Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Gilera Storm 50cc non parte [bloccata accensione meccanica]
855551
855551 Inviato: 15 Nov 2006 21:59
Oggetto: Gilera Storm 50cc non parte [bloccata accensione meccanica]
 

Ero a bordo di quel csso di Storm che ho (è un typhoon ma a me sta scritto storm non so perchè me lo spiegate?)
Mentre cammino sento un botto e si spegne.
Lo starter elettrico non serve a nulla e l'accensione meccanica si è bloccata!
Anche se salgo con tutto il mio peso la maniglia non si muove di un cm!
 
855558
855558 Inviato: 15 Nov 2006 22:01
 

Hai grippato di brutto. Rettifica oppure (se hai il GT in alluminio) cambia completamente tutto il GT.
 
855569
855569 Inviato: 15 Nov 2006 22:03
 

hai grippato togli il 70 e rimetti il 50 per il momento e porti il 70 a retificare altrimenti lo ricompri a te la scelta
 
855574
855574 Inviato: 15 Nov 2006 22:04
 

e si ai fatto una bella grippata . Per me puoi pure buttare se è in alluminio.
 
855585
855585 Inviato: 15 Nov 2006 22:07
 

Non è che mi intenda molto di motori...
Da buttare se in alluminio cosa?
Cosa se è in alluminio è da buttare?

Citazione:
hai grippato togli il 70 e rimetti il 50 per il momento e porti il 70 a retificare altrimenti lo ricompri a te la scelta


il 70 e il 50?
Non ho mica 2 motori!
 
855591
855591 Inviato: 15 Nov 2006 22:09
 

aleee grippaggio
 
855599
855599 Inviato: 15 Nov 2006 22:10
 

praticamente se ha il 70 in alluminio può anche buttarlo
 
855627
855627 Inviato: 15 Nov 2006 22:18
 

XVincentX ha scritto:
Non è che mi intenda molto di motori...
Da buttare se in alluminio cosa?
Cosa se è in alluminio è da buttare?

Citazione:
hai grippato togli il 70 e rimetti il 50 per il momento e porti il 70 a retificare altrimenti lo ricompri a te la scelta


il 70 e il 50?
Non ho mica 2 motori!

Allora, il 70 che hai su, è fatto in ghisa o in alluminio? Se è in ghisa, smonti tutto e lo fai rettificare, se è alluminio ti conviene comprare un GT nuovo, dato che ricromarlo costa l'ira di Dio.
 
855670
855670 Inviato: 15 Nov 2006 22:27
 

allora in ghisa o alluminio
 
855715
855715 Inviato: 15 Nov 2006 22:42
 

No ragazzi non ci troviamo
Cosa è il 50 e cosa è il 70?

Volevo sapere in cosa consiste il grippaggio?
Da cosa è causato?

Quanto costa ricromare il gruppo termico?
Come faccio a capire se è alluminio o ghisa?
 
857144
857144 Inviato: 16 Nov 2006 16:42
 

Nessuno sa cosa fare?
 
857328
857328 Inviato: 16 Nov 2006 17:39
 

allora tu ai il motore originale di fabbrica vero ?
il grippaggio consiste che nel motore succede una cosa anomala che ostruisce lo scorrimento del pistone e lo fa bloccare causando delle righe nel cilindro se ai uno in ghisa te lo riesalano ricompri il pistone fasce e 6 apposto


70 o 50 e il numero di cm qubici del motore
 
857347
857347 Inviato: 16 Nov 2006 17:44
 

Scusami del commento ma scrivi proprio una m***a.

Bhe a me è 50 cc.
Come faccio a capire se è di ghisa o alluminio?
Cosa significa e quanto costa ricromare se alluminio?
E in ghisa? Rettificare?
 
857439
857439 Inviato: 16 Nov 2006 18:11
 

allora se e originale si puo sicuramente rieselare
per capirlo lo capisci dal peso del mkotoreil ghisa pesa moooolto di + dell' alluminio

ricromare nn lo so nemmeno io

in ghisa lo puoi rettificare grazie a una macchina che leva i graffi allargando la circonferenza del cilindro in questo modo basta cambiare pistone e fasce e 6 apposto

es:ho un cil 50cc con un graffio fondo 2mm lo rettifico a 3 mm in + ricompro il pistone 3mm + largo e sono apposto
 
857516
857516 Inviato: 16 Nov 2006 18:30
 

E quanto viene a costare?
Se trppo io prendo uno bello SportCity
 
857539
857539 Inviato: 16 Nov 2006 18:36
 

dipende dal graffio/i
prendi un bel 70 polini /top/dr
 
858271
858271 Inviato: 16 Nov 2006 21:41
 

Ricapitolando devo far smontare il motore...
Devo rettificare se il gruppo termico è di alluminio e allagarlo di alcuni millimetri
Poi devo comparre un nuovo pistone...
e poi può ritornare in moto?
 
858349
858349 Inviato: 16 Nov 2006 21:57
 

no nn ai capito se e in ghisa lo puoi rettificare senno ti conviene comprarlo nuovo
poi potrai metterlo in moto se nn si sono sciupate altre cose
 
858375
858375 Inviato: 16 Nov 2006 22:01
Oggetto: Dunque
 

Quanta maledetta confusione...facciamo ancora una volta un po di ordine.
Dato che si è grippato ci sono 2 scelte

Se il gruppo termico è fatto in alluminio lo devo buttare nel cesso
Se invece è di ghisa posso farlo rettificare.

Rettificare = togliere i graffi e ?
Quanto costa fare una rettifica?
Il gruppo termico nel 2 tempi è testata, motore e cilindro, quindi è gran parte del motore...Quanto costa un gruppo termico malossi o polini nuovo?
 
858460
858460 Inviato: 16 Nov 2006 22:13
 

allora ai capito bene
-la rettifica costa in base a quanto ce da lavorare
-ti consiglio un dr poiche sono poco costosi e affidabili e il confronto con polini o malossi casta 60 € mentre i 2 nn te li metto nemmeno
 
858515
858515 Inviato: 16 Nov 2006 22:25
 

60 euro??? cosi poco???
Uffa, se costava di piu' convincevo mio padre a buttare il mezzo e prendermi uno SportCity!!

Cmq quale è il sito di DR?
 
858527
858527 Inviato: 16 Nov 2006 22:26
 
 
858551
858551 Inviato: 16 Nov 2006 22:31
 

mio dio quance cose inutili gli dite!!!!


allora il suo è un motore originale quindi:

1: smonta il motore;
2: portalo alla rettifica e digli che hai grippato;
3: compra un pistone nuovo che il tuo tanto è da buttare;
4; dopo 1 o 2 gg vai a ritirare il cilindro e paghi;
5: rimonti il tutto.



ps: se vuoi puoi anche ricomprare il gt ma fai come vuoi tu
 
858569
858569 Inviato: 16 Nov 2006 22:35
 

si ma magari visto che il gt e vecchiotto e pure grippato locompri nuovo con 60 € e 6 apposto
 
858587
858587 Inviato: 16 Nov 2006 22:37
 

dimariani ha scritto:
mio dio quance cose inutili gli dite!!!!


allora il suo è un motore originale quindi:

1: smonta il motore;
2: portalo alla rettifica e digli che hai grippato;
3: compra un pistone nuovo che il tuo tanto è da buttare;
4; dopo 1 o 2 gg vai a ritirare il cilindro e paghi;
5: rimonti il tutto.



ps: se vuoi puoi anche ricomprare il gt ma fai come vuoi tu


non so smontarlo, non ho mai messo mani su un motore...cmq...
La rettifica la porto da chiunque meccanico o da una concessionaria Gilera icon_biggrin.gif
Che domanda stupid!
 
858616
858616 Inviato: 16 Nov 2006 22:44
 

pero costa +o- come comprare quello della gilera
 
858619
858619 Inviato: 16 Nov 2006 22:44
 

pero costa +o- come comprare quello della dr
 
858630
858630 Inviato: 16 Nov 2006 22:45
 

B'è se è in garanzia... portalo e fanno tutto a gratis.

nn ti conviene andare dal meccanico per la rettifica cmq perkè te lo fa pagare di più ma se nn hai mai messo mani su di un motore allora portalo dal meccanico e fa tutto lui.


ma la ruota di dietro gira?
 
858653
858653 Inviato: 16 Nov 2006 22:48
 

il problema + grosso e ei tolto i fermi
 
858669
858669 Inviato: 16 Nov 2006 22:51
 

perkè??? che problema c'è se ha tolto i fermi???????




cmq è in garazia quindi.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©