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a freddo va ad un cilindro 900SS FQ [è da ricarburare?]
13969633
13969633 Inviato: 1 Dic 2012 13:15
Oggetto: a freddo va ad un cilindro 900SS FQ [è da ricarburare?]
 

secondo voi può essere da ricarburare visto l'abbassamento delle temperature ?
vi spiego se non faccio riscaldare sufficientemente la moto con l'aria tirata mi capita che mi va ad un cilindro con scoppi evidenti ...la cosa sparisce camminandoci dopo pochi minuti
altra anomalia....tra il passaggio della seconda alla terza con motore a 7000 giri , emette un botto dagli scarichi .
Premetto che la moto x il resto va che è un piacere e credo che debba essere ricarburata visto l'aria + fredda ma volevo dei vs riscontri in merito
 
13969859
13969859 Inviato: 1 Dic 2012 15:06
 

Dovresti fornire altre informazioni: filtro aria originale o in cotone? Scarichi aperti o originali? Taratura carburatori originale o monti un kit Dynojet? Candele?

In linea di massima sembra la carburazione da rivedere, ma in genere una volta settata funziona bene sia in estate che in inverno, s enon per qualche lieve differenza.

Nel peggiore dei casi potrebbe essere un problema di accensione: bobine, moduli di accensione o sensori pick-up.
 
13970976
13970976 Inviato: 2 Dic 2012 7:11
 

buongiorno
ho avuto lo stesso problema , prova a tirare giù le candele , pulisci bene o meglio sostituisci quella incriminata , dico quella perchè in teoria il problema dovrebbe farlo sempre sullo stesso cilindro, e tutto è risolto.
km74
 
13994052
13994052 Inviato: 12 Dic 2012 16:21
 

problemi di accensione eusa_think.gif

Con le candele come stai messo? ..o forse una bobina.
 
14007073
14007073 Inviato: 18 Dic 2012 22:53
 

il problema sembra essere sparito , mi sa che era qualche candela sporca, forse l'aria troppo tirata a freddo conto a breve comunque di cambiarle assieme ad un bel cambio olio
 
14031129
14031129 Inviato: 1 Gen 2013 22:47
 

etnaenduro ha scritto:
il problema sembra essere sparito , mi sa che era qualche candela sporca, forse l'aria troppo tirata a freddo conto a breve comunque di cambiarle assieme ad un bel cambio olio

e allora il problema si è ripresentato anche peggio dopo aver cambiato olio candele e asciugato il filtro aria che era suppo di acqua
Sintomi
arrivato a 5000/5500 giri la moto non spinge scoppietii dagli scarichi ma ad orecchio anche dalla cassa filtro !
Dopo un po di km il problema però scompare
motore 900ss a valvole grosse
filtro aria racing senza coperchio airbox (cosa che andrò a ripristinare di gran corsa)
kit dinojet
 
14031290
14031290 Inviato: 2 Gen 2013 0:00
 

Non capisco come possa essere zuppo di acqua il filtro aria.. eusa_think.gif

Comunque..candele cambiate si...ma sono del grado corretto e soprattutto hai provveduto a verificare la distanza tra gli elettrodi? (anche da nuove non e' mai corretto)

Tra gli interventi veloci prima di smontare potresti fare un test alle bobine..penso che un buon elettrauto sia attrezzato con questo tester Link a pagina di Youtube.com

Come diceva anche batista,kit dynojet..ma quale stadio? 1..2 bisogna inoltre verificare il corretto montaggio del kit (se non l'hai montato tu) come ad es. la tacca dello spillo alla corretta altezza..

Cosa molto importante e' la PERFETTA integrita' delle membrane carburatori..la piu' piccola fessura nella gomma da i problemi simili a quelli che descrivi..e per di piu' in inverno, perche' la gomma e' piu' rigida..

Problemi di ghiaccio con il freddo penso dalle tue parti non ce ne siano (quindi escludo l'utilita' del kit preriscaldo),altra cosa importante e' la corretta distanza tra i pick-up ed il volano (mi pare sia di 0,6 mm..ma controlla sul manuale..) ed il loro corretto anticipo (la mezzaluna dove sono fissati e' regolabile anche se e' difficile che si sia mossa..)
oltre che naturalmente il loro perfetto funzionamento verificabile con il tester (dati impedenza sul manuale off.)

Se la moto e' in ordine con i carburatori come settaggio e membrane, la carburazione non va mai toccata (discorso revisioni a parte)..i kit dyno devono sempre essere montati seguendo alla lettera le regolazioni ed eventuali modifiche indicate.

doppio_lamp.gif
 
14032632
14032632 Inviato: 2 Gen 2013 19:21
 

ZED73 ha scritto:
Non capisco come possa essere zuppo di acqua il filtro aria.. eusa_think.gif

Comunque..candele cambiate si...ma sono del grado corretto e soprattutto hai provveduto a verificare la distanza tra gli elettrodi? (anche da nuove non e' mai corretto)

Tra gli interventi veloci prima di smontare potresti fare un test alle bobine..penso che un buon elettrauto sia attrezzato con questo tester Link a pagina di Youtube.com

Come diceva anche batista,kit dynojet..ma quale stadio? 1..2 bisogna inoltre verificare il corretto montaggio del kit (se non l'hai montato tu) come ad es. la tacca dello spillo alla corretta altezza..

Cosa molto importante e' la PERFETTA integrita' delle membrane carburatori..la piu' piccola fessura nella gomma da i problemi simili a quelli che descrivi..e per di piu' in inverno, perche' la gomma e' piu' rigida..

Problemi di ghiaccio con il freddo penso dalle tue parti non ce ne siano (quindi escludo l'utilita' del kit preriscaldo),altra cosa importante e' la corretta distanza tra i pick-up ed il volano (mi pare sia di 0,6 mm..ma controlla sul manuale..) ed il loro corretto anticipo (la mezzaluna dove sono fissati e' regolabile anche se e' difficile che si sia mossa..)
oltre che naturalmente il loro perfetto funzionamento verificabile con il tester (dati impedenza sul manuale off.)

Se la moto e' in ordine con i carburatori come settaggio e membrane, la carburazione non va mai toccata (discorso revisioni a parte)..i kit dyno devono sempre essere montati seguendo alla lettera le regolazioni ed eventuali modifiche indicate.

doppio_lamp.gif

la moto l'ho presa già cosi ad agosto e devo dire che andava benissimo, non so che tipi di spilli siano stati utilizzati ma fatto sta che andava bene il difetto era minimo e solo ultimamente dopo il tagliando i problemi sono aumentati ...leggendo in giro potrebbe essere anche una banalità il filo dell'aria che rimane tirato
 
14032852
14032852 Inviato: 2 Gen 2013 21:10
 

etnaenduro ha scritto:

la moto l'ho presa già cosi ad agosto e devo dire che andava benissimo, non so che tipi di spilli siano stati utilizzati ma fatto sta che andava bene il difetto era minimo e solo ultimamente dopo il tagliando i problemi sono aumentati ...leggendo in giro potrebbe essere anche una banalità il filo dell'aria che rimane tirato


Si, potrebbe essere benissimo il filo dell'aria che rimane tirato... (oppure piu' facile sia il meccanismo che viene comandato nei carburatori da quel filo che tende a rimanere inceppato..) quel meccanismo e' in plastica e con il tempo e km si usura/deteriora anche quello..

eusa_think.gif mi viene pero' da pensare..se dopo il tagliando va peggio..meglio non fare i tagliandi.... icon_asd.gif icon_asd.gif ovviamente scherzo,ma se indichi che il problema gia' c'era, di solito un tagliando e' fatto per soistituire quello che serve e per controllare/risolvere i problemi..


Da quello che ho visto in passato su moto dei miei amici (e da quello che leggo in giro) i mikuni andrebbero revisionati totalmente (sostituendo tutto tranne il corpo fuso) dopo un tot di anni o km...il costo sarebbe notevole ma in rete si trovano anche i carburatori nuovi a prezzi molto bassi..

Al tempo, di primo equipaggiamento sarebbero stati migliori 2 carburatori a valvola diretta tipo i keihin,darebbero molti meno sbattimenti..altro che membrane e inquinamento.. icon_cool.gif
 
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