto prendersi del tempo e confrontare quante più offerte/concessionari possibile perchè non sono, proprio no, tutte uguali.

Per quanto riguarda il passaggio speed triple -> B800 beh...
la mia gloriosa Speed ha ormai quasi 57000 km, è bellissima imho (per certi versi lo è forse più della brutale, sempre imho) e va come un treno, ma si svaluta c'è poco da fare. Era il momento di decidere se tenerla, per dire, altri 5 anni o approfittarne finchè ha ancora un suo valore.

Alla fine è prevalsa comunque la voglia di cambiamento, sul profilo prestazioni da recensioni lette perdo poco o nulla e quel poco è compensato da peso e ciclistica. Sono entrambe 3 cilindri (a mio giudizio la migliore motorizzazione possibile per il mio concetto di moto) e sono incuriosito, lo ammetto (ed un filo preoccupato, ma va bè) dall'utilizzo di tutta questa elettronica.

Ho anche valutato la nuova speed, carina, ma, ed è opinione diffusa tra i triumphisti, scarsamente innovativa (e non entriamo nella querelle sui fari non più tondi e sulla "giapponesizzazione" della speed che non ne usciamo più) e pesantina...insomma mi emoziona poco e come dicono tutti i motociclisti doc la moto deve emozionare
Quindi sono molto curioso verso questa 800 pur provenendo da un 1000 e rotti (e poi pure Castiglioni ha dichiarato che si aspettano di 'drenare' un po' di clienti dal segment delle maxi... icon_biggrin.gif ) e da quanto ho capito dal punto di vista motoristico non dovrei avere delusioni ...poi si vedrà, un po' rischio anche perchè l'attuale è una moto che è andata molto al di là delle mie aspettative.

Peccato solo che ai "pistoni di primavera" da pogliani la prova delle brutali fosse già straprenotata se no un minimo di termine di paragone lo avrei avuto...vabbè in compenso ho provato il Ducati Hyper nuovo...divertente da matti, per la cronaca.

non dovresti rimanere deluso per la mia esperienza ...
io ho una sf 848 e grazie al rapporto peso potenza ho potuto bacchettare in scioltezza una Speedtriple in pista..ho un amico che p stato costretto al passaggio Sf848 -ST1050 e dice che rimpiange la maneggevolezza e il tiro dell'848 mentre elogia la coppia del mille ..
per cui ,visto che la B800 dati alla mano non si discosta molto dalla Sf mi sa che ci guadagni icon_wink.gif
 
14313608
14313608 Inviato: 28 Apr 2013 16:49
 

Chiarissimo... qualche perplessità ce l'ho/avuta perchè la speed ha un motore che praticamente ha fatto storia, potente ma lineare come erogazione. Tuttavia la guida di questa moto rimane quasi elementare...pure se forzandola ci si possono togliere parecchi sfizi.

Il dubbio non è quindi puramente prestazionale perchè i numeri e nello specifico il rapporto peso/potenza della MV sono chiari, ma è più sulla guidabilità e sul fatto che, personalmente, con la bella stagione la uso anche in città per andarci a lavoro (i costi di queste moto vanno un po' ammortizzati, che diamine).

Va detto però che in qualche frangente la speed cominciava ad andarmi "stretta" (sottolineo le virgolette) non certo come prestazioni, indiscutibili, ma più come 'imponenza' e peso del mezzo nel misto (il mio uso principale nel tmepo libero è su strade di montagna, passi etc che sono per questi tipi di moto "la morte loro").
Da qui l'idea di qualcosa di più leggero e agile MA con potenza paragonabile, come la Brutale.

Da quel che dici e confrontando diverse altre opinioni, la premesse dovrebbero esserci: quindi al prezzo di sacrificare un po' di coppia e facilità di guida, dovrei trovarmi tra le mani un mezzo molto interessante...vedremo.

Senz'altro a breve aggiorneremo questo thread (anche con Reqviem che si appresta lui pure ad impossessarsi di una B800 nuova) io dal mio canto potrò senz'altro azzardare (nel mio piccolo) qualche paragone con la Speed...paragone che, a quanto leggo in giro, riempe di domande parecchi motociclisti devoti al marchio inglese...me per primo!
 
14330760
14330760 Inviato: 4 Mag 2013 21:26
 

Ciao Tommy, sono anche io possessore MV Brutale 800 B/R
mi diresti il nome del portatarga che hai montato e dove lo trovo ?

Non hai avuto problemi con la moto ? io si...e nei primissimigiorni spero vada meglio ora

Antonio
e82antonio@live.it

Grazie per le info
 
14330839
14330839 Inviato: 4 Mag 2013 21:54
 

eva82antonio ha scritto:
Ciao Tommy, sono anche io possessore MV Brutale 800 B/R
mi diresti il nome del portatarga che hai montato e dove lo trovo ?

Non hai avuto problemi con la moto ? io si...e nei primissimigiorni spero vada meglio ora

Antonio
e82antonio@live.it

Grazie per le info


Ciao, che problemi hai avuto?
 
14355499
14355499 Inviato: 13 Mag 2013 21:54
 

eva82antonio ha scritto:
Ciao Tommy, sono anche io possessore MV Brutale 800 B/R
mi diresti il nome del portatarga che hai montato e dove lo trovo ?

Non hai avuto problemi con la moto ? io si...e nei primissimigiorni spero vada meglio ora

Antonio
e82antonio@live.it

Grazie per le info


Ciao Antonio...scusami per il ritardo ma sono rimasto fuori per lavoro senza wifi..mortacci loro !!
Il porta targhe e' originale MV corse, se hai bisogno di aiuto sul montaggio contattami pure !!

Ma che problema hai avuto ?!?!
bhooo...sono mancato per 20 giorni e rientro nel forum sommerso da problemi...sti ca**i !!
Motori che si fondono , ruote che si bloccano ......mhaaaa
La mia ora ha 680 km e non mi ha mai dato nessun problema...vabbe i km sono pochi .
l'unica cosa che ho notato piu o meno dopo i 500 km e che se sta ferma piu di 2 giorni, all'accensione devo dare un pochino di gas altrimenti fatica ad accendersi e se stai li per 15 minuti a sforzare c'e il rischio che si scarichi la batteria.
Risolvo dando un pelo di gas e parte al primo colpo !!!


Ciaooo icon_biggrin.gif
 
14356624
14356624 Inviato: 14 Mag 2013 11:56
 

Beh, ma questo mi pare del tutto normale, con la mia moto l'ho fatto per 6 anni...

A freddo (a parte forse a ferragosto con 40 gradi) va dato un filo, appena un filo, di gas, dopo un paio di secondi che gira il motorino di avviamento per aiutare la messa in moto...probabilmente insistendo si avvierebbe lo stesso dopo un po' ma è inutile sforzare il motorini e consumare batteria.
 
14356871
14356871 Inviato: 14 Mag 2013 13:10
 

tommi78 ha scritto:
eva82antonio ha scritto:
Ciao Tommy, sono anche io possessore MV Brutale 800 B/R
mi diresti il nome del portatarga che hai montato e dove lo trovo ?

Non hai avuto problemi con la moto ? io si...e nei primissimigiorni spero vada meglio ora

Antonio
e82antonio@live.it

Grazie per le info


Ciao Antonio...scusami per il ritardo ma sono rimasto fuori per lavoro senza wifi..mortacci loro !!
Il porta targhe e' originale MV corse, se hai bisogno di aiuto sul montaggio contattami pure !!

Ma che problema hai avuto ?!?!
bhooo...sono mancato per 20 giorni e rientro nel forum sommerso da problemi...sti ca**i !!
Motori che si fondono , ruote che si bloccano ......mhaaaa
La mia ora ha 680 km e non mi ha mai dato nessun problema...vabbe i km sono pochi .
l'unica cosa che ho notato piu o meno dopo i 500 km e che se sta ferma piu di 2 giorni, all'accensione devo dare un pochino di gas altrimenti fatica ad accendersi e se stai li per 15 minuti a sforzare c'e il rischio che si scarichi la batteria.
Risolvo dando un pelo di gas e parte al primo colpo !!!


Ciaooo icon_biggrin.gif

Anche la mia aveva problemi ad avviarsi a freddo ed a riguardo in mv si erano raccomandati di non dare gas al momento dell'accensione, per non rischiare di ingolfarla.
Comunque ora ho 1500 km e la moto sembra andar bene dopo l'ultimo aggiornamento.
 
14359025
14359025 Inviato: 15 Mag 2013 2:09
 

Asterlox ha scritto:
Beh, ma questo mi pare del tutto normale, con la mia moto l'ho fatto per 6 anni...

A freddo (a parte forse a ferragosto con 40 gradi) va dato un filo, appena un filo, di gas, dopo un paio di secondi che gira il motorino di avviamento per aiutare la messa in moto...probabilmente insistendo si avvierebbe lo stesso dopo un po' ma è inutile sforzare il motorini e consumare batteria.


No no ma infatti non lo ritengo neppure un problema icon_asd.gif non ho neppure contattato il conce.
Era solo per dire che fino a 500 km si accendeva senza toccare il gas al primo colpo anche se stava ferma per piu di 3 giorni...


Citazione:
Anche la mia aveva problemi ad avviarsi a freddo ed a riguardo in mv si erano raccomandati di non dare gas al momento dell'accensione, per non rischiare di ingolfarla.
Comunque ora ho 1500 km e la moto sembra andar bene dopo l'ultimo aggiornamento.


Mich ma l'aggiornamento alla tua quando e' stato fatto ?!?!?
 
14366398
14366398 Inviato: 17 Mag 2013 13:26
 

tommi78 ha scritto:
Mich ma l'aggiornamento alla tua quando e' stato fatto ?!?!?


Io l'ho fatto a fine aprile quando ho ritirato la moto dal tagliando. Mi hanno fatto paio di controlli per il problema dell'accensione e l'aggiornamento.
Questo è il secondo aggiornamento che faccio, con il primo non avevo risolto, con questo sembra di si, anche se ai bassi regimi la moto strattona un pó, soprattutto in mappa sport.
 
14367365
14367365 Inviato: 17 Mag 2013 17:46
 

ci tenevo ad aggiornarvi FZ8 quotata 6000€ dal conce MV (che tra l'altro l'ha rivenduta il giorno dopo) ... B800 in garage da 2 settimane 0509_banana.gif
 
14368270
14368270 Inviato: 18 Mag 2013 0:38
 

Bravo ottima scelta...
 
14368728
14368728 Inviato: 18 Mag 2013 12:20
 

Mich79 ha scritto:
Io l'ho fatto a fine aprile quando ho ritirato la moto dal tagliando. Mi hanno fatto paio di controlli per il problema dell'accensione e l'aggiornamento.
Questo è il secondo aggiornamento che faccio, con il primo non avevo risolto, con questo sembra di si, anche se ai bassi regimi la moto strattona un pó, soprattutto in mappa sport.


Azzo...quindi con l'ultimo aggiornamento hai risolto con l'accensione ma adesso strattona a bassi giri..........mhaaaaaaa
Mi sa che mi tengo questo aggiornamento:)icon_smile.gificon_smile.gif.....attualmente la mia non strattona per niente ed e' impressionante nei bassi come sia fluida !!!
 
14375314
14375314 Inviato: 20 Mag 2013 23:34
 

Mich79 ha scritto:
Io l'ho fatto a fine aprile quando ho ritirato la moto dal tagliando. Mi hanno fatto paio di controlli per il problema dell'accensione e l'aggiornamento.
Questo è il secondo aggiornamento che faccio, con il primo non avevo risolto, con questo sembra di si, anche se ai bassi regimi la moto strattona un pó, soprattutto in mappa sport.


Confermo, anche la mia è in po' irregolare in mappa sport ai bassi regimi ed ha anche parecchio on off...

C'è da dire però che è una bestia con questa mappatura e ripaga ampiamente l'irregolarità. Alla fine volendo passeggiare basta mettere la mappa N e fila liscia che è un piacere...
 
14587994
14587994 Inviato: 22 Ago 2013 15:16
 

tommi78 ha scritto:
Hahahhaahaha icon_biggrin.gif
Ordinati collettori piu mappa e parafango anteriore in carbonio MV.......
Sta moto mi sta drogando.....sto andando in rovinaaaa 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

ciao tommy...volevo sapere se avevi montato i collettori e che diversità/miglioramenti hai eriscontrato a livello di sound e quant'altro....grazie
 
15405293
15405293 Inviato: 18 Lug 2015 22:12
Oggetto: Finalmente brutale 800
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti!
Finalmente dopo aver aperto un Topic per consigli sul casco,e un altro Topic per sapere com'è la colorazione della b3 800 my2015 grigia/nera/rossa oggi l'ho portata a casa!
Mai avuto moto di grossa cilindrata solo moto da cross max 250 e devo dire a tutti quelli che scrivono che è ingestibile etc.. che è una moto veramente semplice..devo precisare che sono in rodaggio e che non ho tirato come un matto ma le prime impressioni sono molto positive.
La moto ha una impostazione di guida che a mio avviso è comoda,leggera, (sembra una bicicletta anche a basse velocità e nel traffico),provata solo in modalità normale ha una erogazione dolce non scorbutica..che dire moto FANTASTICA..
SPETTACOLO RAGAZZI
 
15405377
15405377 Inviato: 19 Lug 2015 0:28
 

AUGURI, occhio al rodaggio e goditela.
che colorazione hai scelto??
 
15405451
15405451 Inviato: 19 Lug 2015 9:52
 

Auguriii 0509_doppio_ok.gif dai posta qualche foto!
 
15405465
15405465 Inviato: 19 Lug 2015 10:13
 

Grigia avio nero opaco telaio rosso appena ho un attimo posto le foto!grazie a tutti e se c'è qualcuno in prov di Bologna che vuole farsi un giro contattatemi!
 
15405473
15405473 Inviato: 19 Lug 2015 10:26
 

Ah ragazzi visto che siete sempre disponibili vorrei chiedervi due cose:
Come mai ho i km totali a 250( sono i km effettivi che ho fatto da ieri a oggi dal conce a casa e vari giri) e il trip 1 a 1250??prima cosa...
Seconda cosa è normale che ho già l acqua a un dito sopra il minimo?e per rabboccare come cavolo si fa??sul libretto nn c'è nulla..
Grazie
 
15405537
15405537 Inviato: 19 Lug 2015 12:45
 

Lollone ha scritto:
Ah ragazzi visto che siete sempre disponibili vorrei chiedervi due cose:
Come mai ho i km totali a 250( sono i km effettivi che ho fatto da ieri a oggi dal conce a casa e vari giri) e il trip 1 a 1250??prima cosa...
Seconda cosa è normale che ho già l acqua a un dito sopra il minimo?e per rabboccare come cavolo si fa??sul libretto nn c'è nulla..
Grazie


Ciao Lollone, complimento per l'acquisto, anche io ho avuto le stesse sensazioni all'inizio, sembrano proprio delle bici tanto sono leggere, cosa che aiuta parecchio nell'utilizzo quotidiano.
Per il trip, non ho ben sotto mano la situazione dei vai contakm, però se il generale è a 250 gli altri dovrebbero essere o uguali o sotto.
Per il liquido di raddreddamento, va benissimo cosi, è anche troppo. Quando la moto inizia a scaldare molto, per capirci quando ti si accende la quinta tacca ed entra la ventola, il liquido si dilata ed ha bisogno di spazio. Se tu riempissi maggiormente la vaschetta sicuramente poi perderesti il liquido dal tubo di spurgo laterale e vedresti che il livello utile è sempre quello della tacca del minimo o anche meno.
E' più un vaso di espansione che non una riserva di liquido. doppio_lamp.gif
 
15405562
15405562 Inviato: 19 Lug 2015 13:56
 

Grazie troppo gentile..il fatto dei km mi preoccupa un pochino. .come fa il totale a essere minore del trip 1?mi viene da pensare che hanno azzerato i km totali e si sono dimenticati di azzerare il parziale?!?!?!
Sta a vedere che lha usata qualcuno?
Lunedì chiamo immediatamente..
 
15407057
15407057 Inviato: 21 Lug 2015 1:49
 

m sta salendo l hype per la brutale 800 2015... I modelli recenti sono abbastanza gestibili come potenza?
Vengo da un chopper prima e da un power cruiser poi... Ora sono in procinto di venderlo... E mi sto prendendo per questa brutale 800... Ho strapazzato il vrod fino a ieri quindi ne so un po di moto pesanti e fisiche da guidare... Ma per quanto riguarda la brutalità la v Rod anch essa 125 CV non è brutale se non agli alti regimi...
Opinioni? 0510_help.gif
 
15411739
15411739 Inviato: 24 Lug 2015 21:09
 

Devil io non ho molta esperienza quindi posso solo dirti da novellino che è tanta roba..ho già scritto sopra e non so che altro dirti..la moto è fantastica anche in sesta la guidi hai 50km/h ma se superi i 7000/8000 cambia rumore e sembra un mostro..dopo una settimana ho 700 km all'attivo ho provato il cambio senza frizione mai più!!!tra un po me la faccio sotto...hahahaha non prendetemi in giro vi prego..
Per ora sono felicissimo si girano tutti a guardarla e tutti mi fanno i complimenti,anche se non lho presa per farmi notare è bello quando la gente ti dice che hai una bella moto!
Sto ancora in mappa normal controllo trazione al max e abs inserito per ora la tengo così!
Unica cosa che ho notato e non so se siete d'accordo con me ha un po l'anteriore leggerino mi sa che questo inverno monto l ammortizzatore di sterzo che è meglio..stasera lho lavata che fatica uff..domani posto le foto!
Devil se non sei convinto cerca un conce e provala sono sicuro che rimarrai a bocca aperta!
 
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