Alex88m ha scritto:
Salve, posseggo una Ducati 999 del 2006 sulla quale ho sempre montato pirelli supercorsa sc2. La settimana scorsa ho effettuato il cambio gomme e ho montato le metzeler M5 interact. Ho montato queste gomme per usare la moto solo su strada, in quanto ho intenzione di prendere un treno slick per la pista. Ho deciso di montare queste M5 in quanto tra i forum ne parlano benissimo, sembrerebbe che sia la migliore gomma per uso stradale sportivo.
Premetto che le ho provate per solo 200 km in percorsi molto tortuosi, e premetto che faccio una guida sportiva ma assolutamente non spinta(almeno su strada).
La sensazione che mi hanno dato che sono gomme dure come pezzi di legno con una tenuta scarsissima.
L'impressione che danno è di guidare con gomme slick sul bagnato.
Su strade dove l'asfalto è un po' consumato la sensazione è che l'anteriore perda aderenza anche in pieghe minime. Questa non è solo una sensazione perché ho avuto una perdita di aderenza calpestando una striscia pedonale con la moto appena piegata.
Per far capire ai possessori di queste gomme la sensazione di insicurezza che mi danno, sono arrivato a togliere la cera fino solo la quinta tacca. Per intenderci, la cera sull'elefantino è sempre li...
Quello che vorrei sapere è se qualcuno di voi che ha queste gomme e precedentemente aveva gomme pistaiole ha trovato questa mancanza di feeling iniziale, oppure sono solo io che ho questo problema con le gomme.
Ciao io avevo le tue stesse gomme sulla er6n , con una posteriore da 160 ...da quello che dici hai rilevato le mie stesse sensazioni , in magnera piu accentuata di me , sicuramente perche prima montavi delle gomme da pista , pero anche io avevo sensazioni di poco feeling , di conseguneza le ho sfruttate poco , l'anteriore comunque io lo trovavo migliore della posteriore , confermo anche io che la gomma al tatto era abastanza duretta , ora con le michelin io mi trovo molto meglio anzi benissimo e ti garantisco che al tatto le power pilot monomescola sono almeno un 30 % piu morbide e quindi piu elastiche della m5 ..tu oltre tutto dietro avrai un 180 quindi maggiore appoggio delle mie 160 , oltretutto sulla er6 il canale del cerchio è da 4.5 quindi le m5 risultavano piu strizzate e piu verticali ai bordi , queste pilot invece si adattano meglio sembrano dei 170 , quindi piu appoggio e piu feeling...