Premetto che ho cercato in tutto il forum e mi son letto i vari metodi su come togliere la rugine dallo scarico ma...ce sempre un ma...mi son sorte due domande:
1) smontare lo scarico non e´ un problema..ma rimontarlo? intendo devo premunirmi di pasta rossa? non corro rischi di rovinare qualcosa?
2) Grazie all´apprendista del mio meccanico mi ritrovo con uno scarico verniciato di fresco ma con sotto ruggine a palate! ( per fortuna che doveva pulirmela!!
) la vernice viene via tranquillamente e sotto sembra ci sia come muffa..la ruggine viene vie tutta bagnata...posso tranquillamente scartavetrare o corro il rischio di fare danni anche qui?
Scusate la mia domanda da nOOb.
p.s.: ho due mani sinistre..
Lamps







Non penso che possa essere successo in quanto lo scarico e´ ben chiuso e non perdo ne olio ne gas combusti. Corro rischi? Il meccanico ha detto che non ci son problemi anche perche´ scaldandosi lo scarico si incastra a dovere. Se sabato vedrete lampi e fulmini venire dal nord capirete il motivo!