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Acquisto zx6rr'06 [cerco info e pareri]
833469
833469 Inviato: 9 Nov 2006 11:57
Oggetto: Acquisto zx6rr´06 [cerco info e pareri]
 



Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono appena iscritto.......sono in procinto ci acquistare il modello sopraccitato e volevo sapere(...data la scarsa diffusione....)qualche controindicazioni o problemi di tale modello.
L'uso che ne farei sarà prevalentemente su strada,con qualche sparatrina in pista per sfogare tutti i cavalli.
Voi mi direte...":prenditi il 636..."....è vero,ma a me piace anche avere moto up po' diverse da quello che vedo in giro,ed ho appena travato tale modello con soli 1000 km (fatti in pista) ed ancora da immatricolare,quindi con possibilità di avere 2 anni di garanzia ufficiale....
Grazie a tutti..
Ciao a presto......
Davide.
 
833491
833491 Inviato: 9 Nov 2006 12:04
 

prendila pure, ma sappi che non ha mercato, quando vorrai rivenderla varrà di più un vecchio 636 del 2002! E poi 1000 km fatti in pista non sono pochi!!! io ho fatto appena tre turni con la mia (150 km circa) e ti dico che mi sono giocato un treno di gomme! Mi ha mangiato tantissimo olio in più del normale, sono andato fuorigiri pressocchè sempre, i freni ne hanno risentito, ho rischiato di scivolare in molte occasioni...... e potrei continuare.....
quindi moltiplica un po tutte queste cose e vedi se ti sembra ancora nuovissima quella moto! icon_wink.gif
Scusa se ti ho smontato, ma secondo te perchè quando leggi gli annunci di moto, quasi tutti ci tengono a precisare "mai pista"? icon_wink.gif
 
833510
833510 Inviato: 9 Nov 2006 12:10
 

ciao è benvenuto...
nel 2007 sbarcherà da noi il nuovo modello ZX6R di 600cc e non più 636...potresti farci un pensierino...se poi la vuoi usata ..........icon_rolleyes.gif
sulle prestazioni varie dell'attuale 600cc non sono tanto aggiornato....del 636 invece se ne parla abbastanza bene....
 
833565
833565 Inviato: 9 Nov 2006 12:34
 

Io fossin in te lascerei stare...

Comprendo benissimo la tua voglia di avere qualcosa di diverso e distinguerti dagli altri. Conta però che esteticamente l'RR è quasi identico al 636. La differenza più evidente è la pancia completamente verde. Per il resto, sono un vero appassionato la distinguerebbe da un "normale" 636.

Tornando a discorsi più tecnici..... 1000km in pista non sarebbero neanche così tanti (saranno circa 5 uscite), se non fossero stati i PRIMI 1000 km icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
In poche parole, quella povera moto si è fatta il rodaggio tra i cordoli.... (se lo si può chiamare rodaggio). Il motore ne avrà sicuramente risentito e col tempo accuserà problemi che solitamente si riscontrano solo a kilometraggi molto elevati. In poche parole, i km sono si pochi, ma valgono come se fossero tantissimi. Vedi un pò te


Il 636 '06 sta uscendo di produzione, e se ne trovano di NUOVE a meno di 8000€.

Quanto viene il tuo usato?


Ciauz®

Ps: per quante poche ce ne siano in giro, io non ho mai sentito parlare di nessun problema riguardante questo modello icon_wink.gif
 
833624
833624 Inviato: 9 Nov 2006 12:53
 

quoto snake su i due punti principali che ha espresso: icon_arrow.gif
- se vuoi distinguerti dagli altri l'RR non ti aiuterà molto
- i primi 1000 km di "maltrattamenti" in pista si faranno sentire

e aggiungo...a questo punto non ti conviene comprare un 636 (aspetta che finisco la frase icon_lol.gif ) usato e spenderci un pò di soldi per renderla diversa dalle altre? carene in vtr con le verniciature più svariate...cerchi di qualsiasi tipo e colore..parti cromate.. parti in ergal ecc puoi fare praticamente di tutto e secondo me avresti sicuramente una moto "più" diversa rispetto ad avere un RR (e secondo i tuoi gusti icon_wink.gif )

ciau!
 
833625
833625 Inviato: 9 Nov 2006 12:54
 

...il prezzo è intorno i 7500 trattabili,la moto devo ancora vederla,ma a detta del proprietario è completamente originale e non è rovinata...
Parlando con qualche tecnico del settore,mi è stato deto che quel tipo di moto/motore non accura problemi di nessun genere a farsi il 'rodaggio' in pista...per quando tiguarda freni,frizione,etc....devo ancora vederla:la rivendibilità non mi interessa,di solito quello che compro difficilmente lo vendo.....
 
833686
833686 Inviato: 9 Nov 2006 13:18
 

Guarda che a quel prezzo vendono il zx6r 06 NUOVO.......porendi superbyke e guarda le pagine pubblicitarie....
 
833870
833870 Inviato: 9 Nov 2006 14:25
 

davide77iv ha scritto:
...il prezzo è intorno i 7500 trattabili,la moto devo ancora vederla,ma a detta del proprietario è completamente originale e non è rovinata...
Parlando con qualche tecnico del settore,mi è stato deto che quel tipo di moto/motore non accura problemi di nessun genere a farsi il 'rodaggio' in pista...per quando tiguarda freni,frizione,etc....devo ancora vederla:la rivendibilità non mi interessa,di solito quello che compro difficilmente lo vendo.....


scusa se te lo dico ma non è da stupidi comprare la moto che dici tu a 7500€ mentre potresti averla nuova (ZX-6R)quasi alla stessa cifra???
i conc e tutto il resto farebbero carte false pur di venderti qualcosa....certo che ti dice che non è rovinata....!!!
P.S. d'ora in poi faremo tutti il rodaggio in pista icon_eek.gif icon_confused.gif
 
833908
833908 Inviato: 9 Nov 2006 14:38
 

Beh, 7500€ secondo me è un furto, ma questo è un'altro discorso icon_lol.gif

Con 7890€ ti compri il 636 NUOVO (superbike di novembre, ultima pagina icon_wink.gif Compralo, finalmente c'è anche una bella fig@ su uno spettacolo di moto icon_lol.gif icon_lol.gif )



Ciauz®
 
833965
833965 Inviato: 9 Nov 2006 14:53
 

...scusate sono 7000 euro,mi sono sbagliato,cmq mi avete dato dei buoni consigli..vedrò se si può abbassare ulteriormente,altrimenti non ne vale la pena,sopprattutto se come dite voi ,vendono il 636 nuovo a 7900 euro..in ogni caso il ragazzo ha diversa roba racing che venderebbe a parte,ma se riesco a comprendere anche carene,marmitta e centralina,potrei essere allettato.....


Ciauz®[/quote]
 
845452
845452 Inviato: 13 Nov 2006 8:54
 

Ciao a tutti...sabato sono andato a vedere la RR...bella,non c'è che dire...logicamente non ha un graffio..ha solo qualche macchia sui gruppi elettrici del manubrio....i dischi sono vissuti,come avessere 10000Km invece che 1072Km segnati sul cruscotto!!Le gomme sono nuove,come pure le pastiglie e la frizione non sembra risentire dell'uso agonistico...in più avrei l'impianto freni ant/post con tubi in treccia metallica,una power commander III+modulo aggiuntivo,filtro aria K&N,leva freno ant regolabile e pieghevole...immatricolazione a gennaio 2007....il tutto a 7500euro!!

che ve ne pare???
 
845463
845463 Inviato: 13 Nov 2006 9:05
 

Va bene che spendendo 400 euro in meno rispetto al nuovo prendi la moto con 1000 chilometri e circa 500 euro di accessori....
Ma onestamente i primi 1000 chilometri (quelli del rodaggio in cui non bisogna superare gli 8000 giri) fatti in pista non mi entusiasmano molto...
Anche la storia della garanzia non so se sia vera......
Però io opterei ancora per andare dal concessionario e prenderla nuova...
E poi perchè la venderebbe?
Mi puzza un pò la storia....
Però magari è solo un'occasione non lo so...ma i chilometri del rodaggio fatti in pista mi danno la sensazione che la moto non sarà longeva...

doppio_lamp.gif
 
845887
845887 Inviato: 13 Nov 2006 13:11
 

i tuoi dubbi sono più che leciti...per quanto riguarda il rodaggio,la moto è stata usata per i prmi 300-400km in modo non esagerato...non gli è stato tirato il collo..ed il tipo di motore è concepito per entrare il pista già da nuovo....per la garanzia ho chiesto direttamente al concessionario che mi darebbe i 12 mesi dall'immatricolazione....la moto la vende perchè sarebbe stato troppo costoso prepartarla per la super sport e quindi avrebbe optero per un cbr già a punto!!in ogni caso l'ha usata per allenamento al posto di na rr uguale del 2005...questo per spiegarti la storia...sembra un buon prezzo(contando gli accessori)e di solito sull'usato sono sempre stato fortunato
 
846033
846033 Inviato: 13 Nov 2006 14:16
 

Se ti convince prendila e divertiti....

doppio_lamp.gif
 
846221
846221 Inviato: 13 Nov 2006 15:17
 

per me è una pazzia ora se cerchi trovi 636 usate a 6000 euro, quel'rr a 7500 in + di solo pista io non la prenderei ma nemmeno.... poi sono scelte.. pensaci bene! e ricorda che non ti differenzierai poi tanto dato che a prima vista a meno che non leggi la r in più e non fai caso alla carena che sotto è verde sembra una 636..
 
846410
846410 Inviato: 13 Nov 2006 16:07
 

..è vero,le differenze estetiche sono davvero ridotte...di 636 '06 a 6000-6500 euro non ne ho trovate...poi l'idea di avere una ninja diversa nella sostanza mi piace!!!Mi direte che il motore del 636 è più potente in tutto l'arco di utilizzo....è assolutamente sevo,non potrebbe essere altrimenti,per la cubature e per la mappatura delle camme/centralina...ma io guardo anche la ciclistica,che è diversa alla già ottima 636..e provando la 600 ho trovato un carattere quasi da due tempi,molto eccitante e divertente....logicamente a 6000giri la 636 va via come un treno(immagino,non l'ho verificato)ma la sensazione è di guidare un vero motore da gara!!!
 
874111
874111 Inviato: 21 Nov 2006 20:32
 

ciao sono Pira e se ti interessa ho da vendere un zx6rr del 2005 immatricolato e completamente originale.L'ho usata per correre ma il motore è stato revisionato 300 km fa è praticamente nuovo.se vuoi ho anche qualche ricambio racing.ciao
 
874283
874283 Inviato: 21 Nov 2006 21:08
 

Una domandina che potrebbe tornare utile a Davide.
Non conosco l'elettronica delle '06 quindi non saprei dire, ma mettiamocasoche...

Compro la moto, smonto la strumentazione originale per montarne una fighissima da pista (con qualche optional in più), e ci faccio 10.000km in pista...
I km ch ela moto percorre vengono memorizzati in centralina e quando rimonto il quadro originale me li visualizza?
Oppure restano in memoria nel quadro originale?

In quel caso la moto di cui parla Davide potrebbe avere davvero 10.000km come "dicono" i dischi freno, e il venditore sta provando a rifilarti un bel pacco!

A parte questa situazione, sottolieo che le strumentazioni digitali sono TUTTE resettabili, quindi io mi fiderei più dell'usura dei freni per valutare i reali km di utilizzo (anche se chiaramente in pista si consumano molto prima)
 
874430
874430 Inviato: 21 Nov 2006 21:41
 

se ti interessa io ho la stessa moto ninja zx6r anno maggio 2006
6000 km appena tagliandata se ti interessa chiamami 339-4292327
vendo per comprare modello nuovo.
ciao la moto e verde ed e perfetta..
 
875531
875531 Inviato: 22 Nov 2006 10:23
 

Ciao Davide... Ho letto tutti i consigli dati fin d'ora e ti dico... Gira x i conce della tua zona e valuta seriamente di prenderti il 636 nuovo.... Hai detto che ne faresti un uso in strada e qlc scappatina in pista.... In pista ti possono anche servire tubi in treccia, scarico, e optional vari, ma per strada il collo è difficile tirarcelo..... Prendi il 636, cambi carene e la fai cm vuoi te...... Consiglio mio eh, poi fai quello che ti senti... di certo il "risparmio" vale la candela....
 
875869
875869 Inviato: 22 Nov 2006 13:05
 

kawazabbu ha scritto:
se ti interessa io ho la stessa moto ninja zx6r anno maggio 2006
6000 km appena tagliandata se ti interessa chiamami 339-4292327
vendo per comprare modello nuovo.
ciao la moto e verde ed e perfetta..


...cavolo...ormai è troppo tardi,ho gia aquistato la moto e me la portano a casa domani....cmq,il tuo parere sulla moto potrebbe essermi utilissimo riguardo le caratteristiche della moto per la strada,i consumi etc....sono davvero curioso,visto che la immatricolerò nel 2007 e che non la potrò usare fino ad aprile!!!!!!
 
875903
875903 Inviato: 22 Nov 2006 13:16
 

BRAG ha scritto:
Ciao Davide... Ho letto tutti i consigli dati fin d'ora e ti dico... Gira x i conce della tua zona e valuta seriamente di prenderti il 636 nuovo.... Hai detto che ne faresti un uso in strada e qlc scappatina in pista.... In pista ti possono anche servire tubi in treccia, scarico, e optional vari, ma per strada il collo è difficile tirarcelo..... Prendi il 636, cambi carene e la fai cm vuoi te...... Consiglio mio eh, poi fai quello che ti senti... di certo il "risparmio" vale la candela....


ringrazio te e tutti quelli che mi hanno scritto per i consigli ricevuti.Ho potuto costatare che il mio punto di vista è differente dalla maggioranza...un 636 nuovo mi sarebbe costato di più(il prezzo più basso è stato di 8600euro)ma la cosa che mi interessava di più era avere un modello di moto diverso...ero allettato dal daytona 675,ma quest'estate ne ho visti parecchi...le naked mi piacciono molto,ma ne ho già 2(senza contare che in pista fatico da matti con la raptor)...il kawa 600 è uguale al 636 esteticamente,ma studiandolo meglio ha quelle differenze che mi invogliano a comprare un modello votato più alle piste che per la strada...lo so che per i tornanti verrò sverniciato da chiunque,ma la moto trasmette sensazione,e quello che sentirei su una 636 potrebbe essere inferiore a quella del 600...pur con 20Km/h in meno in uscita di curva a 7000 giri/'....
 
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